Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: andrea.prn
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 426 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Consumi

Condividi

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Re: Consumi

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Apr 10, 2018 3:32 pm

@Bruce77 ha scritto:lol! lol!
Ma che CdB avete? 
La mia in decelerazione segna 0,0 L/100Km e quando mi fermo segna i 3 trattini..

Va bè, comunque la media calcolata mi sembra affidabile  :wink:
Ohhhh!!!! Finalmente un comportamento sensato! (Tra l'altro lo stesso della mia Zattera del 2002!!!!  :biggrin2:)
Per curiosità @Bruce77: in che mese è arrivata la tua?
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Mar Apr 10, 2018 4:03 pm

@Bruce77 ha scritto:lol! lol!
Ma che CdB avete? 
La mia in decelerazione segna 0,0 L/100Km e quando mi fermo segna i 3 trattini..

Va bè, comunque la media calcolata mi sembra affidabile  :wink:
Forse la differenza è questa, tu hai impostato L/100KM, mentre io ho scelto di impostare km/L, potrebbe comportarsi diversamente per questo motivo.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Bruce77
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Viadana

Messaggio Da Bruce77 il Mar Apr 10, 2018 5:19 pm

E' arrivata a gennaio. 

PS.
Domani passo in officina che devo fargli registrare le portiere.... si sono allentate ed adesso si toccano anteriore con posteriore lato guida  :751:  spero si tratti di intervento di non più di 10 minuti! 
Ditemi se devi aprire un post su manutenzione, avarie, ecc..

GRANDLAND X   1.2 T Innovation
Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Mar Apr 10, 2018 5:53 pm

@Bruce77 ha scritto:E' arrivata a gennaio. 

PS.
Domani passo in officina che devo fargli registrare le portiere.... si sono allentate ed adesso si toccano anteriore con posteriore lato giuda  :751:  spero si tratti di intervento di non più di 10 minuti! 
Non essendoci una discussione sulle portiere puoi aprire un post in sez. Varie.
Ci mancavano anche le portiere allentate.... :sigh:

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Apr 10, 2018 5:55 pm

@Bruce77 ha scritto:E' arrivata a gennaio. 

PS.
Domani passo in officina che devo fargli registrare le portiere.... si sono allentate ed adesso si toccano anteriore con posteriore lato giuda  :751:  spero si tratti di intervento di non più di 10 minuti! 
Ho aperto una nuova sezione nell'area tecnica: Carrozzeria. Puoi postare li il tuo problema.

www.nicolacangioli.it

_
Bruce77
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Viadana

Messaggio Da Bruce77 il Mar Apr 10, 2018 6:45 pm

Mauro ma come hai fatto ad impostare km/L ?
Io mi sono anche letto il manuale di uso e manutenzione ma non l'ho trovato

GRANDLAND X   1.2 T Innovation
Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
django69
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Mar Apr 10, 2018 7:16 pm

Pure io ho impostato km/l.......

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Mar Apr 10, 2018 7:24 pm

@Bruce77 ha scritto:Mauro ma come hai fatto ad impostare km/L ?
Io mi sono anche letto il manuale di uso e manutenzione ma non l'ho trovato
Sull'infotainment premi SET e ti appare questa schermata:

Poi premi OPZIONI e vedi questa:

Poi premi PARAMETRI DI SISTEMA e nella riga sotto trovi UNITÀ...voilà:

Alla fine confermare con la spunta verde.

OPEL GRANDLAND X

SYS
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : None

Messaggio Da SYS il Gio Mag 10, 2018 7:54 am

Ciao a tutti, 
In questo articolo trovate una prova sul campo dei consumi reali della Grandland X 1.2. Interessante anche il confronto con le prove effettuate per altre auto su medesimo percorso con stesso tester alla guida che si trova come link sul sito (classifica).
In attesa di verificare se anche le nostre si dimostrano così buone...  

In questa sezione

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Gio Mag 10, 2018 11:50 am

Caspita ho letto e ne sono molto contento :59:
".....ha registrato una media di 6,0 l/100 km (16,6 km/l) nell'uso misto urbano/extraurbano, circa 7,0 l/100 km (14,2 km/l) nel traffico di Roma, un apprezzabile dato di 6,8 l/100 km (14,7 km/l) in autostrada e 4,2 l/100 km (23,8 km/l) nell'economy run. Ottima anche la media sugli oltre 1.900 km di prova: 6,6 l/100 km (15,1 km/l)..." tenendo conto soprattutto che la vettura in prova monta pneumatici Continental ContiCrossContact LX 2 M+S - 225/55 R18 98V (Etichetta UE: C, C, 71 dB) che dovrebbero far consumare un po' di più degli pneumatici tradizionali estivi.

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Gio Mag 10, 2018 2:34 pm

Spero che i dati siano veritieri e che i miei consumi possano migliorare, perchè io dopo 3.500 km praticamente (circa 300 in autostrada) solo cittadini continuo ad avere un consumo da cdb di 10,6 km/l  (oppure 9,4 l/100 km se preferite), che non mi entusiasma molto, e la mia città non ha lo stesso traffico di Roma, anzi....

OPEL GRANDLAND X

Durabo
TENENTE
TENENTE

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Ven Mag 11, 2018 10:16 pm

Francamente trovo i dati troppo belli per essere veri per tutti i possessori della Grandland con famiglia e poco applicabili allo stile di guida di uno qualunque di noi.
Mi spiego: io vivo a Torino e ad oggi ho percorso poco più di 4000 km di cui sicuramente 3000 in autostrada e il resto in città e strade secondarie.
LA mia auto segna un consumo medio di 12,6 km per litro e nei viaggi in autostrada non ho mai superato i 14 km con un litro. Non sono uno che corre troppo (cerco di rispettare i limiti su tutte le strade ma ogni tanto qualche sorpasso lo devo pur fare) o che accellera quando serve bruciando i semafori ma la mia auto difficilmente viaggia solo con me: difatti nei viaggi autostradali siamo sempre in quattro e con bagagli adeguati.
Credo che per consumare poco non dovrei superare i 110 km orari in autostrada, spegnere l'aria condizionata, montare pneumatici pi piccoli, viaggiare da solo e tante altre cose ...
ma allora avrei potuto comprare qualche altra auto.
Rispetto al mio vecchio turbodiesel la Grandland benzina con un pieno fa circa 150 km in meno e mi costa circa 15 centesimi in più al litro che su un viaggio di 1000 km sono poco meno di 30 euro di spesa in più.

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Mag 11, 2018 10:45 pm

@Durabo ha scritto:Francamente trovo i dati troppo belli per essere veri per tutti i possessori della Grandland con famiglia e poco applicabili allo stile di guida di uno qualunque di noi.
Mi spiego: io vivo a Torino e ad oggi ho percorso poco più di 4000 km di cui sicuramente 3000 in autostrada e il resto in città e strade secondarie.
LA mia auto segna un consumo medio di 12,6 km per litro e nei viaggi in autostrada non ho mai superato i 14 km con un litro. Non sono uno che corre troppo (cerco di rispettare i limiti su tutte le strade ma ogni tanto qualche sorpasso lo devo pur fare) o che accellera quando serve bruciando i semafori ma la mia auto difficilmente viaggia solo con me: difatti nei viaggi autostradali siamo sempre in quattro e con bagagli adeguati.
Credo che per consumare poco non dovrei superare i 110 km orari in autostrada, spegnere l'aria condizionata, montare pneumatici pi piccoli, viaggiare da solo e tante altre cose ...
ma allora avrei potuto comprare qualche altra auto.
Rispetto al mio vecchio turbodiesel la Grandland benzina con un pieno fa circa 150 km in meno e mi costa circa 15 centesimi in più al litro che su un viaggio di 1000 km sono poco meno di 30 euro di spesa in più.
Probabilmente dovrai "rivisitare" questi dati fra 6.000 km. quando ne avrai percorsi 10.000 e il motore sarà bello che slegato: a quanto ho sentito dire da fonte autorevole (@Max66) dopo i 10.000 km. i consumi sono più contenuti.

www.nicolacangioli.it

_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Mag 13, 2018 12:30 am

Chiudo questa discussione perchè, su suggerimento di un utente, ho appena approntato sei sottosezioni relative ai consumi ognuna con la rispettiva combinazione motorizzazione/cambio in maniera tale da partizionare al meglio le statistiche sui consumi.
Potete continuare ad utilizzare il forum "Consumi" per questioni di carattere generale ma per quanto riguarda i singoli motori utilizzate il sotto-forum appropriato.

www.nicolacangioli.it

_

La data/ora di oggi è Lun Dic 10, 2018 7:41 pm