Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2392 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
mamussi
Graziano
Spray78
matteozoia
obelix56
Marco80
antfal
Mauruczko
django69
ignazio
14 partecipanti

    Pneumatici invernali

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Pneumatici invernali Empty Pneumatici invernali

    Messaggio Da ignazio Ven 05 Ott 2018, 17:12

    Ciao a tutti pensando al prossimo inverno (per la sicurezza) ed all'obbligo che scatterà al più tardi il 15 novembre sull'utilizzo degli pneumatici invernali, ieri mi sono recato presso la Opel per valutarne l'acquisto.
    Per la GLX loro consigliano e montano gli pneumatici Hankook, in particolare Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    https://www.hankooktire.com/it/passenger-cars/hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a.html
    sempre della stessa misura 225/55/18 102 V delle estive che ho (quest'ultime con un indice di carico inveriore così come l'indice di velocità).
    Treno di 4 pneumatici con montaggio e stoccaggio estivi compreso € 650,00.
    Ho preso appuntamento.
    Voi cosa monterete? Pneumatici invernali, all-seasons o catene a bordo?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Pneumatici invernali 1333074pari a  Pneumatici invernali 1333074_31
    Pneumatici invernali V3dima10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da django69 Ven 05 Ott 2018, 20:31

    Io al momento sono intenzionato a montare le Nokian WR SUV 4 ma della misura più piccola, 215/70 R16 e purtroppo con acquisto cerchi visto e considerato che quelli che montavo su Astra non vanno bene  :mad::mad: Ma non so ancora il prezzo, dovrebbe essere sui 550€....

    Per quanto riguarda i cerchi ho trovato i PSW a buon prezzo dai 75€ in su cad.......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Pneumatici invernali 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Pneumatici invernali 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Pneumatici invernali F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Mauruczko Ven 05 Ott 2018, 21:33

    Io ho le gomme invernali Momo Suv Pole W4, con le stesse misure delle estive 225/55 R18, acquistate a Gennaio scorso pochi giorni dopo l'arrivo dell'auto.
    È stata la prima volta che ho usato le gomme invernali, prima con le vecchie auto tenevo le catene a bordo, tra l'altro essendo gennaio mi trovavo a fine stagione come vendita di gomme invernali, quindi mi sono affidato al mio gommista di fiducia che ha trovato delle buone gomme tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, per l'uso che ne faccio io mi ritengo soddisfatto e devo dire che mi sono trovato molto bene.
    Poi secondo me la scelta di una marca di gomma rispetto ad un'altra, oppure delle catene dipende da vari fattori, ad esempio dall'uso che uno fa dell'auto in inverno, dalla zona in cui abita, preferenze personali, ecc..


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Pneumatici invernali 20190413
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da antfal Sab 06 Ott 2018, 08:33

    Vivendo in una regione in cui l'inverno non è una stagione ben precisa ma una breve interruzione di una lunga primavera, ho spostato l'attenzione verso i pneumatici all season.
    La mia GLX monta i cerchi da 19'' il che non mi consente una grande scelta.
    Di fatto ho trovato solo quattro marchi che hanno le all-season di questa dimensione : Michelin, Pirelli, Dunlop e Vredestein.
    Nella vecchia macchina avevo montato i Michelin CrossClimate che ho trovato eccezionali ma il costo per montarli nella GLX mi sembra eccessivo (anche perchè si trovano solo con codice Velocità W quindi per SUV ad alte prestazioni).
    Sto valutando le Vredestein di cui trovo buone referenze in rete.
    Voi avete feedback da condividere ?


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Pneumatici invernali Imag0424
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Marco80 Lun 08 Ott 2018, 18:17

    Ciao Ignazio,x me invernali tutta la vita senza alcun dubbio. In effetti però bisogna valutare dove si abita e che uso se ne fa. Tu sei di Sirmione e non ho ben presente la temperatura che fa l'inverno da te anche se non siamo tanto distanti, tieni presente che dai 7 gradi in giù con le invernali si ha una maggiore sicurezza in base ad aderenza e spazio di frenata. Se invece viene dalle mie parti x farti una sciatina allora non avere dubbi. E se mi posso permettere personalmente prenderei la misura più piccola possibile (215/70r 16). Più stretti sono gli pneumatici meglio vanno sulla neve oltre al fatto che tra raggio 16 ed il 18 c'è una bella differenza di costo....


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da ignazio Lun 08 Ott 2018, 19:01

    Ciao Marco sono d'accordo con te. Anch'io pensavo di mettere una misura più piccola ma poi ho visto i cerchi da 16" con relativi pneumatici e si perdevano un po' rispetto alla nostra Glx (quelli da 18" riempiono meglio).
    Sicuramente più stretto è lo pneumatico meglio va sulla neve ma qui si parla di 1 cm.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Pneumatici invernali 1333074pari a  Pneumatici invernali 1333074_31
    Pneumatici invernali V3dima10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da django69 Lun 08 Ott 2018, 20:35

    Io ho acquistato i cerchi da 16 pollicci per gli pneumatici invernali, ho trovato un buon prezzo ed esteticamente sono simili a quelli che ho estivi... Cosa ne dite???? Per 82€ cad. vale la pena???? Come pneumatici dovrei stare sui 110€ cad. per le Nokian WR SUV4.....

    Pneumatici invernali 6f120510
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Marco80 Lun 08 Ott 2018, 20:57

    Bellissimi ottimo gusto


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da obelix56 Lun 08 Ott 2018, 21:07

    Personalmente ho optato per 4 pneumatici Continental WinterContact™ TS 850 P 235/50/19 - 103V  con montaggio e stoccaggio di quelle estive spendo 950 € dal mio gommista di fiducia vicino a casa. L'alternativa era prendere 4 cerchi da 17 originali Opel con relative gomme ( anche non Continental per tenere più basso il costo ), ma venivo a spendere di più. Poi come gomme invernali sono un estimatore delle Continental , le avevo già avute sia sull'Audi A4 che sulla Mokka e mi sono sempre trovato benissimo ed ora tocca alla Grandland.

    N.B. Per le stesse gomme Continental la Opel mi aveva chiesto 1250 € ... una bella differenza.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Pneumatici invernali Offroa11
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da obelix56 Mar 16 Ott 2018, 18:56

    Oggi un pò in anticipo ( per evitare la ressa dell'ultimo minuto ) ho fatto montare i pneumatici invernali. Personalmente come gomma invernale sono un estimatore delle Continental per cui :


    Pneumatici invernali Img_7510


    Con l'occasione controllato i dischi dei freni .... direi ottimi .


    Pneumatici invernali Img_7511      Pneumatici invernali Img_7512

                                                 ANTERIORE                                                                                                             POSTERIORE


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Pneumatici invernali Offroa11
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Marco80 Mer 17 Ott 2018, 07:53

    Alla faccia delle gomme... bellissime! Io ho ordinato le hankook,ero un po perplesso ma mi hanno assicurato andare benissimo negli ultimi anni infatti marche tipo mercedes li monta come primo equipaggiamento. Speriamo


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da antfal Mer 17 Ott 2018, 20:49

    Ed alla fine ho seguito Ignazio.
    Ho ordinato le stesse gomme, ho dovuto scegliere questa strada in quanto settimana prossima inizio un lungo giro peninsulare ed avendo scrutato le possibili previsioni meteo non voglio trovarmi in spiacevoli situazioni.
    Pazienza, rinuncio alla all-season ma almeno mi sento sicuro.
    Ho scelto le Hankook in quanto da vari  consigli mi sono sembrate un buon rapporto qualità prezzo.
    E' la prima volta che monto questa marca, spero di poter recensire positivamente.
    Vi farò sapere


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Pneumatici invernali Imag0424
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da django69 Gio 18 Ott 2018, 00:43

    antfal ha scritto:Ed alla fine ho seguito Ignazio.
    Ho ordinato le stesse gomme, ho dovuto scegliere questa strada in quanto settimana prossima inizio un lungo giro peninsulare ed avendo scrutato le possibili previsioni meteo non voglio trovarmi in spiacevoli situazioni.
    Pazienza, rinuncio alla all-season ma almeno mi sento sicuro.
    Ho scelto le Hankook in quanto da vari  consigli mi sono sembrate un buon rapporto qualità prezzo.
    E' la prima volta che monto questa marca, spero di poter recensire positivamente.
    Vi farò sapere

    Vai tranquillo....io sulla Astra avevo sia le estive che le invernali....ottime gomma....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Pneumatici invernali 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Pneumatici invernali 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Pneumatici invernali F5767910
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Marco80 Gio 18 Ott 2018, 07:47

    Meglio così,almeno vai sicuro.. le all season alla fine non sono ne carne ne pesce...


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    matteozoia
    matteozoia
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 48
    Località Località : lissone

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da matteozoia Mer 24 Ott 2018, 21:31

    BUONA SERA A TUTTI, IO QUEST'ANNO SULLA GLX HO PRESO LE LAUFEN CON MISURA DA 225/55 R18
    A UN OTTIMO PREZZO 470 MONTATE.
    SONO LA SECONDA MARCA DI HANKOOK MI HANNO DETTO CHE NON SONO MALE. VEDREMO CON LE ESTIVE CHE DANNO IN DOTAZIONE HO GIA' FATTO 23000 KM DA APRILE.

    CIAO


    _________________
    MATTEO

    Opel GRANDLAND X 1.6 AT6 120CV INNOVATION
     WHITE JADE/ OPEL EYE / BARRE LONGITUDINALI / SEDILE GIUDA AGR / RUOTINO DI SCORTA / GANCIO TRAINO
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Mauruczko Mer 24 Ott 2018, 21:52

    Ciao Matteo,  @matteozoia, per cortesia non scrivere maiuscolo, nei linguaggi dei forum significa "gridare".
    Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Pneumatici invernali 20190413
    matteozoia
    matteozoia
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 48
    Località Località : lissone

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da matteozoia Mer 24 Ott 2018, 22:52

    Caro Mauruczko, scusami tanto sarò più attento nei prossimi messaggi. Avevo il.maiscolo attivo sul pc.

    Grazie.
    Buona serata


    _________________
    MATTEO

    Opel GRANDLAND X 1.6 AT6 120CV INNOVATION
     WHITE JADE/ OPEL EYE / BARRE LONGITUDINALI / SEDILE GIUDA AGR / RUOTINO DI SCORTA / GANCIO TRAINO
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Spray78 Lun 05 Nov 2018, 22:17

    In tema di gomme invernali, ho acquistato delle Cooper che trovate qui:
    https://www.trovagomme.it/showPage.php?template=prodotto&masterPage=listaGommeRisultati.html&srcGRP=PCR&srcWDT=225&srcHGT=55&srcDIA=18&sort=price&direction=ASC&tipologia=invernali&price=62,193&hersteller=cooper

    Hanno la classe C sia per il risparmio carburante che l'aderenza sul bagnato. Considerando il fatto che non farano più di 6/7.000 KM a stagione penso che siano un buon compromesso (115 Euro a pneumatico al momento dell'acquisto).

    Cosa ne pensate?


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da django69 Mar 06 Nov 2018, 00:00

    Spray78 ha scritto:In tema di gomme invernali, ho acquistato delle Cooper che trovate qui:
    https://www.trovagomme.it/showPage.php?template=prodotto&masterPage=listaGommeRisultati.html&srcGRP=PCR&srcWDT=225&srcHGT=55&srcDIA=18&sort=price&direction=ASC&tipologia=invernali&price=62,193&hersteller=cooper

    Hanno la classe C sia per il risparmio carburante che l'aderenza sul bagnato. Considerando il fatto che non farano più di 6/7.000 KM a stagione penso che siano un buon compromesso (115 Euro a pneumatico al momento dell'acquisto).

    Cosa ne pensate?

    Io ho acquistato le Hankook Winter iCept Evo2 suv (w320a) al prezzo di € 107,00 cad. misura 215/70 r16 dal gommista, il prezzo comprende anche montaggio su cerchio ed equilibratura.....

    Non conosco la marca che hai acquistato tu ma mi pare un pochino cara.....ma questo é un mio pensiero che può non essere condiviso da altri....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Pneumatici invernali 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Pneumatici invernali 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Pneumatici invernali F5767910
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

    Messaggio Da Spray78 Mar 06 Nov 2018, 07:49

    django69 ha scritto:
    Spray78 ha scritto:In tema di gomme invernali, ho acquistato delle Cooper che trovate qui:
    https://www.trovagomme.it/showPage.php?template=prodotto&masterPage=listaGommeRisultati.html&srcGRP=PCR&srcWDT=225&srcHGT=55&srcDIA=18&sort=price&direction=ASC&tipologia=invernali&price=62,193&hersteller=cooper

    Hanno la classe C sia per il risparmio carburante che l'aderenza sul bagnato. Considerando il fatto che non farano più di 6/7.000 KM a stagione penso che siano un buon compromesso (115 Euro a pneumatico al momento dell'acquisto).

    Cosa ne pensate?

    Io ho acquistato le Hankook Winter iCept Evo2 suv (w320a) al prezzo di € 107,00 cad. misura 215/70 r16 dal gommista, il prezzo comprende anche montaggio su cerchio ed equilibratura.....

    Non conosco la marca che hai acquistato tu ma mi pare un pochino cara.....ma questo é un mio pensiero che può non essere condiviso da altri....

    Ciao, ti ringrazio per l'indicazione.
    In effetti le gomme che ho preso costano di più ma, tieni conto che ho scelto le 225/55 R18 (quindi identiche alle estive montate di serie) ed essendo più grandi delle tue, hanno di base un costo superiore.

    Avrei preferito anche io fare tutto dal gommista ma, oltre a quello di fiducia ho chiesto anche ad altri per fare dei raffronti e, mi hanno fatto varie proposte tra Prima linea e Seconda linea.
    Mi avevano proposto Pirelli, Bridgestone, Nokian, Yokohama, Kumho ecc ma tranne per la seconda linea di Yokohama non erano mai arrivati al prezzo che poi alla fine ho pagato.
    Erano costi di molto superiori, anche perchè le marche proposte erano di livello.

    Mi sono quindi trovato questa scelta girando su vari siti e, come classe attribuita (la C), recensioni ed effettivo impiego, rispetto a quello che avevo come altre proposte, nel mio caso erano la scelta più adeguata.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 11:59