Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Sensore pressione pneumatici 70Mai

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Sensore pressione pneumatici 70Mai Empty Sensore pressione pneumatici 70Mai

    Messaggio Da ignazio Dom 02 Feb 2020, 16:51

    Ciao a tutti,
    so che le nostre GLX hanno già un sistema TPMS di serie, versione economica ma che ti permette di cambiare cerchi senza problemi in quanto non vincolato alla valvola degli pneumatici.
    Volevo però un sistema (compatibilissimo con quello preesistente) che mi informasse della variazione della pressione ed anche della temperatura dell'aria presente all'interno degli pneumatici e quindi dello pneumatico stesso.
    Ho preso questo sistema

    https://70mai.store/products/70mai-tire-pressure-monitoring-system-lite

    molto semplice da installare e configurare. La centralina si alimenta sia con un piccolo pannello solare che tramite usb (già collegata da me all'alimentatore che serve le dash cam attraverso questo comodo accessorio reperito su Amazon)

    https://www.amazon.it/gp/product/B07Q12ZKGD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

    Non volendolo posizionare al centro del cruscotto (come suggerito) ho trovato una collocazione sul piantone dello sterzo

    Sensore pressione pneumatici 70Mai Tpms_710

    Sensore pressione pneumatici 70Mai Tpms_711

    Non ostacola assolutamente la visuale sugli strumenti (queste foto sono prese dalla mia visuale degli strumenti) e aderisce con un nastro biadesivo già fornito. Ma come riceve i dati? Attraverso dei rilevatori / tappi che sostituiscono i coprivalvola tradizionali e che comunicano via bluetooth con la centralina che vedete nelle foto precedenti. Eccoli

    Sensore pressione pneumatici 70Mai Sensor10

    Sensore pressione pneumatici 70Mai Sensor11

    Questi sensori sono dotati di un controdado che si avvita con una chiave particolare per evitarne il furto (a proposito questi sono i nuovi cerchi originali che ho acquistato di recente). Chiaramente vi è un'app che gestisce il tutto ed è la stessa che utilizzo per le dash cam, essendo della stessa marca.

    Sensore pressione pneumatici 70Mai App_tp10

    Il tutto in 10'.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Sensore pressione pneumatici 70Mai 1333074pari a  Sensore pressione pneumatici 70Mai 1333074_31
    Sensore pressione pneumatici 70Mai V3dima10
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Sensore pressione pneumatici 70Mai Empty Re: Sensore pressione pneumatici 70Mai

    Messaggio Da ultimate64 Mar 18 Feb 2020, 19:06

    bravo Ignazio,complimenti..mi sa che ti ho contagiato...eheheheheheh


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Sensore pressione pneumatici 70Mai Img_2036

    :punk:
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Sensore pressione pneumatici 70Mai Empty Re: Sensore pressione pneumatici 70Mai

    Messaggio Da Golan Trevize Mer 19 Feb 2020, 13:36

    Interessante ....vado a documentarmi..... :smile:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 12:55