Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2402 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Doc#1 Sab 27 Ott 2018, 15:13

    Ciao ragazzi,
    ecco un’altra segnalazione, stavolta sul tergicristallo posteriore.
    Oggi pioveva quindi sia il tergi anteriore che quello posteriore erano in funzione, tornato a casa spengo l’auto, esco, la chiudo e mi accordo che il tergi posteriore era ancora in funzione.
    Dopo un paio di minuti di perplessità rientro in macchina volendo provare ad accenderla e spegnerla nuovamente, ma non ho fatto in tempo perché aveva smesso di muoversi.
    Comportamento molto strano direi, sopratutto a macchina chiusa, e se non me ne fossi accorto? Mi avrebbe buttato giú la batteria sicuramente. Rimango allibito di fronte a tali malfunzionamenti, a questo punto andrò sicuramente in officina per vedere che dicono.
    A qualcuno per caso é capitato?

    Ciauuuu


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Mauruczko Sab 27 Ott 2018, 15:46

    Comportamento davvero anomalo...io di solito chiudo i tergi prima di scendere, dopo se mi ricordo provo.
    La batteria dovrebbe comunque "staccare" dopo un paio di minuti a macchina spenta e far spegnere le cose che sono rimaste accese tipo luci o tergi, certo che comunque quei due o tre minuti (non so esattamente quanti siano) la batteria viene usata.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  20190413
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Doc#1 Sab 27 Ott 2018, 15:58

    Si ma infatti la cosa ancora più strana é che il i tergi posteriori erano messi in off, dovrei fare attenzione se ricapita, ma non é normale che a macchina spenta abbiano continuato a funzionare.. boh...


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Mauruczko Sab 27 Ott 2018, 16:33

    Doc#1 ha scritto:Si ma infatti la cosa ancora più strana é che il i tergi posteriori erano messi in off, dovrei fare attenzione se ricapita, ma non é normale che a macchina spenta abbiano continuato a funzionare.. boh...
    Ho appena provato, spegnendo l'auto e lasciando attivi i tergi automatici anteriori ed il tergi posteriore, tutto fermo e spento, ovviamente lo stesso chiudendo l'auto.
    Direi quindi che si tratta di un'anomalia della tua auto, tanto più se il tergi posteriore lo avevi lasciato su Off la cosa è davvero assurda.
    Magari c'è qualche falso contatto tra i tergi anteriori e posteriori sulla leva, ovviamente sto ipotizzando. Chiaro che se ricapita l'officina è un passaggio obbligato, anche il solo fatto che ti sia capitato comunque una volta non mi lascerebbe tranquillo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  20190413
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da scratm Lun 29 Ott 2018, 22:49

    Doc#1 ha scritto:Si ma infatti la cosa ancora più strana é che il i tergi posteriori erano messi in off, dovrei fare attenzione se ricapita, ma non é normale che a macchina spenta abbiano continuato a funzionare.. boh...

    Per caso hai parcheggiato e spento il motore col cambio in retromarcia?
    In ogni caso lo spegnimento del motore dovrebbe bloccarne il funzionamento...

    Modalità risparmio energetico 
    Questa  funzione  gestisce  la  durata  di determinati sistemi per evitare che la batteria del veicolo si scarichi. Una volta spento il motore, è possibile utilizzare determinati sistemi per una durata complessiva massima di circa quaranta minuti, come il sistema audio e il servizio telematico, i tergicristallo, i fari anabbaglianti, le luci di cortesia, ecc.


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Doc#1 Mar 30 Ott 2018, 14:55

    No avevo parcheggiato con il cambio in prima, perché in retro che cambierebbe ? Non sarebbe giustificabile comunque a macchina spenta.
    Comunque mi é successo giusto ieri sera, ed in pratica ho notato che quando succede devo ruotare la leva accendendo e spegnendo nuovamente il tergi posteriore e così si disattiva.
    Oggi dovrei riuscire a passare in officina per vedere cosa mi diccono, vi aggiornerò..


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da fpapa70 Ven 25 Gen 2019, 23:58

    È successo anche a me stasera la stessa identica cosa. Erano in funzione sia l'anteriore e sia il posteriore. Spengo l'auto e mi accorgo che il posteriore continuava a funzionare, e per giunta non era in posizione continua ma intermittente ed eppure ruotava in modalità continua. Secondo me si tratta di un errore di programmazione della centralina. Per spegnerlo ho dovuto rimettere in moto e spegnere il tergi con il motore avviato.


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Doc#1 Sab 26 Gen 2019, 17:47

    Io ho fatto presente il problema al tagliando di controllo ma vorrebbero che lasciassi l’auto un paio di giorni, anche per controllare un problema al sedile.
    Dovrebbero darmi l’auto di cortesia appena la lascerò vedremo che diranno... ma secondo me non é una cosa risolvibile poiché sarà un bug software.. ma ovviamente spero di sbagliarmi..


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 26 Gen 2019, 23:33

    Doc#1 ha scritto:ma secondo me non é una cosa risolvibile poiché sarà un bug software.. ma ovviamente spero di sbagliarmi..
    Se è un bug software magari è risolvibilissimo al momento del rilascio di qualche aggiornamento.


    _________________
    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Tergi posteriore in funzione a macchina spenta  Empty Re: Tergi posteriore in funzione a macchina spenta

    Messaggio Da Doc#1 Dom 27 Gen 2019, 02:04

    Hari Seldon ha scritto:
    Doc#1 ha scritto:ma secondo me non é una cosa risolvibile poiché sarà un bug software.. ma ovviamente spero di sbagliarmi..
    Se è un bug software magari è risolvibilissimo al momento del rilascio di qualche aggiornamento.
    Io me lo auguro, ma per essere risolto con un fix dovrebbero individuare la causa che scatena quell’evento, e finché ci saranno poche segnalazioni e con poche informzioni a riguardo, sarà abbastanza difficile.

    Io sono un informatico e ho cercato di dare più informazioni possibili cercando di mettermi nei loro panni, anche per il problema degli abbaglianti automatici dell’altro post, giustamente hanno bisogno della macchina per un paio di giorni. E sarà comunque complicato, sopratutto dopo che mi hanno detto che non avevano avuto segnalazioni simili e la mia era la prima auto.

    La concessionaria era di Verona poiché ho comprato li la macchina, ma per i prossimi andrò in quella di Trento ovviamente, vi farò sapere cosa mi diranno quando andrò a fare controllare queste cose..

    Buonanotte a tutti


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 

      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 23:16