Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: G80
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+8
gaetano70
Marco80
django69
Arcocampari
Graziano
vincenzoros
Hari Seldon
Mauruczko
12 partecipanti

    Andamento vendite

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Andamento vendite Empty Andamento vendite

    Messaggio Da Mauruczko Gio 06 Dic 2018, 16:25

    Oggi sono passato in concessionaria ed ho parlato col "mio" venditore della nostra GLX, mi ha dato delle notizie non positive riguardo l'andamento delle vendite dell'auto.
    Intanto mi ha detto che Opel-PSA ha dato incarico di considerarla la vettura di punta del marchio Opel al momento, nonostante questo e nonostante la GLX sia una tra le più complete tra le auto rivali del suo segmento, si stenta a vendere.
    Ecco spiegato il motivo per cui non ne vedo molte, per non dire nessuna, in giro dalle mie parti, ma pare che questo sia l'andazzo a livello nazionale, con le dovute esclusioni di poche regioni.
    Non si riesce (il venditore) a dare una spiegazione plausibile, mi ha detto che per la Crossland è più o meno lo stesso discorso.
    Addirittura riescono a vendere alcune Crossland e Grandland sfruttando il fatto che i clienti vanno in concessionaria per vedere la Mokka, che al contrario delle altre due vende sempre tantissimo, e loro riescono a dirottarli in qualche modo sulle altre due, però non sempre riesce il trucchetto.
    Segno comunque che Crossland e Grandland sono poco conosciute e questo è confermato dai clienti che gli dicono "..non le conoscevamo.." quando gliele propone.
    Ad un corso di aggiornamento a cui è stato a Milano è venuto fuori che probabilmente la pubblicità fatta con l'ausilio di Jurgen Klopp non ha reso secondo le aspettative qui in Italia ed in futuro potrebbero puntare a qualcosa di più "nazionale" per cercare di evidenziarla meglio.
    In definitiva, vendite della GLX molto al di sotto delle aspettative.
    Poi mi ha anticipato alcune cose per il prossimo anno, che in parte sappiamo già.
    Mi ha confermato l'uscita del Grandland X Plug-in, poi altre novità del marchio Opel, è previsto un restyling della Mokka, ed un completo restyling delle vetture medio piccole di Opel (Corsa, Karl, Adam) che diventeranno meno Opel e più PSA.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Andamento vendite 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 06 Dic 2018, 16:36

    Ma... sinceramente... quante volte avete visto lo spot GLX o CLX? Quanti cartelloni pubblicitari avete intercettato per strada? E quanta pubblicità sui giornali?
    A parte lo spot CLX con quel bellissimo cagnolone che ho visto qualche volta ultimamente poi non è che se ne senta parlare più di tanto.
    La considereranno anche l'auto di punta ma non fanno nulla per metterla sul piedistallo.
    Opel non è che sia un marchio che vende da sè come Mercedes, Audi o Volvo per citarne alcuni e bisogna far conoscere i propri prodotti alla massa che, tra l'altro, non è che siano dei più economici.
    Comunque sia... io sono appena passato a Ford...  :cheezy:


    _________________
    Andamento vendite Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da vincenzoros Gio 06 Dic 2018, 19:49

    Confermo che anche su Foggia francamente non mi è capitato di vederne in giro a parte la mia...ed anche a me chiedono che modello sia avendo a mente solo la Mokka che invece come pubblicità ha fatto sfracelli.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Andamento vendite 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Andamento vendite Qvscug12
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Graziano Gio 06 Dic 2018, 21:36

    Per noi non cambia niente, se si conferma una  buona autovettura nel suo segmento io più di averla acquistata (e ancora mi deve arrivare) non posso fare...
    Mi ricordo di aver fatto da aprile giri nelle concessionarie x vedere la Quasquai, la Tucson, la 3008, la Kia, arrivato a novembre però...


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Andamento vendite 20190315
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 52
    Località Località : Milano

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Arcocampari Sab 08 Dic 2018, 12:42

    A dire la verita' non mi preoccuperei piu' tanto...ci sono gia' passato. Quando nel Luglio 2009 presi l'Insignia Sport Tourer ce l'avevo solo io e per anni non ne ho viste in giro. Eppure mi sono sempre trovato bene e alla fine dopo 2/3 anni un po' in giro hanno cominciato a vedersene.
    Certo, con la Grandland a mio avviso hanno pezzato clamorosamente la campagna pubblicitaria. Jurgen Klopp ??  e chi diavolo e' ??  Se non mi fossi informato avrebbe potuto essere un perfetto sconosciuto. Prova a farla pubblicizzare da un Mancini, o un Ancelotti, (tanto per dire...) poi ne riparliamo.  :bye:


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da django69 Sab 08 Dic 2018, 14:35

    Beh facciamo un’esame completo....gruppo PSA, 4 vetture sullo stesso telaio, la nostra Glx il 3008 C5 Aircross e DS7.....delle 4 quale vedete di più in giro??? A parer mio predomina Peugeot e nel direttivo PSA idem....é normale che incentivino le vendite del marchio primario....almeno questo é il mio punto di vista e malgrado la mia Glx era nel pacchetto richiamo pistoni (fatto dal concessionario prima del mio acquisto) la riacquisterei nuovamente ad occhi chiusi, per me una gran macchina.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Andamento vendite 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Andamento vendite 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Andamento vendite F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Mauruczko Sab 08 Dic 2018, 16:01

    django69 ha scritto:Beh facciamo un’esame completo....gruppo PSA, 4 vetture sullo stesso telaio, la nostra Glx il 3008 C5 Aircross e DS7.....delle 4 quale vedete di più in giro??? A parer mio predomina Peugeot e nel direttivo PSA idem....é normale che incentivino le vendite del marchio primario....almeno questo é il mio punto di vista e malgrado la mia Glx era nel pacchetto richiamo pistoni (fatto dal concessionario prima del mio acquisto) la riacquisterei nuovamente ad occhi chiusi, per me una gran macchina.....
    Quoto tutto, credo tu abbia azzeccato la questione!!
    :clap:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Andamento vendite 20190413
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Marco80 Mar 11 Dic 2018, 13:07

    Ideeeeeemm


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da gaetano70 Mar 11 Dic 2018, 17:21

    Ora ho capito a foggia di chi è la grandland x che ogni tanto vedo  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:.
    Confermo quello che dice Vincenzo a Foggia siamo veramente in pochi ad averla


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Tetteu Mer 12 Dic 2018, 09:55

    Anche io , come Fabry , presi nell'estate del 2009 l'Insignia ST ..... per almeno un anno non si vedeva altro che la mia , poi hanno iniziato a moltiplicarsi.
    Nel caso di GLX , lanciata oltre un anno fa , non si è vista la stessa espansione
    complice il calo generale delle vendite , la scarsissima pubblicità , ed il cambio della proprietà
    anche in Germania le vendite sono minime , dal 1° Gennaio sino al 31 Ottobre ne sono state immatricolate poco più di 13.000 ..
    Contro , stesso marchio , 21.000 Insignia e 18.000 CLX
    Guardando la concorrenza , stesso periodo , stesso settore .. sempre in Germania
    66.000 Tiguan , 18.000 Karoq , 18.000 Ecosport , 17.000 CX-5 , 36.000 Kuga e 16.000  X3
    33.000 sono le GLC , ma siamo già ad una classe superiore ...
    3008 e 2008 non sono state prese neanche in considerazione , per numeri al di sotto delle 10.000 unità.
    come noterete , nella ex madre patria Opel , le vendite sinora sono state scarse , 5 volte inferiori allo strapotere di Tiguan
    concludendo , i crucchi hanno perso stima nei confronti di Opel-PSA

    ed in effetti , durante il mio recente soggiorno in Deutschland , non ho visto una sola GLX al di fuori della mia.

    trovate più info su https://www.kba.de/


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Andamento vendite 20190313
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da ignazio Gio 13 Dic 2018, 19:00

    Anche a Sirmione siamo in due anche se poco importa.
    Durante il viaggio estivo in Sicilia vi avevo raccontato come in circa 3mila km tra andata e ritorno ne avevo avvistata solo una a Catania.
    Sicuramente sappiamo "distinguerci" :lol2:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Andamento vendite 1333074pari a  Andamento vendite 1333074_31
    Andamento vendite V3dima10
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da gaetano70 Gio 13 Dic 2018, 19:22

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Tetteu Ven 14 Dic 2018, 07:51

    ignazio ha scritto:Sicuramente sappiamo "distinguerci" :lol2:
     Pochi ..... ma buoni !!!  :lol2: :lol2:


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Andamento vendite 20190313
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da antfal Ven 14 Dic 2018, 08:36

    Io devo dire che qui a Catania incominciano a vedersene in giro.
    Prima intercettavo gli sguardi delle persone che cercavano di capire che macchina guidassi e con il colore che mi ritrovo è impossibile passare inosservato.
    Adesso ne vedo, anche una del mio stesso colore.
    Il concessionario mi ha detto che gli ordini incominciano a decollare, anche se è la Mokka che traina.
    Condivido le analisi fin'ora fatte, pubblicità sbagliata per il nostro mercato e penso che il grande successo della cugina 3008 sia la motivazione di questa scelta. La 3008 continua a tirare forte e credo non si voglia creare concorrenza in casa vista quella già presente con le altre marche.
    Peccato perchè secondo me la GLX è superiore alla cugina francese


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Andamento vendite Imag0424
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da salvo68 Dom 16 Dic 2018, 12:46

    a Palermo ne vedo sempre di più......


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Andamento vendite Auto_412
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Graziano Lun 17 Dic 2018, 11:15

    Ma stiamo parlando di grandi città come Palermo, Catania...
    Qui a Termoli  saremo anche pochini ma a memoria ne ricordo almeno cinque o sei di cui due proprietari li conosco di persona, e poi a gennaio dovrebbe arrivare anche la mia per cui...


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Andamento vendite 20190315
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da ignazio Lun 17 Dic 2018, 14:14

    Graziano ha scritto:Ma stiamo parlando di grandi città come Palermo, Catania...
    Qui a Termoli  saremo anche pochini ma a memoria ne ricordo almeno cinque o sei di cui due proprietari li conosco di persona, e poi a gennaio dovrebbe arrivare anche la mia per cui...
    Una bella densità quindi  :applauso:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Andamento vendite 1333074pari a  Andamento vendite 1333074_31
    Andamento vendite V3dima10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 17 Dic 2018, 23:37

    Graziano ha scritto:Ma stiamo parlando di grandi città come Palermo, Catania...
    Qui a Termoli  saremo anche pochini ma a memoria ne ricordo almeno cinque o sei di cui due proprietari li conosco di persona, e poi a gennaio dovrebbe arrivare anche la mia per cui...
    Li aspettiamo sul Forum...  :cheezy:
    E poi ad anno nuovo bisogna riprendere in considerazione l'adesivo del Forum da applicare sul retro della macchina per farsi riconoscere.


    _________________
    Andamento vendite Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da ignazio Mar 18 Dic 2018, 05:52

    Hari Seldon ha scritto:
    Graziano ha scritto:Ma stiamo parlando di grandi città come Palermo, Catania...
    Qui a Termoli  saremo anche pochini ma a memoria ne ricordo almeno cinque o sei di cui due proprietari li conosco di persona, e poi a gennaio dovrebbe arrivare anche la mia per cui...
    Li aspettiamo sul Forum...  :cheezy:
    E poi ad anno nuovo bisogna riprendere in considerazione l'adesivo del Forum da applicare sul retro della macchina per farsi riconoscere.
    Già  :daccordo:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Andamento vendite 1333074pari a  Andamento vendite 1333074_31
    Andamento vendite V3dima10
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Andamento vendite Empty Re: Andamento vendite

    Messaggio Da Graziano Mar 18 Dic 2018, 10:01

    Sarebbe una cosa carina, ci state pensando?
    Come funziona? Lo stampiamo e lo attacchiamo?


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Andamento vendite 20190315

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 16:54