Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: ignazio
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 132 giorni
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

presentazione

Condividi

Antonio Curcio
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Napoli

presentazione

Messaggio Da Antonio Curcio il Mar Gen 09, 2018 2:07 pm

Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation
Ritirata per campagna di richiamo
Chissà quando la riavrò.....

FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Re: presentazione

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 09, 2018 3:46 pm

Nel senso che a te l'hanno ritirata e non ti è stato detto quando sarà pronta?

www.nicolacangioli.it

REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Elijah Baley il Mar Gen 09, 2018 4:47 pm

Ciao Antonio, ben arrivato in O.G.C.I.
Porta pazienza e vedrai che quanto prima la tua grandland ti verrà restituita o così come era in origine o con motore sostituito.

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"

Antonio Curcio
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio Curcio il Mar Gen 09, 2018 5:56 pm

Onestamente non penso che la prospettiva di aver comprato una vettura nuova che debba subire un intervento così radicale come la sostituzione del motore mi possa far stare tranquillo.
Credo che la Opel, una volta accertato un errore così grave di costruzione, avrebbe dovuto ordinare il ritiro delle auto e sostituirle con altre di nuova costruzione, piuttosto che richiamarle per fare dei test.....

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Gen 09, 2018 6:43 pm

Capisco l'indignazione Antonio, ma ragionevolmente, se l'auto fosse perfetta tranne che per una parte, non ha nessun senso dal punto di vista strutturale, la sostituzione dell'intero veicolo.
Le auto non sono dei grossi monoblocchi ma un assemblaggio di parti e ti assicuro che anche in passato, quando si parlava di "ritiro del veicolo", quello che in realtà accadeva era che portavano l'auto in casa di produzione, smontavano la parte difettosa e la sostituivano.
Quello che è cambiato è che ora demandano l'onere alla concessionaria di zona che ti cambia il pezzo guasto. Così tu non hai più l'impressione di "macchina cambiata" ma di "macchina riparata"... ma in realtà è la stessa cosa.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 09, 2018 8:05 pm

frankeyboard ha scritto:Capisco l'indignazione Antonio, ma ragionevolmente, se l'auto fosse perfetta tranne che per una parte, non ha nessun senso dal punto di vista strutturale, la sostituzione dell'intero veicolo.
Le auto non sono dei grossi monoblocchi ma un assemblaggio di parti e ti assicuro che anche in passato, quando si parlava di "ritiro del veicolo", quello che in realtà accadeva era che portavano l'auto in casa di produzione, smontavano la parte difettosa e la sostituivano.
Quello che è cambiato è che ora demandano l'onere alla concessionaria di zona che ti cambia il pezzo guasto. Così tu non hai più l'impressione di "macchina cambiata" ma di "macchina riparata"... ma in realtà è la stessa cosa.
Quoto!
Purtroppo pare un'ingiustizia quella di pagare (salato) un qualcosa per nuovo per poi doverla restituire per un grosso guasto e ritrovarsi un qualcosa di "aggiustato".
Però, se ci pensi bene, la sostituzione di un motore non è una cosa che viene aggiustata bensì è la sostituzione integrale di un qualcosa di comunque smontabile.
E anche se dovessero sostituire la macchina in toto, che fine pensi farebbe la ex tua? Sicuramente (e logicamente) le verrebbe cambiato il motore e sarebbe rimessa in vendita.
Tante volte mi capita di pensare al fatto che oggi, con i diritti di recesso (per qualsiasi tipologia di merce non consumabile), se io riporto indietro un qualcosa che ho usato per poco, senza rovinarlo, di sicuro qualcun altro se lo ritroverà venduto come nuovo. E mi capita di pensare che questo possa essere successo pure a me chissà quante volte comprando qualcosa.

www.nicolacangioli.it

_
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mar Gen 09, 2018 8:37 pm

Infatti pur potendo riparare il motore, lo stesso viene sostituito in toto con uno NUOVO e sicuramente perfetto, purtroppo bisogna avere quell'attimo di pazienza ma vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Max, 51 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

Antonio Curcio
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio Curcio il Mar Gen 09, 2018 9:26 pm

Vi ringrazio per le parole di consolazione ma credetemi avrei preferito che ciò non accadesse.
Ad ogni modo questa storia determina nell'immaginario comune un forte discredito per il prodotto e per  l'azienda e vi assicuro che se la Opel avesse proposto l'immediata sostituzione con altro veicolo, piuttosto che il ritiro dell'auto per fare dei test, avrebbe fatto di certo una gran bella figura.
A vole vanno fatte delle scelte di marketing più attente.

MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mer Gen 10, 2018 5:53 am

La proverbiale rettitudine teutonica, vw docet, in questi ultimi anni vacilla leggermente anche se a dire il vero Opel ha avuto questi problemi da quando è francese...
Tanti anni fa ero in alfa Romeo e capita che si debba sostituire in GARANZIA l’intero motore delle 155 2.0 ts ebbene qualche cliente nonostante l’auto avesse già un tre anni non ha voluto effettuare l’intervento e comunque ha continuato ad usare la macchina.
Quindi vedi che anche quando un azienda fa azioni radicali ( 20 anni fa cambiare un motore dopo tre/quattro anni lo era) il pubblico non sempre gradisce ed in effetti le auto non dovevano uscire dalla concessionaria prima del collaudo.
Le vetture che abbiamo provato a dicembre erano ovviamente vendute ma non ancora immatricolate cosicché se fosse stata compromessa al cliente non veniva assegnata.

Inviato con Topic'it

Max, 51 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mer Gen 10, 2018 5:57 am

@Antonio Curcio ha scritto:Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation
A proposito preso dalla discussione ho saltato il saluto di benvenuto, anche se poteva essere meglio, benvenuto nel forum.

Inviato con Topic'it

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Mer Gen 10, 2018 2:03 pm

@Antonio Curcio ha scritto:Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation

Cioè te l'hanno ritirata dopo averterla consegnata?

ma ti hanno lasciato a piedi o ti hanno dato una vettura di cortesia/sostitutiva?

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Antonio Curcio
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio Curcio il Mer Gen 10, 2018 2:30 pm

L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mer Gen 10, 2018 2:47 pm

@Antonio Curcio ha scritto:L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...

se l'intervento è lungo devi pretenderla per legge. se non l'hanno la noleggiano

speriamo bene e che rientri nei parametri senza intervenire
e speriam che riescan  a fare la verifica

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 10, 2018 3:08 pm

@Alessio ha scritto:
@Antonio Curcio ha scritto:L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...

se l'intervento è lungo devi pretenderla per legge. se non l'hanno la noleggiano

speriamo bene e che rientri nei parametri senza intervenire
e speriam che riescan  a fare la verifica
Non sono sicuro che in questo caso la macchina sostitutiva spetti per legge. Un conto è Opel che dice che il veicolo non può circolare e te lo ferma (e quindi ti deve mettere in condizione di poter continuare ad usare l'auto), un altro è un veicolo di cui è previsto il richiamo ma che ancora non è stato richiamato ufficialmente: in questo caso sarà Opel che, se nel frattempo succede qualcosa alla macchina, se ne assumerà la responsabilità.
Questo, ovviamente, a mio avviso.

www.nicolacangioli.it

_

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mer Gen 10, 2018 3:25 pm

si in effetti Antonio, l'ha portata di spontanea volontà senza esser esser contattato ufficialmente mediante raccomandata, ma la comunicazione OPEL la dà anche tramite canali....vedi registrazione LAMIAOPEL

fatto sta che se tu organizzi un appuntamento per un intervento che richiede se non sbaglio + di 4 ore, ti devon dare una auto cortesia. poi basta concordare l'appuntamento per quando l'hanno disponibile

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mer Gen 10, 2018 3:25 pm

mi sto pentendo di non esser rimasto in casa FORD

Antonio Curcio
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio Curcio il Mer Gen 10, 2018 3:39 pm

Io mi sono già pentito di non aver scelto Tiguan . Per lo stesso prezzo ma auto già collaudata. È stato uno sbaglio prendere un auto del tutto nuova, ma mai avrei immaginato un richiamo immediato per un possibile difetto così grave. Un conto è un richiamo per cambiare una guarnizione un conto è un richiamo per aver sbagliato la misura dei pistoni. Assurdo !!!

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mer Gen 10, 2018 3:42 pm

dai che si risolve il tutto. anche io e altri 2400 clienti siamo nella stessa barca

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 10, 2018 4:30 pm

@Alessio ha scritto:si in effetti Antonio, l'ha portata di spontanea volontà senza esser esser contattato ufficialmente mediante raccomandata, ma la comunicazione OPEL la dà anche tramite canali....vedi registrazione LAMIAOPEL

fatto sta che se tu organizzi un appuntamento per un intervento che richiede se non sbaglio + di 4 ore, ti devon dare una auto cortesia. poi basta concordare l'appuntamento per quando l'hanno disponibile
Vero, ma il diritto all'auto di cortesia decorre da quando si trattengono la macchina per la riparazione, non da quando cerco di fissare un appuntamento. In questo caso, che non sanno ancora quando dare l'appuntamento, l'auto non ti spetta. A meno che ti venga chiesto di non usare l'auto nel frattempo... in questo caso è un altro paio di maniche.

www.nicolacangioli.it

_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 10, 2018 4:36 pm

@Alessio ha scritto:mi sto pentendo di non esser rimasto in casa FORD

@Antonio Curcio ha scritto:Io mi sono già pentito di non aver scelto Tiguan . Per lo stesso prezzo ma auto già collaudata. È stato uno sbaglio prendere un auto del tutto nuova, ma mai avrei immaginato un richiamo immediato per un possibile difetto così grave. Un conto è un richiamo per cambiare una guarnizione un conto è un richiamo per aver sbagliato la misura dei pistoni. Assurdo !!!
Via, giù... capisco lo scoramento ma capisco anche che con il senno di poi è sempre facile dire "sarebbe stato meglio se...".
Purtroppo c'è stata questa grossa magagna, nessuno lo nega, e sfortunato è stato chi ci è capitato in mezzo fra capo e collo, ma tutto si risolve: di sicuro, in questo caso, non a carico del cliente al quale è richiesta solo una bella dose di pazienza e qualche perdita di tempo.
Passato quest'impiccio ve la godrete anche voi come se la sta godendo tutto il resto dell'utenza non interessato al richiamo (o che magari ancora non ne è a conoscenza).

www.nicolacangioli.it

_

La data/ora di oggi è Lun Feb 19, 2018 6:27 pm