Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+8
R. Daneel Olivaw
Frenk84
Hari Seldon
Mauruczko
ignazio
Spray78
obelix56
dan77
12 partecipanti

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Mauruczko Mar 29 Gen 2019, 17:07

    obelix56 ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Chiaramente dipende dall'uso..a me con il Benzina 1.2 manuale, specifico con uso SOLO urbano, (dato che in autostrada ci sono andato solo 2 volte da Ud a Ve) dopo un anno e 9.700 Km fatti, il cdb mi segna 10,2 Km/L ....manco fosse una Ferrari, ed infatti faccio un pieno ogni 2-3 settimane circa... :sigh:
     Cavolo Mauro mi sembra che .... beva un po troppo, per caso hai pompato il motore ?  :wave:

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Gifs-a10
    No, l'avessi fatto almeno avrei una spiegazione, infatti non sono per nulla contento dei consumi....avrò magari il piede pesante, ma con le auto precedenti avevo un consumo definiamolo "nella norma", mai a questi livelli.
    Sono quasi certo che l'uso tutto urbano, in una città piccola come la mia sia la causa di questo alto consumo, sempre da cdb la velocità media è di "soli" 29 Km/h...
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da obelix56 Mar 29 Gen 2019, 17:12

    Mauruczko ha scritto:
    obelix56 ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Chiaramente dipende dall'uso..a me con il Benzina 1.2 manuale, specifico con uso SOLO urbano, (dato che in autostrada ci sono andato solo 2 volte da Ud a Ve) dopo un anno e 9.700 Km fatti, il cdb mi segna 10,2 Km/L ....manco fosse una Ferrari, ed infatti faccio un pieno ogni 2-3 settimane circa... :sigh:
     Cavolo Mauro mi sembra che .... beva un po troppo, per caso hai pompato il motore ?  :wave:

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Gifs-a10
    No, l'avessi fatto almeno avrei una spiegazione, infatti non sono per nulla contento dei consumi....avrò magari il piede pesante, ma con le auto precedenti avevo un consumo definiamolo "nella norma", mai a questi livelli.
    Sono quasi certo che l'uso tutto urbano, in una città piccola come la mia sia la causa di questo alto consumo, sempre da cdb la velocità media è di "soli" 29 Km/h...
    hai una media da Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Ciclis10


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Mauruczko Mar 29 Gen 2019, 17:20

    obelix56 ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:No, l'avessi fatto almeno avrei una spiegazione, infatti non sono per nulla contento dei consumi....avrò magari il piede pesante, ma con le auto precedenti avevo un consumo definiamolo "nella norma", mai a questi livelli.
    Sono quasi certo che l'uso tutto urbano, in una città piccola come la mia sia la causa di questo alto consumo, sempre da cdb la velocità media è di "soli" 29 Km/h...
    hai una media da Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Ciclis10
    :muttley:

    Era meglio se prendevo una Grand..Panda X... :cheezy:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 29 Gen 2019, 18:24

    Ma hai provato a verificare i consumi alla pompa senza badare al CDB?


    _________________
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da ignazio Mar 29 Gen 2019, 19:00

    Mauruczko ha scritto:Era meglio se prendevo una Grand..Panda X... :cheezy:
    Pensa che la Panda 1.1 di mia moglie (ben 54 cv) ha lo stesso identico consumo della mia GLX, cioè 14 km/l  :lol2:
    fine  :cartelloot:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 1333074pari a  Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 1333074_31
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Mauruczko Mar 29 Gen 2019, 19:35

    Hari Seldon ha scritto:Ma hai provato a verificare i consumi alla pompa senza badare al CDB?
    Si, è giusto.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 29 Gen 2019, 23:27

    Mauruczko ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Ma hai provato a verificare i consumi alla pompa senza badare al CDB?
    Si, è giusto.
    Comunque se può essere di (magra) consolazione, con la Mokka in un anno e mezzo ho fatto una media generale di 6,1 l/100 km., circa 16.5 km./l ma calcolati su tutti i tipi di percorso.
    Quando mi è capitato di consumare un pieno esclusivamente in città i consumi aumentavano e anche di parecchio tanto da arrivare a sfiorare i 12 km./l.


    _________________
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Frenk84 Mer 30 Gen 2019, 06:20

    Ragazzi io ho ordinato la macchina alla fine di novembre glx 1.5 diesel con cambio automatico a 8 rapporti dovrebbe arrivare a fine febbraio ma nessuno mi ha chiamato dicendomi che il motore torna da 8 a 6 rapporti...


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Mauruczko Mer 30 Gen 2019, 07:23

    Frenk84 ha scritto:Ragazzi io ho ordinato la macchina alla fine di novembre glx 1.5 diesel con cambio automatico a 8 rapporti dovrebbe arrivare a fine febbraio ma nessuno mi ha chiamato dicendomi che il motore torna da 8 a 6 rapporti...
    Probabile che sarai uno degli ultimi a riceverla col cambio a 8 rapporti.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 20190413
    avatar
    dan77
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 28.01.19
    Età : 46
    Località Località : Palestrina (RM)

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da dan77 Mer 30 Gen 2019, 09:26

    Frenk84 ha scritto:Ragazzi io ho ordinato la macchina alla fine di novembre glx 1.5 diesel con cambio automatico a 8 rapporti dovrebbe arrivare a fine febbraio ma nessuno mi ha chiamato dicendomi che il motore torna da 8 a 6 rapporti...

    Io ho fatto l'ordine la prima settimana di gennaio e sabato scorso mi è stato comunicato, poi ieri finalmente sono riuscito ad avere una risposta da Opel Italia che mi ha confermato questa cosa assurda!!!!
    Forse a te monteranno 8 rapporti


    _________________
    Daniele
    GRANDLAND X Innovation 1.5 ECOTEC 130cv Start&Stop cambio Automatico AT6
    Moonstone Grey, All Road Pack, Barre longitudinali al tetto, Cerchi in Lega 18" All Road, Opel Eye, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, DAB
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Mauruczko Mer 30 Gen 2019, 09:39

    dan77 ha scritto:
    Frenk84 ha scritto:Ragazzi io ho ordinato la macchina alla fine di novembre glx 1.5 diesel con cambio automatico a 8 rapporti dovrebbe arrivare a fine febbraio ma nessuno mi ha chiamato dicendomi che il motore torna da 8 a 6 rapporti...

    Io ho fatto l'ordine la prima settimana di gennaio e sabato scorso mi è stato comunicato, poi ieri finalmente sono riuscito ad avere una risposta da Opel Italia che mi ha confermato questa cosa assurda!!!!
    Forse a te monteranno 8 rapporti
    È probabile quindi che questo cambio di "cambio" sia avvenuto a partire dagli ordini di Gennaio '19.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 20190413
    avatar
    dan77
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 28.01.19
    Età : 46
    Località Località : Palestrina (RM)

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da dan77 Mer 30 Gen 2019, 10:01

    Mauruczko ha scritto:
    dan77 ha scritto:
    Frenk84 ha scritto:Ragazzi io ho ordinato la macchina alla fine di novembre glx 1.5 diesel con cambio automatico a 8 rapporti dovrebbe arrivare a fine febbraio ma nessuno mi ha chiamato dicendomi che il motore torna da 8 a 6 rapporti...

    Io ho fatto l'ordine la prima settimana di gennaio e sabato scorso mi è stato comunicato, poi ieri finalmente sono riuscito ad avere una risposta da Opel Italia che mi ha confermato questa cosa assurda!!!!
    Forse a te monteranno 8 rapporti
    È probabile quindi che questo cambio di "cambio" sia avvenuto a partire dagli ordini di Gennaio '19.

    Credo proprio di si, ma rimane una cosa scorretta, almeno evadi gli ordini di chi ha scelto quel motore con quel cambio, credo che a questo punto cambio motorizzazione vado su benzina non vorrei che fosse un ulteriore segnale che i diesel li stanno abbandonando


    _________________
    Daniele
    GRANDLAND X Innovation 1.5 ECOTEC 130cv Start&Stop cambio Automatico AT6
    Moonstone Grey, All Road Pack, Barre longitudinali al tetto, Cerchi in Lega 18" All Road, Opel Eye, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, DAB
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 30 Gen 2019, 10:35

    Ragazzi, il mio commento è molto OT rispetto al titolo del post perchè io non ho il cambio automatico, non ho il motore 1.5 e nemmeno ho il benzina!
    In ogni caso volevo però dire che, non so se abbandoneranno il diesel perchè si tratta di speculazioni politiche e di mercato che poco o nulla hanno a che fare realmente coi guai del pianeta, ma, aldilà di quello che faranno, il mio 1.6 diesel mi pare ben calibrato per i consumi che mi aspettavo.
    Mediamente 15-16km/l su percorso misto me li fa ma in parte dipende da me perchè, avendo una vettura più performante della precedente, un pochino il piede va oltre quello che dovrebbe se uno vuole guidare in modo economico.
    Ho già verificato che, se guidassi con l'idea di ottimizzare i consumi, quindi pochi strappi, cambi di marcia quando lo dice il CdB e non quando voglio io e, soprattutto, 5-10km sotto i limiti invece che sopra, allora mi fa anche 17-18km/l
    E ho anche verificato la situazione più virtuosa possibile: tenendo i 90-100km/h in autostrata mi fa anche più di 30km/l !!!!
    Ok, è una cosa che non accadrà mai ma la volevo verificare! :ahah: :lol2: :biggrin2:

    Altri raffronti non ne riesco a fare perchè facendo percorsi estremamente misti e variabili, è difficile per me fare statistica: in genere considero quanti km faccio di media con un pieno e, di media ne faccio  780 circa anche se, con l'ultimo pieno ho stappato lo spumante perchè me ne ha fatti 820!

    Non so se può essere una info utile ma dubito perchè, alla fine di tutti i discorsi, resta il dato oggettivo che i consumi sono una questione profondamente soggettiva e legata a 1000 variabili.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da obelix56 Mer 30 Gen 2019, 15:23

    Ha ragione Gianfranco, quello che sta facendo Opel o Peugeot è una scorrettezza verso un cliente che ha già firmato un contratto. Come entri in concessionaria,anche se alla fine non dipende da loro, dovrebbero stenderti un tappeto rosso, ed un tuo eventuale ripensamento sulla motorizzazione è il minimo che si debbano attendere.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Offroa11
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 30 Gen 2019, 15:37

    :cartelloot:
    Una cosa simile era già successa a coloro che a cavallo tra il 2017/18 avevano ordinato una Innovation con Park&Go e si erano sentiti poi dire che il Park&Go non era più disponibile con Innovation...
    In quel caso ricordo che qualcuno qui che aveva già l'ordine firmato era riuscito a ottenere una Ultimate come "risarcimento" per il disguido Opel...
    A me purtroppo andò male perchè la questione venne fuori poco prima che firmassi, quindi niente Ultimate per me, però il concessionario uso clemenza e disponibilità sulla scelta degli accessori, accontentandomi su alcune richieste.
    Anche se OT, l'ho voluto menzionare perchè questa vicenda AT8/AT6 secondo me è simile e, un concessionario che vuole tenersi buono il cliente, credo sarà disponibile ad accontentarlo su richieste "ragionevoli".
    :cartelloot:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    dan77
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 28.01.19
    Età : 46
    Località Località : Palestrina (RM)

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da dan77 Mer 30 Gen 2019, 16:12

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Per darti un consiglio ponderato dovrei prima guidare un 1.2 benzina...
    Nel senso che, ci vorrebbe che la stessa persona testasse entrambe le motorizzazioni per darti un riscontro a "parità di persona" ovvero a parità di "criterio di valutazione".

    La cosa che più mi viene da consigliarti è di chiedere un test drive di entrambe le motorizzazioni.
    Se non ricordo male mi pare di aver letto altrove che ti hanno fatto lo scherzone di farti ordinare una AT8 per poi obbligarti a passare ad AT6... tenendo conto di questa "scortesia" ricevuta, credo che concederti un doppio test drive prima di firmare il contratto sarebbe da parte della concessionaria un gesto di cortesia per recuperare terreno su un cliente che rischia di partire già scontento.
    :wink:

    Si praticamente ho firmato per un AT8 e mi ritrovo un AT6.
    Lo trovo veramente scorretto da parte di Opel, almeno scusati con i clienti e magari proponi un optional gratis...
    Probabilmente tra AT8 ed AT6 cambierà poco anche se ho letto che con AT8 si riducono i consumi di un 7% rispetto ad AT6.
    Ora ho chiesto al concessionario se posso passare a benzina.....attendo risposta


    _________________
    Daniele
    GRANDLAND X Innovation 1.5 ECOTEC 130cv Start&Stop cambio Automatico AT6
    Moonstone Grey, All Road Pack, Barre longitudinali al tetto, Cerchi in Lega 18" All Road, Opel Eye, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, DAB
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 30 Gen 2019, 16:18

    dan77 ha scritto:...Ora ho chiesto al concessionario se posso passare a benzina.....attendo risposta
    Beh, detto tra noi, puoi fare qualsiasi cosa con o senza il benestare del concessionario.
    Nel senso che normalmente il concessionario ha tutto l'interesse a tenersi buono il cliente e, in caso di concessionario poco lungimirante, tu hai comunque il diritto al recesso per legge!

    Ma, checchè se ne dica dei concessionari, normalmente sono meno cattivi di come li si dipinge :lol2:
    Nel senso che, fermo restando il loro guadagno (ovviamente non sono missionari!), se ti possono accontentare lo fanno perchè scontentare il cliente non avrebbe alcun senso.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    dan77
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 28.01.19
    Età : 46
    Località Località : Palestrina (RM)

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da dan77 Mer 30 Gen 2019, 23:45

    Spray78 ha scritto:Approvo tutte le considerazioni fatte in precedenza perchè frutto delle proprie reali esperienze e, nate da consigli di buon senso e ragione.

    Di mio avendo un 1.5 AT8, ti posso dire che mi trovo benissimo e, pur facendo pochi Km all'anno (10.000 circa e in ciclo urbano/extraurbano), seppure ci sarebbe stato benissimo un benzina, ho continuato sul Diesel.
    Questo è il 3° motore diesel dopo i 1.6 manuali a 6 marce delle 2 precedenti Citroen (quindi sempre del gruppo PSA) e, negli anni ho sempre visto delle migliorie in tutti i parametri.
    Normalmente l'auto l'ho sempre tenuta per 5 anni e, per fortuna non ho davvero mai riscontrato problemi dati dalla bassa percorrenza.

    Ad ogni modo avevo fatto qualche prova del 1.2 AT8 e la GLX se la cavava altrettanto bene e, nonostante il mio diesel ti posso dire di andare tranquillo anche sul benzina.
    A benzina consumerai un po' di più (lo farai anche con 1.5 AT6) ma, alla pompa la distanza tra i due carburanti ormai è poca e, in ogni caso costerà di meno l'auto.

    Penso che passero a benzina.

    Ti volevo chiedere una cosa che non c'entra nulla con l'argomento, ma sulla tua GLX il portellone è elettrico o no (apertura e chiusura tramite pulsante posto sul portellone stesso), non capisco se è di serie oppure bisogna prendere il pacchetto open&start


    _________________
    Daniele
    GRANDLAND X Innovation 1.5 ECOTEC 130cv Start&Stop cambio Automatico AT6
    Moonstone Grey, All Road Pack, Barre longitudinali al tetto, Cerchi in Lega 18" All Road, Opel Eye, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, DAB
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Mauruczko Mer 30 Gen 2019, 23:54

    dan77 ha scritto:
    Penso che passero a benzina.

    Ti volevo chiedere una cosa che non c'entra nulla con l'argomento, ma sulla tua GLX il portellone è elettrico o no (apertura e chiusura tramite pulsante posto sul portellone stesso), non capisco se è di serie oppure bisogna prendere il pacchetto open&start
    Ti risponderà sicuramente Spray78, di mio posso dirti che sulla Innovation prima era di serie (quando l'ho presa io l'anno scorso) ed ora è in optional a 650€.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 20190413
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 52
    Località Località : Milano

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Arcocampari Mer 30 Gen 2019, 23:56

    Non ricordo se sia legato ad un pacchetto ma no, non e' certamente di serie. Sulla mia Innovation non c'e', il portellone e' manuale


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5 - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico AT8 non più disponibile su 1.5

    Messaggio Da Spray78 Gio 31 Gen 2019, 07:51

    dan77 ha scritto:Penso che passero a benzina.

    Ti volevo chiedere una cosa che non c'entra nulla con l'argomento, ma sulla tua GLX il portellone è elettrico o no (apertura e chiusura tramite pulsante posto sul portellone stesso), non capisco se è di serie oppure bisogna prendere il pacchetto open&start
    Ti confermo quanto detto da @Mauruczko.
    La mia GLX Innovation lo ha elettrico di serie perchè al momento della prenotazione (giugno 2018) era disponibile ma, ora non lo è più.
    Questo, così come altri e non ultimo quello del cambio, è uno dei tanti ripensamenti che ha fatto Opel.

    Come vedi dalle discussioni nel forum, anche se ci saranno delle loro ragioni, penso che su una vettura di questo costo e livello, queste continue variazioni e ripensamenti siano da evitare, perchè in un modo o nell'altro portano sempre a scontentare il cliente.
    Sicuramente non hanno avuto i risultati di vendita attesi e, ora tolgono accessori per passarli a pagamento ma, una casa (o un gruppo) per un modello di punta e con un minimo di programmazione fatta come si deve, per me dovrebbe lavorare diversamente.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:03