Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+17
GiGi984
Gigi82
erik75
maborro
Golan Trevize
scratm
obelix56
R. Daneel Olivaw
Antonio74
Blaise79
ivra75
Alessio
Max66
Unclecarlo
Hari Seldon
GB62
Mauruczko
21 partecipanti

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Mer 28 Mar 2018, 13:49

    scratm ha scritto:Purtroppo non ho potuto verificarlo dal concessionario, qualcuno potrebbe postare una foto del vetro con maglia visibile, giusto per avere un'idea?
    Io ho fatto un paio di foto in garage prima di sostituire il parabrezza, una dall'interno ed una dall'esterno, non so se riescono a rendere l'idea, ma te le metto

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180213Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180214
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da obelix56 Mer 28 Mar 2018, 14:53

    Cavolo a vedere le foto del parabrezza mi preoccupa , speriamo sia un caso isolato o come alcuni hanno detto che forse bisogna abituarsici .... vedremo.

    :pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Offroa11
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da scratm Mer 28 Mar 2018, 20:37

    Mauruczko ha scritto:
    scratm ha scritto:Purtroppo non ho potuto verificarlo dal concessionario, qualcuno potrebbe postare una foto del vetro con maglia visibile, giusto per avere un'idea?
    Io ho fatto un paio di foto in garage prima di sostituire il parabrezza, una dall'interno ed una dall'esterno, non so se riescono a rendere l'idea, ma te le metto

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180213Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180214

    Oddio  :huh: :perplesso: in effetti sembra una maglia molto fitta, vero che il flash aumenta la rifrazione della luce ma a questo punto bisognerebbe valutarla bene soprattutto di notte nell'incrocio con altri veicoli.... ripeto il fastidio é soggettivo ma mi sorprenderebbe che Opel (PSA) abbia sviluppato un dispositivo negativo per la guida


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Mer 28 Mar 2018, 20:54

    scratm ha scritto:
    Oddio  :huh: :perplesso: in effetti sembra una maglia molto fitta, vero che il flash aumenta la rifrazione della luce ma a questo punto bisognerebbe valutarla bene soprattutto di notte nell'incrocio con altri veicoli.... ripeto il fastidio é soggettivo ma mi sorprenderebbe che Opel (PSA) abbia sviluppato un dispositivo negativo per la guida
    Sulla soggettività non ci sono dubbi, nel mio caso come già raccontato, è stato proprio il fastidio notturno dell'incrocio con altri veicoli il motivo principale per cui ho deciso il cambio parabrezza, senza contare che ormai anche di giorno le auto usano girare con le luci sempre accese e, almeno per me, il fastidio, anche se minore, c'era lo stesso. Entrava in ballo anche la sicurezza e quindi ho cambiato.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 28 Mar 2018, 23:36

    Mauruczko ha scritto:
    scratm ha scritto:Purtroppo non ho potuto verificarlo dal concessionario, qualcuno potrebbe postare una foto del vetro con maglia visibile, giusto per avere un'idea?
    Io ho fatto un paio di foto in garage prima di sostituire il parabrezza, una dall'interno ed una dall'esterno, non so se riescono a rendere l'idea, ma te le metto

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180213Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180214
    Cioè... il parabrezza riscaldato è tutto butterato a quella maniera? :woot:


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Gio 29 Mar 2018, 07:18

    Hari Seldon ha scritto:Cioè... il parabrezza riscaldato è tutto butterato a quella maniera? :woot:
    Non è proprio butterato, diciamo che il parabrezza è percorso in tutta la sua larghezza da strisce verticali ondulate a maglia fitta. Se ti capiterà di vedere un Grandland con quel parabrezza, se guardi il cielo, ma fissi il parabrezza in primo piano, si vedono bene.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20190413
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da obelix56 Gio 29 Mar 2018, 11:37

    Ma qualcuno altro ha il parabrezza riscaldato ed ha riscontrato questo problema ?
    :timore:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Offroa11
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da scratm Gio 29 Mar 2018, 12:58

    Comunque guardando bene le  foto di Mauruczko, nella parte senza riflesso del flash (vedi porta box) la visione è abbastanza limpida.... certo non potrà  mai essere come un vetro normale


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 29 Mar 2018, 19:45

    Mauruczko ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Cioè... il parabrezza riscaldato è tutto butterato a quella maniera? :woot:
    Non è proprio butterato, diciamo che il parabrezza è percorso in tutta la sua larghezza da strisce verticali ondulate a maglia fitta. Se ti capiterà di vedere un Grandland con quel parabrezza, se guardi il cielo, ma fissi il parabrezza in primo piano, si vedono bene.
    Si chiama "Profondità di campo"... :lol2:


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Gio 29 Mar 2018, 20:59

    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Cioè... il parabrezza riscaldato è tutto butterato a quella maniera? :woot:
    Non è proprio butterato, diciamo che il parabrezza è percorso in tutta la sua larghezza da strisce verticali ondulate a maglia fitta. Se ti capiterà di vedere un Grandland con quel parabrezza, se guardi il cielo, ma fissi il parabrezza in primo piano, si vedono bene.
    Si chiama "Profondità di campo"... :lol2:
    Grazie... :biggrin2:  avrai capito che le foto mi piacciono molto...a guardarle però... :risatagrande:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Lun 09 Apr 2018, 18:40

    Oggi è finita l'odissea per quanto riguarda il parabrezza, la ditta del vetro mi ha applicato una guarnizione a copertura dell'obbrobrio costruttivo della mia auto.
    Sembra un pezzo originale... sono soddisfatto del lavoro che mi hanno fatto, nei prossimi giorni vado a trovare il mio concessionario e gli racconto tutta la storiella...
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180414
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180415


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20190413
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Golan Trevize Lun 09 Apr 2018, 18:54

    Mi sembra abbiano fatto  un buon lavoro  :smile:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da GB62 Lun 09 Apr 2018, 18:58

    Mauro sembra un ottimo lavoro... dai anche questa è finita, per il concessionario invece credo ci sia ancora qualcosa da discutere.  :argue:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Fc509d10
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Alessio Lun 09 Apr 2018, 19:51

    proprio un lavoro fatto bene


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20180128_102308_1
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Lun 09 Apr 2018, 20:28

    Golan Trevize ha scritto:Mi sembra abbiano fatto  un buon lavoro  :smile:
    GB62 ha scritto:Mauro sembra un ottimo lavoro...
    Alessio ha scritto:proprio un lavoro fatto bene
    Sì, come detto sono molto contento!  :daccordo:
    Il lavoro in sé è durato 10 minuti, ma non posso dimenticare che non spettava a loro porre rimedio ad un difetto strutturale della vettura e che non mi hanno chiesto nemmeno 1€ per farlo, li posso solo ringraziare!!!
    :prostrato:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 09 Apr 2018, 22:49

    Mauruczko ha scritto:Sì, come detto sono molto contento! 
    Il lavoro in sé è durato 10 minuti, ma non posso dimenticare che non spettava a loro porre rimedio ad un difetto strutturale della vettura e che non mi hanno chiesto nemmeno 1€ per farlo, li posso solo ringraziare!!!
    Tutto è bene quel che finisce bene (a parte gli sbattimenti e le perdite di tempo).


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 13 Apr 2018, 14:58

    Per quanti hanno riscontrato questo problema, vi segnalo che è stato messo a disposizione un sondaggio dove raccogliere tutte le segnalazioni di questo genere!
    Se il problema è seriale, potrebbe essere un punto di partenza per la famosa azione di cui si è tanto discusso!  :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da maborro Ven 04 Mag 2018, 10:49

    Oggi sul Corriere della Sera c'era un interessantissima articolo riguardo la sostituzione dei parabrezza nelle auto dotate di Telecamera
    ne riporto uno stralcio delle conclusioni finali

    "In caso di anomalie agli ADAS o dopo un incidente che abbia compromesso l’integrità del parabrezza è raccomandabile rivolgersi a officine specializzate e attrezzate con le più recenti tecnologie. Si può chiedere alla rete di assistenza ufficiale del proprio brand, ma ci sono anche le attività indipendenti. Molte carrozzerie sono in grado di eseguire la calibratura delle telecamere, perché dotate di strumentazioni dei grandi marchi della riparazione   Sono attrezzature «universali» che si adattano alle varie vetture e la loro qualità è fuori discussione
    Le soluzioni Texa Adas, ad esempio, sono compatibili con molti marchi: Alfa Romeo, Bmw, Chevrolet, Fiat, Jeep, Kia, Hyundai, Honda, Nissan, Mitsubishi, Infiniti, Renault e Renault Truck, Toyota, Lexus, Mazda, Mercedes, Smart, Opel, Subaru, Volkswagen Group, Volvo e Volvo Trucks, Iveco, Man, Scania... L’importante è che dopo la riparazione venga data prova della calibratura della telecamera. I sistemi in uso sono studiati per stampare un report: chiedetelo sempre e tenetelo con la documentazione dell’auto. È la prova che il sistema di assistenza alla guida è stato ripristinato correttamente."


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 D17a9810
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Ven 04 Mag 2018, 14:26

    maborro ha scritto:Oggi sul Corriere della Sera c'era un interessantissima articolo riguardo la sostituzione dei parabrezza nelle auto dotate di Telecamera
    ne riporto uno stralcio delle conclusioni finali

    "In caso di anomalie agli ADAS o dopo un incidente che abbia compromesso l’integrità del parabrezza è raccomandabile rivolgersi a officine specializzate e attrezzate con le più recenti tecnologie. Si può chiedere alla rete di assistenza ufficiale del proprio brand, ma ci sono anche le attività indipendenti. Molte carrozzerie sono in grado di eseguire la calibratura delle telecamere, perché dotate di strumentazioni dei grandi marchi della riparazione   Sono attrezzature «universali» che si adattano alle varie vetture e la loro qualità è fuori discussione
    Le soluzioni Texa Adas, ad esempio, sono compatibili con molti marchi: Alfa Romeo, Bmw, Chevrolet, Fiat, Jeep, Kia, Hyundai, Honda, Nissan, Mitsubishi, Infiniti, Renault e Renault Truck, Toyota, Lexus, Mazda, Mercedes, Smart, Opel, Subaru, Volkswagen Group, Volvo e Volvo Trucks, Iveco, Man, Scania... L’importante è che dopo la riparazione venga data prova della calibratura della telecamera. I sistemi in uso sono studiati per stampare un report: chiedetelo sempre e tenetelo con la documentazione dell’auto. È la prova che il sistema di assistenza alla guida è stato ripristinato correttamente."
    Questo è quello che avrebbero dovuto fare anche alla mia quando ho cambiato il parabrezza, il problema è il software per il Grandland X, che almeno fino a 3 settimane fa qua nella mia regione era irreperibile.....
    Prossimamente proverò a chiedere nuovamente alla concessionaria se hanno avuto novità in merito.
    Aggiungo anche che il costo che mi hanno prospettato per la ricalibratura può variare (in base a cosa ci sia questa variazione proprio non l'ho capito....) tra gli 80 ed i 150 €.
    :31:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 20190413
    erik75
    erik75
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.12.17
    Età : 49
    Località Località : Massa Lombarda

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da erik75 Sab 05 Mag 2018, 07:00

    Dopo aver macinato qualche km, devo ammettere che in effetti le resistenze si vedono. Dipende molto dalle condizioni meteo (ho avuto l'impressione che si vedano meglio nelle giornate nuvolose). Guardando la strada ho la sensazione di un'immagine leggermente più scura, mentre se alzi lo sguardo verso il celo le resistenze si vedono perfettamente. Quando il veicolo davanti ha gli stop accesi, nell'alone della luce rossa si intravedono. Spero di abituarmici in fretta. Posso dire, in compenso, che nessuno dei passeggeri che ho avuto le ha notate prima che glielo dicessi io.


    _________________
    Erik


    Felice possessore di: Opel Grandland x Ultimate 1.6 Topaz Blue + Barre longitudinali al tetto
    Ordinata il 31/10/2017 - Ritirata 02/05/2018
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 935509_31


    Vettura precedente: Opel Mokka 1.7 Cosmo + Exterior Pack + Navi pack
    avatar
    Gigi82
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.05.18
    Età : 41
    Località Località : Corbetta

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile - Pagina 4 Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Gigi82 Sab 12 Mag 2018, 19:21

    Ciao a tutti arriverà anche a me con parabrezza riscaldato...o così o dovevo aspettare e spendere di più per aggiornamento motorizzazioni e cambio...speriamo nn mi dia noie...


    _________________
    Luigi 36 anni  di Milano
    Grandland Innivation 1.2 Turbo 130cvAt6,Ruby Red, Opel eye, ruotino, barre longitudinali, parabrezza riscaldato, cerchi tecnical grey.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 22:26