Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2401 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Tipi di carburante

    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    Tipi di carburante Empty Tipi di carburante

    Messaggio Da EMMETREDICI Mer 11 Mar 2020, 10:10

    Buongiorno,
    volevo chiedere se avete riscontrato differenze nell'uso di diverse miscele di carburante, senza fare pubblicità, ad esempio io che mi rifornisco spesso da quello della tigre trovo che il gasolio chiamiamolo così "evoluto", mi sembra "regalare" più spunto in accelerazione rispetto a quello normale.
    Quando mi rifornisco invece dal cane a sei zampe trovo che quello evoluto rende il motore più silenzioso di quando utilizzo il normale dello stesso marchio.
    Aldilà del costo, che ovviamente incide, mi chiedevo se erano solo mie fantasie e impressioni o se esistono davvero differenze simili e avvertibili.

    Ciao a tutti e buona giornata


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    Tipi di carburante Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Tipi di carburante Empty Re: Tipi di carburante

    Messaggio Da Alessio Mer 11 Mar 2020, 20:50

    confermo motore più silenzioso e consumi leggermente più bassi


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Tipi di carburante 20180128_102308_1
    boomer
    boomer
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.02.21
    Età : 56
    Località Località : Carpino

    Tipi di carburante Empty Re: Tipi di carburante

    Messaggio Da boomer Lun 20 Giu 2022, 09:21

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha usato questa miscela di additivo per motori diesel: 
    EHN-99 miglioratore di cetano puro 2 etilesile nitrato 200 ml + 200 ml di olio Motul 2t 100% sintetico in un pieno, io lo sto usando sulla renault megane 15 dci di mia moglie e la macchina và che è una bomba, è miglliorata la coppia del motore, consuma di meno, insomma la macchina è cambiata completamente in meglio, auto con 230000 km.


    _________________
    :thumbsup:
    Francesco, Opel Grandland x 1.6 turbo diesel, Innovation, cerchi da 18 pollici 225/55/18, gomme Continental 4 stagioni, colore blu.
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Tipi di carburante Empty Re: Tipi di carburante

    Messaggio Da Cenz0 Sab 23 Lug 2022, 18:33

    Ma stiamo parlando di B7 contro B10, B15, B100?
    La differenza consiste nella miscela del diesel prodotto da petrolio con biodiesel nelle percentuali indicate dal numero che segue la B.
    I motori del passato digerivano senza problemi di tutto, anche olio di colza. Quelli moderni fanno i difficili e prediligono carburanti di buona qualità.
    Detto questo, B7 è il diesel standard che costa meno, a seguire ci sono gli altri che man mano che salutami di numero, sale anche il loro costo.
    Il libretto di uso e manutenzione indica quali miscele utilizzare, a mio avviso conviene usare sempre un B7 ma ogni tanto fare anche una miscela superiore che il motore ringrazia.


    _________________
    Vincenzo - OPEL GRANDLAND 1.5 (Diesel EURO 6D-ISC-FCM) 130cv AT8 Ultimate.
    Cerchi lega 225/55/R18

      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 00:23