Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Tommaso0
Il Forum è attivo da 2413 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
Tommaso Innovation 1.5
mauro66
Spray78
Andrea81
8 partecipanti

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    avatar
    Andrea81
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 27.09.20
    Età : 42
    Località Località : Venezia

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Andrea81 Dom 27 Set 2020, 19:10

    Ciao a tutti, 
    Vi chiedo subito un consiglio in quanto devo scegliere la nuova auto aziendale e la GLX è nella mia short list.

    Ho avuto altre Opel in passato, dalla Corsa, all'Astra 5p all'Insigna ST, sempre con ottima soddisfazione.
    Ho letto un po' in giro nei vari thread e mi pare però di capire che la qualità forse non è quella del passato, nei materiali e nei servizi.

    Io sono indirizato su questo modello: OPEL GRANDLAND X 2.0 Ecot Diesel177cv Innovation S&s At
    con i seguenti optional: 
    ·        Fari Fendinebbia
    ·        Sistema Open&Start
    ·        Parabrezza riscaldabile
    ·        Barre longitudinali sul tetto

    Mi riuscite a convincere a scegliere la GLX? Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? 2553031256 
    Oppure mi consigliate di virare su altre scelte?

    Per vs info sto valutando anche il BMW X1 318d Business Advange, marchio più prestigioso ma l'allestimento non sarebbe completo di tutti gli optional che può fornire GLX ed i costi a mio carico più alti.
    Altre alternative (in ordine di mio gusto):
    ·        Hyundai Tucson
    ·        Citroen C5 Aircross
    ·        Kia Sportage

    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi la propria opinione!

    Andrea
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Spray78 Lun 28 Set 2020, 21:59

    Fare su questo forum una domanda del genere è del tutto legittimo ma, sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono...! :lol2:

    In ogni caso, la risposta secondo me sarebbe positiva... Non ho esperienza diretta sul motore 2.0 ma penso che per elevate percorrenze (visto che è aziendale), non dovrebbe darti grandi problemi.
    Alla fine il 1.5 già è fatto per fare strada e, penso che il 2.0 non possa che essere meglio.

    Ci sono comunque da considerare tutte le "pecche" e "problematiche ricorsive" del modello in se che nel forum puoi trovare ma, a mio parere non sono così gravi da sconsigliare del tutto l'acquisto se relazionate comunque al reale problema che generano e, ai lati positivi che comunque ci sono.

    Detto questo anche se la qualità BMW è superiore guardando ad allestimento e costi la penso come te e, se proprio dovesse essere necessario scegliere l'alternativa, sceglierei la Hyundai Tucson. Non sarà il restyling 2021 ma, anche il modello attuale penso che non sia male... (giudizio che comunque ti posso dare quasi solo da prima impressione, perchè non la conosco così a fondo da poterti dare un parere da "esperto")


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da mauro66 Lun 28 Set 2020, 22:15

    Se bmv è fuori budget ,vai di c5 o tucson, la glx è fatta veramente in economia


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Glx11Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Tommaso Innovation 1.5
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 28.08.20
    Età : 59
    Località Località : Ascoli Piceno

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Tommaso Innovation 1.5 Mar 29 Set 2020, 18:33

    Ma… Mi permetto di dissentire. Sono salito un po’ su tutte le macchine, comprese quelle che citi tu, Ed il problema è generalizzato. Non di uno in particolare. Le coreane, poi, mi sembra che usino proprio delle plastiche veramente povere
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Graziano Gio 01 Ott 2020, 00:02

    Vai, Vai con la GLX, non te ne pentirai


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? 20190315
    avatar
    Andrea81
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 27.09.20
    Età : 42
    Località Località : Venezia

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Andrea81 Gio 01 Ott 2020, 21:34

    Grazie a tutti delle risposte.
    Il mio gusto personale mi dice GLX, nei prossimi giorni cercherò di andare a vederla in un concessionario, se scatta la scintilla non ci penso oltre.

    Con la mia domanda volevo capire se voi possessori di GLX la ricompereste o se la consigliereste ai vostri (migliori) amici.

    grazie ancora!
    Andrea
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 01 Ott 2020, 23:39

    Purtroppo sono opinioni soggettive... troverai quello che ne è entusiasta e quello che ne è meno fino a qualcuno che l'ha rivenduta per esasperazione per carenza di pezzi di ricambio.
    Ma penso che opinioni simili le troveresti perlopiù per ogni altro marchio e modello quindi il mio consiglio è quello di informarti, si, ma poi fai quel che ti dice il cuore... :wink: 


    _________________
    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Janov Pelorat
    Janov Pelorat
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.09.20
    Età : 57
    Località Località : Milano

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Janov Pelorat Ven 02 Ott 2020, 00:13

    Per quella che è la mia esperienza sconsiglio la Tucson. L'ho avuta prima di passare alla GLX.
    Plastiche non eccelse dure e un pò ruvide al tatto. Le rifiniture lasciano un pò a desiderare. Assetto troppo rigido per i miei gusti. Bagagliaio più ampio ma irregolare che non può essere sfruttato a pieno. Ha un baricentro leggermente più alto e si sente quanto entra in curva in velocità.
    Per contro l'abitacolo è un pò più spazioso con vani porta oggetti più capienti. La ruota di scorta era di dimensioni normali, ma credo che adesso non la forniscano più. I 5 anni di garanzia non sono certo da buttare.
    Non paragono i consumi perchè sono passato dal 1.8 alla GLX 1.2 Turbo e le mie visite dal benzinaio si sono drasticamente ridotte.
    Quello che posso dirti è che nonostante la cilindrata inferiore quando entra il turbo con la GLX posso permettermi cose che prima non avrei mai pensato di fare.

    Chiaramente qualche pecca c'è anche sulla GLX, la qualità Opel non è più quella di qualche anno fa (ho avuto un'Astra CDX 1.6 benzina) ma ritengo che nel complesso sia superiore alle quella delle macchine asiatiche.
    Ricomprerei la GLX? Volevo approfittare degli incentivi statali per far rottamare la macchina di mio suocero e fargli comprare un GLX Hybrid ma nonostante tutto i costi sono troppo alti. :lol3:


    _________________

    Dario


    :thumbsup: Opel Grandland X Innovation  :thumbsup:


    1.2 Turbo 130 CV, cambio Manuale, colore Quarz Grey Metallizzato, interni Morrocana, Start and Stop, Opel Eye, All Road Pack, Ruotino di scorta, navigazione Live, Zone di pericolo


    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Grandl12
    avatar
    Alex-69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 11.09.20
    Età : 54
    Località Località : Golasecca

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da Alex-69 Ven 02 Ott 2020, 10:30

    Ciao, personalmente consiglio la GLX a pieni voti!!!

    Mi ci sto trovando benissimo, anche con il 1.2 turbo benz, piccoletto ma che in tante condizioni dice la sua in modo "prepotente" ma si lascia anche guidare in modo fluido e rilassato (a bassissimi regimi consumando anche poco; sono in media 14.8km/l su ciclo misto). Anche come comparto di stabilità e di frenata molto buoni.

    Come comodità di guida è impagabile con i sedili AGR e spazio a bordo - la migliore fino che abbia provato tra le opel e non solo;  e come spazio bagagliaio mi ci perdo. 
    Infotainment buono e cruscotto ibrido digitale/analogico ottimo.

    Sulla qualità adesso sembra tutto a posto sulla mia innovation (a parte piccole scemate già sistemate e comandi vocali misteriosamente mancanti): ma su questo argomento soltanto il tempo confermerà o smentirà...


    _________________
    Alessandro | Alex
    Grandland X Innovation, 1.2 Benzina 130cv EcoTech Turbo, MT6, colore Quartz Grey, interni Morrocana con sedile AGR, Start and Stop, Opel Eye, Park & Go, Ruotino di scorta, barre longitudinali, Versability Pack, vetri scuri posteriori, cerchi 18".
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no? Empty Re: Mi serve il vs consiglio ed esperienza: Grandland X si o no?

    Messaggio Da mauro66 Ven 02 Ott 2020, 10:43

    Andrea81 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte.
    Il mio gusto personale mi dice GLX, nei prossimi giorni cercherò di andare a vederla in un concessionario, se scatta la scintilla non ci penso oltre.

    Con la mia domanda volevo capire se voi possessori di GLX la ricompereste o se la consigliereste ai vostri (migliori) amici.

    grazie ancora!
    Andrea
    Sulla mia non ho grossi problemi , ma di sicuro non la ricomprerei , è tutto fatto in economia , avevo scelto la glx , perché quando l'avevo usata come auto sostitutiva, mi era piaciuta un sacco, peccato che poi usandola a lungo ci si renda conto di come è realmente ... prima avevo un insignia CT , altro livello di auto , veramente pentito di non averla ripresa nuovamente..
    L'unica cosa di cui sono molto soddisfatto è motore e cambio automatico, veramente ottimi

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 16:16