Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2401 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Kikko
fpapa70
6 partecipanti

    Filtro dell'aria

    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    Filtro dell'aria  Empty Filtro dell'aria

    Messaggio Da fpapa70 Ven 08 Nov 2019, 18:15

    Ciao a tutti. A luglio ho fatto il primo tagliando a 20 mila km ed in quella occasione rimasi molto sbalordito quando mi dissero che non era previsto il cambio del filtro aria motore. Io su tutte le mie auto ho sempre cambiato il filtro ai 10 mila km e quindi questa cosa mi aveva lasciato veramente stupito. Alla fine il dubbio mi è rimasto e quindi lho cambiato... 12 euro e 5 minuti del mio tempo. Guardate dalle foto in che condizioni era il filtro originale, tra l'altro era anche lacerato. . Ma secondo voi poteva rimanere un altro anno? Filtro dell'aria  Img_2014
    Filtro dell'aria  Img_2015
    Filtro dell'aria  Img_2016
    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Filtro dell'aria  Empty Re: Filtro dell'aria

    Messaggio Da Kikko Gio 25 Giu 2020, 16:28

    buongiorno , anche se è una discussione "Vecchia " Vi informo che ho sostituito anche io il filtro dell'aria della mia Grandland x a 16000 km e l'ho trovato nelle stesse condizioni  di fpapa70
    Premesso che non capisco perchè la concessionaria dopo il primo tagliando non verifichi lo stato e la pulizia del filtro aria ...
    ciao a tutti.
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Filtro dell'aria  Empty Re: Filtro dell'aria

    Messaggio Da obelix56 Ven 26 Giu 2020, 13:24

    Anche a me nel primo tagliano, dopo un anno e Km 16000 non me lo hanno cambiato. Comunque fatto sostituire ugualmente a 20000 km dopo 18 mesi, anche a detta loro non serviva. 

    :bangin:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Filtro dell'aria  Offroa11
    giulius
    giulius
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 17.08.20
    Età : 39
    Località Località : Frosinone

    Filtro dell'aria  Empty Re: Filtro dell'aria

    Messaggio Da giulius Mer 30 Set 2020, 16:34

    Seguendo questo post appena ho preso l’auto da un privato e sapendo che avesse fatto il secondo tagliando dalla opel ero quasi certo che non avessero sostituito il filtro aria visto che l’auto aveva circa 41000km. Pagato 15,50 euro e sostituito da me. Allego foto del vecchio filtro

    Filtro dell'aria  Ad8c1310
    Filtro dell'aria  02cfcd10
    Filtro dell'aria  7a2b8810


    Ultima modifica di giulius il Gio 01 Ott 2020, 07:28 - modificato 4 volte.


    _________________
    Antonello
    Opel Grandland X 1.6 120cv Advance,
     Bianco Solido, All Road Pack, Cruise Control, Lane Keep Assist,
    Versatility Pack, Clima Bizona, Start and Stop, Ruotino di scorta, Cerchi da 18.

    Filtro dell'aria  E783f410
    Filtro dell'aria  E61ecd10
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Filtro dell'aria  Empty Re: Filtro dell'aria

    Messaggio Da ignazio Gio 01 Ott 2020, 06:08

    :ditoverso: Opel.
    Ben fatto Antonello  :daccordo:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Filtro dell'aria  1333074pari a  Filtro dell'aria  1333074_31
    Filtro dell'aria  V3dima10

    A giulius piace questo messaggio.

    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Filtro dell'aria  Empty Re: Filtro dell'aria

    Messaggio Da Kikko Gio 01 Ott 2020, 08:00

    OTTIMO, vorrei aggiungere che sinceramente non capisco perchè le concessionarie ufficiali si perdano per 15 euro  , io il primo tagliando l'ho pagato 180 euro ma solo con sostituzione olio e filtro olio e vari aggiornamenti....comunque meglio sostituirlo.
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Filtro dell'aria  Empty Re: Filtro dell'aria

    Messaggio Da mauro66 Gio 01 Ott 2020, 10:05

    Dipende dalle concessionarie a me hanno sempre cambiato tutti i filtri, ovviamente chiedendomi se ero d'accordo in quanto non previsto , perchè ci sono anche quelli che si lamentano se lo fanno ...


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Filtro dell'aria  Glx11Filtro dell'aria  C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 03:08