Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2396 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Nuovo Grandland MY 2022

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da ignazio Mer 23 Feb 2022, 14:30

    Ciao a tutti mi inserisco in questa sezione per parlare dell'ordine effettuato non per la Grandland X (GLX) ma per la nuova Grandland (GL).
    Avendo il contratto scelta Opel in scadenza a giugno 2022 a fine novembre sono andato per discutere in merito al cambio con la nuova GL optando per una Ultimate EAT8 1.2 benzina (motore che mi ha stregato) sempre bianca. La scelta sulla Ultimate è stata dettata dal fatto che per avere le stesse caratteristiche della mia attuale Innovation (in particolare il portellone automatico ed altri accessori) si è praticamente obbligati a scegliere tale allestimento.
    Pensando a tempi biblici per avere l'auto nuova (per i noti problemi Covid e chip) ho scoperto che dovrebbe essere in consegna già a metà marzo, prima addirittura di quelle che dovrebbero avere i concessionari da far visionare ai probabili clienti.
    Per ora sto cercando e visionando a tappeto video su Youtube su prove ed anteprime, con scarsi risultati soprattutto dall'Italia.
    Appena posso proverò a fare un video io ed i particolare fatto focalizzando l'attenzione su cose concrete che possono interessare le persone normali.
    A presto......
    Dovrebbe apparire così

    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima10

    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima11
    Ignazio


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Nuovo Grandland MY 2022 1333074pari a  Nuovo Grandland MY 2022 1333074_31
    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima10
    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 49
    Località Località : Varese

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da pepix74 Mer 23 Feb 2022, 14:45

    Ottimo, così puoi fare una bella recensione/comparazione...e valutare se vale la pena fare il cambio.
    La mia GLX l'ho presa a fine agosto (usato aziendale) ma tra 2 anni potrei optare per un cambio visto che il valore della macchina rimane quello di acquisto...


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Nuovo Grandland MY 2022 20210910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da ignazio Mer 23 Feb 2022, 15:30

    pepix74 ha scritto:potrei optare per un cambio visto che il valore della macchina rimane quello di acquisto...
    Già...


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Nuovo Grandland MY 2022 1333074pari a  Nuovo Grandland MY 2022 1333074_31
    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima10
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da mauro66 Gio 24 Feb 2022, 08:57

    Anche io , nonostante ho trovato la glx un baraccone economico, stò valutando il nuovo modello , stò aspettando di vederlo dal vivo , io cambierei la GLX a febbraio 2023 , quindi come consigliato dal mio concessionario , ordinare verso settembre  .
    In ogni caso la voglio vedere dal vivo , ho visto la new c5 aircross e mi è piaciuta un sacco


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Nuovo Grandland MY 2022 Glx11Nuovo Grandland MY 2022 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da ignazio Sab 26 Feb 2022, 09:52

    Arrivata ieri dopo appena 3 mesi  :59: ....ma con sorpresa  :sigh:

    Nuovo Grandland MY 2022 20220212
    Nuovo Grandland MY 2022 20220210
    Nuovo Grandland MY 2022 20220211

    Come ho detto è una Ultimate ordinata i primi di dicembre, comprensiva di tutto, in particolare del portellone elettrico ed automatico (come descritto dal listino ufficiale ancora presente sul sito Opel datato 29/12/2021 dove è di serie solo su Ultimate).
    Con amara sorpresa invece la "mia" è provvista di classico portellone manuale. Siamo andati a controllare e sull'ultimo listino datato 03/02/2022 (in possesso del concessionario, il portellone elettrico è previsto solo come optional su tutti i modelli e del costo di 600,00 €). Potete capire la mia delusione e l'imbarazzo del concessionario.
    Potrei accettare la vettura a patto che il concessionario mi venga incontro......sarebbe però l'unica Grandland (Ultimate per di più) con il portellone manuale e la cosa mi irrita non poco  :751:.
    Oggi attendo risposta; in caso negativo potrei tenermi la mia amata Innovation  :wink:.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Nuovo Grandland MY 2022 1333074pari a  Nuovo Grandland MY 2022 1333074_31
    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima10
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da mauro66 Dom 27 Feb 2022, 10:47

    Io , se non hai "urgenza" rifiuterei questa e ne ordinerei un altra


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Nuovo Grandland MY 2022 Glx11Nuovo Grandland MY 2022 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da ignazio Dom 27 Feb 2022, 12:31

    Ciao Mauro ci ho pensato anch'io ma insorgerebbero 4 problemi.
    1. L'auto tra aumenti (che ci sono stati nel frattempo) e optional portellone costerebbe 1500 euro in più. Certo, visto che non è stata colpa mia, potrei far ricadere il tutto su Opel (senza nessuna sicurezza)
    2. Mi toccherebbe pagare la tassa di proprietà della vettura attuale (più di 200 euro) in quanto scade a maggio 
    3. Il precedente contratto scade a maggio e, in caso di ritardo consegna, non so come vada a configurarsi la cosa.
    4. Ultimo, ma forse primo, visto cosa sta accadendo ora in Europa, non so come andranno le cose.......

    Pertanto attendo per domani la soluzione.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Nuovo Grandland MY 2022 1333074pari a  Nuovo Grandland MY 2022 1333074_31
    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima10
    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 49
    Località Località : Varese

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da pepix74 Lun 28 Feb 2022, 11:54

    Il problema di queste auto "moderne" è che ormai escono già dalla fabbrica con gli accessori e non è possibile (o è molto difficile) aggiungerne altri post-vendita.

    Se, comunque, è fattibile modificare il portellone ed averlo elettrico è giusto pretenderlo ed è giusto che lo faccia la Opel a sue spese (o al limite ci si accorda sul prezzo).

    Ora, il portellone elettrico non è fondamentale, certo è sempre comodo e non avere una cosa per cui si aspetta (e anche tanto) comunque dispiace e lascia l'amaro in bocca...


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Nuovo Grandland MY 2022 20210910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da ignazio Lun 28 Feb 2022, 12:04

    pepix74 ha scritto:Ora, il portellone elettrico non è fondamentale, certo è sempre comodo e non avere una cosa per cui si aspetta (e anche tanto) comunque dispiace e lascia l'amaro in bocca...
    Concordo. Certo che privare di tale accessorio l'allestimento Ultimate (lo dice la parola stessa che è il massimo....) non è bello. Si sente l'influenza di Stellantis....
    Vi terrò informati


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Nuovo Grandland MY 2022 1333074pari a  Nuovo Grandland MY 2022 1333074_31
    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima10
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da ignazio Ven 04 Mar 2022, 09:16

    Ci siamo oggi mi priverò della GLX che mi ha accompagnato con grandi soddisfazioni per 4 anni e, solo per scadenza contratto, arriva la GL (ha perso la X nel frattempo oltre al portellone elettrico).
    Spero mi dia le stesse soddisfazioni della sorella che l'ha preceduta.
    A proposito del portellone ho saputo che molte altre Ultimate, ordinate lo scorso anno come la mia, sono prive del portellone elettrico: pazzesco  :751:.
    Vi aggiornerò a breve con le prime impressioni.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Nuovo Grandland MY 2022 1333074pari a  Nuovo Grandland MY 2022 1333074_31
    Nuovo Grandland MY 2022 V3dima10
    Alan18
    Alan18
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.03.22
    Età : 52
    Località Località : Lodi

    Nuovo Grandland MY 2022 Empty Re: Nuovo Grandland MY 2022

    Messaggio Da Alan18 Ven 04 Mar 2022, 18:49

    Buonasera, sono anch'io in attesa della nuova Grandland 1.5 Diesel AT8 Ultimate e devo dire che il tuo post mi ha fatto correre dal concessionario per avere informazioni.

    Lui mi dice che ha ricevuto un Ultimate il 28 Febbraio per un suo cliente e altre vetture ordinate per expo e il portellone automatico è presente come e presente il caricatore wireless e la presa 12 volt che nell'ultimo listino hanno la dicitura "Attualmente non disponibile" (questa dicitura mi dice sia valida solo se si vuole come optional), mi ha detto anche che Opel, come da contratto, lo avrebbe avvisato.

    Io ho dato un occhiata al contratto, per sicurezza, e in sintesi si parla di caratteristiche diverse rispetto alla data dell'ordine a causa di evoluzioni migliorative sia tecnologiche che meccaniche come si parla di recesso una volta avuta la notizia che queste modifiche se risultano sostanziali.

    Inoltre scrivono che il prezzo rimarrà invariato siano alla consegna salvo, nel frattempo, sia intervenuta una variazione nell'equipaggiamento di serie sempre comunicato da Opel, scrivono anche che se queste variazioni siano più alte del 5% del valore del veicolo si possa recedere.

    Quello che ho capito io e che se anche il portellone automatico fosse passato da serie a pagamento Opel poteva installarlo ugualmente in quanto il suo valore è più basso del 5% del prezzo di acquisto.

    In ogni caso non si parla sul contratto di variazioni peggiorative ma sempre migliorative e comunque è sempre indicata una comunicazione di Opel.

    Posso pensare, ma non so se funziona come Mercedes, che sia stata opzionata una vettura che andava in produzione standard dopo il nuovo listino del 3 Febbraio anche se non ne sono sicuro.

    Una volta avevo letto un articolo di come funzionava la preparazione di un ordine in Volswaghen, dove si scriveva che una volta inserito l'ordine si preparava la classica lista della spesa con quello che serviva per la produzione, poi si prenotava lo slot per l'assemblaggio con le tempistiche per il tipo di allestimento che si doveva preparare.

    La mia preoccupazione che con la chiusura dello stabilimento da fine Settembre a Gennaio il meccanismo non abbia funzionato per la mole di ordini arrivati e qualche inserimento alla fabbrica sia stato fatto dopo il 3 febbraio.

    Attendiamo comunque che arrivi la mia che al 1 marzo risultava in produzione.

      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 14:25