Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2401 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Michele Franchetto
ignazio
Tetteu
7 partecipanti

    Problemi di connessione Bluetooth

    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Problemi di connessione Bluetooth

    Messaggio Da Tetteu Ven 28 Set 2018, 08:15

    Buongiorno a tutti
    da una ventina di giorni a questa parte sto riscontrando problemi con il sistema bluetooth della GLX
    in pratica ogni tot di giorni ( anche se adesso è molto più frequente ) il sistema non riesce più a stabilire un contatto con il mio cellulare
    facendo una ricerca della periferica dalla radio ..... "vede" il cellulare ma non riesce a connettersi , non appena confermo la richiesta di pairing
    appare la schermata di android auto e non mi permette di confermare il codice
    per poterlo fare devo disinstallare Android Auto , accoppiare il telefono ( ed anche qui devo fare on/off con la radio un paio di volte , altrimenti non si riesce ) ed 
    infine reinstallare android auto .
    Mentre collegando il cavo USB nessun problema ( anche perchè le telefonate "passano" dal cavo e non dal BT )
    ho un Galaxy S7 , che ho spento/riacceso e pure resettato , ma ho provato anche con un S8 e la musica non cambia
    ogni 2 giorni devo rifare tutta sta manfrina .

    A voi è capitato ??


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Problemi di connessione Bluetooth 20190313
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Re: Problemi di connessione Bluetooth

    Messaggio Da ignazio Ven 28 Set 2018, 14:41

    Ciao Matteo è successo anche a me una volta. Devi disabilitare in Android Auto l'avvio automatico di Android Auto quando il telefono si connette al Bluetooth dell'auto. 
    Problemi di connessione Bluetooth Screen11


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Problemi di connessione Bluetooth 1333074pari a  Problemi di connessione Bluetooth 1333074_31
    Problemi di connessione Bluetooth V3dima10
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Re: Problemi di connessione Bluetooth

    Messaggio Da Tetteu Ven 28 Set 2018, 15:00

    Grazie mille Ignazio , 
    adesso ho provato a svuotare la cache del BT , vediamo come va questi giorni e nel caso disabilito anche la voce di Android Auto
    anche se ho avuto lo stesso problema con un S8 senza Android Auto !!


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Problemi di connessione Bluetooth 20190313
    Michele Franchetto
    Michele Franchetto
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 63
    Località Località : Luisago

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Mie informazioni

    Messaggio Da Michele Franchetto Dom 04 Nov 2018, 22:29

    Premetto  io uso l'auto prevalentemente per lavoro, infatti, sono entrato in possesso della mia Grandlandx nel mese di marzo del corrente anno ed ho già percorso circa 57,000 Km e vi posso garantire che qualche problemino l'ho riscontrato. Individuati anche da quanto menzionato nel forum.
    Comunque, penso che siano dovuti prevalentemente a problemi di gioventù.
    quello che mi lascia molto scettico è che Opel non ha ancora dato nessuna informazione che indica come sistemare i problemi.
    quello che riguarda me personalmente ed è il più importante è la connessione con il telefono.
    Ho una connessione con il bluetooth non efficente ciò nonostante abbia un Samsung 7 edge


    _________________
    Michele 
    Grandlandx Hybrid Plug-in
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Re: Problemi di connessione Bluetooth

    Messaggio Da Mauruczko Dom 04 Nov 2018, 23:07

    Ciao Michele, prova a leggere le discussioni qui sopra e vedi se può essere quello il problema, oppure puoi anche controllare quale versione software ha l'auto e se necessita di un aggiornamento.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di connessione Bluetooth 20190413
    avatar
    Ottox
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 07.06.23
    Età : 33
    Località Località : Palermo

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Re: Problemi di connessione Bluetooth

    Messaggio Da Ottox Mer 28 Giu 2023, 10:37

    Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema.
    Non riesco a connettere il cellulare. Non si attiva l'icona bluetooth dall'autoradio e non viene rilevata dal cellulare. Ho fatto aggiornamento cellulare, prove con altri cellulari ma niente. Tra cellulari si rilevano ma l autoradio no. L'anno scorso sono stato in opel, abbiamo eseguito un aggiornamento e non si è risolto. Mi hanno proposto sostituzione autoradio con 1200 euro. Infatti mi sembra assurdo. Il resto è tutto funzionante navigatore, radio, menu, touch ecc. Con il.cavo funziona . Ma è possibile che sia necessario sostituire un cavo, spinotto o qualcosa di simile?
    avatar
    Dany
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 24.01.24
    Età : 61
    Località Località : Palermo

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Bluetooth

    Messaggio Da Dany Mer 31 Gen 2024, 08:36

    Ho problemi con il bluetooth voi sapete qualcosa in merito
    Bandanilo69
    Bandanilo69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.01.24
    Età : 54
    Località Località : MILANO

    Problemi di connessione Bluetooth Empty Re: Problemi di connessione Bluetooth

    Messaggio Da Bandanilo69 Gio 08 Feb 2024, 17:40

    Buongiorno a tutti, possiedo un Samsung S8 vecchiotto con Android 9.
    Inizialmente qualche problemino di connessione, poco reattivo il collegamento, dovevo aspettare un paio di minuti.
    Ho acquistato una periferica per il collegamento senza cavo, (pagato quasi 90€ il 16/1/24 all'inizio funzionava in modo accettabile; salivo in macchina, telefono in tasca o nel borsello, premevo android auto (magari 2/3 volte) sul display dell'auto e tutto funzionava.
    Passate un paio di settimane le volte sono diventate più di una decina, però scollegando la presa usb e reinserendola dopo un minutino riprendeva a funzionare.
    Da qualche giorno anche questa trucchetto non funziona e non si collega più.
    Sono tornato al collegamento fisico tra presa e telefono.
    Il dispositivo me lo aveva consigliato un parente che lo utilizzava da diversi mesi su un opel corsa,  non solo, le recensioni erano ottime, anche di chi ne aveva provati diversi.
    Oggi stesso ho deciso di renderlo visto che non sono scaduti i 30 gg.


    _________________
    Problemi di connessione Bluetooth 306804845 GRANDLAND X BIANCO HYBRID 4 PLUG-IN, 300CV, CERCHI 19", PORTELLONE ELETTRICO.

      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 03:13