Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Tommaso0
Il Forum è attivo da 2413 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Primi km....

    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Mar 28 Lug 2020, 22:34

    Innanzitutto ciao a tutti...

    Premetto che provengo da una mercedes cla 200d 4 matic automatica.... quindi ho riscontrato pro e contro..


    L'altezza da terra... sembra un carro armato...bisogna abituarsi... ero praticamente a terra prima.. non male il punto di vista rialzato.. rollio e beccheggio a parte... ma credevo peggio...

    Il motore mi ha impressionato... ancora non ho capito quante marce ho grazie alle autostrade liguri..
    Ha una bella fluidità... è automatica... gira più altra della Cla... anche perché era 2149 di cilindrata..
    Mi mancano i bilancieri dietro al volante...
    Pensavo ci fosse un set di guida... tipo eco/sport.... ma anche normale o eco... e niente... pensavo avesse la trasmissione che si staccava per consumare meno...
    Sta sera genova lavagna 6litri x 100 km... la macchina ha 66 km.. ancora presto per valutare.. in più sento che spinge e schiaccio..

    Pecca la mancanza della possibilità di aprire il bagagliaio dall interno... 2 euro di pulsante su un'auto da 38.000

    La funzione di parcheggio automatico è praticamente inutilizzabile visto che ci perdi 5 minuti ad attivarla... la mercedes andando sotto i 30 all ora cerca il parcheggio, quando metti freccia e retro dice se si vuole parcheggiare, fai ok e parcheggia...

    Ottima l apertura automatica toccando le maniglie e aprire il bagagliaio con il piede.
    Ho acquistato a parte il compressore che trovo più comodo della ruota di scorta che cmq ho..

    In complesso soddisfatto al 90% ...

    La vettura non mi è stata consegnata senza nessun gadget, ma con circa 10 euro di diesel.. ad blue per circa 2.000 km... comunque ho già comprato una tanica da 10 litri ..

    Andranno cambiate le h7 che sono gialle a dir poco.. e le interne..
    avatar
    David T
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.07.20
    Età : 38
    Località Località : Firenze

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da David T Mer 29 Lug 2020, 12:05

    Buongiorno, tu dici che la senti abbastanza brillante nonostante la provenienza da 2200 cc ... spero di non avere un problema io... premetto che non sto assolutamente sforzando sui giri ma accompagno l'accelerazione con incremento lieve... ma noto proprio una fiacchezza sulla propulsione... ormai questi motori hanno la spunta sulla coppia poi finita la spinta del turbo cambi marcia ma la velocità sale a fatica... il peso non e' eccessivo ma secondo me ci vogliono piu cavalli e piu cm3 ...


    _________________
    Opel Grandland X INNOVATION - Black Diamond - 1.5  130 Cv
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Mer 29 Lug 2020, 14:46

    Più che altro l erogazione... era più tranquilla... poi pesava 1800 kg.. integrale... poi girava più bassa... andava in 3 o 4 questa va in 2 ... sicuro più cv e cc make non farebbero.. il 2.0 177 ... vabbeh... al max ho potuto fare i 100 km h ...


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Mer 29 Lug 2020, 14:47

    Primi km.... 20200716


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -

    A David T piace questo messaggio.

    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Mer 29 Lug 2020, 14:48

    Questa mattina comunque ho totalizzato 4,6 l/100 km... per 45 km.. in autostrada e città .. velocità media 60


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    David T
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.07.20
    Età : 38
    Località Località : Firenze

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da David T Mer 29 Lug 2020, 15:33

    ragazzi che esteticamente sia bella non c'e' storia... fa la sua figura...


    _________________
    Opel Grandland X INNOVATION - Black Diamond - 1.5  130 Cv
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Mer 29 Lug 2020, 19:29

    Assolutamente d accordo...la linea è bellissima... alta non avevo mai avuto nulla... mi sarebbe piaciuto il volante più cicciotto...

    P.s. la pressione pneumatici non visualizza la singola pressione?

    L'app?? Cosa mi dite??

    Sta mattina lavagna genova 4,8 sta sera ip ritorno 5.1


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da obelix56 Mer 29 Lug 2020, 21:00

    Alex81ge ha scritto:Assolutamente d accordo...la linea è bellissima... alta non avevo mai avuto nulla... mi sarebbe piaciuto il volante più cicciotto...

    P.s. la pressione pneumatici non visualizza la singola pressione?

    L'app?? Cosa mi dite??

    Sta mattina lavagna genova 4,8 sta sera ip ritorno 5.1

    Per la pressione pneumatici vai a questo link  Pressione pneumatici


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Primi km.... Offroa11
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Dom 02 Ago 2020, 16:57

    Mi pareva troppo lusso..  38.000 euro di macchina e figurati se mettevano la pressione di ogni singola ruota, c e l avevo così sulla golf del 2008 ...


    Il cambio non va bene, dovrebbero programmare meglio, va in seconda in strade che terrebbe una terza ... va in quarta e ci sta la sesta... sono costretto ad usarla in manuale..

    I consumi.... 50 euro è quasi il pieno..  al momento ho fatto 460 km e sono ad una tacca dalla riserva.. co sumo 5.3 /100 km.. per un 1500 mi sembrano davvero troppi.

    Senza contare che se si apre la porta guida non si inserisce in automatico il freno a mano.. 

    Le bocchette dell'aria perché non si possono indirizzare più in alto? Se metti anche l aria dal parabrezza dal viso l'aria non esce...


    Anche l apertura e chiusura dei finestrini con la chiave.... 

    Boh....

    Si vede che non è più in mano alla vw la opel..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    David T
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.07.20
    Età : 38
    Località Località : Firenze

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da David T Mar 04 Ago 2020, 14:58

    Buongiorno, come ti dicevo la macchina e' bella esteticamente ma la fusione con PSA denota la scelta economica di tutto l'equipaggiamento... l'astra k innovation che avevo era dotata con chiave ed hands free, apertura/chiusura finestrini da telecomando, pressione pneumatici singola ruota, compressore dell'aria condizionata studiato per quell'auto, intellink superiore almeno nel software (perche per l'hardware dopo 2 anni sfarfallava e si spegneva!) 
    il motore di quest'auto e' la cosa piu assurda, fiacco debole, addormentato, datemi un altro aggettivo che lo aggiungo... io avevo il 1.6 136 sull astra era 100 volte meglio, ripresa accelerazione, coppia... 
    il motivo per cui ho preso il cambio manuale e' proprio questo... almeno tiro un po i giri ... va bene in autostrada su lunghe percorrenza. La sesta e' di riposo assoluto non ha spunto nemmeno in regime di giri di coppia ... avvolte mi sembra di avere un aspirato vecchio stile tipo i vecchi 1600 a benzina che erano fermi anche se li spremevi ... l'unica cosa che posso fare e' la centralina ... ma per un po tocca subire con queste prestazioni. Tengo a precisare che non pretendo la performance, ma almeno il sorpasso in sicurezza ...


    _________________
    Opel Grandland X INNOVATION - Black Diamond - 1.5  130 Cv
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Mar 04 Ago 2020, 22:20

    Sta sera per la prima volta sono riuscito a fare i 130 km/h .... cavolo.... è stata lunga arrivarci... 140 150 non so... i consumi comunque si impennano... sono quasi a 200 km di autonomia.. km percorsi 510 al momento con 50 euro...



    E pensare che ero indeciso per la 3008 peugeot... volantino a parte...


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da mauro66 Mer 05 Ago 2020, 00:12

    La 3008 è comunque fatta molto meglio e costa giusto poco di più della glx, io ho il 1500 atm8 e mi trovo bene con i consumi e con il motore , ovvio niente allungo , per quello servono i cv , ma sullo scatto grazie ai rapporti corti ed all'ottimo cambio automatico è sufficientemente brillante.
    Io faccio circa i 16/17 di media con percorso misto, dove consuma è in autostrada, fino a 120 è accettabile oltre succhia abbastanza, con l'insignia a 150kmh facevo i 16kml di contro in citta facevo 8/9 adesso sto sui 12/13 .
    Infatti lunica cosa che mi soddisfa di questo baraccone è il motore


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Primi km.... Glx11Primi km.... C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Dom 09 Ago 2020, 14:09

    A me non piaceva appieno il volante piccolo... ma arrivato a questo punto dico che mi sono  pentito di non averla valutatavmeglio... e pensare che lo stesso giorno avevo fatto un preventivo anche per la 3008


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Mar 25 Ago 2020, 23:37

    Rieccomi alla guida della Glx ... al momento 100 km con pompa gasolio nuova...

    Spero che il fumo e l ldore di bruciato proveniente dal motore siano causati dal motore nuovo....

    Sta sera arrivato a casa ho aperto il cofano.. e si vedeva fumo..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Temujin12 Mer 18 Nov 2020, 21:48

    Alex81ge ha scritto:Mi pareva troppo lusso..  38.000 euro di macchina e figurati se mettevano la pressione di ogni singola ruota, c e l avevo così sulla golf del 2008 ...


    Il cambio non va bene, dovrebbero programmare meglio, va in seconda in strade che terrebbe una terza ... va in quarta e ci sta la sesta... sono costretto ad usarla in manuale..

    I consumi.... 50 euro è quasi il pieno..  al momento ho fatto 460 km e sono ad una tacca dalla riserva.. co sumo 5.3 /100 km.. per un 1500 mi sembrano davvero troppi.

    Senza contare che se si apre la porta guida non si inserisce in automatico il freno a mano.. 

    Le bocchette dell'aria perché non si possono indirizzare più in alto? Se metti anche l aria dal parabrezza dal viso l'aria non esce...


    Anche l apertura e chiusura dei finestrini con la chiave.... 

    Boh....

    Si vede che non è più in mano alla vw la opel..
    ....Sicuri che i finestrini non si aprano e chiudano con la chiave telecomando? La mia vanno.... :blink:


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da mauro66 Mer 18 Nov 2020, 22:24

    si chiudono soltanto,almeno sulla mia


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Primi km.... Glx11Primi km.... C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Temujin12 Mer 18 Nov 2020, 23:49

    ...mmmm....mi hai fatto venire il dubbio domani controllo....ora dorme.... :biggrin2:


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Gio 19 Nov 2020, 20:23

    In apertura non so..ma in chiusura si..almeno toccando la maniglia in esterno...

    Mi sarebbe piaciuto che a portellone aperto  chiudendo toccando la maniglia si chiudesse anche il portellone..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Temujin12 Ven 20 Nov 2020, 09:41

    ...Ho controllato, è vero si chiude solamente e non in apertura peccato...


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi km.... Empty Re: Primi km....

    Messaggio Da Alex81ge Ven 20 Nov 2020, 20:17

    Km percorsi 7.000 ... i consumi ancora li vedo alti.. 16.6 km litro..
    Ho rifornito di ad blu.. ne ho messi 10 litri..

    Il motore alla fine è più che onesto,anche se non molto parco nei consumi.. 

    Il sistema di tenuta in carreggiata è fastidioso laddove ci sono delle righe autostrada cancellate che te le fa seguire scomponendo la macchina..

    I freni sono buoni, anche se il peso certo si sente.. 

    Abitabilità ottima, bel bagagliaio.. anche dietro mia figlia ci sta comoda.. ho messo porta tablet sull appoggiatesta del passeggero.. 

    Peccato le luci anabbaglianti non a led...

    Dentro ho sostituito quelle do serie con dei led 6.000 gradi Kelvin.

    L ho lavata lunesi scorso.. e da pulita da soddisfazione.. unica cosa il tetto che anche se sono alto 185 con uno sgabello ci si arriva meglio..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 13:10