Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+16
obelix56
Spray78
gnopa
django69
Leondoro
vincenzoros
Golan Trevize
ignazio
massineri
GiGi984
Bandax
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Hari Seldon
Tetteu
Emanuele
20 partecipanti

    Radio Dab


    gnopa
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da gnopa Ven 17 Mag 2019, 13:54

    Allora non so. In concessionaria c'era una Ultimate con antenna 'normale' (quella lunga 20cm per capirsi) e l'unica differenza che avevamo trovato rispetto alla 120 Anniversary (antenna a pinna), era la presenza del DAB nella prima.  :scratch2:
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da obelix56 Ven 17 Mag 2019, 15:43

    Da configuratore Opel, l'antenna a squalo riguarda per chi ha il navigatore Navi Pro e non il Dab.


    Radio Dab - Pagina 3 Scherm34


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Radio Dab - Pagina 3 Offroa11
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da Antonio74 Sab 18 Mag 2019, 13:32

    Scusa ma quello è il configuratore svizzero? Da noi non c'è la versione Excellence.

    Anzi sul nostro porta la seguente configurazione:
    Radio Dab - Pagina 3 2019-012

    gnopa ha scritto:Allora non so. In concessionaria c'era una Ultimate con antenna 'normale' (quella lunga 20cm per capirsi) e l'unica differenza che avevamo trovato rispetto alla 120 Anniversary (antenna a pinna), era la presenza del DAB nella prima.  :scratch2:
    Qualche giorno fa mi ha sorpassato una Ultimate ed aveva anche lei l'antenna lunga.


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Radio Dab - Pagina 3 911279_35
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da obelix56 Sab 18 Mag 2019, 23:20

    Non me ne ero accorto.Comunque io ho un Ultimate ed ha la pinna a squalo , e da quello che dice il configuratore penso che effettivamente è montata sul Navi 5 che ora vedo come optional anche su Ultimate ( almeno mi sembra ). Quando l’ho presa gli unici optional erano tetto panoramico , antifurto e barre sul tetto , tutto il resto era compreso. 
    Le prime Ultimate avevano tutto , ora sono un po’ “ tirchi “.

    :muttley:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Radio Dab - Pagina 3 Offroa11
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da Marco80 Dom 19 Mag 2019, 23:17

    Io ho una innovation navi 5 con pinna


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    avatar
    bdirenzo@hotmail.it
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Età : 56
    Località Località : Altamura

    Radio Dab - Pagina 3 Empty DAB

    Messaggio Da bdirenzo@hotmail.it Mar 09 Mar 2021, 07:16

    Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!


    _________________
    Radio Dab - Pagina 3 Opel_111
    Biagio -Opel Grandland X 1,5 ECOTECRadio Dab - Pagina 3 00ae.png?v=2.2Diesel 131cv S&S -Innovation cambio manuale Barre longitudinali silver-Diamond Black Opel Eye - Park & Go -navigatore - cerchi multirazze gomme225/55/R18 estive + cerchi idem per gomme invernali.
    :drive:

    A massineri piace questo messaggio.

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da Mauruczko Mar 09 Mar 2021, 08:49

    bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
    @bdirenzo@hotmail.it

    Spostato nella giusta sezione, prova a vedere a pag.1 di questa discussione se trovi qualche info che ti può interessare.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Radio Dab - Pagina 3 20190413
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da massineri Mar 09 Mar 2021, 12:32

    bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE 
    se avrai risposte aggiornaci,grazie


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECRadio Dab - Pagina 3 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Radio Dab - Pagina 3 Whatsa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da ignazio Mar 09 Mar 2021, 14:12

    bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
    Ciao Biagio, io ho la radio DAB ma non la uso mai in quanto il segnale è molto scadente (in galleria e nella corsia box sparisce, rispetto alla classica fm che rimane costante) ed inoltre quando ci sono le informazioni traffico non si alza automaticamente il volume.
    Spero che in futuro migliori....


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Radio Dab - Pagina 3 1333074pari a  Radio Dab - Pagina 3 1333074_31
    Radio Dab - Pagina 3 V3dima10

    A bdirenzo@hotmail.it piace questo messaggio.

    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da massineri Mar 09 Mar 2021, 19:35

    ignazio ha scritto:
    bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
    Ciao Biagio, io ho la radio DAB ma non la uso mai in quanto il segnale è molto scadente (in galleria e nella corsia box sparisce, rispetto alla classica fm che rimane costante) ed inoltre quando ci sono le informazioni traffico non si alza automaticamente il volume.
    Spero che in futuro migliori....
    anch'io per ora non ne sento il bisogno, e penso che sia già un sistema mai vecchio(io spesso uso web radio!... ma quando ci sarà lo swich off , non ci sarà più FM
    avatar
    bdirenzo@hotmail.it
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Età : 56
    Località Località : Altamura

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da bdirenzo@hotmail.it Mer 10 Mar 2021, 22:12

    Oggi ho scritto ad Opel, spero in una risposta che faccia chiarezza in modo da poter capire se e possibile montare il Dab su intellilink 5 !


    _________________
    Radio Dab - Pagina 3 Opel_111
    Biagio -Opel Grandland X 1,5 ECOTECRadio Dab - Pagina 3 00ae.png?v=2.2Diesel 131cv S&S -Innovation cambio manuale Barre longitudinali silver-Diamond Black Opel Eye - Park & Go -navigatore - cerchi multirazze gomme225/55/R18 estive + cerchi idem per gomme invernali.
    :drive:
    avatar
    bdirenzo@hotmail.it
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Età : 56
    Località Località : Altamura

    Radio Dab - Pagina 3 Empty info

    Messaggio Da bdirenzo@hotmail.it Gio 11 Mar 2021, 07:20

    massineri ha scritto:
    Tetteu ha scritto:Giusto per fare chiarezza ...
    il DAB consiste in un Hw che viene implementato nelle radio con tale dotazione
    è possibile trovare tale componente in am , adattato per il sistema intellilink 4/5
    si tratta di un modulino che utilizza la porta mini usb presente nella radio
    l'antenna a filo si occulta nei finestrini posteriori
    Costo del kit 340 Euro
    perfetto ,grazie
    Hai info + dettagliate ? Tipo cod. Art .
    avatar
    Andrelix85
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 22.06.21
    Età : 38
    Località Località : Torino

    Radio Dab - Pagina 3 Empty Re: Radio Dab

    Messaggio Da Andrelix85 Mer 07 Lug 2021, 08:29

    Ciao, ho finalmente ritirato la mia belva ma mi sorge un dubbio sulla radio dab, nel senso io so che sulle macchine nuove è obbligatorio aver la radio dab ma sulla mia se schiaccio su banda mi cambia solo da FM a AM. Come faccio ad andare sulla ricezione DAB?


    _________________
    Andrea TO Grandland X 1.6 turbo benzina 180cv topaz blue tetto nero

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 11:02