Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
antoniof59
Hari Seldon
Elijah Baley
Max66
Mauruczko
ivra75
10 partecipanti

    Ordinata


    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da ivra75 Lun 12 Feb 2018, 18:21

    Oggi ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che l'auto è in produzione ( situazione 33) cosi dicono loro, e mi ha detto che ogni giorno potrebbe essere buono per il telaio, a vostra esperienza, dopo quanto avete avuto il telaio dal momento che l'auto è andata in produzione? Grqzie.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 12 Feb 2018, 18:30

    ivra75 ha scritto:Oggi ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che l'auto è in produzione ( situazione 33) ...
    Se chiedo una cosa del genere al mio concessionario credo si metterà a piangere...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ordinata - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ordinata - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da ivra75 Lun 12 Feb 2018, 18:31

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Oggi ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che l'auto è in produzione ( situazione 33) ...
    Se chiedo una cosa del genere al mio concessionario credo si metterà a piangere...
    In che senso????


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Ordinata - Pagina 3 Img_6415 
    Ordinata - Pagina 3 Whatsa20
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 12 Feb 2018, 18:39

    ivra75 ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Oggi ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che l'auto è in produzione ( situazione 33) ...
    Se chiedo una cosa del genere al mio concessionario credo si metterà a piangere...
    In che senso????
    Secondo loro:

    • non esiste la versione 2.0 diesel (o forse negli ultimi giorni lo hanno scoperto?!)
    • tanto meno ci sarà una plugin
    • onstar può inviare indirizzi nel navigatore della Grandland
    • dopo la firma l'ordine è immodificabile (vabbè, su questa non era ignoranza ma volerci provare!)

    e un'altra manciata di brillanti idee tra cui l'ultima secondo cui solo negli USA è possibile chiedere una personalizzazione di targa...

    Secondo me se gli chiedo il codice di produzione mi scoppia in un pianto isterico...  :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ordinata - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ordinata - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da Mauruczko Lun 12 Feb 2018, 18:48

    ivra75 ha scritto:Oggi ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che l'auto è in produzione ( situazione 33) cosi dicono loro, e mi ha detto che ogni giorno potrebbe essere buono per il telaio, a vostra esperienza, dopo quanto avete avuto il telaio dal momento che l'auto è andata in produzione? Grqzie.
    Quando l'auto era praticamente pronta, se non mi ricordo male il telaio su MyOpel a me è apparso il 29 dicembre e l'auto è arrivata in concessionaria il 12 gennaio (poi l'ho ritirata il 18).


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Ordinata - Pagina 3 20190413
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da ivra75 Lun 12 Feb 2018, 18:58

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ivra75 ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Oggi ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che l'auto è in produzione ( situazione 33) ...
    Se chiedo una cosa del genere al mio concessionario credo si metterà a piangere...
    In che senso????
    Secondo loro:

    • non esiste la versione 2.0 diesel (o forse negli ultimi giorni lo hanno scoperto?!)
    • tanto meno ci sarà una plugin
    • onstar può inviare indirizzi nel navigatore della Grandland
    • dopo la firma l'ordine è immodificabile (vabbè, su questa non era ignoranza ma volerci provare!)

    e un'altra manciata di brillanti idee tra cui l'ultima secondo cui solo negli USA è possibile chiedere una personalizzazione di targa...

    Secondo me se gli chiedo il codice di produzione mi scoppia in un pianto isterico...  :lol2:
    Il mio sa del motore 2.0 177cv, come mi ha modificato l'ordine prmia che 20 gg fà andasse in produzione aggiungendo le barre porta pacchi, per il codice produzione non so che dirti . ma comunque dovresti avere il numero (job) d'ordine con quello poui avere delle info.
    Dell' onstar ho sentito dire che non li puo inviare finche non ci sarà un aggiornamento sw, ti risulta?


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Ordinata - Pagina 3 Img_6415 
    Ordinata - Pagina 3 Whatsa20
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 13 Feb 2018, 00:48

    Si, le tue info coincidono con le mie ed è imbarazzante che gli utenti ne sappiano più dei concessionari


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ordinata - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ordinata - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 13 Feb 2018, 00:49

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Si, le tue info coincidono con le mie ed è imbarazzante che gli utenti ne sappiano più dei concessionari
    Gli utenti hanno la forza di tutto il gruppo dei Forum alle loro spalle... :wink:


    _________________
    Ordinata - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da Max66 Mar 13 Feb 2018, 05:32

    Ovviamente è dall’inizio di psa che on star non comunica con navi quelle “prima” vi era lo scambio di informazioni.


    _________________
    Ordinata - Pagina 3 Ace2b110
    Ordinata - Pagina 3 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 13 Feb 2018, 09:13

    Max66 ha scritto:Ovviamente è dall’inizio di psa che on star non comunica con navi quelle “prima” vi era lo scambio di informazioni.
    Ma cos'è cambiato nel sistema con il passaggio a PSA? Il software di gestione dell'Intellilink?
    Se hardware e software son sempre gli stessi di quelli che montava Opel, non capisco perchè prima comunicava e adesso no.


    _________________
    Ordinata - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 13 Feb 2018, 10:22

    Hari Seldon ha scritto:
    Max66 ha scritto:Ovviamente è dall’inizio di psa che on star non comunica con navi quelle “prima” vi era lo scambio di informazioni.
    Ma cos'è cambiato nel sistema con il passaggio a PSA? Il software di gestione dell'Intellilink?
    Se hardware e software son sempre gli stessi di quelli che montava Opel, non capisco perchè prima comunicava e adesso no.
    Ti quoto all'ennesima potenza Hari!  :mad:

    Faccio una fatica enorme a capire quale impedimento possa esserci nella specifica funzione di dialogo tra la consolle operativa dell'omino OnStar che ti risponde dalla centrale e il software del navigatore di Intellilink
    Posso capire con serenità (per quanto scocci!) che siano state cannibalizzate altre funzioni che interagiscano con l'hardware della vettura poichè è ipotizzabile che alcune parti di hardware vengano da PSA e i 2 mondi non sono stati ancora integrati a regola d'arte.
    Ma quella del navigatore per me non ha e non può avere alcun senso informatico!  :type:
    A meno che..... Beh.... a meno che nessuno ci abbia detto che anche dentro l'Intellilink sia stato cambiato qualche pezzo di hardware!

    Chessò, magari i francesi hanno qualche loro convenienza ad usare un diverso chipset del navigatore e quindi si sono presi il disturbo di sostituire quel set di funzionalità dentro il pacchetto Intellilink...
    Sarebbe interessante scoprire in profondità cosa gira sotto un vecchio e un nuovo Intellilink, sia come software che come hardware: mi riferisco tanto al modulo fisico di GPS quanto al software di navigazione (TomTom, Garmin, ecc.)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ordinata - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ordinata - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da Antonio74 Mar 13 Feb 2018, 15:14

    Dai video che ho visto sull'Intellilink della Grandland posso dire che non ha nulla a che vedere con quello presenta sull'Astra, è identico a quello presente sulla 3008 con qualche funzione in meno.


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Ordinata - Pagina 3 911279_35
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da Max66 Mar 13 Feb 2018, 22:01

    Antonio74 ha scritto:Dai video che ho visto sull'Intellilink della Grandland posso dire che non ha nulla a che vedere con quello presenta sull'Astra, è identico a quello presente sulla 3008 con qualche funzione in meno.
    Esatto è proprio un Peugeot impoverito, non è neanche patente con quelli Opel ed ecco il motivo per cui non colloquia con on star sistema totalmente Opel.


    _________________
    Ordinata - Pagina 3 Ace2b110
    Ordinata - Pagina 3 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Ordinata - Pagina 3 Empty Re: Ordinata

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 14 Feb 2018, 10:05

    E io che lo avevo apprezzato parecchio sulla nuova Astra di mio fratello...:doh:
    Cominciamo bene...  :crybaby:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ordinata - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ordinata - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 14:05