Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: G80
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+24
Spray78
obelix56
robert73
Tartaknaus
DannyP
django69
Sasa.Opel
drhaggy
Golan Trevize
martino_santoro
giorgiom63
Emanuele
Gigi82
ignazio
Daniel.2391
myst63
Durabo
Mauruczko
Max66
Alessio
maborro
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
Reiziger
28 partecipanti

    officina consigliata..errore


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Mar 17 Apr 2018, 07:57

    myst63 ha scritto:Il difetto si è presentato per la prima volta un paio di giorni dopo il ritiro dell'auto.
    Ok, grazie. Anche l'utente Reiziger ha lamentato il problema pochi giorni dopo l'arrivo dell'auto. Questa può essere un'indicazione, nel senso che il problema si manifesta praticamente subito...
    Il problema dovrebbe essere di una centralina particolare, non del sistema infotainment in generale.
    Hai provato ad andare in concessionaria a vedere cosa ti dicono?
    avatar
    myst63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 29.10.17
    Età : 60
    Località Località : Caponago

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da myst63 Mar 17 Apr 2018, 08:09

    Avevo chiesto al concessionario un paio di mesi fa per questo ed un altro problema di scarsa qualità audio sul bluetooth ma per entrambi "brancolava nel buio"...
    D'altra parte l'auto era appena uscita ed inoltre essendo in realtà una Peugeot, rendeva difficile per i tecnici dell'officina Opel avere ancora informazioni specifiche.

    Ho letto il topic postato della Peugeot 3008 ed è chiaro che il problema è identico....bisogna solo aspettare che le soluzioni che stanno adottando per la Peugeot siano poi riportate anche sulla Grandland...


    _________________
    Grandland X Innovation 1.6 Diesel Automatica - Dark Ruby Red con tetto Nero
    Opel Eye, Cerchi 18" Technical Grey, Barre al tetto, Sedile AGR guidatore
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Reiziger Gio 19 Apr 2018, 22:56

    Il problema si verifica ogni giorno.
    la prima volta che inserisco la freccia di sinistra.
    o cmq dopo la  prima accensione.


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 28951010
    Daniel.2391
    Daniel.2391
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 20.04.18
    Età : 33
    Località Località : Rovereto

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Daniel.2391 Ven 20 Apr 2018, 13:14

    Ciao.. Anch'io ho questo problema.. Però sulla Crossland, uguale identico.. Sì è la freccia destra.. A random mi esce la schermata con le officine più vicine quando ho la freccia destra inserita.. La prima volta mi hanno detto che loro non hanno riscontrato alcun errore.. Poi il problema persiste e son tornato dicendo che hanno fatto degli aggiornamenti
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20180310navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20180311.. Il firmware è sempre quello.. Adesso devo tornare d nuovo da loro..


    _________________
    Crossland X 1.6 99cv ULTIMATE + versatility pack, DAB
    Daniel 

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 15236410navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 15080510
    Daniel.2391
    Daniel.2391
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 20.04.18
    Età : 33
    Località Località : Rovereto

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Daniel.2391 Ven 20 Apr 2018, 13:17

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 15217010navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20180415navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20180416navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20180417


    _________________
    Crossland X 1.6 99cv ULTIMATE + versatility pack, DAB
    Daniel 

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 15236410navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 15080510
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 20 Apr 2018, 15:26

    Bravo Daniel, ottima idea quella di fotografare il difetto con ben chiara la data in cui si manifesta!
    Trattandosi di problemi "nuovi" a cui i concessionari purtroppo non hanno ancora una spiegazione, avere un po' di prove a sostegno della propria teoria è sicuramente una ottima mossa!
    :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 06 Mag 2018, 23:50

    Ragazzi, 1200km in una settimana e il difetto non mi è mai capitato. Neanche una volta.
    Posso supporre che sia stato risolto nelle ultime consegnate.
    Ma in tal caso dovrebbe esserci un aggiornamento per i precedenti acquirenti, immagino.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Lun 07 Mag 2018, 00:17

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Ragazzi, 1200km in una settimana e il difetto non mi è mai capitato. Neanche una volta.
    Posso supporre che sia stato risolto nelle ultime consegnate.
    Ma in tal caso dovrebbe esserci un aggiornamento per i precedenti acquirenti, immagino.
    Diciamo "i precedenti acquirenti che hanno lamentato il problema" dato che per fortuna non tutti lo hanno avuto.
    Comunque se fanno come per il 3008, dovrebbero fare un richiamo, non appena abbiano l'aggiornamento disponibile.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da ignazio Mer 13 Giu 2018, 22:25

    Ciao a tutti oggi è successo a me dopo aver messo la freccia a destra a bassa velocità per entrare in una via. Il navigatore mi indicava le assistenze più vicine. Ho scelto un conce e subito dopo ho interrotto la navigazione. Errore sparito. Vedremo in futuro. Se lo farà ancora lo segnalerò. Ho meno di 200 km all'attivo.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 1333074pari a  navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 1333074_31
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 V3dima10
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Durabo Mer 13 Giu 2018, 22:33

    ignazio ha scritto:Ciao a tutti oggi è successo a me dopo aver messo la freccia a destra a bassa velocità per entrare in una via. Il navigatore mi indicava le assistenze più vicine. Ho scelto un conce e subito dopo ho interrotto la navigazione. Errore sparito. Vedremo in futuro. Se lo farà ancora lo segnalerò. Ho meno di 200 km all'attivo.
    A me lo ha fatto varie volte in autostrada e sempre con navigatore attivo. Ho preso appuntamento per aggiornamento del software. Vedremo cosa faranno.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Grandl10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Gio 05 Lug 2018, 11:41

    Ragazzi, a titolo informativo, c'è qualcuno di quelli che avevano/hanno il problema, che è riuscito a risolvere questa cosa delle segnalazioni officina?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20190413
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Alessio Gio 05 Lug 2018, 13:13

    in 12000 km fatto 3 volte sempre mentre mettevo freccia a sinistra


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20180128_102308_1
    avatar
    Gigi82
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.05.18
    Età : 41
    Località Località : Corbetta

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Gigi82 Dom 15 Lug 2018, 12:36

    Ciao a tutti a me é successo ieri entrando in galleria e sul display del quadro strumenti mi ha segnalato per un istante lampadina bruciata ma nn ho capito quale...lunedì provo a vedere in officina. Dovrebbe esserci un controllo  da fare ai connettori dei fari...domani se riesco vi faccio sapere. Secondo me nn é un problema sw ma un problema di contatti...


    _________________
    Luigi 36 anni  di Milano
    Grandland Innivation 1.2 Turbo 130cvAt6,Ruby Red, Opel eye, ruotino, barre longitudinali, parabrezza riscaldato, cerchi tecnical grey.
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Emanuele Dom 15 Lug 2018, 16:47

    Nei miei ultimi spostamenti in autostrada è successo almeno sei,sette, volte nel solo viaggio di ritorno da Torino e almeno tre volte all'andata. Poi ho notato che la leva di comando frecce dalla posizione neutra alla posizione di comando della direzione stessa che sia destra o sinistra, ha una corsa piuttosto lunga,ebbene se non spingiamo tutta la leva fino al classico ....clac......ma diamo solo un colpetto (come quello che dai ai tergi per fare una passata singola...per intenderci), la freccia si attiva lo stesso facendo solo tre intermittenze, non molte ma sufficienti,secondo me per utilizzo autostradale. Sta di fatto che giusto o no nel mio ultimo viaggio verso Venezia e ritorno non mi ha dato errore neppure una volta eppure vi assicuro che gli indicatori di direzione li ho usati non poco. Questo mi fa dedure che l'errore che segnala la macchina sia dovuto dal blocchetto di comando e non software. Per qualche motivo rileva un falso positivo. Nell'utilizzo cittadino o extra urbano per ora nessun problema.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Dom 15 Lug 2018, 19:48

    Emanuele ha scritto:....ebbene se non spingiamo tutta la leva fino al classico ....clac......ma diamo solo un colpetto (come quello che dai ai tergi per fare una passata singola...per intenderci), la freccia si attiva lo stesso facendo solo tre intermittenze, non molte ma sufficienti,secondo me per utilizzo autostradale. Sta di fatto che giusto o no nel mio ultimo viaggio verso Venezia e ritorno non mi ha dato errore neppure una volta eppure vi assicuro che gli indicatori di direzione li ho usati non poco. Questo mi fa dedure che l'errore che segnala la macchina sia dovuto dal blocchetto di comando e non software.
    Giusto per chiarezza, il colpetto di freccia che dà tre intermittenze è una cosa normale e tipico delle Opel, ce l'avevo anche sull'Astra e ce l'ha mia moglie sulla Corsa.
    Poi concordo con te che ci sia qualcosa che non va nel comando pur, fortunatamente per me, non avendo mai avuto questo problema finora.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20190413
    avatar
    Gigi82
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.05.18
    Età : 41
    Località Località : Corbetta

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Gigi82 Gio 19 Lug 2018, 22:49

    Mauruczko ha scritto:
    Emanuele ha scritto:....ebbene se non spingiamo tutta la leva fino al classico ....clac......ma diamo solo un colpetto (come quello che dai ai tergi per fare una passata singola...per intenderci), la freccia si attiva lo stesso facendo solo tre intermittenze, non molte ma sufficienti,secondo me per utilizzo autostradale. Sta di fatto che giusto o no nel mio ultimo viaggio verso Venezia e ritorno non mi ha dato errore neppure una volta eppure vi assicuro che gli indicatori di direzione li ho usati non poco. Questo mi fa dedure che l'errore che segnala la macchina sia dovuto dal blocchetto di comando e non software.
    Giusto per chiarezza, il colpetto di freccia che dà tre intermittenze è una cosa normale e tipico delle Opel, ce l'avevo anche sull'Astra e ce l'ha mia moglie sulla Corsa.
    Poi concordo con te che ci sia qualcosa che non va nel comando pur, fortunatamente per me, non avendo mai avuto questo problema finora.
    Secondo me é un problema di connessione dei fari...fate caso se sul display del quadro vi da per qualche frazione di secondo una lampadina bruciata...il navigatore non ti porta in officina a caso..anche secondo me il sw non centra niente...é un problema nei fari...


    _________________
    Luigi 36 anni  di Milano
    Grandland Innivation 1.2 Turbo 130cvAt6,Ruby Red, Opel eye, ruotino, barre longitudinali, parabrezza riscaldato, cerchi tecnical grey.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Mauruczko Gio 19 Lug 2018, 23:17

    Gigi82 ha scritto:Secondo me é un problema di connessione dei fari...fate caso se sul display del quadro vi da per qualche frazione di secondo una lampadina bruciata...il navigatore non ti porta in officina a caso..anche secondo me il sw non centra niente...é un problema nei fari...
    Infatti, pur fortunatamente per me non avendo mai avuto queste segnalazioni in auto, avevo ripreso la discussione poco tempo fa, per capire se qualcuno che ha segnalato il problema, abbia o meno risolto, proprio per verificare se si trattasse di problemi software o problemi più "fisici" tipo fari o blocchetto frecce. Siccome in tanti dovevano recarsi dal concessionario o in officina, era utile sapere se avevano risolto o meno.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 20190413
    avatar
    giorgiom63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 61
    Località Località : Amantea

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da giorgiom63 Ven 10 Ago 2018, 23:13

    Stesso problema stamattina. Avviso di anomalia che è apparsa per un millisecondo, e mappa con le varie officine della zona. In quella di mia fiducia hanno riscontrato una falsa comunicazione tra centraline  :31:. Nulla di preoccupante mi hanno riferito.
    Speriamo non si ripeta.


    _________________
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Grandl12
    Giorgio - Grandland X Innovation 1.6 TD 120 CV Opel Eye Sedili AGR
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da martino_santoro Ven 31 Ago 2018, 10:11

    succede ance a me, raramente ma succede. sempre azionando la freccia sx. quindi nessuno a risolto il problema? aspettiamo...


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Img_2012
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da Golan Trevize Ven 31 Ago 2018, 10:48

    L'ha fatto anche a me in autostrada quest'estate un paio di volte sempre inserendo la freccia ma visto che è un problema comune non mi sono preoccupato , comunque appena possibile passo in concessionaria per segnalarlo.  :dry:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    avatar
    drhaggy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.07.18
    Età : 57
    Località Località : Cagliari

    navigatore officina - officina consigliata..errore - Pagina 3 Empty Re: officina consigliata..errore

    Messaggio Da drhaggy Sab 01 Set 2018, 10:25

    Ciao è successo anche a me che appare per un secondo la spia che segnala un anomalia degli indicatori di direzione e la mappa delle officine sul navigatore. Qualcuno di voi ha risolto? Grazie
    Roberto


    _________________
    ROBERTO


    [size=16]OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV AT SS [/size]

    [size=16]WHITE JADE - CERCHI LEGA DA 18"  - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI JET BLK - OPEL EYE[/size]
                                                                              

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 17:49