Con la mia Grandland x 130 cv turbo benzina, mi sono trovato nel bel mezzo di un nubifragio e l'aderenza era piuttosto precaria. Mi sono trovato in difficoltà. La macchina, anche a bassa velocità, era instabile e per un bel tratto andavo al limite della sicurezza. Le 5 modalità di trazione intelligente non prevedono il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. Considerando che questa è una circostanza abbastanza frequente, mi sembra strano che non sia possibile utilizzare una modalità di quelle già previste! Ho chiesto al concessionario e mi ha risposto che, non essendo stato previsto, bisogna usare la trazione standard. Che ne dite???? Non è strano??
4 partecipanti
IntelliGrip
alexandro- SERGENTE
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.02.18
Età : 64
Località : firenze
- Messaggio n°1
IntelliGrip
_________________
Alessandro Parrini
Durabo- CAPITANO
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 29.01.18
Età : 51
Località : Torino
- Messaggio n°2
Re: IntelliGrip
Ciao Alessandro,
anch'io ho l'all road pack. Fino ad ora l'ho usato solo sulla neve e devo dire che funziona egregiamente. Purtroppo per il bagnato non c'è una modalità, anche se il dispositivo non funziona oltre i 50 km orari. Personalmente sul bagnato, anche forti piogge e più di qualche cm d'acqua sull'asfalto, non ho mai avuto problemi. L'acquazzone più forte che ho beccato non mi permetteva di andare oltre i 50/60 km orari, ero tra l'altro in autostrada, visibilità molto scarsa, ma la macchina non mi dato l'impressione di essere instabile.
Sulla tangenziale di Torino mi è capitato di guidare anche in velocità con pioggia molto intensa ma non ho mai avuto sensazione di instabilità della vettura.
anch'io ho l'all road pack. Fino ad ora l'ho usato solo sulla neve e devo dire che funziona egregiamente. Purtroppo per il bagnato non c'è una modalità, anche se il dispositivo non funziona oltre i 50 km orari. Personalmente sul bagnato, anche forti piogge e più di qualche cm d'acqua sull'asfalto, non ho mai avuto problemi. L'acquazzone più forte che ho beccato non mi permetteva di andare oltre i 50/60 km orari, ero tra l'altro in autostrada, visibilità molto scarsa, ma la macchina non mi dato l'impressione di essere instabile.
Sulla tangenziale di Torino mi è capitato di guidare anche in velocità con pioggia molto intensa ma non ho mai avuto sensazione di instabilità della vettura.
_________________
Lorenzo
Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto
vincenzoros- TENENTE
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 03.10.18
Età : 45
Località : Foggia
- Messaggio n°3
Re: IntelliGrip
Io non ho questo optional che da quello che ho capito per la pioggia non ha comunque alcuna modalità particolare. Però ho portato l’auto sotto un vero e proprio nubifragio e l’auto ha tenuto molto bene la strada.
_________________
VINCENZO
04-10-2018
GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGR, CERCHI LEGA 18, RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°4
Re: IntelliGrip
Magari lo hai già fatto ma, in caso non fosse così, ti suggerisco di far verificare la pressione dei pneumatici.alexandro ha scritto:Con la mia Grandland x 130 cv turbo benzina, mi sono trovato nel bel mezzo di un nubifragio e l'aderenza era piuttosto precaria. Mi sono trovato in difficoltà. La macchina, anche a bassa velocità, era instabile e per un bel tratto andavo al limite della sicurezza. Le 5 modalità di trazione intelligente non prevedono il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. Considerando che questa è una circostanza abbastanza frequente, mi sembra strano che non sia possibile utilizzare una modalità di quelle già previste! Ho chiesto al concessionario e mi ha risposto che, non essendo stato previsto, bisogna usare la trazione standard. Che ne dite???? Non è strano??
Io all'inizio avevo qualche problemino lieve e, soprattutto di rigidità: ho scoperto che spesso escono di fabbrica con diversi bar di pressione in eccesso.
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Durabo- CAPITANO
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 29.01.18
Età : 51
Località : Torino
- Messaggio n°5
Re: IntelliGrip
In effetti è vero, ho portato l'auto dal gommista di fiducia perché avevo preso una vite dopo pochi giorni dal ritiro dell'auto e ho fatto verificare la pressione in quanto era effettivamente superiore a quella consigliata.R. Daneel Olivaw ha scritto:Magari lo hai già fatto ma, in caso non fosse così, ti suggerisco di far verificare la pressione dei pneumatici.alexandro ha scritto:Con la mia Grandland x 130 cv turbo benzina, mi sono trovato nel bel mezzo di un nubifragio e l'aderenza era piuttosto precaria. Mi sono trovato in difficoltà. La macchina, anche a bassa velocità, era instabile e per un bel tratto andavo al limite della sicurezza. Le 5 modalità di trazione intelligente non prevedono il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. Considerando che questa è una circostanza abbastanza frequente, mi sembra strano che non sia possibile utilizzare una modalità di quelle già previste! Ho chiesto al concessionario e mi ha risposto che, non essendo stato previsto, bisogna usare la trazione standard. Che ne dite???? Non è strano??
Io all'inizio avevo qualche problemino lieve e, soprattutto di rigidità: ho scoperto che spesso escono di fabbrica con diversi bar di pressione in eccesso.
_________________
Lorenzo
Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto