Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+5
obelix56
totem
Spray78
Mauruczko
DjDiabolik
9 partecipanti

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    avatar
    DjDiabolik
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 03.12.19
    Età : 44
    Località Località : Monte Urano

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da DjDiabolik Mar 03 Dic 2019, 17:09

    ..... ragazzi/e come dico nel titolo ho un paio di domande/richieste da fare riguardo l'uso in generale dell'autoradio.
    Prima di tutto credo che il mio sia il "normale" Infotainment visto che, all'acquisto della mia attuale GLX non ho preso come opzional il navigatore e le telecamere parcheggio.
    Se quando già detto è sbagliato forse il resto del thread è superfluo ma se qualcuno ne sa qualcosa qualsiasi info in merito è gradita......... allora cominciamo:

    1) LE STAZIONI RADIO
    Diciamo che la mia GLX è stata ritirata, nuova, a Luglio di quest'anno. Poche settimane prima, dallo stesso concessionario, in famiglia avevo anche acquistato una piccola Karl Cross e quindi ho fatto un paio di confronti tra i due Infotainment.
    Sulle Stazioni Radio la Karl Kross è nettamente migliore..... permette di mettere nei preferiti le stazioni radio e sopratutto lo fa salvando, credo di usare il termine corretto, il suo nome esatto assegnato dall'RDS. Sulla GrandLand invece è tutto un casino perchè da quello che ho capito lui salva la Frequenza in Mhz il che appunto non è il massimo sopratutto perchè non si capisce niente quando si deve richiamare una stazione.
    Inoltre la GrandLand non ha una scansione vera e propria...... bensi sembra che la scansione delle stazioni venga fatta ogni X minuti e quindi mi succede spesso di trovarmi in giro e magari dalla lista delle stazioni scompaiono stazioni quali ad esempio Radio Radio 1 che, come detto, scompare dalla lista ma se poi la sintonizzi manualmente magari si sente e poi l'RDS ti aiuta a switchare sulla frequenza esatta.

    Ma è normale che funzioni cosi la radio ?

    2) ANDROID AUTO
    Non avendo preso il navigatore faccio spesso uso di Android Auto. La cosa mooooolto scomoda è che connettendo lo smartphone (di solito uso uno Xioami Note 5 con l'ultimo aggiormamento attuale sia come rom che come android auto) alla porta USB poi ? Se io volessi sentire musica da una Pendrive ??? Inserire una seconda USB no ?

    Va bè.... tornando ad Android Auto. Dopo mesi di utilizzo in queste ultime 3 o 4 settimane sono comparsi dei problemi strani. Ho provato anche a cambiare cavo USB ma capita + spesso del previsto........ capita che a volte collego il telefono alla USB e niente. Android Auto non s'avvia sul cellulare (bensi vedo che il telefono va in carica) e se "tappo" sul "Projection" mi invita a collegare il telefono.... mah.
    Non credo sia normale sta cosa. Avete qualche altre esperienze in merito ?

    3) IL FIRMWARE STESSO... aggiornabile ?
    Da bravo ragazzo...... sono andato a vedere tra le impostazioni. C'è qualcosa del genere che dice "Salva impostazioni su USB". Possibile sia un'errore di traduzione ?? Cioè che cosa salva esattamente questa cosa ? Io ho pensato che fosse un'errore di traduzione e sia l'opzione per fare l'aggiornamento da USB..... possibile ?
    Non ho però trovato info, cercando nei vari menu a destra e a sinistra, nessuna pagina che indichi qualcosa di simile come l'attuale versione di firmware installato o simile informazione.................. c'è solo la informativa del Software Open (un papiro di informazioni utili :biggrin: .
    Cosa sapete dirmi in merito ? Esiste qualche menù nascosto o simili ?
    Nella sezione del Infotainment con navigatore o letto che c'è qualche metodo per scaricare gli aggiornamenti....... ma vale la stessa sul modello di autoradio senza navigatore (mi sembra quello di accedere al sito col numero di telaio.... poi fare l'aggiornamento da fermo col motore acceso o qualcosa del genere).
    Insomma fatemi sapere qualsiasi cosa sotto questo aspetto.......... magari se il mio è da aggiornare risolvo anche, o in qualche modo, miglioro un pò l'esperienza d'uso anche con i due problemi elencati sopra....



    Detto questo.... ringrazio anticipatamente per ogni risposta.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Mauruczko Mar 03 Dic 2019, 22:10

    Per aiutarti potrebbe essere utile sapere che modello di GLX hai, per quello viene chiesto da regolamento di compilare la firma con le caratteristiche dell'auto.
    A parte quello, dato che hai una Usb sola e la radio 4.0, presumo che tu possieda il modello Advance.
    Posso dirti che la seconda porta Usb su Advance è fornita come optional, mentre su altri modelli ad esempio Innovation e Ultimate è di serie.
    Per la radio non so rispondere perché, dato che ho una Innovation con Intellilink 5.0, non ho esperienze in merito.
    Per il firmware posso dirti solo che bisogna inanzitutto mettere il sistema sul navigatore, cosa che sulla sola radio non è possibile ovviamente, perciò non so se si possa fare l'aggiornamento.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  20190413
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Spray78 Mar 03 Dic 2019, 22:31

    Al momento non ho sotto mano la GLX e, posso risponderti solo in parte, anche se credo che non mi sia possibile essere più completo perchè la mia GLX ha Intellilink 5, mentre la tua da quanto scrivi ad inizio del tuo post, dovrebbe avere Intellilink 4 che non è confrontabile perchè molto diverso...


    Ad ogni modo per la questione Android auto su Xiaomi, se hai un "errore 16", puoi guardare a questo LINK
    Questo invece il LINK di un forum proprio sul Note 5.

    Sapevo anche che l'errore poteva essere legato a Google che, per risolvere aveva fatto uscire delle specifiche patch su Android Auto.
    Ora tu hai l'ultima versione di software ma, bisognerebbe sapere se la tua ultima versione è relativa al tuo specifico Note o, se è l'ultima in assoluto che integra la patch (l'ultima versione di un modello specifico, potrebbe non essere l'ultima assoluta).


    Per la musica, se hai collegato lo Smartphone, potresti copiare gli MP3 sullo Smartphone stesso e, in questo caso anche senza connessione la potresti ascoltare via Bluetooth;

    Non mi ricordo perchè non la uso (ma nel forum se ne era parlato) se anche dalla porta USB posteriore, sia possibile collegare e leggere la pendrive.
    Come però ha già scritto Mauro, forse la seconda porta su Advance non è presente...
    Sul forum si era parlato anche dell'uso di uno sdoppiatore USB. Prova a fare una ricerca...

    Infine sull'aggiornamento Firmware, quando prepari come si deve la Pendrive, ti basta inserirla e parte da sola senza dover ricorrere a menu e sottomenu.
    Per quello che invece riguarda la versione del Firmware, ti assicuro che è possibile arrivare ad un menu che la riporta. Questo almeno sulla mia GLX che monta Intellilink 5.
    La tua GLX se invece ha la versione 4, dovrebbe essere verificata da qualcuno che nel forum ha modo di controllare direttamente.

    Per la radio e la sintonia stazioni, credo che parlando di sistemi diversi, non potrò dirti molto altro.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    DjDiabolik
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 03.12.19
    Età : 44
    Località Località : Monte Urano

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da DjDiabolik Mer 04 Dic 2019, 13:44

    Allora vediamo.... come faccio a sapere il modello esatto del mio autoradio ?
    C'è scritto nel suo manuale ? Perchè c'avevo dato una vista e dice solo Infotainment senza aggiungere altro.
    Se appunto avessi trovato qualche info in + nei menù dello stesso non sarebbe affatto male.

    Cosi su due piedi, come ho già detto, vi posso dire che ha il DAB si.... però appunto la GLX non ha ne il navigatore ne le telecamere per il parcheggio ma solo i sensori.

    In quando ad Android Auto e l'attuale Xiami........ qua sopra mi citano l'errore 16 ma onestamente quando sta situazione appare non compaiono errori ne sul display dell'autoradio ne sul telefono.
    Come detto sull'autoradio continuo a vedere l'icona del "Projection" che invece in teoria dovrebbe venir sostituita da quello di android auto e se ci "tappo" su mi dice appunto che devo collegare un telefono.

    Poi chiedo una cosa a @Spray78.... quando lui parla di patch specifiche non ho capito da che lato... cioè dal lato Android Auto e dall'app stessa o dal lato della rom di android vera e propria ?


    _________________
    - Fausto (Marche) -

    Open GrandLand X 1.5 TD ECOTEC S&S INNOVATION 131CV - Bianco - Luglio 2019
    Radio DAB - Sensori di Prossimita
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Spray78 Mer 04 Dic 2019, 17:22

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  I511
    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  I411

    Per quanto riguarda le versioni, ti ho inserito queste 2 immagini prese dalla guida ufficiale della GLX.

    Se il tuo sistema assomiglia alla prima immagine, allora si tratta della versione 5 e, chiaramente se hai un sistema simile alla seconda immagine allora è la versione 4 (come credo).

    Per Android Auto, sinceramente non capisco cosa sia l'icona del "Projection" o, almeno non la riconduco a quanto vedo sulla mia GLX, ma forse è legato alla differenza che credo ci sia tra il mio e il tuo sistema.
    Ciò che ti ho segnalato sono discussioni generali legate ad Android Auto/Google ma, se il tuo sistema ha qualche particolarità tutta sua (sempre che si tratti della versione 4), allora potrebbe risponderti meglio di me qualcuno che ha la tua stessa versione.

    Per le specifiche, dovranno essere intese sicuramente lato Android Auto (visto che era stato appositamente aggiornato per le varie problematiche di connessione che erano emerse) ma, anche lato Xiaomi, andrei a controllare meglio se la Rom del tuo Note è esente da problemi di questo tipo o, se ha delle anomalie riconosciute e risolvibili.
    Per trovare queste info, fai qualche ricerca sui vari forum...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    DjDiabolik
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 03.12.19
    Età : 44
    Località Località : Monte Urano

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da DjDiabolik Gio 05 Dic 2019, 18:02

    Spray78 ha scritto:INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  I511
    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  I411

    Per quanto riguarda le versioni, ti ho inserito queste 2 immagini prese dalla guida ufficiale della GLX.

    Se il tuo sistema assomiglia alla prima immagine, allora si tratta della versione 5 e, chiaramente se hai un sistema simile alla seconda immagine allora è la versione 4 (come credo).

    Per Android Auto, sinceramente non capisco cosa sia l'icona del "Projection" o, almeno non la riconduco a quanto vedo sulla mia GLX, ma forse è legato alla differenza che credo ci sia tra il mio e il tuo sistema.
    Ciò che ti ho segnalato sono discussioni generali legate ad Android Auto/Google ma, se il tuo sistema ha qualche particolarità tutta sua (sempre che si tratti della versione 4), allora potrebbe risponderti meglio di me qualcuno che ha la tua stessa versione.

    Per le specifiche, dovranno essere intese sicuramente lato Android Auto (visto che era stato appositamente aggiornato per le varie problematiche di connessione che erano emerse) ma, anche lato Xiaomi, andrei a controllare meglio se la Rom del tuo Note è esente da problemi di questo tipo o, se ha delle anomalie riconosciute e risolvibili.
    Per trovare queste info, fai qualche ricerca sui vari forum...
    Allora senza duddio è la seconda... con la cornetta all'estrema destra e come già detto senza il navigatore.
    L'icona "Projection" è quella prima in seconda fila...... l'immagine è molto piccola ma qui sembra riportare "Proiezione" mentre io ho il termine in inglese. Come detto quest'icona viene sostituita o cmq rimpiazzata da quella di Android Auto non appena si collega uno smartphone android (non ho mai provato con iphone) alla porta usb.
    E da qui allora capire se magari c'è qualche aggiornamento al firwmare stesso magari la cosa migliora anche dal lato della gestione dell'autoradio con le stazioni memorizzate.

    Ah poi per assurdo c'è un'altra cosa che sto notando in questi giorni:
    Quando accendo l'auto nel display appare una scritta che dice qualcosa del tipo "Sistema di energia attivato... il sistema di spegnerà." o qualcosa del genere. Lo fa talmente veloce che non ho capito che messaggio è e non riesco proprio a capire che cosa sia visto che anche in questo caso nelle impostazioni non c'è nessuna opzione per disattivare questo "sistema di energia" o qualsiasi altra cosa lui sia.
    Poi ho iniziato a pensare che sia qualcosa legato al bluethoot che si collega in automatico ma nelle impostazioni di android non ho trovato niente anche perchè poi ho notato il messaggio a schermo compare per pochi istanti anche se non porto con me il mio  cellulare e quindi nessun dispositivo bluethoot è associato..... mah.
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Spray78 Gio 05 Dic 2019, 22:50

    Ti confermo che l'icona che hai individuato, nella versione originale del manuale, riporta la dicitura "Proiezione". Ma per curiosità, hai tutto il menu in Italiano e solo quella scritta in Inglese?

    In ogni caso, confermata la tua versione 4, mi devo fermare qui, perchè avendo la 5 non riesco a darti altri riscontri, visto la profonda diversità dei 2 sistemi.
    Spero che in merito all'uso, ti possa aiutare qualche altro utente del forum con la tua stessa versione per confrontare l'esperienza o, per suggerirti se e come si possa aggiornare il firmware.
    Ricorda che comunque almeno una richiesta alla tua officina di riferimento, "potrebbe" darti qualche risposta in più.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    DjDiabolik
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 03.12.19
    Età : 44
    Località Località : Monte Urano

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da DjDiabolik Mer 18 Dic 2019, 12:42

    Azz..... quanti giorni è che non mi faccio vedere ??

    Cmq si.... ti confermo appunto che il "4" appunto è quello che non ha il navigatore e il supporto per le telecamera di parcheggio ma bensi supporta android auto e ha il supporto per i sensori di parcheggio.

    Nel pomeriggio ti vedo e ti faccio sapere se tutto il menu è in italiano o se invece di "Proiezione" ho la dicitura in inglese...... si nota tutto di tutto ma poi ste schiocchezzuole ti sfuggono :smile:

    *EDIT*
    Anche la firma..... devo mettere la firma e devo ricordarmi di portare su in casa il libretto quindi.......... dai su che ce la faccio prima o poi :smile:
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Come scaricare il firmware da aggiornare?

    Messaggio Da totem Sab 01 Ago 2020, 18:52

    Ciao a tutti,
    sono un possessore della Grandland X Innovation da qualche giorno e naturalmente sto cercando di aggiornare le mappe del navigatore ed il firmware.
    Ho già preparato la chiavetta con le mappe "PSA_map-eur_18.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2" e vorrei anche aggiornare il firmware ma non ho capito come fare.
    La App MyOpel mi dice che non ci sono aggiornamenti per cartografia e touchscreen anche se ho le mappe versione 14 e firmware 21.08.22.32_NAC-r0, quindi abbastanza datate.
    Dubbio: ma l'App dovrebbe essere online con la vettura ed aggiornare automaticamente ad es. i km percorsi? Io devo introdurli a mano. Può essere questo il motivo?
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Mauruczko Sab 01 Ago 2020, 20:25

    totem ha scritto:Ciao a tutti,
    sono un possessore della Grandland X Innovation da qualche giorno e naturalmente sto cercando di aggiornare le mappe del navigatore ed il firmware.
    Ho già preparato la chiavetta con le mappe "PSA_map-eur_18.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2" e vorrei anche aggiornare il firmware ma non ho capito come fare.
    La App MyOpel mi dice che non ci sono aggiornamenti per cartografia e touchscreen anche se ho le mappe versione 14 e firmware 21.08.22.32_NAC-r0, quindi abbastanza datate.
    Dubbio: ma l'App dovrebbe essere online con la vettura ed aggiornare automaticamente ad es. i km percorsi? Io devo introdurli a mano. Può essere questo il motivo?
    Per le istruzioni puoi dare un'occhiata QUI e vedi se riesci.
    Per l'app MyOpel, che fa abbastanza schifo, io non la uso e non ti posso aiutare.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  20190413
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da totem Sab 01 Ago 2020, 21:09

    L'avevo già visitato ma chiede il VIN della Peugeot quindi non possiamo più utilizzarlo. Dovremmo utilizzare MyOpel ma il link per scaricare l'aggiornamento dovrebbe proporlo l'App, almeno così mi pare di aver capito, solo che non lo propone. Intanto inizio ad installare l'aggiornamento delle mappe.

    Inoltre agli utenti Peugeot viene proposta l'opzione ALLERTE SICUREZZA STRADALE a 99€ per 3 anni mentre sul sito Opel è a 99€ per 1 anno...


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da obelix56 Lun 03 Ago 2020, 20:52

    totem ha scritto:L'avevo già visitato ma chiede il VIN della Peugeot quindi non possiamo più utilizzarlo. Dovremmo utilizzare MyOpel ma il link per scaricare l'aggiornamento dovrebbe proporlo l'App, almeno così mi pare di aver capito, solo che non lo propone. Intanto inizio ad installare l'aggiornamento delle mappe.

    Inoltre agli utenti Peugeot viene proposta l'opzione ALLERTE SICUREZZA STRADALE a 99€ per 3 anni mentre sul sito Opel è a 99€ per 1 anno...
     Riguardo l'argomento l'avevo notato anch'io ed oggi ho mandato una @ ad Opel , del perché fanno queste " Discriminazioni " , anche se diranno ma noi siamo Opel e non Peugeot.
     Ma Opel come Peugeot non fa sempre parte del gruppo PSA ? Comunque a rimetterci sono sempre i Clienti e noi siamo " LORO CLIENTI "


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Offroa11
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da totem Mar 04 Ago 2020, 12:07

    Se dovessero mai risponderti, mi interesserebbe molto "una risposta positiva" perché questi avvisi sarebbero molto utili


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da obelix56 Mar 04 Ago 2020, 16:02

    totem ha scritto:Se dovessero mai risponderti, mi interesserebbe molto "una risposta positiva" perché questi avvisi sarebbero molto utili

    Se e diciamo se ..... certamente, intanto :dormire:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Offroa11
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da obelix56 Mer 05 Ago 2020, 17:26

    Allora questa è la @ di risposta di Opel, riguardo all'argomento descritto sopra, nel post precedente. In sostanza una risposta che ..... non dice niente, come volevasi dimostrare.


    Egregio Signor O*******,


    La ringraziamo innanzitutto per aver contattato il nostro Centro Relazioni Clienti.
    Con riferimento alla Sua mail del 3 Agosto 2020, siamo spiacenti di quanto ci ha segnalato.
    Le vogliamo comunicare che abbiamo preso atto dei suggerimenti da Lei formulati. Ci scusiamo per il disagio arrecato e La ringraziamo vivamente per la collaborazione.Nel frattempo restiamo a Sua completa disposizione.


    Per qualsiasi ulteriore richiesta può visitare il sito www.opel.it oppure contattarci ai seguenti recapiti:
    Telefono 02 75419845
    Mail opel.italy@opel.com
    (Orario: Lunedì - Venerdì, 9.00 - 17.30) 
    L’occasione è gradita per porgerLe cordiali saluti.

    Alexandra Sfirlogea
    Centro Relazioni Clienti
    Opel Italia S.R.L


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Offroa11
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da totem Gio 06 Ago 2020, 14:11

    Sì, in pratica dicono "o mangi questa minestra o salti dalla finestra"  
    Tra l'altro, oltre al prezzo esageratamente più alto, non viene nemmeno scritto in chiaro che "ALLERTE SICUREZZA STRADALE" comprende gli autovelox mentre in Peugeot si parla chiaramente di speed cam. Spero che siano sottintesi nelle zone di pericolo...


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da obelix56 Gio 06 Ago 2020, 15:01

    totem ha scritto:Sì, in pratica dicono "o mangi questa minestra o salti dalla finestra"  
    Tra l'altro, oltre al prezzo esageratamente più alto, non viene nemmeno scritto in chiaro che "ALLERTE SICUREZZA STRADALE" comprende gli autovelox mentre in Peugeot si parla chiaramente di speed cam. Spero che siano sottintesi nelle zone di pericolo...
    Si si vedono. Nella barra laterali sono evidenziati gli impianti semaforici con telecamera, le postazioni fisse , i tutor con i limiti di velocità oltre a lavori in corso , code del traffico in tempo reale .


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Offroa11
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da totem Gio 06 Ago 2020, 16:04

    E' vero che 99€ sono meno di una multa, però 99€ per anni sarebbe stato molto meglio.
    Ho scritto anch'io un mail a Opel per lamentarmi, magari tra x mesi faranno la promozione.

    Gli ho anche chiesto se l'App My Opel dovrebbe collegarsi online con la macchina ed indicarmi gli aggiornamenti firmware. La mia chiede di inserire i Km a mano quindi non è sicuramente collegata alla macchina e mi dice che non ci sono aggiornamenti...invece ce ne sarebbero. Le mappe V18 le ho scaricate ma il FW no. Ne ho scaricato uno da Peugeot (21.08.25.12) ma non ha la cartella License quindi non lo installo


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    avatar
    Ste87
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 25.10.20
    Età : 36
    Località Località : Bergamo

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Ste87 Dom 25 Ott 2020, 16:14

    Ciao a tutti,
    anche io ho problemi con il caricamento del Fw(errore compatibilità Hardware), mentre con le mappe nessun problema ed ora ho la 18.
    Per quanto riguarda il Fw non riesco ad avere il file license perché l'app myopel non mi si connette mai, ne con iPhoneX ne con Samsung S10+.
    Qualcuno può darmi una mano?


    _________________
    -Stefano-
    Opel Grandland X 1.5 Ecotec AT6 Innovation
                                                                                        Colore: Moonstone Grey
    Cerchi 18 Black - Fari Full led - Radio DAB - Tetto in Vetro Panoramico - Winter Pack - Opel Eye - Park&Go
    Janov Pelorat
    Janov Pelorat
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.09.20
    Età : 57
    Località Località : Milano

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Janov Pelorat Dom 25 Ott 2020, 17:15

    Ste87 ha scritto:Ciao a tutti,
    anche io ho problemi con il caricamento del Fw(errore compatibilità Hardware), mentre con le mappe nessun problema ed ora ho la 18.
    Per quanto riguarda il Fw non riesco ad avere il file license perché l'app myopel non mi si connette mai, ne con iPhoneX ne con Samsung S10+.
    Qualcuno può darmi una mano?
    Ciao Stefano,

    la versione versione del firmware che stai installando è la 21-08-25-12_NAC-r0 senza file delle licenze? 
    Hai provato a collegare il telefono in hotspot con il bluetooth durante l'installazione?

    Nella sezione Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni trovi ulteriori informazioni sull'argomento


    _________________

    Dario


    :thumbsup: Opel Grandland X Innovation  :thumbsup:


    1.2 Turbo 130 CV, cambio Manuale, colore Quarz Grey Metallizzato, interni Morrocana, Start and Stop, Opel Eye, All Road Pack, Ruotino di scorta, navigazione Live, Zone di pericolo


    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  Grandl12

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 13:43