Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Lino armenise
Il Forum è attivo da 2400 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    sostituzione iniettore ADBLUE dopo circa 80.000 km

    avatar
    bob52
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 22.03.24
    Età : 71
    Località Località : udine

    sostituzione iniettore ADBLUE dopo circa 80.000 km Empty sostituzione iniettore ADBLUE dopo circa 80.000 km

    Messaggio Da bob52 Ven 22 Mar 2024, 18:43

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum, per cui mi scuso se non impagino correttamente il mio messaggio.
    Sono proprietario dell'auto in descrizione.
    Ho appena speso 260.00 € per la sostituzione dell'iniettore ADBLUE presso una officina OPEL.  Il problema si è evidenziato negli ultimi 2000 km percorsi, con la comparsa del messaggio a display "ANOMALIA MOTORE + ANTI INQUINAMENTO => FAI RIPARARE IL VEICOLO => avviamento impossibile fra 1,100 km". Per 2 volte il messaggio è stato spento in officina ed il sistema resettato con la diagnosi che mancava liquido ADBLUE. Ho controllato di persona i consumi e mi sono reso conto di aver consumato 7 lt. di ADBLUE negli ultimi 1000 km. Il meccanico mi ha detto che l'iniettore rimaneva bloccato aperto e questo spiega l'alto consumo di liquido e la bassa pressione del serbatoio segnalata come anomalia in corso.
    Il meccanico auspica che con la sostituzione dell'iniettore sia stato risolto il problema ... ma ha anche aggiunto che in officina hanno avuto un sacco di problemi simili che hanno costratto i clienti ad altre sostituzioni (es. pompa) o addirittura il serbatoio completo.
    Mi ha consigliato di usare ADBLUE di buona qualità e mai quello dei distributori con il serbatoio interrato.
    A mia domanda in merito ad un eventuale partecipazione della casa madre OPEL nel risarcimento nel difetto (... magari parziale, o sottoforma di sconto sulla spesa)  , la risposta è stata : NO ... in quanto l'auto non è più in garanzia.
    Questo atteggiamento non va certo a favore della immagine della casa madre e lo terrò in debita considerazione quando dovrò acquistare la prossima auto.
    Il difetto al sistema ADBLUE, che per ora mi è costato 260.00 €, non è stato causato dalla incuria del cliente (io) ma da un errore di progettazione del costruttore (OPEL).

    Quindi attenti
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    sostituzione iniettore ADBLUE dopo circa 80.000 km Empty Re: sostituzione iniettore ADBLUE dopo circa 80.000 km

    Messaggio Da Mauruczko Ven 22 Mar 2024, 22:55

    Benvenuto nel forum!!!
    :welcomebanner:

    In questa sezione si fanno solo le presentazioni, per la questione dell'ad blue, il cui problema è noto, ci sono già delle discussioni, che puoi leggere qui:

    https://www.grandlandxclubitalia.com/t2039-anomalia-antinquinamento#25291

    https://www.grandlandxclubitalia.com/t2084-rottura-pompa-iniezione-motore-diesel#25799

    Chiudo questa e in caso si prosegue in quelle. 
    Buona permanenza!!


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    sostituzione iniettore ADBLUE dopo circa 80.000 km 20190413

      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 00:10