Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2396 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
ilDavide
Golan Trevize
Daddi Paolo
Mauruczko
Bruce77
obelix56
ignazio
alvaro4ever
Hari Seldon
MASSIMO56
14 partecipanti

    motore 1.2 benzina grandland x

    avatar
    MASSIMO56
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 16.02.18
    Età : 57
    Località Località : roma

    motore 1.2 benzina grandland x Empty motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da MASSIMO56 Sab 03 Mar 2018, 20:13

    Salve a tutti,sono in attesa della mia grandland x 1.2 benzina che arrivera' a fine marzo,volevo qualche informazione su questo motore non avendo avuto la possibilita'di provarlo perche' la concessonaria ne era sprovvista.
    Grazie a tutti
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 03 Mar 2018, 23:50

    In attesa di qualcuno che possa esserti di aiuto, volevo farti notare che il Forum è suddiviso per argomenti. Dalla pagina Indice, scorrendo verso il basso, arriverai all'Area Tecnica dove ci sono tanti argomenti in cui consultare o aprire nuove discussioni.
    Questo post l'avevi aperto in Presentazione nuovi utenti: l'ho spostato qui nella sezione MOTORE > 1.2 BENZINA 130 CV MANUALE perchè è la sezione giusta per il quesito che hai posto.
    Fammi sapere se la tua auto ha il cambio manuale o automatico (questa indicazione dovrebbe apparire in firma come ti ho già chiesto di predisporre) così vediamo se questo post va mantenuto qui o va spostato in quello della motorizzazione 1.2 benzina automatica... :wink:


    _________________
    motore 1.2 benzina grandland x Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da alvaro4ever Dom 04 Mar 2018, 11:58

    Io L'ho provato settimana passata, prima della nevicata.
    Ho appunto scritto un post stamattina.
    L'ho guidato per una trentina di km scarsi. Tragitto casa lavoro. Il mio solito.
    Solo che essendo sabato pomeriggio il traffico non era quello folkloristico di tutte le mattine con camion, genitori che portano bimbi a scuola e sbattono l'auto a caso dove capita....
    Consumi diciamo accettabili, considerato la mole della macchina. Ho fatto sui 13 e mezzo al computer di bordo in condizioni di traffico lavorativo stimo un kilometrino in meno. 12 e mezzo.
    A proposito. Dai dati tecnici sull'auto danno un peso di 1300 kili scarsi.... credo che sia un dato molto ottimistico. Secondo me é piú pesante della mia merivozza attuale a GPL che la danno sopra i 1450.
    E veniamo al motore.
    Ti diró non mi ha entusiasmato. Ha un'ottima coppia in basso. Ma sull'allungo speravo un po' meglio. É un po' il tallone d'Achille dei motori a 3 cilindri. Questo si sa. Peró mi aspettavo qualcosina di piú. Tieni conto che ha anche ilmcambio a 6 marce... e non aiuta, magari togliere una e dare piú spazio tra un rapporto e l'altro avrebbe dato una sensazione di motore che sale con una buona progressione dai 3 mila ai 5 mila giri. Cosí ha un po' l'effetto "frullatore". Un suono un po' sempre uguale in sostanza.
    Quando torno Io ho una salitina che sarâ 800 metri con duecurve in appoggio.... Che poi sono quelle che volevo provare... sará un 6% di pendenza.
    Sulle due curve.. ti assicuro che l'auto é come un treno sui binari. Non si sposta di un millimetro. Entra che é un piacere e a metá curva gli dai gas e non si schioda dal suolo. Non senti né il muso né la coda. Oserei dire che é a livello di un'asta o di una golf nonostante sia alta minimo 50 cm di piú e soprattutto il tuo sedere é 50 cm piú in alto.
    E lí peró in uscita di curva che si sentono i limiti del motore e della progressione. Lí un 4 cilindri anche con meno coppia ti saluta e se ne va. Lui Tira la terza e la quarta e ... tu no.
    É un motore cittadino. A bassi giri perfetto. In autostrada ha dei limiti

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da ignazio Dom 04 Mar 2018, 18:30

    Ciao Massimo anch'io sono in attesa del 1.2 a benzina.
    Contrariamente ad Alvaro4ever non ho potuto provare tale motore ma ho letto molto e visto molte prove sia in italiano ma soprattutto in altre lingue (noi italiani siamo
    ancora troppo legati al diesel nonostante in europa ci sia una inversione di tendenza) e devo dire che mi hanno convinto ancor di più della mia scelta. YouTube è pieno  :wink:
    Sicuramente non è una vettura sportiva ma per uno come me che fa pochi km in un anno (ca 10.000) va molto bene, soprattutto provenendo da 3 auto diesel di cui l'ultima mi ha fatto veramente penare per via del dpf (risolto dal "chirurgo").
    Inoltre è un motore che "In occasione della 18esima edizione dell'International Engine of the Year Awards, organizzato a Stoccarda, una giuria di giornalisti internazionali ha assegnato al motore benzina 1.2L 3 cilindri turbo PureTech il premio motore dell'anno 2017 nella categoria con cilindrata da 1 a 1,4 litri". 


    Ignazio


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = motore 1.2 benzina grandland x 1333074pari a  motore 1.2 benzina grandland x 1333074_31
    motore 1.2 benzina grandland x V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da obelix56 Dom 04 Mar 2018, 20:46

    ignazio ha scritto:Ciao Massimo anch'io sono in attesa del 1.2 a benzina.
    Contrariamente ad Alvaro4ever non ho potuto provare tale motore ma ho letto molto e visto molte prove sia in italiano ma soprattutto in altre lingue (noi italiani siamo
    ancora troppo legati al diesel nonostante in europa ci sia una inversione di tendenza) e devo dire che mi hanno convinto ancor di più della mia scelta. YouTube è pieno  :wink:
    Sicuramente non è una vettura sportiva ma per uno come me che fa pochi km in un anno (ca 10.000) va molto bene, soprattutto provenendo da 3 auto diesel di cui l'ultima mi ha fatto veramente penare per via del dpf (risolto dal "chirurgo").
    Inoltre è un motore che "In occasione della 18esima edizione dell'International Engine of the Year Awards, organizzato a Stoccarda, una giuria di giornalisti internazionali ha assegnato al motore benzina 1.2L 3 cilindri turbo PureTech il premio motore dell'anno 2017 nella categoria con cilindrata da 1 a 1,4 litri". 


    Ignazio
    Sembra proprio la fotocopia del discorso che volevo inserire io , dopo 3 auto a gasolio di cui una che mi ha fatto veramente penare per il fap, ed ora prevedendo di fare intorno ai 10000 km anno (da pensionato), ho optato dopo varie consultazioni via web ( vedendo tutti i filmati possibili ed in tutte le lingue ) per il motore a benzina . Sinceramente ero un pò dubbioso per la cilindrata, ma avendo avuto la possibilità di provarla sia in città che in collina , devo dire che non mi è dispiaciuta affatto. Comunque vedremo quando mi arriverà e dopo un po di chilometri gli effettivi consumi. Intanto rimaniamo in trepidante attesa  :fishing:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        motore 1.2 benzina grandland x Offroa11
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da alvaro4ever Mer 14 Mar 2018, 19:32

    Beh! Ora non vorrei avervi spaventato coi miei test. Ammetto di essere un po' maniaco su certe cose. L'uso quotidiano che poi ciascuno di noi fa dell'auto é decisamente diverso da un test drive. Mettiamola cosí: l'auto prima di tutto é un mezzo di trasporto. Mi serve per andare al lavoro, a fare la spesa, portare il pargolo a scuola e via discorrendo per cui qua do uno c'ha una macchina che si muove, anche piano e possibilmente non sta perennemente dal meccanico.... giá ha fatto il suo.
    Poi il resto é un di piú.
    E in questo devo dire che il benzina da 130 cv fa eggregiamente il suo dovere.
    Detto questo io penso che su quella macchina ci starebbe meglio, parlando di benzina, il motore 1.4 140 cv della opel. Consumi simili ma diversa erogazione di Potenza. Oppure il 1.6 thp della peugeot che monta la gemella 3008.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da ignazio Gio 22 Mar 2018, 17:39

    Ecco una primo contatto da AlVolante:
    https://www.alvolante.it/primo_contatto/opel-grandland-x


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = motore 1.2 benzina grandland x 1333074pari a  motore 1.2 benzina grandland x 1333074_31
    motore 1.2 benzina grandland x V3dima10
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 47
    Località Località : Viadana

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Bruce77 Mar 27 Mar 2018, 14:32

    Io non mi posso lamentare, se non dei consumi. E' vero che non ha l'allungo del 4 cilindri ma nei sorpassi o quando serve un pò di spinta i 130 CV si sentono bene.
    Certo che se dovessi fare tanta autostrada e tanti km non mi orienterei su questa cilindrata. 
    Avendo famiglia e facendo circa 15.000km/anno mi sembra il motore giusto per me.
    Alvaro4ever comunque è tutto giusto quello che dici, soprattutto l'assetto mi ha entusiasmato.

    Vengo anch'io da un motore diesel con FAP che ogni tanto dava di matto; ogni tanto si accendeva la spia, mi spegneva d'inverno quando c'era troppa umidità..


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da alvaro4ever Mar 27 Mar 2018, 18:44

    Ma si. Per chi fa pochi km all'anno, e io ne faccio 10 mila, il 1200 va benone.
    Del resto stamattina, per motivi di lavoro, non sono potuto andare in ufficio con la mia amata moto e ho dovuto prendere la macchina.
    Ho stabilito lo strabiliante record di 14 km in soli 45 minuti.
    Del tipo che dei 120 cv che ha la mia Meriva, 119 più o meno erano li a fare un cavolo.
    Quindi..... alla fine... Il 99% dell'uso che uno fa della macchina si traduce in traffico.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 47
    Località Località : Viadana

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Bruce77 Mar 27 Mar 2018, 20:58

    Che record strabiliante. ... 
    Domenica scorsa ci ho messo quasi lo stesso tempo a farli di corsa!  :bandanasunglass:

    Comunque stasera sono andato a vedere i consumi della 500x di mia moglie, 1,4 aspirato 110 cv. ..
    Ha una media da cdb di 10,5 L/100km  :lol2:
    Lei tira le marce all'inverosimile ma il motore è molto più lento e pigro del grandland ; e la 500x è pure più leggera!
    Dunque Grandland promosso!  Voto 7  :biggrin2:


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Mar 27 Mar 2018, 21:14

    Bruce77 ha scritto:
    Comunque stasera sono andato a vedere i consumi della 500x di mia moglie, 1,4 aspirato 110 cv. ..
    Ha una media da cdb di 10,5 L/100km  :lol2:
    Azz..esattamente come il mio Grandland dopo 1.600 km praticamente solo in città....


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    motore 1.2 benzina grandland x 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da ignazio Ven 13 Apr 2018, 18:40

    Ecco una bella prova del 1.2 benzina. E' in spagnolo (ma abbastanza comprensibile) visto che in Italia si parla solo di diesel (mah!).
    Vedere Qui


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = motore 1.2 benzina grandland x 1333074pari a  motore 1.2 benzina grandland x 1333074_31
    motore 1.2 benzina grandland x V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da obelix56 Ven 13 Apr 2018, 20:34

    ignazio ha scritto:Ecco una bella prova del 1.2 benzina. E' in spagnolo (ma abbastanza comprensibile) visto che in Italia si parla solo di diesel (mah!).
    L'ho visto, è spiegato molto bene e ne parla altrettanto bene.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        motore 1.2 benzina grandland x Offroa11
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Daddi Paolo Ven 13 Apr 2018, 20:49

    grazie Ignazio, interessante video prova. Io dopo due mesetti di utilizzo sono soddisfatto della mia scelta 1.2 benzina. Il motore se premi dolcemente risponde sempre bene, nei sorpassi schiacci entra il turbo e vai. 
    Se guidi tranquillo in urbano io sto intorno ai 13/13,5 km/l e non mi sembra male vista la mole e gomme da 18 pollici.


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Golan Trevize Ven 13 Apr 2018, 23:22

    Questa me l'ero persa... :smile:  anch'io ho preso il 1.2 , ne parla bene ....ho rispolverato anche un po' di spagnolo.... :biggrin:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da ilDavide Sab 14 Apr 2018, 09:25

    Qui

    Questo non so se l'avete visto. Parla molto bene sia delle prestazioni, sia dei consumi e soprattutto elogia la silenziosità in marcia. Ne ho visti altri e in tutti i video si esaltano le prestazioni del 1.2 turbo, soprattutto per chi come me non ha pretese sportive. Parlano bene anche del cambio automatico 6 rapporti, che è stata la mia scelta.
    Insomma a sentire loro ottima scelta per chi come me non fa molti kilometri, che usa l'auto non per lavoro ma per un utilizzo prettamente "famigliare" e ciò nonostante ci si potrà togliere qualche soddisfazione  :biggrin2:


    _________________
     Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
     
                             motore 1.2 benzina grandland x Collag13                                                 
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Sab 14 Apr 2018, 10:17

    Ragazzi ho spostato i video in  questa discussione dove potete già trovarne degli altri.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    motore 1.2 benzina grandland x 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da ignazio Sab 14 Apr 2018, 14:21

    Ciao Davide sì lo avevo già visto: è stato il primo :wink: .
    Continuo a guardare video su video ........ è snervante :blink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = motore 1.2 benzina grandland x 1333074pari a  motore 1.2 benzina grandland x 1333074_31
    motore 1.2 benzina grandland x V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Sab 14 Apr 2018, 14:35

    ignazio ha scritto:Ciao Davide sì lo avevo già visto: è stato il primo :wink: .
    Continuo a guardare video su video ........ è snervante :blink:
    Ci siamo passati tutti..non ti preoccupare  :biggrin2:
    L'attesa, soprattutto nell'ultimo periodo, leggendo il forum e guardando i video diventa snervante davvero.
    Poi arriva e passa tutto... :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    motore 1.2 benzina grandland x 20190413
    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    motore 1.2 benzina grandland x Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Temujin12 Mer 24 Giu 2020, 23:27

    Ciao a tutti,
    sono da poco qui nel forum.....Come altri ho l'auto che è in arrivo....forse la cicogna non sa usare bene il gps.... :biggrin2:

    Spero anche io che i sonsumi stiano bassi con piede leggero.....io l'auto la uso prevalentemente con la famiglia e mia moglie è il miglior cruise control per i consumi che esista...come faccio salire un pò la velocità...subito mi avverte di rallentare. In pratica sto quasi sempre intorno i 60 all'ora....finche le bambine non si addormentano e poi posso andare sui 70....ma a 80 già son troppi....

    Però...arrivo da un crossland 1.5 102cv, che faceva un po troppo rumore di rotolamento avvertito soprattutto dai passeggeri dietro...Questo faceva si che la velocità dovesse essere contenuta....

    Quindi...se è vero che il GLX ha una migliore insonorizzazzione e che il 1.2 sembra elettrico quando gira basso, allora la velocità di crocera potrebbe aumentarmi...e di conseguenza i consumi....

    Troppo contorto come ragionamento....? Benvenuti nel mio mondo! :lol2: 

    Scherzi a parte...spero di riucire a tenere una buona media....il venditore mi ha parlato anche di costi di manutenzione ridotti rispetto al diesel....quindi magari...

    ....il crossland x...immatricolato ad agosto scorso...lo sto cambiando perchè 3 volte in officina in 3000 km mi sono sembrate davvero tante....Si accendeva la spia del antinquinamento ogni 1000 km....le han fatto di tutto....Ci siamo messi a tavolino e raggiunto un buon prezzo sono passato al GLX 1.2.....e spero che vada bene...sgrat sgrat...toccatina che ci sta sempre con questi discorsi...

    Vi faro sapere anche io come va il consumo non appena l'avrò sotto i piedi.....PS che dovebbe essere questa settimana...

    A presto....


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.

      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 02:56