Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2395 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Movimenti anomali specchietto lato passegero

    Maverick
    Maverick
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 27.04.19
    Età : 40
    Località Località : Aversa

    Movimenti anomali specchietto lato passegero Empty Movimenti anomali specchietto lato passegero

    Messaggio Da Maverick Dom 28 Apr 2019, 15:15

    Salve ragazzi, spero che non sollevo una discussione già oggetto del forum ma pur cercando non ho trovato argomenti inerenti.
    Sto avendo problemi con lo specchietto retrovisore lato passeggero... in pratica quando metto le retromarcia non si abbassa più di quei 10° per consentirmi di vedere il marciapiede ma fa due o tre movimenti, tipo lateralmente e verso l'alto.
    Quando poi tolgo la retromarcia sale verso l'alto o fa diversi movimenti ma non riassume la posizione che gli avevo dato.


    Attualmente per risolvere il problema ho disattivato la regolazione automatica quando inserisco la retromarcia.


    A qualcuno di voi è mai successo? suggerimenti?


    Grazie in anticipo per i suggerimenti


    _________________
    Movimenti anomali specchietto lato passegero Logo_g12



    Erminio



    Opel Grandland X 1.5cc 130cv Turbo D
    Diamond Black - Cambio manuale - Opel Eye - Barre longitudinali al tetto - Radio DAB Intellilink 5.0 - Ruotino di scorta - Cerchi in lega 18" a 5 razze black - Interni in tessuto Morrocana con sedile guidatore AGR

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Movimenti anomali specchietto lato passegero Empty Re: Movimenti anomali specchietto lato passegero

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 30 Apr 2019, 12:41

    Personalmente non ho mai avuto problemi ma ricordo di qualcuno che aveva avuto un problema simile nell'apertura dello specchietto.
    Se non ricordo male gli si era aperto ben oltre la posizione normale e in qualche modo aveva trovato come resettarlo.
    Magari anche nel tuo caso si può resettare...?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Movimenti anomali specchietto lato passegero Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Movimenti anomali specchietto lato passegero Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Maverick
    Maverick
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 27.04.19
    Età : 40
    Località Località : Aversa

    Movimenti anomali specchietto lato passegero Empty Re: Movimenti anomali specchietto lato passegero

    Messaggio Da Maverick Sab 04 Mag 2019, 21:10

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Personalmente non ho mai avuto problemi ma ricordo di qualcuno che aveva avuto un problema simile nell'apertura dello specchietto.
    Se non ricordo male gli si era aperto ben oltre la posizione normale e in qualche modo aveva trovato come resettarlo.
    Magari anche nel tuo caso si può resettare...?
    Gianfranco grazie per la risposta. Comunque francamente non avrei idea di come sarebbe possibile resettarli. Ho anche pensato di staccare i cavi dalla batteria e ricollegarli dopo un pò.

    Ad oggi posso dire che il problema è rientrato da solo e lo posso associare al fatto che avevo lavato la macchina da poco e probabilmente era entrata dell'acqua nello specchietto.
    A mio avviso se pure fosse stato questo il problema credo che sia comunque anomalo perchè mi si potrebbe ripresentare anche quando piove  :perplesso:


    _________________
    Movimenti anomali specchietto lato passegero Logo_g12



    Erminio



    Opel Grandland X 1.5cc 130cv Turbo D
    Diamond Black - Cambio manuale - Opel Eye - Barre longitudinali al tetto - Radio DAB Intellilink 5.0 - Ruotino di scorta - Cerchi in lega 18" a 5 razze black - Interni in tessuto Morrocana con sedile guidatore AGR

    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Movimenti anomali specchietto lato passegero Empty Re: Movimenti anomali specchietto lato passegero

    Messaggio Da Durabo Sab 04 Mag 2019, 22:20

    Maverick ha scritto:Salve ragazzi, spero che non sollevo una discussione già oggetto del forum ma pur cercando non ho trovato argomenti inerenti.
    Sto avendo problemi con lo specchietto retrovisore lato passeggero... in pratica quando metto le retromarcia non si abbassa più di quei 10° per consentirmi di vedere il marciapiede ma fa due o tre movimenti, tipo lateralmente e verso l'alto.
    Quando poi tolgo la retromarcia sale verso l'alto o fa diversi movimenti ma non riassume la posizione che gli avevo dato.


    Attualmente per risolvere il problema ho disattivato la regolazione automatica quando inserisco la retromarcia.


    A qualcuno di voi è mai successo? suggerimenti?


    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    Ciao,
    io ho avuto il problema dopo aver lavato l'auto. Ho segnalato il problema in concessionario e mi hanno isolato meglio i collegamenti interni. 
    Credo di aver risolto poichè non si è ripresentato anche dopo vari lavaggi.
    Spero di esserti stato utile.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Movimenti anomali specchietto lato passegero Grandl10
    Maverick
    Maverick
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 27.04.19
    Età : 40
    Località Località : Aversa

    Movimenti anomali specchietto lato passegero Empty Re: Movimenti anomali specchietto lato passegero

    Messaggio Da Maverick Dom 05 Mag 2019, 15:55

    Durabo ha scritto:
    Maverick ha scritto:Salve ragazzi, spero che non sollevo una discussione già oggetto del forum ma pur cercando non ho trovato argomenti inerenti.
    Sto avendo problemi con lo specchietto retrovisore lato passeggero... in pratica quando metto le retromarcia non si abbassa più di quei 10° per consentirmi di vedere il marciapiede ma fa due o tre movimenti, tipo lateralmente e verso l'alto.
    Quando poi tolgo la retromarcia sale verso l'alto o fa diversi movimenti ma non riassume la posizione che gli avevo dato.


    Attualmente per risolvere il problema ho disattivato la regolazione automatica quando inserisco la retromarcia.


    A qualcuno di voi è mai successo? suggerimenti?


    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    Ciao,
    io ho avuto il problema dopo aver lavato l'auto. Ho segnalato il problema in concessionario e mi hanno isolato meglio i collegamenti interni. 
    Credo di aver risolto poichè non si è ripresentato anche dopo vari lavaggi.
    Spero di esserti stato utile.
    Grazie mille Lorenzo!! Credo proprio che sia il mio stesso problema! Proverò a fare lo stesso  :yes: :winkside:


    _________________
    Movimenti anomali specchietto lato passegero Logo_g12



    Erminio



    Opel Grandland X 1.5cc 130cv Turbo D
    Diamond Black - Cambio manuale - Opel Eye - Barre longitudinali al tetto - Radio DAB Intellilink 5.0 - Ruotino di scorta - Cerchi in lega 18" a 5 razze black - Interni in tessuto Morrocana con sedile guidatore AGR


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 01:43