Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2395 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Mauruczko
ialao
6 partecipanti

    Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    avatar
    ialao
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.07.18
    Età : 48
    Località Località : trecate

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Empty Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    Messaggio Da ialao Ven 20 Lug 2018, 20:24

    grazie a tutti del benvenuto.ora siamo al dunque e non vi nego che sono indeciso.la grandland tra i vari suv possibili per me e' quello che esteticamente ,linea esterna ,mi ha colpito subito.pensateche l'ho visto per la prima volta in autostrada ,settimana scorsa,ne ignoravo sinceramente l'esistenza.il giorno dopo ero in concessionaria per valutarlo dal vivo e provarlo.ottima impressione,1,2 benzina.il punto e'  questo,ne sento di tutti i colori su opel,marchio che personalmente non ho mai preso in considerazione.ad esempio che sia sul baratro ,che questi nuovi modelli siano di transizione,che l assistenza e' quello che e' ecc ecc.di questo sinceramente mi interessa poco e' pero' innegabile che in giro gli esemplari siano veramente una rarita'.anche discutendo con amici nessuno o quasi lo conosce.leggendo qui inoltre vedo problemi magari banali,tranne i pistoni ,che sinceramente urtano parecchio.quindi aiutatemi,con i vostri consigli e pareri,nella maniera più obiettiva possibile,stravedo per la sua linea,ma sono dubbioso.le alternative in piedi sono tiguan 1,4 tsi rline,jepp compass 1,4 automatica 177 cv awd.per grandland purtroppo c'e' disponibile solo disel 1,6 automatica,nell allestimento che piace a me ,ultimate,o nera o perla tetto nero.cosa ne dite ?un saluto e grazie mille.giudicate serenamente i modelli in alternativa senza problemi come tra amici.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Empty Re: Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    Messaggio Da Mauruczko Ven 20 Lug 2018, 21:13

    Ciao Angelo, ho aperto questa nuova discussione, altrimenti il tuo post di presentazione andava completamente OT.
    Io rispetto a te avevo valutato altre auto, perciò non saprei bene cosa dirti su quelle che hai indicato. Aspettiamo interventi di chi magari conosce le altre auto in alternativa.
    Certo da Grandlander ti direi...il Grandland :biggrin2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Consigli, scelgo Grandland X o altro? 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Empty Re: Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    Messaggio Da django69 Ven 20 Lug 2018, 21:14

    Per quanto mi riguarda sono stato talmente felice dell”acquisto fatto che giovedì scorso ho portato mia sorella a ritirare la sua.....avevamo una opel astra io ed una meriva lei ed ora entrambi con glx io innovation e lei advance....per i difetti penso siano normali su macchina appena lanciate sul mercato....non conosco i modelli a benzina pechè faccio tanti km all”anno.....di sicuro ti posso dire che se non ti interessa lo spazio di carico i modelli da te segnalati non sono male a livello di prezzo però penso cambi abbastanza......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Consigli, scelgo Grandland X o altro? 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Consigli, scelgo Grandland X o altro? F5767910
    avatar
    ialao
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.07.18
    Età : 48
    Località Località : trecate

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Empty Re: Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    Messaggio Da ialao Ven 20 Lug 2018, 22:02

    grazie , e' ovvio che una domanda cosi  postata su di un forum di appassionati del modello ,puo sembrare fuori luogo.agissi d'istinto la prenderei domani ,vedo le vostre in firma e mi dico stupenda.poi leggo di mancata o parziale rubrica del telofono,montante non allineato lato guida,freccia che interferisce con il navi ,scricchiolii che detesto e mi sorgono i dubbi.io non concepisco aspettare un auto mesi,e' un mio limite,la mia prima scelta venendo da volvo era xc 40,ma di aspettare marzo aprile non se ne parla proprio ,manco fosse un figlio,e quel che si trova in pronta consegna supera di gran lunga il mio budget.entro lunedì decido questo e' sicuro,trovassi un benzina ultimate penso che avrei gia concluso,l'unico rimasto e' di un colore che non rientra nei miei gusti.e parlo di tutta italia.in ogni caso complimenti a tutti voi per la vostra bellissima macchina.un saluto
    avatar
    sergio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.11.17
    Età : 53
    Località Località : palermo

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Empty Re: Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    Messaggio Da sergio Mar 24 Lug 2018, 08:08

    Ciao. La mia esperienza sull'auto è molto positiva. vero è che la possiedo da neanche un mese e l'unico problema che ho riscontrato è uno scricchiolio appena tiro la portiera lato guidatore per chiuderla. Poi nulla durante la marcia. Nessun altro problema. Ultra soddisfatto.Ho visto la tiguan ma non  la rs line. Sicuramente la rs è più accattivante della versione base. Questione di gusti e forse anche portafoglio. Credo che costi qualcosa in più rispetto alla GLX. LA compass .... sei sicuro che non abbia problemi? io ne ho sentito parlare anche maluccio sui difetti che ha. Hai visto sui vari forum?


    _________________
    Sergio
     


    Grandland x 1.6 turbo d ultimate moonstone grey manuale
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Empty Re: Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    Messaggio Da Marco80 Mer 25 Lug 2018, 17:37

    Ciao... è vero che da innamorato perso della grandland potrei non essere obbiettivo ma sinceramente io ce l'ho da fine aprile e x ora posso solo parlare più che bene. Ho una 1.6 diesel 120cv innovation e fino ad oggi non ho riscontrato il ben che minimo difetto. Sarò anche stato fortunato ma a mio parere è una gran anzi grand :lol2: macchina. X quanto riguarda la tue altre scelte..... wolkswagen è sicuramente più cara e jeep???? Mah alla fine è fiat:Oo


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Empty Re: Consigli, scelgo Grandland X o altro?

    Messaggio Da GiGi984 Gio 26 Lug 2018, 11:13

    Premetto che io ho ordinato un GLX... Ieri per la prima volta ho notato una Tiguan Rline e devo dire che rispetto alla versione normale mi è sembrata più carina, meno alta, meno sollevata da terra, meno cassone, mi ha dato meno l'idea di essere un fuori strada. Molto più elegante e dinamica. Per mio gusto la GLX ha una linea più dinamica e sportiva. Certo non so il prezzo ma credo, è un mio pensiero fatto senza fondamenti, che rispetto alla GLX la versione Rline sia più cara. Tutto da vedere.

    ---Giulio---

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Consigli, scelgo Grandland X o altro? Img_2021 

      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 01:52