Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2396 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Elijah Baley
Tartaknaus
6 partecipanti

    Eccomi

    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Sab 17 Feb 2018, 08:15

    Buongiorno a tutti! Da dicembre possiedo una GrandlandX 1.6 Innovation. Per ora sono molto soddisfatto anche se al 28 mi hanno richiamato per il controllo dei pistoni, e ho dovuto portargli subito l'auto che per fortuna era a posto e il giorno dopo mi hanno ridato.
    Ieri sono anche riuscito a trovare il gancio traino che per ora ha prodotto solo un costruttore e spero per fine marzo di averlo installato e collaudato e cominciare a provarla con la nostra fida caravan al seguito nei nostri weekend di fuga..
    CIao!!
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 53
    Località Località : Napoli

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Elijah Baley Sab 17 Feb 2018, 11:12

    Ciao @Tartaknaus, ben arrivato in O.G.C.I.

    Come di consueto, per chi ha dimenticato di leggere il regolamento, chiediamo la cortesia di farlo.

    Nel frattempo, non conosciamo il tuo nome, che dovresti trascrivere anteponendolo ai dati della tua Grandland in firma, modificando anche la presentazione, aggiungendovelo.

    Il tuo avatar è sottosopra è voluto o è capitato?

    Comunque sia, buona permanenza e buon forum...

    Grazie e a presto.


    _________________
    Eccomi Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 17 Feb 2018, 14:33

    :welcomebanner:

    RAFFAELE

    :band: 

    Benvenuto in "Opel Grandland X Club Italia". Mi auguro ti troverai bene con noi e che contribuirai anche tu ad accrescere questa community condividendo esperienze ed impressioni sulla Grandland X.
    Prima di aprire una nuova discussione ricorda sempre di utilizzare la funzione CERCA reperibile in vari punti della pagina per verificare se della tua richiesta non se ne sia già parlato. Se trovi la discussione giusta ma vi non trovi le info che ti servono puoi accodarti con una tua richiesta, altrimenti puoi aprire una nuova discussione.
    Aspettiamo le foto della tua Grandland X che potrai pubblicare nella sezione Foto delle Grandland X dei socinonchè qualche tua opinione sulla macchina da pubblicare in Recensioni e la tua esperienza con il venditore nella sezione Ordini Grandland X.
    Raccontaci brevemente qualcosa di te. Vedo che sei concittadino dell'Admin Gianfranco.
    Per la foto dell'avatar fammi sapere se hai problemi a ruotarla altrimenti posso provvedere io.
    Rinnovandoti il benvenuto a bordo, mi auguro di leggerti presto e spesso.
    :applauso: 


    _________________
    Eccomi Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Sab 17 Feb 2018, 14:52

    Ciao e grazie del benvenuto! Io la foto dell’avatar la vedo diritta e in firma ho messo il mio nome... ho sbagliato qualche cosa?


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 17 Feb 2018, 16:18

    Tartaknaus ha scritto:Ciao e grazie del benvenuto! Io la foto dell’avatar la vedo diritta e in firma ho messo il mio nome... ho sbagliato qualche cosa?
    :perplesso:... La vedi diritta da cellulare o da PC? Io da PC la vedo alla rovescia. Cerco di sistemartela io. Tu fammi sapere se continui a vederla diritta.
    No, per il resto non hai sbagliato nulla... :wink:


    _________________
    Eccomi Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Sab 17 Feb 2018, 17:08

    Io la vedo diritta da iPhone e da iPad. Da Pc non ho ancora provato... però ora vedo la firma che prima non vedevo. Piano piano sistemo tutto....e aggiungerò anche qualche foto! Presto anche con la sua compagna di viaggio! (Knaus 400lkk). Sono sicuro ci regalerà bellissime avventure!!


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da GB62 Sab 17 Feb 2018, 17:45

    Ciao Raffaele e benvenuto in questo forum, non appena puoi attendiamo foto e opinioni, sempre molto apprezzate....:welcomebanner:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Eccomi Fc509d10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da obelix56 Sab 17 Feb 2018, 18:06

    Raffaele, benvenuto in questo forum, se vorrai attendiamo con piacere foto e opinioni della tua Grandland X.
    :ciao:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Eccomi Offroa11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 18 Feb 2018, 00:14

    Tartaknaus ha scritto:Io la vedo diritta da iPhone e da iPad. Da Pc non ho ancora provato... però ora vedo la firma che prima non vedevo. Piano piano sistemo tutto....e aggiungerò anche qualche foto! Presto anche con la sua compagna di viaggio! (Knaus 400lkk). Sono sicuro ci regalerà bellissime avventure!!
    Se chi va in camper si chiama camperista, come si chiama chi va in roulotte? Sai che non lo so? :perplesso: 
    E' un'esperienza che non ho mai provato, a parte quella del camper, e se ripenso a quella settimana che l'ho preso a noleggio e venni proprio dalle parti tua (Domaso sul Lago di Como e poi Dormelletto sul Lago Maggiore) mi si sbiancano i rimanenti capelli neri che mi sono rimasti... :woot:  Era la settimana di Ferragosto e, tra le tante cose accadute, mi si ruppe lo specchio laterale sinistro tanto che finii proprio a Varese da un autoricambi Ford che era l'unico aperto in zona in quei giorni (e non ti sto a raccontare quello che è successo prima e dopo)... 
    :dots:


    _________________
    Eccomi Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Dom 18 Feb 2018, 01:45

    Viviamo in un paese, l'Italia, che offre meraviglie ovunque si vada..
    La roulotte ci permette di godere oltre alle nostre vacanze itineranti anche qualche weekend sui laghi che abbiamo nelle nostre zone (Maggiore, Iseo, Como, Garda) o verso il mare ligure che sono abbastanza comodi da raggiungere.
    Ogni tanto ci serve staccare la spina dalla routine quotidiana fatta di corse continue...
    E la sono sicuro che la Grandland sarà un'ottima compagna di viaggio!!
    Una delle mete che abbiamo in programma ora che le bimbe sono cresciute è la visita della capitale.. speriamo molto presto!!!


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 18 Feb 2018, 02:11

    Tartaknaus ha scritto:Viviamo in un paese, l'Italia, che offre meraviglie ovunque si vada..
    La roulotte ci permette di godere oltre alle nostre vacanze itineranti anche qualche weekend sui laghi che abbiamo nelle nostre zone (Maggiore, Iseo, Como, Garda) o verso il mare ligure che sono abbastanza comodi da raggiungere.
    Ogni tanto ci serve staccare la spina dalla routine quotidiana fatta di corse continue...
    E la sono sicuro che la Grandland sarà un'ottima compagna di viaggio!!
    Una delle mete che abbiamo in programma ora che le bimbe sono cresciute è la visita della capitale.. speriamo molto presto!!!
    Il vantaggio della roulotte, rispetto al camper, è che una volta che l'hai posizionata hai la macchina che ti rimane a disposizione per andare a giro. Non so come sia l'esperienza di guida con una roulotte a seguito (a vedere la tua, non mi pare propriamente come quella della Banda Bassotti ma un filino più grande... :biggrin2:) ma immagino che sia un po' più impegnativo rispetto alla guida tradizionale.
    L'Italia, per quanto ne so io, non è all'avanguardia rispetto agli altri Paesi europei in fatto di aree di sosta per i vacanzieri itineranti... peccato perchè, in effetti, fra mare, montagna, campagna, laghi e città d'arte potremmo campare solo di turismo e relativo indotto.
    Quindi hai intenzione di venire a Roma in roulotte. Sai che non ho la più pallida idea di dove si trovino dei campeggi da queste parti? Anche se hai la macchina a disposizione credo che ti convenga cercarne uno servito dai mezzi pubblici per il centro, perchè andare a giro per Roma con la macchina (e cercar posto) non è propriamente una quisquilia...  :blink: (senza contare che certe zone non sono l'ideale per lasciare una macchina incustodita)... 
    Fammi sapere quando deciderai di venire, posso vedere di consigliarti qualche zona piuttosto che altre dove fermarti e magari ci possiamo pure incontrare da qualche parte.


    _________________
    Eccomi Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Dom 18 Feb 2018, 19:33

    Hai centrato perfettamente il vantaggio della caravan... vero che la velocità di crociera rispetto ad un camper è ridotta (in autostrada dovrebbe essere80..) ma si è in vacanza e quella velocità permette di avere più possibilità di godersi il viaggio cogliendo spesso cose che a velocità automobilistiche spesso ti perderesti. Comunque guidare con la roulotte al seguito non è poi così difficile.. Roma ha un po’ di campeggi attorno e alcuni ben servito dai mezzi per il centro e di sicuro utilizzeremmo quelli... stiamo decidendo per quest’estate e chissà che non ci scappi un giro... buona serata!!


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 18 Feb 2018, 19:47

    Tartaknaus ha scritto:Hai centrato perfettamente il vantaggio della caravan... vero che la velocità di crociera rispetto ad un camper è ridotta (in autostrada dovrebbe essere80..) ma si è in vacanza e quella velocità permette di avere più possibilità di godersi il viaggio cogliendo spesso cose che a velocità automobilistiche spesso ti perderesti. Comunque guidare con la roulotte al seguito non è poi così difficile.. Roma ha un po’ di campeggi attorno e alcuni ben servito dai mezzi per il centro e di sicuro utilizzeremmo quelli... stiamo decidendo per quest’estate e chissà che non ci scappi un giro... buona serata!!
    Estate nel senso di luglio o agosto?  :ehm:
    In città si muore dal caldo e andare in giro per monumenti con il sole a picco è da panico... personalmente preferirei mesi un po' meno bollenti tipo primi di giugno o settembre. Poi, se le ferie son quelle che sono c'è poco da fare, ma premunitevi con un trolley di bottigliette d'acqua... :smile:


    _________________
    Eccomi Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Dom 18 Feb 2018, 21:02

    Purtroppo le vacanze sono quelle... ma siamo abituati e attrezzati... l'anno scorso abbiamo girovagato in Puglia....


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 18 Feb 2018, 21:03

    Benvenuto nel forum @Tartaknaus! Finalmente non sono più l'unico della zona a bazzicare il forum!  :smile:
    ...e mi chiedevo quando sarebbero arrivati i primi di Varese provincia dato che un paio di Grandland mi è già capitato di incrociarle con somma e sana invidia!  :biggrin:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Eccomi Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Eccomi Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 18 Feb 2018, 21:04

    Tartaknaus ha scritto:Purtroppo le vacanze sono quelle... ma siamo abituati e attrezzati... l'anno scorso abbiamo girovagato in Puglia....
    Ottima scelta!!!  :lol2:
    Faccio difficoltà ad immaginare che vi siate trovati male... o sbaglio?  :cheezy:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Eccomi Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Eccomi Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 18 Feb 2018, 22:30

    Ecco cosa ti volevo chiedere Raffaele... ma il gancio di traino non è possibile richiederlo direttamente al momento dell'acquisto del veicolo? E' necessario per forza installarne uno aftermarket?


    _________________
    Eccomi Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Dom 18 Feb 2018, 23:40

    Hari Seldon ha scritto:Ecco cosa ti volevo chiedere Raffaele... ma il gancio di traino non è possibile richiederlo direttamente al momento dell'acquisto del veicolo? E' necessario per forza installarne uno aftermarket?
    Si credo sia possibile ordinarlo da casa madre ma noi abbiamo preso una pronta consegna visto che ce ne siamo innamorati e oltretutto ci hanno valutato molto bene la nostra in permuta...


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Dom 18 Feb 2018, 23:50

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Benvenuto nel forum @Tartaknaus! Finalmente non sono più l'unico della zona a bazzicare il forum!  :smile:
    ...e mi chiedevo quando sarebbero arrivati i primi di Varese provincia dato che un paio di Grandland mi è già capitato di incrociarle con somma e sana invidia!  :biggrin:
    Grazie mille del benvenuto! Ho incrociato anche io altre due Grandland nella nostra zona me la nostra è la prima venduta dal concessionario dove l'abbiamo presa!!  :gruppoola:
    Vedo che tu sei in attesa. Non non abbiamo resistito anche perchè abbiamo provato proprio quella che è poi diventata la nostra Lei..
    Magari riusciremo ad incontrarci prima o poi. Ho visto dalle foto che frequenti proprio la nostra zona!


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Eccomi Empty Re: Eccomi

    Messaggio Da Tartaknaus Dom 18 Feb 2018, 23:53

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Tartaknaus ha scritto:Purtroppo le vacanze sono quelle... ma siamo abituati e attrezzati... l'anno scorso abbiamo girovagato in Puglia....
    Ottima scelta!!!  :lol2:
    Faccio difficoltà ad immaginare che vi siate trovati male... o sbaglio?  :cheezy:
    Siamo innamorati della Puglia.. per le bellezze, per il mare e per la gente!!! anche se è veramente luuuuunga arrivarci.. quest'anno ci siamo fermati nella zona di Ostuni.. qualche anno fa Salento! Ci manca il Gargano...


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 03:08