Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
antoniof59
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
Max66
8 partecipanti

    Reset del sensore iTPMS


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Empty Re: Reset del sensore iTPMS

    Messaggio Da Mauruczko Mer 16 Mag 2018, 14:44

    CORTI ha scritto:A me, in merito agli pneumatici, su my Opel viene segnalato che è tutto ok, su on Star vengono invece segnalati problemi; ho chiamato on Star per chiedere lumi, l’operatrice mi ha risposto che il mio contratto (??) non prevede il controllo degli pneumatici (non capisco ma mi adeguo), quindi mi ha suggerito di basarmi su my Opel, perciò dovrebbe essere tutto ok. In ogni caso convengo nel dire che la funzione di controllo così come è studiata, non è molto utile.
    E' così anche per me, quindi ritengo che sia "normale" una segnalazione del genere.
    Anche se di normale c'è ben poco, comunque come ti hanno detto, per gli pneumatici basati su MyOpel che è meglio.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Empty Re: Reset del sensore iTPMS

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 16 Mag 2018, 14:51

    Non capisco però la questione del "non da contratto"! Che significa? :blink:
    Non mi risulta che OnStar faccia dei check parziali: o fa il check o non lo fa!

    Nel mio caso non ho problemi nel senso che il CdB mi da ok e anche su OnStar tutto è ok ma, in caso di discrepanza, io vorrei sapere esattamente cosa stà succedendo, giusto per capire se il servizio è affidabile o meno.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    CORTI
    CORTI
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 06.05.18
    Età : 49
    Località Località : Bergamo

    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Empty Re: Reset del sensore iTPMS

    Messaggio Da CORTI Mer 16 Mag 2018, 15:22

    Hai ragione ma sono talmente scocciata con il  concessionario, che ho la nausea ora al pensiero di chiamarlo per chiedere info anche a loro, magari più avanti. Comunque resta il fatto che questo discorso di controllo degli pneumatici già di base non è ben fatto, come dicono anche altri nel forum.


    _________________
    Manuela
     
    Grandland Innovation
    1.2 benzina
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Empty Re: Reset del sensore iTPMS

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 16 Mag 2018, 15:30

    Si Manuela, concordo anche io. Sarebbe stato bello avere una segnalazione più precisa ma, come spiegato da @Max66 si tratta di una scelta tecnologica. Il sistema iTPMS da una segnalazione più approssimativa ma per contro costa molto meno dell'altro. Hanno scelto così e, tutto sommato, di fronte al vantaggio economico, uno volendo può farselo bastare.
    Tanto se ho una gomma forata il sistema mi avverte e... poco importa quale sia la gomma: dal gommista ci devo andare comunque :biggrin:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Empty Re: Reset del sensore iTPMS

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 16 Mag 2018, 16:00

    CORTI ha scritto:... ho chiamato on Star per chiedere lumi, l’operatrice mi ha risposto che il mio contratto (??) non prevede il controllo degli pneumatici (non capisco ma mi adeguo)...

    Manuela, ti allego uno screenshot preso dal sito OnStar (accedendo col tuo account ed andando nel menu "Aiuto") giusto per ribadire le mie perplessità.
    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Cattur14

    Quindi non vedo come possa l'operartice dirti quello che ti ha detto.
    Non credo tu debba sclerare col concessionario ma magari approfondire con l'operartice OnStar...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    CORTI
    CORTI
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 06.05.18
    Età : 49
    Località Località : Bergamo

    Reset del sensore iTPMS - Pagina 2 Empty Re: Reset del sensore iTPMS

    Messaggio Da CORTI Mer 16 Mag 2018, 20:14

    Ti ringrazio, vedrò di approfondire con loro...buona serata :smile:


    _________________
    Manuela
     
    Grandland Innovation
    1.2 benzina

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 23:53