Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: mircogaleazzo
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 315 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Autovelox

Condividi

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Milano

Autovelox

Messaggio Da Filippo il Dom Gen 28, 2018 11:24 am

Ciao,

Mi sono spulciato il manuale e i vari menu dell'auto ma non ho trovato un modo per abilitare la visione sul navigatore dei punti di interesse corrispondenti agli autovelox. Inoltre non trovo il modo per caricare dei punti di interesse personali, come facevo nella mia vecchia Astra ST.

Qualcuno di voli ha trovato qualche soluzione in merito?

grazie!
Filippo

Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Re: Autovelox

Messaggio Da Elijah Baley il Dom Gen 28, 2018 7:27 pm

Ciao Filippo, credo che non sia possibile, anche io con il navi 900 intellilink non posso inserirli, infatti uso waze che in tempo reale mi fornisce anche altre informazioni....

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Dom Gen 28, 2018 9:18 pm

@Elijah Baley ha scritto:Ciao Filippo, credo che non sia possibile, anche io con il navi 900 intellilink non posso inserirli, infatti uso waze che in tempo reale mi fornisce anche altre informazioni....
Marcello approfitto per chiederti se mi puoi indicare che differenze hai trovato in favore di Waze (visto che lo usi), rispetto ad esempio a Google maps.
Grazie

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Elijah Baley il Dom Gen 28, 2018 10:19 pm

@Mauruczko ha scritto:
@Elijah Baley ha scritto:Ciao Filippo, credo che non sia possibile, anche io con il navi 900 intellilink non posso inserirli, infatti uso waze che in tempo reale mi fornisce anche altre informazioni....
Marcello approfitto per chiederti se mi puoi indicare che differenze hai trovato in favore di Waze (visto che lo usi), rispetto ad esempio a Google maps.
Grazie
La segnalazione degli autovelox fissi ad esempio e di quelli mobili o la presenza di polizia che l'intera community degli utenti waze segnala in tempo reale...

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Filippo il Lun Gen 29, 2018 9:30 am

interessante, proverò waze appena possibile....è integrato con Apple Car play e Android Auto per caso?

Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Elijah Baley il Lun Gen 29, 2018 10:34 am

@Filippo ha scritto:interessante, proverò waze appena possibile....è integrato con Apple Car play e Android Auto per caso?
Per android installa dallo smartphone con il play store l'app waze e dovresti ritrovarla nel Navi 5.0 IntelliLink quando colleghi il cavo USB.

M a r c e l l o

In possesso di:

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun Gen 29, 2018 10:52 am

@Mauruczko ha scritto:Marcello approfitto per chiederti se mi puoi indicare che differenze hai trovato in favore di Waze (visto che lo usi), rispetto ad esempio a Google maps.
Grazie
...che non alimenti il suicidio di far sapere a Google anche la tua esatta posizione in tempo reale (oltre a tutte le altre cose che già gli si fa sapere più o meno inconsapevolmente).
:confusione:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Filippo il Lun Gen 29, 2018 6:07 pm

@Elijah Baley ha scritto:
@Filippo ha scritto:interessante, proverò waze appena possibile....è integrato con Apple Car play e Android Auto per caso?
Per android installa dallo smartphone con il play store l'app waze e dovresti ritrovarla nel Navi 5.0 IntelliLink quando colleghi il cavo USB.
Purtroppo con l’iPhone si possono sentire solo le indicazioni vocali. La mappa non viene 
visualizzato sullo schermo dell’auto. A quanto pare la Apple non ammette su CarPlay app di navigazione di terze parti :sigh:

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Filippo il Ven Feb 02, 2018 7:08 pm

In realtà gli autovelox ci sarebbero anche!!! oltre alla cartografia si possono infatti caricare le "zone a rischio", ma la mia auto, immatricolata a fine ottobre scorso, ne è sprovvista. Anche la vostra?

vedere foto sotto:

vedere

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Ven Feb 02, 2018 7:28 pm

Ciao Filippo anche io non ho nessuna area rischio, a dire il vero non sono riuscito ad arrivare alla tua ultima schermata, ci provo domani, questa funzione ovvero gli autovelox, i tutor ecc erano invece presenti sulla mia 3008 di 7 anni, su questo, Opel mi sembra un tantino indietro, saranno problemi di gioventù? Speriamo visto il costo dell’auto tutti noi ci saremmo aspettati qualcosa di meglio.

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Filippo il Ven Feb 02, 2018 7:55 pm

@GB62 ha scritto:Ciao Filippo anche io non ho nessuna area rischio, a dire il vero non sono riuscito ad arrivare alla tua ultima schermata, ci provo domani, questa funzione ovvero gli autovelox, i tutor ecc erano invece presenti sulla mia 3008 di 7 anni, su questo, Opel mi sembra un tantino indietro, saranno problemi di gioventù? Speriamo visto il costo dell’auto tutti noi ci saremmo aspettati qualcosa di meglio.

ciao GB!

alla seconda schermata ci arrivi quando sei col navigatore, dovresti vedere un triangolo rosso, se ci clicchi su vedrai una schermata senza senso con dentro una icona con scritto "radar fisso", credo (sto andando a memoria), se clicca sull'icona vedrai gli altri tipi di zone a rischio che vedi nella mia foto.

Dire che Opel è un tantino indietro mi sembra molto generoso nei loro confronti. Non si possono vendere delle macchine così, secondo me.

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da GB62 il Ven Feb 02, 2018 8:15 pm

L
@Filippo ha scritto:
@GB62 ha scritto:Ciao Filippo anche io non ho nessuna area rischio, a dire il vero non sono riuscito ad arrivare alla tua ultima schermata, ci provo domani, questa funzione ovvero gli autovelox, i tutor ecc erano invece presenti sulla mia 3008 di 7 anni, su questo, Opel mi sembra un tantino indietro, saranno problemi di gioventù? Speriamo visto il costo dell’auto tutti noi ci saremmo aspettati qualcosa di meglio.

ciao GB!

alla seconda schermata ci arrivi quando sei col navigatore, dovresti vedere un triangolo rosso, se ci clicchi su vedrai una schermata senza senso con dentro una icona con scritto "radar fisso", credo (sto andando a memoria), se clicca sull'icona vedrai gli altri tipi di zone a rischio che vedi nella mia foto.

Dire che Opel è un tantino indietro mi sembra molto generoso nei loro confronti. Non si possono vendere delle macchine così, secondo me.
Grazie Filippo domani provo, con Opel sto cercando di avere un comportamento diciamo paziente... ma se penso al costo dell’auto e vedo alcune cose che proprio non vanno diciamo che la pazienza potrebbe finire, giusto oggi ho avuto una telefonata con Opel dove ho evidenziato tutto il mio disappunto in merito. Vedremo,  anche se temo che non saranno in grado di risolvere questi problemi in tempi rapidi.

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da GB62 il Sab Feb 03, 2018 6:47 am

Questa mattina ho provato a mandare una mail di chiarimenti sulla possibilità di avere un aggiornamento autovelox, tutor ecc... sulla possibilità di avere le mappe aggiornate e se mi spiegano come collegare il Wi-Fi di bordo con infotainment, chiesto anche se possiamo in autonomia scaricare e installare gli aggiornamenti software senza andare in concessionaria, non appena mi rispondono condivido con voi. Dobbiamo fare pressione a Opel perché di svegli e renda questo sistema più fruibile e utile.

antoniof59
TENENTE
TENENTE

Località Località : Terni

Messaggio Da antoniof59 il Sab Feb 03, 2018 3:19 pm

@GB62 ha scritto:Questa mattina ho provato a mandare una mail di chiarimenti sulla possibilità di avere un aggiornamento autovelox, tutor ecc... sulla possibilità di avere le mappe aggiornate e se mi spiegano come collegare il Wi-Fi di bordo con infotainment, chiesto anche se possiamo in autonomia scaricare e installare gli aggiornamenti software senza andare in concessionaria, non appena mi rispondono condivido con voi. Dobbiamo fare pressione a Opel perché di svegli e renda questo sistema più fruibile e utile.
:daccordo: :daccordo:

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
Colore: Moonstone Grey

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Filippo il Lun Feb 05, 2018 9:21 pm

secondo il numero di assistenza Opel, non è previsto quest'anno nessun inserimento degli Autovelox, sebbene il sistema sia provvisto della funzionalità. FORSE se ne parlerà in un aggiornamento software di settembre.

Delusione totale! Ho fatto presente che anche il navigatore della Fiat 500 ha l'elenco degli autovelox!

Ho fatto aprire una segnalazione, ma non so bene che effetti questo possa avere. Se mi diranno qualcosa vi faccio sapere.

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Firenze

Messaggio Da SuperDenab il Gio Feb 08, 2018 9:14 am

Io per carità sono contento della macchina mi piace e mi trovo bene...però porca miseria in opel mancava veramente poco... a farla diventare perfetta...si son persi nelle piccole cose... vedi questa vedi l'onstar con il discorso indirizzi che non carica sul navigatore... che pallineee!!!! Vedendo il post anche io speravo ci fosse un modo per gli autovelox... magari basterebbe capire se c'è un modo per arrivare alle cartelle del navigatore che cmq è un tom tom quindi secondo me scaricando un pacchetto di poi per tom tom ne abbiamo la compatibilità... il problema è come fare a vedere le cartelle di sistema o altro... forse in officina con il computerino riescono ad arrivarci... ma nell'officina dve ho comprato l'auto...posso anche scordarmelo...!!!

GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:

Antonio74
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Caserta

Messaggio Da Antonio74 il Gio Feb 08, 2018 12:14 pm

Vedendo sui forum Peugeot gli autovelox sono a pagamento, si parla di 149€ per 3 anni.

Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

18/01/2018: Ordinata
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Filippo il Gio Feb 08, 2018 9:59 pm

@Antonio74 ha scritto:Vedendo sui forum Peugeot gli autovelox sono a pagamento, si parla di 149€ per 3 anni.

questo è interessante, ma non mi sembra che Opel abbia ancora questo pacchetto in vendita.....o no?

Ultima modifica di Filippo il Gio Feb 08, 2018 10:33 pm, modificato 1 volta

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da GB62 il Gio Feb 08, 2018 10:12 pm

Ciao Filippo ho scritto in un post diverse cose che il servizio clienti Opel mi ha comunicato dopo mia mail di disappunto, tra cui la risposta che dice che niente autovelox, tutor... su Opel Grandland, non sono previsti e a loro dire non lo saranno neanche in futuro.

calabroolio
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Fiesole

Messaggio Da calabroolio il Lun Mag 14, 2018 3:31 pm

Ancora si sa niente  della segnalazione degli autovelox sul navigatore?
Possibile non ci sia la possibilita di utilizzarli, dopotutto il nav dovrebbe essere un tomtom, anche com .Poi dovremmo riuscire a caricarli, ancora non ho la mia Grandland ma tutti questi problemini mi stanno facendo passare la voglia.

La data/ora di oggi è Mer Ago 22, 2018 9:37 am