Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+16
Sasa.Opel
obelix56
Durabo
GiGi984
sky365
benve83
Emanuele
maborro
Mauro
GB62
Max66
Alessio
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
Mauruczko
sparasan
20 partecipanti

    Montanti interni sopra i finestrini

    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da sparasan Lun 19 Feb 2018, 21:26

    Ho riscontrato che il montante interno sopra il finestrino non è allineato perfettamente con il pezzo successivo. Praticamente è quasi staccato.
    Sicuramente, almeno sulla mia, vi è una differenza notevole tra lato guida e lato passeggero. Esposto il problema al capo officina la risposta è stata... sono tutti così!
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Mauruczko Lun 19 Feb 2018, 21:50

    sparasan ha scritto:Ho riscontrato che il montante interno sopra il finestrino non è allineato perfettamente con il pezzo successivo. Praticamente è quasi staccato.
    Sicuramente, almeno sulla mia, vi è una differenza notevole tra lato guida e lato passeggero. Esposto il problema al capo officina la risposta è stata... sono tutti così!
    E io che pensavo fosse un problema di assemblaggio della mia auto...mi sa che sono davvero tutte così allora...
    Anche nella mia, soprattutto lato guida era abbastanza evidente lo spazio tra i due montanti, e la guarnizione ad esso attaccato era leggermente in dentro. Ho risolto da solo, tenendo in fuori la guarnizione e forzando un pò all'interno il pezzo di montante. Per ora il montante è uguale a quello del lato passeggero e la spaziatura è "accettabile", nel senso che è veramente minima e praticamente non si nota.
    Comunque l'assemblaggio delle due parti devo dire che è pessimo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Montanti interni sopra i finestrini 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Mauruczko Lun 19 Feb 2018, 22:01

    Tanto per far capire di cosa si tratta, ho preso una foto da internet del pezzo interessato

    Montanti interni sopra i finestrini 20180212


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Montanti interni sopra i finestrini 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 19 Feb 2018, 23:40

    Ragazzi, segnalate il problema ad Opel Italia: non è possibile che macchine che oscillano tra i 30 e i 40 K€ evidenzino difetti così grossolani.
    Forse non risolverete nulla lo stesso, ma non è detto. C'è gente che avendo contattato Opel Italia ha risolto dei problemi che, a dir delle officine, erano irrisolubili.
    Il numero del Centro Relazioni Clienti è 0275419845, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.


    _________________
    Montanti interni sopra i finestrini Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

    A Stef x 66 piace questo messaggio.

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 20 Feb 2018, 10:25

    Io al momento non posso arricchire la discussione non avendo ancora la vettura sotto mano ma posso di certo dire che il mio salvagente, come dice Nicola, è il servizio clienti di Opel Italia: sempre disponibili e gentili e si premuniscono di richiamarti e verificare la soddisfazione del cliente.
    Non fosse per loro ad un certo punto avrei rescisso il contratto, non perchè il mio venditore non sia stato gentile, ma perchè tra i concessionari locali - in media - regna il totale caos/ignoranza forse dovuti alle 100.000 incognite sorte dopo il passaggio a PSA.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Montanti interni sopra i finestrini Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Montanti interni sopra i finestrini Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Alessio Mar 20 Feb 2018, 10:40

    anche la mia è così....  e così eran le altre viste in concessionario   :blink:
    risolverò mettendo ( IO) del nastro biadesivo all'interno, in modo da tenerlo su. perchè com'è ora lascia intravedere il taglio della stoffa di rivestimento del montante in quanto non coperto dalla guarnizione nera


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Montanti interni sopra i finestrini 20180128_102308_1
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 20 Feb 2018, 11:25

    Vediamo se questa cosa sarà rettificata sulla sfornata di aprile/maggio dato che il difetto è conclamato e quella "sfornata" ancora non è ancora in ciclo di produzione...  :blink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Montanti interni sopra i finestrini Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Montanti interni sopra i finestrini Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 20 Feb 2018, 11:39

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Vediamo se questa cosa sarà rettificata sulla sfornata di aprile/maggio dato che il difetto è conclamato e quella "sfornata" ancora non è ancora in ciclo di produzione...  :blink:
    Per questo è importante segnalare la cosa direttamente ad Opel: da una parte, e principalmente, per cercare di farsi sistemare il proprio prodotto, dall'altra affinchè ne vengano chiaramente a conoscenza in modo da poter risolvere sulla produzione futura anche se capisco che quest'ultima motivazione può lasciare indifferente la maggior parte delle persone... 


    _________________
    Montanti interni sopra i finestrini Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Max66 Mar 20 Feb 2018, 12:05

    Concordo con Nicola segnalare è la migliore cosa per poter migliorare e progredire.


    _________________
    Montanti interni sopra i finestrini Ace2b110
    Montanti interni sopra i finestrini 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da sparasan Mer 21 Feb 2018, 15:17

    Montanti interni sopra i finestrini Montan11
    Montanti interni sopra i finestrini Montan12
    Giusto per far capire di cosa parlo. Una macchina del genere non può perdersi in questi particolari.
    Non voglio scoraggiare chi aspetta impaziente la macchina, ma voglio mettere in guardia tutti coloro che dovranno ritirarla a breve di fare attenzione. Stamattina mi sono rivolto, come mi è stato suggerito, al centro relazioni clienti. Ho manifestato il mio disappuntoper tutte le problematiche sin qui riscontrate. Mi è stato assicurato che sarò ricontattato inizio settimana prossima dopo che avrannor sentito anche la concessionaria dove ho comprato la macchina. Adesso verificheremo la serietà dell'azienda.....altrimenti andrò oltre.


    _________________
    _________________________________
    SANTO
    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
    MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
    OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
    DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 21 Feb 2018, 15:29

    Per rispondere ti risponderanno di sicuro: non ho sentito utenti (nè qui nè sul Forum Mokka) che hanno lamentato la mancata risposta da parte di Opel. Mi auguro, invece, che la risposta sia confacente alle tue aspettative.


    _________________
    Montanti interni sopra i finestrini Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Mauruczko Mer 21 Feb 2018, 16:27

    Cavoli che brutto lavoro....
    La mia aveva la guarnizione messa male, incastrata praticamente sul montante ed il montante lasciava lo spazio come il tuo.
    Poi ho sistemato manualmente tirando la guarnizione e spingendo verso l'alto il montante ed ora lo spazio non è così evidente come prima, diciamo che sembra quasi perfetto, al momento ho risolto così.
    Metto foto attuale del mio montante, prima era come la seconda foto di Santo, direi che mi è andata bene....

    Montanti interni sopra i finestrini Montan10


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Montanti interni sopra i finestrini 20190413
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Max66 Mer 21 Feb 2018, 18:02

    Mi da l’idea che la partnership francese abbia prodotto solo imprecisioni, oggi ho guardato un insigna sportourer nuova ed è perfetta alla tedesca... forse hanno bisogno di addestrate i nuovi operai per il montaggio.


    _________________
    Montanti interni sopra i finestrini Ace2b110
    Montanti interni sopra i finestrini 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da GB62 Mer 21 Feb 2018, 22:21

    Confermo, anche la mia ha un lieve disallineamento, a dire il vero non mi ero accorto, sulla mia si vede poco, alla prossima visita in officina vedremo se si può sistemare.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Montanti interni sopra i finestrini Fc509d10
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Mauro Mar 20 Mar 2018, 20:45

    Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da maborro Mer 21 Mar 2018, 14:08

    Idem la mia


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Montanti interni sopra i finestrini D17a9810
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Mauruczko Mer 21 Mar 2018, 16:29

    Mauro ha scritto:Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...

    maborro ha scritto:Idem la mia
    A questo punto mi pare quasi superfluo dire che sia un difetto dell'auto. Che sia di produzione o di progettazione che si ripercuote sulla produzione?...Mah... 
    :nolento:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Montanti interni sopra i finestrini 20190413
    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da sparasan Mer 21 Mar 2018, 18:21

    Mauruczko ha scritto:
    Mauro ha scritto:Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...

    maborro ha scritto:Idem la mia
    A questo punto mi pare quasi superfluo dire che sia un difetto dell'auto. Che sia di produzione o di progettazione che si ripercuote sulla produzione?...Mah... 
    :nolento:
    E' inammissibile che un'auto di questo valore abbia delle rifiniture così. E purtroppo non è l'unico difetto. Profondamente deluso. la storia del carica batteria wireless è emblematico. (discussione in altro post).


    _________________
    _________________________________
    SANTO
    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
    MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
    OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
    DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da GB62 Sab 07 Apr 2018, 22:32

    Come detto in altro post ieri ho portato l’auto in concessionaria e ho approfittato per chiedere di sistemare questi montanti disallineati, naturalmente non hanno risolto niente, ma dicono di averne ordinato uno... ma come sono tutti e due e ne ordinano solo uno, telefonata calda e sembra ne abbiano ordinati due, vedremo quando arrivano e li montano cosa succede, anche in questo caso mail a Opel che sembra non sapere nulla a riguardo, ragazzi scriviamo e telefoniamo senza problemi, caspita su questa auto credo abbiamo speso dai 30000 ai 38.000 euro e delle imprecisioni così evidenti di montaggio non esistono....:blink:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Montanti interni sopra i finestrini Fc509d10
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Montanti interni sopra i finestrini Empty Re: Montanti interni sopra i finestrini

    Messaggio Da Emanuele Dom 08 Apr 2018, 16:45

    Oggi ho visto una Grandland in esposizione ad una fiera dalle mie parti,non so a quando risalga la produzione del veicolo ma subito controllato e anche quel modello presentava lo stesso problema dei montanti. Guardandoli a mio avviso sono come tagliati corti e vanno di poco sotto la guarnizione porta, in piu non sono fermati da nulla con conseguente disallineamento. Spero che nelle ultime serie abbiano rimediato al problema anche se non credo.


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:46