Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Lino armenise
Il Forum è attivo da 2401 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    telecamera anteriore che si spegne

    avatar
    Affrettato
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 17.07.21
    Età : 54
    Località Località : Bondeno

    telecamera anteriore che si spegne Empty telecamera anteriore che si spegne

    Messaggio Da Affrettato Sab 31 Lug 2021, 11:13

    Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Grandland X Ultimate che ha il Park&Go di serie. Mi trovo a parcheggiare nel cortile condominiale in una condizione, credo, piuttosto comune: in pratica percorso rettilineo ove devo far manovra di 180° per girare la macchina con il muso verso l'uscita; ebbene quando metto la retromarcia tutto funziona correttamente ma quando metto la 1^ la telecamera anteriore rimane accesa per 1 secondo circa e poi si spegne lasciando attivi solo i sensori acustici il che è una scocciatura visto che ho comunque il muro del palazzo di fronte e non capisco perchè si debba disattivare (tenete presente che essendo il passaggio non larghissimo ci vuole qualche manovra prima di riuscire a girare la macchina). Anche le vostre si comportano nella stessa maniera? consigli?


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X Ultimate 1.2 130cv MT6 2021
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    telecamera anteriore che si spegne Empty Re: telecamera anteriore che si spegne

    Messaggio Da GB62 Dom 01 Ago 2021, 19:33

    Affrettato ha scritto:Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Grandland X Ultimate che ha il Park&Go di serie. Mi trovo a parcheggiare nel cortile condominiale in una condizione, credo, piuttosto comune: in pratica percorso rettilineo ove devo far manovra di 180° per girare la macchina con il muso verso l'uscita; ebbene quando metto la retromarcia tutto funziona correttamente ma quando metto la 1^ la telecamera anteriore rimane accesa per 1 secondo circa e poi si spegne lasciando attivi solo i sensori acustici il che è una scocciatura visto che ho comunque il muro del palazzo di fronte e non capisco perchè si debba disattivare (tenete presente che essendo il passaggio non larghissimo ci vuole qualche manovra prima di riuscire a girare la macchina). Anche le vostre si comportano nella stessa maniera? consigli?
    Confermo anche la mia fa così, non so se è normale…. Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non mi sembra ci siano opzioni a riguardo. Magari qualche amico del forum ci può dare delle indicazioni.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    telecamera anteriore che si spegne Fc509d10
    avatar
    Ospite
    Ospite


    telecamera anteriore che si spegne Empty Re: telecamera anteriore che si spegne

    Messaggio Da Ospite Lun 06 Set 2021, 22:48

    Ho letto solo oggi il vostro quesito e devo dire che anche a me si accende per pochi secondi, con la marcia inserita, la telecamera anteriore.
    Dopo alcuni tentativi sono andato a premere il pulsante sulla destra dell'infotainment (quello con l'automobile). Li avrete diverse righe tra cui assistenza visiva al parcheggio.
    Con la marcia inserita (1^ o D) vedrete la telecamera anteriore accendersi, poi con il touch selezionate la vista (180°). Rimarrà accesa fino a che non la toglierete con il pulsante freccia in alto a sinistra.
    Ho notato che ad una certa velocità (credo 20 o meno km/h si toglie automaticamente per poi riaccendersi sotto tale velocità.
    Provate e fatemi sapere. :smile:
    avatar
    Affrettato
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 17.07.21
    Età : 54
    Località Località : Bondeno

    telecamera anteriore che si spegne Empty Re: telecamera anteriore che si spegne

    Messaggio Da Affrettato Dom 09 Gen 2022, 18:12

    leggo solo ora ma @Pierluigi ha ragione, nel frattempo lo avevo scoperto anch'io :biggrin2:


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X Ultimate 1.2 130cv MT6 2021

      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 17:09