Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Andrea86
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 526 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Sul Suv della casa tedesca debutta il potente propulsore a gasolio 2.0 litri da 177 Cv, con cambio automatico a otto velocità

Condividi
Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2644
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Sul Suv della casa tedesca debutta il potente propulsore a gasolio 2.0 litri da 177 Cv, con cambio automatico a otto velocità

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Mar 09, 2018 1:11 pm

Qui l'articolo originale



Dopo il lancio sulla passerella del Salone di Francoforte a settembre scorso e il suo conseguente arrivo nelle concessionarie, Opel decide ora di ampliare la gamma delle motorizzazioni del Grandland X con un un diesel 2.0 litri top di gamma da 177 Cv e una una coppia massima di 400 Nm.
 
Il Suv così dotato sarà in vendita abbinato alla nuova trasmissione automatica a otto velocità (consumi della versione diesel secondo il ciclo NEDC: ciclo urbano 5,3-5,3 l/100 km, ciclo extraurbano 4,6-4,5 l/100 km, ciclo misto 4,9-4,8 l/100 km, emissioni di CO2 128-126[1] g/km).
 
“Il nuovo Opel Grandland X incarna lo spirito di avventura e libertà”, dice Peter Küspert, Managing Director Sales and Marketing di Opel Automobile GmbH.
 
“Ovviamente, un turbo diesel particolarmente potente che promette di aumentare ulteriormente il piacere di guida contenendo i consumi di carburante costituisce l’abbinamento ideale. E questo motore è proprio il nuovo diesel 2.0 litri top di gamma montato su Grandland X. In abbinamento al nuovo cambio automatico a otto velocità dagli innesti particolarmente fluidi, il nostro nuovo concorrente nel segmento dei SUV può così esprimere tutto il suo potenziale”.
 
Opel Grandland X sarà inoltre disponibile anche con l’allestimento premium “Ultimate”, caratterizzato da un gran numero di funzionalità di lusso offerte di serie. vanno fra l’altro ricordati  i cerchi in lega BiColor da 19 pollici e le barre longitudinali sul tetto color silver, i sedili ergonomici premium, i rivestimenti di pelle, il sound system premium Denon e i numerosi e modernissimi sistemi di assistenza e infotainment.
 
Grazie al nuovo diesel 2.0 litri Grandland X accelera da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi, con una velocità massima di 214 km/h. In questa configurazione Grandland X può rimorchiare fino a 2.000 chilogrammi (frenato con pendenza 12%), dimostrando di essere un veicolo atletico e pratico.
 
Il motore è dotato di un sistema altamente efficiente per il trattamento dei gas di scarico, la riduzione catalitica selettiva (SCR), nel quale quantità minime di ADBlue, una soluzione acquosa di urea, vengono iniettate nel flusso dei gas di scarico.
 
La soluzione contiene ammoniaca (NH3), che reagisce con gli ossidi di azoto (NOx) presenti nel gas di scarico all’interno del catalizzatore SCR, producendo azoto e vapore acqueo, due sostanze innocue.
 
Ma non è tutto. Grandland X è la seconda Opel dopo Insignia a montare questo cambio automatico di livello premium a otto velocità, caratterizzato da innesti ancora più fluidi rispetto alla trasmissione automatica a sei rapporti.
 
Sarà infine possibile ordinare Grandland X anche con l’allestimento “Ultimate”, che prevede di serie i fari anteriori attivi AFL con LED, la telecamera con visione a 360° e l’Assistente al parcheggio automatico.


_________________

https://nicolacangioli.netsons.org

_

    La data/ora di oggi è Gio Mar 21, 2019 5:36 am