Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Primi chilometri

    avatar
    David T
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.07.20
    Età : 38
    Località Località : Firenze

    Primi chilometri Empty Primi chilometri

    Messaggio Da David T Lun 27 Lug 2020, 09:42

    Buongiorno, venerdi sera mi hanno consegnato l'auto prime impressioni ovviamente relative ad un periodo di rodaggio : 

    percorsi 500 Km - ciclo misto / prevalentemente extra urbano 
    Estetica : notevole...vederla e possederla fa differenza e devo dire che non passa inosservata, mi hanno fatto tutti i complimenti ma si notava che piaceva davvero... 
    Comfort di Guida : Ottimo, non si percepisce molto l'altezza perchè ha comunque un impostazione di guida areo dinamica... morbida anche sugli asfalti sconnessi, baricentro alto quindi sulle curve rolla (abbastanza ovvio e normale per la tipologia di auto) 
    capacita di carico : ottima, nonostante provenissi dall'astra mi sono trovato molto bene con la disposizione dei bagagli. 
    Accessori : ho l'innovation e' non e' concepibile avere la chiave a scomparsa e che manchi l'hands free... avendolo avuto sull'astra e non averla adesso mi scoccia assai... sedile agr comodo non e' chissa cosa ma e' comodo... intellink 5.0 scarso e non immediato, ci devo prendere la mano, il 900 dell astra era meglio anche se dopo 2 anni si spengeva mah.. internamente e' molto minimal como lo era l'astra ma la qualità e' palese ...plastica comune... quindi non di auto premium ma di un auto utilitaria, ma ormai sono tutte così le auto basti entrare in una jaguar fpace ed e' la stessa plastica se non peggio... complessivamente assemblata bene... sistemi di sicurezza validi, telecamera posteriore utile... park & go inutile ma avevo la promozione gratis... avrei preferito il portellone automatico. stereo discreto, tanto lo cambiero' a breve. 
    cambio manuale : ancora si deve sciogliere (mi auguro) tutto sommato buono
    Motore :  sono i primi km, infatti e' dormiente (fin troppo) ma mi auguro che passati i 3000 si apra un po perche cosi e' quasi ridicolo ... questa e' la cosa che più non mi e' piaciuta
    Consumi : adesso e' difficile valutare ma si prospettano ECCELLENTI 

    Se non fosse per l'estetica non sarei soddisfatto ma l'auto mi piace davvero tanto in tutti i suoi lati.
    il prossimo passo e' un ciclo di detailing esterno per aumentare il gloss della vernice e proteggerla per i prossimi mesi. Il colore black diamond quando sarà lavata in maniera corretta (no tunnel e spazzole) allora manifesterà la sua reale bellezza. So che il nero e' critico ma io le macchine le ho comprate e le comprerò sempre nere. 

    spero di continuare con il mio contributo magari dopo il rodaggio a fine estate..

    sauti a tutti


    _________________
    Opel Grandland X INNOVATION - Black Diamond - 1.5  130 Cv
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi chilometri Empty Re: Primi chilometri

    Messaggio Da Alex81ge Mar 28 Lug 2020, 19:24

    Ciao... stavo per scrivere le mie impressioni..e ho letto le tue... a me l hanno consegnata ieri...

    Per la protezione detailing devo farla anche io.. e mai spazzole sul nero.. e se la lavi te.. un bel guanto di pecora.. e die secchi..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    David T
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.07.20
    Età : 38
    Località Località : Firenze

    Primi chilometri Empty Re: Primi chilometri

    Messaggio Da David T Mer 29 Lug 2020, 11:52

    Buongiorno, se vogliamo intraprendere una discussione sul detailing e posso dare una mano .. ben volentieri. 
    Aggiungo una nota positiva: il clima ... molti dicevano che era scarso (essendo lo stesso compressore della crosland ), forse per quanto riguarda le bocche d'aria puo essere, ma per la potenza devo dire che e' notevole... per il momento lo tengo a 20 gradi ed ad una velocita massimo due ... durante il mio viaggio al mare nonostante la temperatura esterna di 32°, ho dovuto alzare a 22 perchè era fin troppo freddo... spero non sia solo per il fatto che e' nuova.. sottolineo anche che la mia auto e' nera ed il sole in questo periodo la fa infiammare  :crybaby:... comunque sempre meglio sotto al sole che sotto alberi soprattutto pini ...


    _________________
    Opel Grandland X INNOVATION - Black Diamond - 1.5  130 Cv

    A Alex81ge piace questo messaggio.

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Primi chilometri Empty Re: Primi chilometri

    Messaggio Da obelix56 Mer 29 Lug 2020, 14:14

    Vero il clima funziona benissimo e la mia ha già 2 anni. Imposto sempre la temperatura a 22° in automatico e l'impostazione della ventola ( che si può regolare in 3 posizioni all'interno del menù ) la lascio sul 2.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Primi chilometri Offroa11
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Primi chilometri Empty Re: Primi chilometri

    Messaggio Da Alex81ge Mer 29 Lug 2020, 14:50

    Il clima è fantastico.. anche al posteriore... per mia figlia.. prima non lo avevo..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:59