Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: G80
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+24
Spray78
obelix56
robert73
Tartaknaus
DannyP
django69
Sasa.Opel
drhaggy
Golan Trevize
martino_santoro
giorgiom63
Emanuele
Gigi82
ignazio
Daniel.2391
myst63
Durabo
Mauruczko
Max66
Alessio
maborro
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
Reiziger
28 partecipanti

    officina consigliata..errore


    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Reiziger Lun 19 Mar 2018, 15:48

    Nn credo.
    Ha parlato proprio di frecce ..
    Nn funzionanti o in malo modo.
    E cmq mi hanno dato il guasto 3 giorni consecutivi e poi più nulla x una settimana poi nuovamente.

    Sempre  il fine settimana..capita..
    Sarà il software che disdegno il weekend perché nn s lavoro..e si va in giro
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da maborro Lun 19 Mar 2018, 16:15

    la mia funziona ad intermittenza
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no lol!

    scusate non ho resistito


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 D17a9810
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 19 Mar 2018, 16:17

    maborro ha scritto:la mia funziona ad intermittenza
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no lol!

    scusate non ho resistito
    :risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:


    _________________
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Reiziger Lun 19 Mar 2018, 16:28

    maborro ha scritto:la mia funziona ad intermittenza
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no
    adesso si
    adesso no lol!

    scusate non ho resistito
    :biggrin2: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes:


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 28951010
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 19 Mar 2018, 16:32

    :risatabecera:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Alessio Lun 19 Mar 2018, 20:03

    Reiziger  capitato anche a me 3 volte... tutte le volte svoltando a 
     sinistra...
    ma per il momento non ci faccio caso...


    appena ritirata mi si era accesa la spia avaria motore..... era un falso errore del sensore catalizzatore. reset e via


    consolati che son tutte piccolezze confronto alla problematica  "richiamo pistoni"
    li si che c'e da preoccuparsi..... prima della verifica sulla mia ho perso 4 kg in un mese  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 20180128_102308_1
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Max66 Mer 21 Mar 2018, 06:12

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Non sarà che quelle fichissime lampadine prese su amazon............
    :ammiccante:
    Potresti provare a rimettere le sue lampade e vedere se il difetto si presenta lo stesso, a volte le linee Lin sono infami!


    _________________
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Ace2b110
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Reiziger Mer 21 Mar 2018, 23:20

    Oggi mi ha richiamato il capo officina.
    Dalla casa madre hanno detto che è un problema noto, una anomalia del navigatore che stanno cercando di risolvere..


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 28951010
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 21 Mar 2018, 23:22

    Reiziger ha scritto:Oggi mi ha richiamato il capo officina.
    Dalla casa madre hanno detto che è un problema noto, una anomalia del navigatore che stanno cercando di risolvere..
    E allora la storia della freccia da dove era saltata fuori? Se la erano inventata per buttarla in caciara? :perplesso:


    _________________
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Max66 Gio 22 Mar 2018, 05:33

    Hari Seldon ha scritto:
    Reiziger ha scritto:Oggi mi ha richiamato il capo officina.
    Dalla casa madre hanno detto che è un problema noto, una anomalia del navigatore che stanno cercando di risolvere..
    E allora la storia della freccia da dove era saltata fuori? Se la erano inventata per buttarla in caciara? :perplesso:
    Noto??? Va bene adesso lo so anche io per fortuna fino ad ora nessuna segnalazione.


    _________________
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Ace2b110
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Reiziger Gio 22 Mar 2018, 06:31

    Non so. Ho controllato le frecce.. vanno..
    Forse in determinate occasioni s crea un meccanismo che manda in conflitto il sistema è fa strippare il navigatore.


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Dom 25 Mar 2018, 21:02

    Dato che il nostro caro Infotainment è Peugeot, come scoperto da aggiornamenti fatti, dopo aver letto questa discussione mi sono detto, diamo un'occhiata al forum del 3008 e vediamo se dicono qualcosa di interessante...bene, ho trovato questa:
    http://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=220&t=109820&start=0
    Sembra che il problema nel loro caso sia causato dal sensore angoli morti, e se leggete le ultime pagine, stanno cominciando i richiami su molte auto per aggiornare non l'Infotainment, ma una particolare centralina.
    Ora, NON sono per niente sicuro che il problema capitato a Reiziger ed Alessio sia quello indicato nell'altro forum, e NON so se la soluzione sia la stessa, ma ho voluto comunque riportarvelo, dato che per i meccanici di Reiziger è un problema noto....
    Spero che il problema sia meno invasivo e che con un aggiornamento software possiate risolvere.
    Teneteci aggiornati comunque su come va la cosa.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Reiziger Dom 25 Mar 2018, 21:48

    Oggi ho testato con uno scatolone.. la frenata automatica.. ai 20kmh..
    Ho stirato lo scatolone :annoyed: :angry: :annoyed: :annoyed: :annoyed: :crybaby: :crybaby:


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Dom 25 Mar 2018, 22:26

    Reiziger ha scritto:Oggi ho testato con uno scatolone.. la frenata automatica.. ai 20kmh..
    Ho stirato lo scatolone :annoyed: :angry: :annoyed: :annoyed: :annoyed: :crybaby: :crybaby:
    Io l'ho testato nei giorni scorsi con un pedone vero, a debita distanza, ed ha frenato!
    Vedi qui
    https://grandlandxclubitalia.forumattivo.com/t224p20-assistente-alla-frenata-intelligente#4398
    Comunque non credo che c'entri col problema del navigatore di cui si parla qui....


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 20190413
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Alessio Dom 25 Mar 2018, 22:31

    Mauruczko ha scritto:
    Reiziger ha scritto:Oggi ho testato con uno scatolone.. la frenata automatica.. ai 20kmh..
    Ho stirato lo scatolone :annoyed: :angry: :annoyed: :annoyed: :annoyed: :crybaby: :crybaby:
    Io l'ho testato nei giorni scorsi con un pedone vero, a debita distanza, ed ha frenato!
    Vedi qui
    https://grandlandxclubitalia.forumattivo.com/t224p20-assistente-alla-frenata-intelligente#4398
    Comunque non credo che c'entri col problema del navigatore...
    ho letto sul quel forum peugeot.... è esattamente lo stesso problema
    nel mio caso per ora nulla di grave.  
    al tagliando faro presente


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 20180128_102308_1
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Durabo Gio 05 Apr 2018, 22:15

    Ho finalmente provato per parecchi chilometri la macchina in autostrada: giudizio più che positivo!
    Ho viaggiato in autostrada con il controllo della corsia attivo e quindi ogni volta che facevo cambi di corsia azionavo gli indicatori di direzione.
    Quando passavo dalla corsia di sorpasso a quella di marcia mi è successo più di una volta che il cdb mi segnalasse un malfunzionamento delle luci con indicazione sul navigatore del centro assistenza più vicino. Poi disattivavo il percorso e l'anomalia cessava.
    Gli indicatori hanno sempre funzionato, probabilmente il passaggio repentino da sx a dx crea confusione!!!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Grandl10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 13 Apr 2018, 15:07

    Per quanti hanno riscontrato questo problema, vi segnalo che è stato messo a disposizione un sondaggio dove raccogliere tutte le segnalazioni di questo genere!
    Se il problema è seriale, potrebbe essere un punto di partenza per la famosa azione di cui si è tanto discusso!  :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    myst63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 29.10.17
    Età : 60
    Località Località : Caponago

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da myst63 Mar 17 Apr 2018, 06:40

    Anche io ho riscontrato lo stesso identico difetto.

    Possiedo la Grandland da 4 mesi e, con una frequenza media settimanale, si apre sul navigatore la mappa con l'indicazione delle officine opel.

    Anche dopo l'aggiornamento tramite download da sito Peugeot svizzero (vedi altro post) il problema permane.


    _________________
    Grandland X Innovation 1.6 Diesel Automatica - Dark Ruby Red con tetto Nero
    Opel Eye, Cerchi 18" Technical Grey, Barre al tetto, Sedile AGR guidatore
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Mar 17 Apr 2018, 07:25

    myst63 ha scritto:Anche io ho riscontrato lo stesso identico difetto.

    Possiedo la Grandland da 4 mesi e, con una frequenza media settimanale, si apre sul navigatore la mappa con l'indicazione delle officine opel.

    Anche dopo l'aggiornamento tramite download da sito Peugeot svizzero (vedi altro post) il problema permane.
    Te lo ha fatto da subito oppure il problema è apparso dopo qualche tempo?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 20190413
    avatar
    myst63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 29.10.17
    Età : 60
    Località Località : Caponago

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da myst63 Mar 17 Apr 2018, 07:36

    Il difetto si è presentato per la prima volta un paio di giorni dopo il ritiro dell'auto.


    _________________
    Grandland X Innovation 1.6 Diesel Automatica - Dark Ruby Red con tetto Nero
    Opel Eye, Cerchi 18" Technical Grey, Barre al tetto, Sedile AGR guidatore
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Mar 17 Apr 2018, 07:57

    myst63 ha scritto:Il difetto si è presentato per la prima volta un paio di giorni dopo il ritiro dell'auto.
    Ok, grazie. Anche l'utente Reiziger ha lamentato il problema pochi giorni dopo l'arrivo dell'auto. Questa può essere un'indicazione, nel senso che il problema si manifesta praticamente subito...
    Il problema dovrebbe essere di una centralina particolare, non del sistema infotainment in generale.
    Hai provato ad andare in concessionaria a vedere cosa ti dicono?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 2 20190413

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 20:31