Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Hari Seldon
Antonio Curcio
6 partecipanti

    presentazione

    avatar
    Antonio Curcio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 57
    Località Località : Napoli

    presentazione Empty presentazione

    Messaggio Da Antonio Curcio Mar 09 Gen 2018, 14:07

    Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation
    Ritirata per campagna di richiamo
    Chissà quando la riavrò.....


    _________________
    Antonio Curcio
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 09 Gen 2018, 15:46

    Nel senso che a te l'hanno ritirata e non ti è stato detto quando sarà pronta?


    _________________
    presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 53
    Località Località : Napoli

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Elijah Baley Mar 09 Gen 2018, 16:47

    Ciao Antonio, ben arrivato in O.G.C.I.
    Porta pazienza e vedrai che quanto prima la tua grandland ti verrà restituita o così come era in origine o con motore sostituito.


    _________________
    presentazione Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Antonio Curcio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 57
    Località Località : Napoli

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Antonio Curcio Mar 09 Gen 2018, 17:56

    Onestamente non penso che la prospettiva di aver comprato una vettura nuova che debba subire un intervento così radicale come la sostituzione del motore mi possa far stare tranquillo.
    Credo che la Opel, una volta accertato un errore così grave di costruzione, avrebbe dovuto ordinare il ritiro delle auto e sostituirle con altre di nuova costruzione, piuttosto che richiamarle per fare dei test.....


    _________________
    Antonio Curcio
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 09 Gen 2018, 18:43

    Capisco l'indignazione Antonio, ma ragionevolmente, se l'auto fosse perfetta tranne che per una parte, non ha nessun senso dal punto di vista strutturale, la sostituzione dell'intero veicolo.
    Le auto non sono dei grossi monoblocchi ma un assemblaggio di parti e ti assicuro che anche in passato, quando si parlava di "ritiro del veicolo", quello che in realtà accadeva era che portavano l'auto in casa di produzione, smontavano la parte difettosa e la sostituivano.
    Quello che è cambiato è che ora demandano l'onere alla concessionaria di zona che ti cambia il pezzo guasto. Così tu non hai più l'impressione di "macchina cambiata" ma di "macchina riparata"... ma in realtà è la stessa cosa.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    presentazione Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    presentazione Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 09 Gen 2018, 20:05

    frankeyboard ha scritto:Capisco l'indignazione Antonio, ma ragionevolmente, se l'auto fosse perfetta tranne che per una parte, non ha nessun senso dal punto di vista strutturale, la sostituzione dell'intero veicolo.
    Le auto non sono dei grossi monoblocchi ma un assemblaggio di parti e ti assicuro che anche in passato, quando si parlava di "ritiro del veicolo", quello che in realtà accadeva era che portavano l'auto in casa di produzione, smontavano la parte difettosa e la sostituivano.
    Quello che è cambiato è che ora demandano l'onere alla concessionaria di zona che ti cambia il pezzo guasto. Così tu non hai più l'impressione di "macchina cambiata" ma di "macchina riparata"... ma in realtà è la stessa cosa.
    Quoto!
    Purtroppo pare un'ingiustizia quella di pagare (salato) un qualcosa per nuovo per poi doverla restituire per un grosso guasto e ritrovarsi un qualcosa di "aggiustato".
    Però, se ci pensi bene, la sostituzione di un motore non è una cosa che viene aggiustata bensì è la sostituzione integrale di un qualcosa di comunque smontabile.
    E anche se dovessero sostituire la macchina in toto, che fine pensi farebbe la ex tua? Sicuramente (e logicamente) le verrebbe cambiato il motore e sarebbe rimessa in vendita.
    Tante volte mi capita di pensare al fatto che oggi, con i diritti di recesso (per qualsiasi tipologia di merce non consumabile), se io riporto indietro un qualcosa che ho usato per poco, senza rovinarlo, di sicuro qualcun altro se lo ritroverà venduto come nuovo. E mi capita di pensare che questo possa essere successo pure a me chissà quante volte comprando qualcosa.


    _________________
    presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Max66 Mar 09 Gen 2018, 20:37

    Infatti pur potendo riparare il motore, lo stesso viene sostituito in toto con uno NUOVO e sicuramente perfetto, purtroppo bisogna avere quell'attimo di pazienza ma vedrai che ne rimarrai soddisfatto.


    _________________
    presentazione Ace2b110
    presentazione 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    Antonio Curcio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 57
    Località Località : Napoli

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Antonio Curcio Mar 09 Gen 2018, 21:26

    Vi ringrazio per le parole di consolazione ma credetemi avrei preferito che ciò non accadesse.
    Ad ogni modo questa storia determina nell'immaginario comune un forte discredito per il prodotto e per  l'azienda e vi assicuro che se la Opel avesse proposto l'immediata sostituzione con altro veicolo, piuttosto che il ritiro dell'auto per fare dei test, avrebbe fatto di certo una gran bella figura.
    A vole vanno fatte delle scelte di marketing più attente.


    _________________
    Antonio Curcio
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Max66 Mer 10 Gen 2018, 05:53

    La proverbiale rettitudine teutonica, vw docet, in questi ultimi anni vacilla leggermente anche se a dire il vero Opel ha avuto questi problemi da quando è francese...
    Tanti anni fa ero in alfa Romeo e capita che si debba sostituire in GARANZIA l’intero motore delle 155 2.0 ts ebbene qualche cliente nonostante l’auto avesse già un tre anni non ha voluto effettuare l’intervento e comunque ha continuato ad usare la macchina.
    Quindi vedi che anche quando un azienda fa azioni radicali ( 20 anni fa cambiare un motore dopo tre/quattro anni lo era) il pubblico non sempre gradisce ed in effetti le auto non dovevano uscire dalla concessionaria prima del collaudo.
    Le vetture che abbiamo provato a dicembre erano ovviamente vendute ma non ancora immatricolate cosicché se fosse stata compromessa al cliente non veniva assegnata.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    presentazione Ace2b110
    presentazione 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Max66 Mer 10 Gen 2018, 05:57

    Antonio Curcio ha scritto:Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation
    Ritirata per campagna di richiamo
    Chissà quando la riavrò.....
    A proposito preso dalla discussione ho saltato il saluto di benvenuto, anche se poteva essere meglio, benvenuto nel forum.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    presentazione Ace2b110
    presentazione 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Alessio Mer 10 Gen 2018, 14:03

    Antonio Curcio ha scritto:Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation
    Ritirata per campagna di richiamo
    Chissà quando la riavrò.....
       

    Cioè te l'hanno ritirata dopo averterla consegnata?

    ma ti hanno lasciato a piedi o ti hanno dato una vettura di cortesia/sostitutiva?


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    presentazione 20180128_102308_1
    avatar
    Antonio Curcio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 57
    Località Località : Napoli

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Antonio Curcio Mer 10 Gen 2018, 14:30

    L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...


    _________________
    Antonio Curcio
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Alessio Mer 10 Gen 2018, 14:47

    Antonio Curcio ha scritto:L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...


    se l'intervento è lungo devi pretenderla per legge. se non l'hanno la noleggiano

    speriamo bene e che rientri nei parametri senza intervenire
    e speriam che riescan  a fare la verifica


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    presentazione 20180128_102308_1
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 10 Gen 2018, 15:08

    Alessio ha scritto:
    Antonio Curcio ha scritto:L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...


    se l'intervento è lungo devi pretenderla per legge. se non l'hanno la noleggiano

    speriamo bene e che rientri nei parametri senza intervenire
    e speriam che riescan  a fare la verifica
    Non sono sicuro che in questo caso la macchina sostitutiva spetti per legge. Un conto è Opel che dice che il veicolo non può circolare e te lo ferma (e quindi ti deve mettere in condizione di poter continuare ad usare l'auto), un altro è un veicolo di cui è previsto il richiamo ma che ancora non è stato richiamato ufficialmente: in questo caso sarà Opel che, se nel frattempo succede qualcosa alla macchina, se ne assumerà la responsabilità.
    Questo, ovviamente, a mio avviso.


    _________________
    presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Alessio Mer 10 Gen 2018, 15:25

    si in effetti Antonio, l'ha portata di spontanea volontà senza esser esser contattato ufficialmente mediante raccomandata, ma la comunicazione OPEL la dà anche tramite canali....vedi registrazione LAMIAOPEL

    fatto sta che se tu organizzi un appuntamento per un intervento che richiede se non sbaglio + di 4 ore, ti devon dare una auto cortesia. poi basta concordare l'appuntamento per quando l'hanno disponibile


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    presentazione 20180128_102308_1
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Alessio Mer 10 Gen 2018, 15:25

    mi sto pentendo di non esser rimasto in casa FORD


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    presentazione 20180128_102308_1
    avatar
    Antonio Curcio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 57
    Località Località : Napoli

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Antonio Curcio Mer 10 Gen 2018, 15:39

    Io mi sono già pentito di non aver scelto Tiguan . Per lo stesso prezzo ma auto già collaudata. È stato uno sbaglio prendere un auto del tutto nuova, ma mai avrei immaginato un richiamo immediato per un possibile difetto così grave. Un conto è un richiamo per cambiare una guarnizione un conto è un richiamo per aver sbagliato la misura dei pistoni. Assurdo !!!


    _________________
    Antonio Curcio
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Alessio Mer 10 Gen 2018, 15:42

    dai che si risolve il tutto. anche io e altri 2400 clienti siamo nella stessa barca


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    presentazione 20180128_102308_1
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 10 Gen 2018, 16:30

    Alessio ha scritto:si in effetti Antonio, l'ha portata di spontanea volontà senza esser esser contattato ufficialmente mediante raccomandata, ma la comunicazione OPEL la dà anche tramite canali....vedi registrazione LAMIAOPEL

    fatto sta che se tu organizzi un appuntamento per un intervento che richiede se non sbaglio + di 4 ore, ti devon dare una auto cortesia. poi basta concordare l'appuntamento per quando l'hanno disponibile
    Vero, ma il diritto all'auto di cortesia decorre da quando si trattengono la macchina per la riparazione, non da quando cerco di fissare un appuntamento. In questo caso, che non sanno ancora quando dare l'appuntamento, l'auto non ti spetta. A meno che ti venga chiesto di non usare l'auto nel frattempo... in questo caso è un altro paio di maniche.


    _________________
    presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 10 Gen 2018, 16:36

    Alessio ha scritto:mi sto pentendo di non esser rimasto in casa FORD

    Antonio Curcio ha scritto:Io mi sono già pentito di non aver scelto Tiguan . Per lo stesso prezzo ma auto già collaudata. È stato uno sbaglio prendere un auto del tutto nuova, ma mai avrei immaginato un richiamo immediato per un possibile difetto così grave. Un conto è un richiamo per cambiare una guarnizione un conto è un richiamo per aver sbagliato la misura dei pistoni. Assurdo !!!
    Via, giù... capisco lo scoramento ma capisco anche che con il senno di poi è sempre facile dire "sarebbe stato meglio se...".
    Purtroppo c'è stata questa grossa magagna, nessuno lo nega, e sfortunato è stato chi ci è capitato in mezzo fra capo e collo, ma tutto si risolve: di sicuro, in questo caso, non a carico del cliente al quale è richiesta solo una bella dose di pazienza e qualche perdita di tempo.
    Passato quest'impiccio ve la godrete anche voi come se la sta godendo tutto il resto dell'utenza non interessato al richiamo (o che magari ancora non ne è a conoscenza).


    _________________
    presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 18:17