Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: G80
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Hari Seldon
obelix56
AndreaG
7 partecipanti

    Ciao a tutti

    avatar
    AndreaG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.02.18
    Età : 34
    Località Località : Parma

    Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

    Messaggio Da AndreaG Mer 21 Feb 2018, 23:54

    Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea e sono un felice possessore del Grandland X ormai da circa 3 mesi (ritirata a fine novembre essendo un pronta consegna).
    La mia è 1.2 Innovation praticamente full optional (manca solo il tettuccio apribile ed i sedili climatizzati).
    A breve posterò qualche foto.

    Ciao
    Andrea
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da obelix56 Gio 22 Feb 2018, 00:02

    Ben arrivato nel gruppo, aspettiamo anche da te considerazioni e opinioni sul tuo nuovo acquisto , anche perché hai un 1.2 a benzina e le opinioni su consumi e altro non sono molte.


    :welcomebanner:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Ciao a tutti Offroa11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 22 Feb 2018, 01:03

    :welcomebanner:


    :band: 

    Benvenuto in "Opel Grandland X Club Italia". Mi auguro ti troverai bene con noi e che contribuirai anche tu ad accrescere questa community condividendo esperienze ed impressioni sulla Grandland X.
    Prima di aprire una nuova discussione ricorda sempre di utilizzare la funzione CERCA reperibile in vari punti della pagina per verificare se della tua richiesta non se ne sia già parlato. Se trovi la discussione giusta ma vi non trovi le info che ti servono puoi accodarti con una tua richiesta, altrimenti puoi aprire una nuova discussione.
    Aspettiamo le foto della tua Grandland X che potrai pubblicare nella sezione Foto delle Grandland X dei socinonchè qualche tua opinione sulla macchina da pubblicare in Recensioni e la tua esperienza con il venditore nella sezione Ordini Grandland X.
    Dopo una procedura di iscrizione un po' sofferta alla fine sei dei nostri... :wink: 
    Ti chiedo la cortesia di impostare la tua firma composta dal tuo nome di battesimo seguito dal modello di auto con tutte le sue caratteristiche. Puoi vedere come fare seguendo le indicazioni contenute a questo link.
    Rinnovandoti il benvenuto a bordo, mi auguro di leggerti presto e spesso.
    :applauso: 


    _________________
    Ciao a tutti Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Golan Trevize Gio 22 Feb 2018, 09:47

    Ciao Andrea , benvenuto nel gruppo ! 
    Ho ordinato anch'io il 1.2 benzina e dato che prima di metà aprile non arriverà sono molto interessato ai consumi di questo motore .  :wink:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 22 Feb 2018, 10:02

    Benvenuto Andrea!
    Racconta, racconta... c'è molta curiosità in giro rispetto al tuo allestimento :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ciao a tutti Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ciao a tutti Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    AndreaG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.02.18
    Età : 34
    Località Località : Parma

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da AndreaG Gio 22 Feb 2018, 14:40

    Allora provo a fare una piccola recensione

    Comodità e Guidabilità: comodissima la seduta sui sedili ergonomici AGR con riscaldamento anteriore e posteriore, il regolatore del “cuscino” lombare è veramente comodo, molto carina anche la possibilità di allungare la seduta del sedile.
    Il volante è veramente molto fluido e preciso e trovo comodissima la funzione riscaldamento di esso.
    In curva la macchina si comporta bene, sospensioni tarate in modo correttamente.

    Equipaggiamento: schermo touch molto veloce ed intuitivo, un po’ macchinoso inserire le destinazioni nel navigatore, baule automatico molto comodo (una pecca che ho notato è che all’interno dell’abitacolo non c’è un tasto per permettere l’apertura del baule), presa di corrente posta nel retro del bracciolo utile come utile la possibilità di caricare il telefono all’interno del bracciolo senza fili.

    Cambio e motore: cambio automatico preciso ma secondo me potevano mettere una marcia in più (ne ha solo 6), certe volte mantiene una marcia per moltissimo tempo tenendo la macchina su di giri.
    Per essere un 1.2 il motore è molto brillante, anche nei sorpassi non fa sentire il piccolo 1.2.
    Motore super silenzioso (da fermi sembra che il motore sia spento da tanto è silenzioso)

    Consumi: sinceramente pensavo un pochino di meno, il cdb mi segna gli 8.6 per 100km, l’applicazione del cell invece segna 8.1 quindi non so quale sia il reale (non ho fatto i calcoli)

    Varie: tetto panoramico bellissimo, Apple car play moooolto comodo (c’è anche Android auto), fari full led con possibilità di avere sempre attivi gli abbaglianti (quando vedono un fanale arrivare frontalmente si abbassano e si rialzano quando il fanale sparisce), tonalità della luce per mio gusto bellissima, per i fanali posteriori anche lo stop potevano farlo a led (peccato per questa cosa).
    Sistema audio con qualità molto alta, anche il sub nel posto sotto al vano del baule fa il suo lavoro discretamente (monto l’impianto Denon)

    Facendo la somma di tutti questi elementi mi viene da consigliare pienamente questa macchina!
    A breve vi metterò un po’ di foto della mia Gardaland :wink:

    Se avete qualche curiosità chiedete pure.
    Andrea


    _________________
    Andrea
    OPEL GRANDLAND X 
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio automatico,
    Amethyst Purple, Full Optional + Lettore CD
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da obelix56 Gio 22 Feb 2018, 15:58

    Andrea per caso hai la versione Ultimate? Volevo chiederti 2 cose : se nel cassetto portaoggetti del cruscotto è inserito un lettore cd e se alle portiere posteriori ci sono delle tendine avvolgibili , perché dagli optional sul sito di configurazione non ci sono ma dal manuale istruzioni sono inserite.
    :ciao:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Ciao a tutti Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Mauruczko Gio 22 Feb 2018, 16:30

    obelix56 ha scritto:Andrea per caso hai la versione Ultimate? Volevo chiederti 2 cose : se nel cassetto portaoggetti del cruscotto è inserito un lettore cd e se alle portiere posteriori ci sono delle tendine avvolgibili , perché dagli optional sul sito di configurazione non ci sono ma dal manuale istruzioni sono inserite.
    :ciao:
    Su questo posso risponderti anche io, per il mercato italiano il lettore Cd nel cassetto portaoggetti non è previsto!!
    Le tendine nelle portiere posteriori credo (da verificare col concessionario) si possano ordinare come accessori, ma non sono previste come "di serie". 
    Nel manuale ci sono anche altre cose che in Italia non sono previste, come la modalità di guida "sport" ad esempio...
    PS: Un benvenuto ad Andrea anche da parte mia  :smile:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Ciao a tutti 20190413
    avatar
    AndreaG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.02.18
    Età : 34
    Località Località : Parma

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da AndreaG Gio 22 Feb 2018, 17:18

    Ragazzi non capisco come posso rispondere a obelix56, comunque la mia nel cassetto portaoggetti ha il lettore cd e nel cassettino sotto alla console la presa usb e accendisigari


    _________________
    Andrea
    OPEL GRANDLAND X 
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio automatico,
    Amethyst Purple, Full Optional + Lettore CD
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 22 Feb 2018, 17:35

    AndreaG ha scritto:Ragazzi non capisco come posso rispondere a obelix56, comunque la mia nel cassetto portaoggetti ha il lettore cd e nel cassettino sotto alla console la presa usb e accendisigari
    Sotto al messaggio a cui vuoi rispondere c'è un pulsante "QUOTE". Cliccalo e ti si aprirà il box di risposta completo della citazione dell'utente a cui stai rispondendo.
    Per favore, Andrea, imposta la firma come descritto a questo link. Se hai problemi fammelo sapere che te la imposto io.


    _________________
    Ciao a tutti Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 22 Feb 2018, 17:40

    AndreaG ha scritto:Ragazzi non capisco come posso rispondere a obelix56, comunque la mia nel cassetto portaoggetti ha il lettore cd e nel cassettino sotto alla console la presa usb e accendisigari
    Ciao Andrea, per rispondere a chiunque (come sto facendo ora io con te) devi cliccare sul link "quote" che trovi in basso a destra sotto al messaggio al quale vuoi rispondere.

    Invece entrando nel merito di quello che hai scritto e considerando che hai l'auto da ormai 3 mesi... non possiamo che concludere che hai una delle prime che sono uscite con più accessori di quanti ne forniscano ora che gli allestimenti italiani sono stati (mal) definiti.  :biggrin:
    Buon per te!  :thumbup:
    L'idea che mi sono fatto è che le prime vetture vendute erano del mercato estero e piazzate in Italia intanto che fosse pronto il listino dettagliato ed ufficiale.
    Per chi ha seguito tutta la vicenda dall'inizio, ci ricordiamo moooolto bene del marasma che poi si è generato per optional che apparivano e sparivano come se il direttore marketing della Opel fosse Houdini...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ciao a tutti Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ciao a tutti Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Mauruczko Gio 22 Feb 2018, 18:05

    AndreaG ha scritto:Ragazzi non capisco come posso rispondere a obelix56, comunque la mia nel cassetto portaoggetti ha il lettore cd e nel cassettino sotto alla console la presa usb e accendisigari
    Credo che Gianfranco abbia colto nel segno, penso che tu sarai se non l'unico uno dei pochi ad avere il lettore CD in auto qui in Italia.
    Se poi le cose che mi sono state riferite in concessionaria (cioè la mncanza del lettore per il mercato italiano) non fossero vere, sarei felice, per chi ce l'ha.
    Qualora avessi scritto cose errate mi scuso fin d'ora ma così mi era stato riferito.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Ciao a tutti 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da GB62 Gio 22 Feb 2018, 18:41

    Penso anche io che tu sia uno dei pochi ad avere questo accessorio, confermo che sulla mia niente lettore CD e niente tendine parasole sui finestrini posteriori, che pasticcio... per quanto apprezzi molto l’auto, tutta questa confusione e mancanza di chiarezza da parte di Opel mi sembra un segno inequivocabile di poca serietà nei confronti dei propri clienti.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Ciao a tutti Fc509d10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da obelix56 Gio 22 Feb 2018, 18:54

    Gia optional diversi per diversi paesi , come ci fossero clienti di serie A e B ... anche se tutti paghiamo in € .

    :nono:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Ciao a tutti Offroa11
    avatar
    AndreaG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.02.18
    Età : 34
    Località Località : Parma

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da AndreaG Gio 22 Feb 2018, 19:18

    Ciao a tutti Img_8913
    Ciao a tutti Img_8914
    Ciao a tutti Img_8915
    Ciao a tutti Img_8916


    _________________
    Andrea
    OPEL GRANDLAND X 
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio automatico,
    Amethyst Purple, Full Optional + Lettore CD
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 22 Feb 2018, 20:08

    :applauso2:  :linguagatto::birracincin:


    _________________
    Ciao a tutti Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Mauruczko Gio 22 Feb 2018, 21:22

    Bellissima!!!
    I fari full led saranno il mio più grande rimpianto per i prossimi tot. anni.... :crybaby:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Ciao a tutti 20190413

      Argomenti simili

      -
      » Ciao
      » Ciao!
      » Ciao
      » ciao
      » Ciao

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 12:54