Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Lino armenise
Il Forum è attivo da 2400 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+49
84salv84
schmuzzi
Aledel
ed1306
Alex81ge
Matteo 80
mauro66
Guada85
Giuseppe64
Marco82
Roybon76
fabiopaki
ultimate64
Vampyre
Graziano
supermissle
obelix56
Riccardo
Pilscenzo
fpapa70
vincenzoros
Giorgio
Spray78
lwrglx
django69
Antonio74
Tommaso
Gianfranco
Tetteu
calabroolio
GiGi984
salvo68
ilDavide
maborro
robert73
lucio75
Alessio
ignazio
Golan Trevize
R. Daneel Olivaw
Reiziger
antoniof59
fraeddie
Topcat81
Mauruczko
Umberto87
Elijah Baley
Hari Seldon
MarioSpera
53 partecipanti

    Retrocamera posteriore


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Mar 06 Nov 2018, 11:54

    lwrglx ha scritto:grazie appena.arrivera la mia vi faro sapere
    In attesa dell'arrivo ti chiedo nuovamente di impostare la firma col tuo nome di battesimo come prevede il regolamento.
    Grazie
    avatar
    lwrglx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.11.18
    Età : 45
    Località Località : piemonte

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da lwrglx Mar 06 Nov 2018, 12:45

    Mauruczko ha scritto:
    lwrglx ha scritto:grazie appena.arrivera la mia vi faro sapere
    In attesa dell'arrivo ti chiedo nuovamente di impostare la firma col tuo nome di battesimo come prevede il regolamento.
    Grazie
    ok


    _________________
    walter
    avatar
    lwrglx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.11.18
    Età : 45
    Località Località : piemonte

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da lwrglx Mar 06 Nov 2018, 22:39

    Spray78 ha scritto:
    lwrglx ha scritto:
    Tommaso ha scritto:

    Ciao!
    Ho ritirato la macchina lo scorso sabato ed è veramente bella.
    Come scrivevo ho ritirato il nuovo 1.5 diesel, la telecamera funziona benissimo e nei 550 euro ho trovato il pacchetto del parcheggio automatico (francamente non era specificato nell'ordine).

    Mi hanno detto che hanno trovato un kit per installare le telecamere anche sulla 1.6 diesel fuori fabbrica ma non penso che sia roba OPEL ufficiale.
    Il costo dovrebbe essere anche abbastanza rilevante.

    Buona serata e un saluto a tutti
    Tommaso
    grazie durante la visione della retrocamera si vedono anche la distanza dei sensori?
    Si, ci sono anche le indicazioni date delle linee di distanza
    lo schermo con park go rimane sempre da 8 pollici


    _________________
    walter
    Giorgio
    Giorgio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 08.11.18
    Età : 35
    Località Località : Rezzo

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Giorgio Gio 08 Nov 2018, 21:15

    Salve quindi non si puo mettere la telecamera posteriore dopo averla ritirata?


    _________________
    Giorgio Ghiglione 
    30 anni 
    Opel Grandland X Innovation tetto panoramico intellilink 5.0 1.5 130 cv Diesel FWD cerchi da 18" OnStar 
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 A1_width800_height560_crop_centertrue_extensionjpg
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Reiziger Mar 27 Nov 2018, 22:29

    ciao Da qualche mese ho installato una telecamera che mi trasmette le immagini sullo schermo. costo 700€.
    si interfaccia la telecamera perfettamente con la centralina. si attiva automaticamete quando inserisco la retro.. l'immagine è piu ampia di quella originale perchè prende tutto lo schermo


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 28951010
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Spray78 Mar 27 Nov 2018, 22:40

    Deduco dal costo che non è il modello propostod a Opel sul loro sito.

    Non ho capito cosa intendi quando dici che prende tutto lo schermo. La mia montata in fase di produzione, quando si inserice mi sembra mandare un'immagine che occupa tutto il touch.
    Ci sono modelli montati in fabbrica che non funzionano così?


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Reiziger Mar 27 Nov 2018, 22:44

    https://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiem5PTxfXeAhUG_KQKHV7DCUAQjRx6BAgBEAU&url=https%3A%2F%2Fgrandlandx.opelclub.it%2F2018%2F02%2Fpark-go-e-retrocamera-optional-non-per-tutti%2F&psig=AOvVaw1r5IpW0FURoiII18PJxdcS&ust=1543441460922682


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 28951010
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Reiziger Mar 27 Nov 2018, 22:47

    https://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwig0-ONxvXeAhWDGewKHU0kB6YQjRx6BAgBEAU&url=https%3A%2F%2Fgrandlandxclubitalia.forumattivo.com%2Ft105p120-retrocamera-posteriore&psig=AOvVaw01CWiK7FvQWbfInyBKR8SF&ust=1543441532074747

    la mia si vede cosi
    esatto non l'ho installata dal concessionatio


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 28951010
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Reiziger Mar 27 Nov 2018, 22:48

    domani vi metto 2 foto...


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 28951010
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Reiziger Mar 27 Nov 2018, 22:54

    aggiungo che l'immagine è leggermente ricurva, e riesce ad avere la telecamera un angolo simile a 180°, quindi mi copre anche un uscita in retro nn solo frontale ma diciamo anche neglia angoli della macchina


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 28951010
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Spray78 Mar 27 Nov 2018, 23:01

    Ok!
    Per curiosità, sai se chi ti ha montato la retrocamera ha la possibilità di montare ed integrare anche la camera frontale?
    Le Ultimate possono avere anche quella frontale per la visione a 360°.
    Credo che oltre alla camera non serva avere altro (penso sia montabile su un sistema con retrocamera già presente da fabbrica perchè si tratta solo di fornire un ingresso video in più).


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da vincenzoros Ven 30 Nov 2018, 09:49

    Reiziger ha scritto:aggiungo che l'immagine è leggermente ricurva, e riesce ad avere la telecamera un angolo simile a 180°, quindi mi copre anche un uscita in retro nn solo frontale ma diciamo anche neglia angoli della macchina

    Che retorcamera hai installato ? Ovviamente da un elettrauto di fiducia non dalla concessionaria giusto ?


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Qvscug12
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Reiziger Dom 02 Dic 2018, 22:44

    si esatto


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 28951010
    avatar
    lwrglx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.11.18
    Età : 45
    Località Località : piemonte

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da lwrglx Dom 30 Dic 2018, 22:05

    lwrglx ha scritto:
    Spray78 ha scritto:
    lwrglx ha scritto:
    grazie durante la visione della retrocamera si vedono anche la distanza dei sensori?
    Si, ci sono anche le indicazioni date delle linee di distanza
    lo schermo con park go rimane sempre da 8 pollici
    Ciao Tommaso volevo sapere se con il Park go lo schermo rimane sempre da 8 pollici


    _________________
    walter
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da fpapa70 Lun 31 Dic 2018, 01:10

    Salve vorrei sapere se secondo voi la retrocamera after si può installare anche sulla versione Advance con infotainment 4.0?
    Grazie


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    Pilscenzo
    Pilscenzo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 41
    Località Località : Acquaviva delle Fonti

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Pilscenzo Lun 28 Gen 2019, 08:54

    Reiziger ha scritto:aggiungo che l'immagine è leggermente ricurva, e riesce ad avere la telecamera un angolo simile a 180°, quindi mi copre anche un uscita in retro nn solo frontale ma diciamo anche neglia angoli della macchina

    Ciao @Reiziger
    ho preso una pronta consegna che aveva tutto quel che volevo tranne telecamera posteriore e fari led. Leggo nella tua firma che li hai aggiunti dopo. Mi daresti informazioni sulle modifiche after market che hai fatto ? 
    cosa hai acquistato, dove, montato da chi ? 

    Grazie in anticipo :cincin:


    _________________
    :cincin: Vincenzo _Bari_Classe 83 :cincin:
    Da febbraio 2019
    Grandland X Innovation 1.5  130 CV MT D
    Moonstone Gray All Road Pack
    Barre portatutto alluminio
    avatar
    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Sab 09 Feb 2019, 17:19

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e sto seriamente valutando l'acquisto di una GLX aziendale con poco più di 10.000 km configurata come da mia firma, esattamente come la vorrei io.

    Manca solo la retrocamera, e le mie ricerche su google mi hanno portato a questo topic che ho letto da cima a fondo, ma ogni volta che mi sono detto "ecco finalmente la soluzione è stata trovata" un nuovo post mi ha smontato tutto.

    Siccome comunque ho visto che qualcuno qui è riuscito ad inserire la retrocamera dopo l'acquisto, mi potete dire quale modello ed all'incirca a che prezzo potrebbe essere affidabile e compatibile con la vettura che sto valutando che ricordo essere del luglio 2018 con cambio automatico?

    Ci tengo a precisare il mese d'immatricolazione ed il cambio perchè mi sembra di aver capito che, a seconda della versione dell'Intellilink 5.0 e del cambio automatico o meno, non tutte le interfacce sono compatibili.

    Vi ringrazio in anticipo e spero possite darmi una risposta giusta e precisa :wink:


    _________________
    Riccardo


    ***********************

    In trattativa per: Opel GrandLand X Innovation, 1.6 Turbo Diesel con cambio automatico, Fari Full Led, Navigatore, Opel OnStar, Opel Eye, Open & Start
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Sab 09 Feb 2019, 18:17

    Riccardo ha scritto:Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e sto seriamente valutando l'acquisto di una GLX aziendale con poco più di 10.000 km configurata come da mia firma, esattamente come la vorrei io.

    Manca solo la retrocamera, e le mie ricerche su google mi hanno portato a questo topic che ho letto da cima a fondo, ma ogni volta che mi sono detto "ecco finalmente la soluzione è stata trovata" un nuovo post mi ha smontato tutto.

    Siccome comunque ho visto che qualcuno qui è riuscito ad inserire la retrocamera dopo l'acquisto, mi potete dire quale modello ed all'incirca a che prezzo potrebbe essere affidabile e compatibile con la vettura che sto valutando che ricordo essere del luglio 2018 con cambio automatico?

    Ci tengo a precisare il mese d'immatricolazione ed il cambio perchè mi sembra di aver capito che, a seconda della versione dell'Intellilink 5.0 e del cambio automatico o meno, non tutte le interfacce sono compatibili.

    Vi ringrazio in anticipo e spero possite darmi una risposta giusta e precisa :wink:
    Ciao, allora per quanto riguarda l'Intellilink 5.0, è sempre lo stesso e non è cambiato, da quando è uscita la vettura ad adesso.
    La tua (eventuale) è totalmente compatibile con l'interfaccia che ti linkerò sotto, la prossima settimana io prenderò appuntamento con una ditta che oltre a venderla on-line fa anche installazioni, ed ho la fortuna di abitare a 45 km da loro, che quindi mi installeranno la retrocamera aftermarket.
    Si tratta del modello di retrocamera che vedi linkato nel sito inglese dei post precedenti.
    Il sito italiano a cui mi riferisco è questo:
    xtremewebshop
    lo posto perchè può essere sicuramente utile anche ad altri.
    Poi quando me la installeranno prossimamente posterò in questa sezione foto e video.
    Comunque tanto per capirsi il risultato sarà quello postato da @ignazio qui.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 20190413
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Gianfranco Sab 09 Feb 2019, 21:38

    Ciao
    mi raccomando fatta l'installazione tienci informati, anch'io sulla mia Innovation voglio la telecamera posteriore.
    Io la politica della Opel faccio fatica a capirla, ho parlato con il concessionario che mi ha venduto la mia, mi ha detto che alcuni optional di serie sulla mia nel 2018 sono diventati a pagamento quest'anno.
    Non mi sembra che abbiano voglia di vendere...


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Glx_pe12
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Spray78 Sab 09 Feb 2019, 21:48

    Gianfranco ha scritto:Ciao
    mi raccomando fatta l'installazione tienci informati, anch'io sulla mia Innovation voglio la telecamera posteriore.
    Io la politica della Opel faccio fatica a capirla, ho parlato con il concessionario che mi ha venduto la mia, mi ha detto che alcuni optional di serie sulla mia nel 2018 sono diventati a pagamento quest'anno.
    Non mi sembra che abbiano voglia di vendere...
    La retrocamera nel mio caso l'ho avuta anche sulle auto precedenti e ormai mi sono abituato ad averla. Non è nulla di indispensabile ma ti aiuta ed è molto comoda. Se ne avrai la possibilità ti consiglio comunque di farla mettere.

    Per la politica di Opel hai ragione, è molto confusionaria e, se leggi le tante discussioni in merito ai tanti argomenti per i quali ognuno di noi ha avuto modo di riscontrare questi "strani" aspetti di gestione, vedrai che è anche una situazione che va avanti da un po'.
    Io personalmente come ho già avuto modo di dire penso che sia frutto dell'acquisizione di PSA e della mancanza di idee chiare. Spero che nel breve periodo troveranno la strada definitiva e concreta per portare avanti il progetto Opel.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 10 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Sab 09 Feb 2019, 22:45

    Mauruczko ha scritto:
    Riccardo ha scritto:Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e sto seriamente valutando l'acquisto di una GLX aziendale con poco più di 10.000 km configurata come da mia firma, esattamente come la vorrei io.

    Manca solo la retrocamera, e le mie ricerche su google mi hanno portato a questo topic che ho letto da cima a fondo, ma ogni volta che mi sono detto "ecco finalmente la soluzione è stata trovata" un nuovo post mi ha smontato tutto.

    Siccome comunque ho visto che qualcuno qui è riuscito ad inserire la retrocamera dopo l'acquisto, mi potete dire quale modello ed all'incirca a che prezzo potrebbe essere affidabile e compatibile con la vettura che sto valutando che ricordo essere del luglio 2018 con cambio automatico?

    Ci tengo a precisare il mese d'immatricolazione ed il cambio perchè mi sembra di aver capito che, a seconda della versione dell'Intellilink 5.0 e del cambio automatico o meno, non tutte le interfacce sono compatibili.

    Vi ringrazio in anticipo e spero possite darmi una risposta giusta e precisa :wink:
    Ciao, allora per quanto riguarda l'Intellilink 5.0, è sempre lo stesso e non è cambiato, da quando è uscita la vettura ad adesso.
    La tua (eventuale) è totalmente compatibile con l'interfaccia che ti linkerò sotto, la prossima settimana io prenderò appuntamento con una ditta che oltre a venderla on-line fa anche installazioni, ed ho la fortuna di abitare a 45 km da loro, che quindi mi installeranno la retrocamera aftermarket.
    Si tratta del modello di retrocamera che vedi linkato nel sito inglese dei post precedenti.
    Il sito italiano a cui mi riferisco è questo:
    xtremewebshop
    lo posto perchè può essere sicuramente utile anche ad altri.
    Poi quando me la installeranno prossimamente posterò in questa sezione foto e video.
    Comunque tanto per capirsi il risultato sarà quello postato da @ignazio qui.

    Ti ringrazio per la risposta Mauruczko,

    per le diverse versioni di Intellilink mi riferivo al fatto che in questo post si è parlato di software diverso dal passaggio da GM a PSA, ma se tu mi assicura che nulla è cambiato mi fido.

    L'interfaccia che mi hai linkato mi sembra uguale a quella in vendita anche su car interfacee l'avevo già valuta, attendevo giusto un feedback sul fatto che funzionasse o meno e spero tu me lo possa fornire a breve

    Avevo trovato anche questo prodotto su amazon, che è esattamente il prodotto del link inglese https://www.amazon.it/gp/product/B07JVG9NWK?pf_rd_p=92d57b9a-560a-4125-a16c-a71765b4ec43&pf_rd_r=ET3EKPJRCQJT9MM1XEN6

    Ora rimane solo da vedere quale possa essere il migliore, anche se lo ritengo un giudizio molto soggettivo, speriamo solo che entrambi i prodotti non diano problemi con il cambio automatico o con il software della GLX non riconoscano l'imput della retromarcia


    _________________
    Riccardo


    ***********************

    In trattativa per: Opel GrandLand X Innovation, 1.6 Turbo Diesel con cambio automatico, Fari Full Led, Navigatore, Opel OnStar, Opel Eye, Open & Start

      La data/ora di oggi è Lun 06 Mag 2024, 13:12