Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Salvo10
Il Forum è attivo da 2405 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da totem Gio 27 Ago 2020, 14:54

    Ciao a tutti,
    ho cercato in tutti i modi di bloccare e sbloccare le porte con il pulsante sul cruscotto ma senza successo. Si accende il LED e le porte si chiudono automaticamente quando l'auto si muove ma con il pulsantino niente da fare. Sapete se c'è un'impostazione o devo andare all'officina?

    L'altra anomalia invece è sull'app MyOpel. Ogni volta che accendo l'auto mi dice che vuole connettersi con l'app dopodichè l'app mi pare che non sia mai online. I km devo inserirli io a mano e non si aggiornano mai (oltre a dirmi che non ci sono aggiornamenti del FW e delle mappe anche se in effetti ce ne sarebbero). A voi funziona correttamente?


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Re: Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da Mauruczko Gio 27 Ago 2020, 20:51

    totem ha scritto:Ciao a tutti,
    ho cercato in tutti i modi di bloccare e sbloccare le porte con il pulsante sul cruscotto ma senza successo. Si accende il LED e le porte si chiudono automaticamente quando l'auto si muove ma con il pulsantino niente da fare. Sapete se c'è un'impostazione o devo andare all'officina?

    L'altra anomalia invece è sull'app MyOpel. Ogni volta che accendo l'auto mi dice che vuole connettersi con l'app dopodichè l'app mi pare che non sia mai online. I km devo inserirli io a mano e non si aggiornano mai (oltre a dirmi che non ci sono aggiornamenti del FW e delle mappe anche se in effetti ce ne sarebbero). A voi funziona correttamente?
    Se lo scopo è evitare che si blocchino le porte ogni volta che si parte e si raggiungono i 10 (o 15 non ricordo bene) km/h, allora basta tenere premuto quel tasto per alcuni secondi e la funzione di blocco porte si disattiva.
    Se invece vuoi usarlo per aprire e chiudere le porte, non so, non ho mai provato.

    Per l'app MyOpel, io non la uso perché secondo me è pessima.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel 20190413
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Re: Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da totem Gio 27 Ago 2020, 23:15

    Il problema è che quando deve salire un passeggero, se le porte sono chiuse, devo aprire la mia porta per aprire anche le altre...assurdo.
    Credo che quel pulsante debba servire a questo scopo ma non funziona. Boh


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:

    A Gigi non piace questo messaggio.

    dscognamiglio
    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19
    Età : 44
    Località Località : Avezzano

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Re: Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da dscognamiglio Ven 28 Ago 2020, 10:02

    A me funziona come dici, quando mi fermo, premo il pulsante e le porte si sbloccano, credo che ti conviene fare un giro in officina


    _________________
    Danilo
    ~ Grandland 1.5 130cv EAT8 Ultimate ~

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Nuova_11
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Re: Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da mauro66 Ven 28 Ago 2020, 10:12

    Si anche a me funziona apro e chiudo le porte tramite pulsante con vettura ferma


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Glx11Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Re: Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da totem Ven 28 Ago 2020, 10:32

    OK vi ringrazio, allora è solo un mio problema e dovrò andare all'officina a farla vedere

    Grazie mille


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    Guada85
    Guada85
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.03.20
    Età : 38
    Località Località : Firenze

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Re: Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da Guada85 Dom 04 Ott 2020, 11:01

    Buongiorno, non so se hai risolto ma dovrebbe esserci un impostazione nella schermata sicurezza, dovresti poter scegliere se sbloccare solo la portiera lato guida o tutte le portiere.


    _________________
    Gu@dA
    Grandland X 1.6D s&s 120 anniversary
    All Road Pack
    White jade
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel Empty Anomalie riscontrate: blocco/sblocco porte dall'interno e App MyOpel

    Messaggio Da totem Dom 04 Ott 2020, 14:03

    Ti ringrazio ma sembra essere veramente un problema del pulsante o del cablaggio perché anche premendolo non apre nessuna porta, indipendentemente dall'impostazione


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 18:17