Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    Esperienza da raccontare

    avatar
    tenerellimarco
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 21.08.20
    Età : 50
    Località Località : Mola di Bari

    Esperienza da raccontare Empty Esperienza da raccontare

    Messaggio Da tenerellimarco Ven 21 Ago 2020, 09:53

    Ciao a tutti.


    Se questa volta tutto va bene, dovrei concludere e ritirare la macchina entro fine Agosto.

    Scrivo se tutto va bene perché questo è stato un acquisto un po' travagliato e inizialmente imprevisto...
    Ma tutto sommato se non ci saranno altri problemi sarò anche io proprietario di questa splendida (almeno spero) vettura!

    Scusate il pessimismo ma se possibile vi descrivo brevemente la mia personale avventura.

    Giro da ormai diversi mesi (da fine 2019) per l'acquisto della nuova automobile principale di famiglia.

    Premetto che al momento abbiamo anche una Opel Meriva 1.3 Diesel (CDTI) 75 CV di Ottobre 2006 che mi ha dato non pochi problemi (ma evito i dettagli).
    Per questo avrei evitato volentieri Opel una seconda volta e fino a Giugno-Luglio (Lock Down a parte) ho girato diversi concessionari di altre Marche, visto molti veicoli e chiesto tanti preventivi.

    Dopo lunga e penosa ricerca e su insistenza di mia moglie abbiamo iniziato a riprendere in considerazione anche Opel.
    A mia moglie piaceva molto Crossland X, sia esteticamente, sia perchè tutto sommato molto simile alla nostra attuale macchina, come dimensioni e guidabilità.

    Finalmente troviamo una Concessionaria che ci offre un buon prezzo su due Crossland X Km 0 disponibili (una Advance ed una Innovation, con ovviamente una differenza tra le due).
    Dopo le opportune valutazioni rispetto al budget disponibile, decidiamo che possiamo buttarci sulla Innovation e a breve sottoscrivo il contratto con la Consulente commerciale.
    Aggiungo (cosa molto importante) che abbiamo una Roulotte che attualmente, con un po' di fatica, riusciamo a trainare con la nostra fedele Meriva 1.3 75 CV (massa trainabile max 1200 Kg).
    Durante la valutazione del veicolo e la contrattazione con la Venditrice ho anche specificato questo e chiesto il prezzo di una eventuale installazione di gancio traino da parte loro, che poi, considerando il prezzo richiesto un po' elevato ho deciso di escludere dall'acquisto.
    La stessa sera della sottoscrizione del contratto do un'occhiata alla fotocopia del libretto (l'auto Km 0 era già immatricolata) e mi rendo conto solo allora (in questo mea culpa) che la massa trainabile da Crossland X è di soli 840 Kg  :crybaby:...(la mia piccola roulotte presenta una massa a pieno carico di 900 Kg e quindi non avrei potuto trainarla).
    L'assurdità è che 840 Kg sono solo 40 Kg in più rispetto alla capacità di una Panda e, considerando che la mia 75 CV traina 1200 Kg, mi aspettavo da un 1.5 120CV qualcosa in più o almeno la stessa capacità.
    Insomma senza dilungarmi oltre, dopo lunga discussione con la Concessionaria (inclusa la direzione generale) per non perdere la caparra versata abbiamo dovuto cambiare auto rimanendo nel perimetro Opel...l'unica scelta possibile (FORTUNATAMENTE dico adesso) era Grandland X.
    Mi propongono, con una ulteriore differenza di prezzo (non eccessiva fortunatamente) una Km 0 Dic 2019 (Advance 1.5 Diesel 130 CV) e dopo un po' di contrattazione accetto.
    ...ma non finisce qui... :cry2:
    Avrebbero dovuto consegnarmi il veicolo entro il 7 Agosto ma il giorno prima mi chiama la Venditrice e mi informa di un problema di cui può parlarmi solo di persona...
    Esco dal lavoro e la raggiungo...La macchina (a detta della Venditrice) ha un grosso problema al motore (probabilmente i famigerati PISTONI fuori specifica di cui ho letto) che avrebbe dovuto essere sostituito, con tempi lunghissimi...
    "Fortunatamente" hanno già una soluzione da propormi: AUTO NUOVA (da immatricolare entro fine agosto) con stesso allestimento + altri optional (Vip Glass, Opel EYE, ecc.) ma con ulteriore piccola differenza (circa 1000 euro).

    Alla fine, dopo un'altra accesa discussione e agguerrita contrattazione ho accettato, dimezzando la differenza (soli 500 euro).

    In definitiva rispetto al prezzo iniziale di Crossland X Innovation con circa 2500 euro di differenza sto acquistando, con mia grande soddisfazione, GRANDLAND X!
    Inoltre vi chiedo di farmi sapere le vostre opinioni rispetto alla mia particolare storia e al comportamento della Venditrice rispetto al tema " Massa Trainabile" che dal suo punto di vista non è un dato di cui era tenuta ad informarmi.

    Grazie per avermi accolto in questa nuova famiglia.

    Un saluto a tutti Voi.


    _________________
    Marco Tenerelli
    (GrandLand X 2020 - 1.5 Diesel 130 CV - Advance + Optional)
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Esperienza da raccontare Empty Re: Esperienza da raccontare

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 21 Ago 2020, 21:23

    Beh... Che dire... Una storia un filino travagliata e zeppa di imprevisti ma l'importante è che siete rimasti soddisfatti.
    Per quanto riguarda la venditrice, anche se la massa trainabile non rientra tra le specifiche canoniche che vengono rappresentate al cliente, va da sé che avendoglielo chiesto, avrebbe dovuto darti informazioni precise e puntuali, andando anche a cercarle se non ne era a conoscenza (e il che ci può anche stare).
    Ma per il fatto che le hai rappresentato la tua esigenza e per il fatto che ti abbia detto che non c'erano problemi per poi accorgerti solo dopo che i problemi c'erano eccome... Beh... Io la vedo come una furbata per vendere un veicolo dal prezzo più alto... Poi può anche darsi che mi sbaglio, intendiamoci... Ma a pensare male spesso ci s'azzecca!
    Cmq dai... Vedrai che rimarrai più che soddisfatto nonostante l'esborso extra di 2,5 K di talleri.


    _________________
    Esperienza da raccontare Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

    A tenerellimarco piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:10