Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+9
Giuseppe.canta
lucariello
Hari Seldon
maborro
gadz82
R. Daneel Olivaw
attilio
Mauruczko
Mauro
13 partecipanti

    Pompa climatizzatore rumorosa


    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 27 Nov 2018, 18:18

    Ultimamente sento anche io un sibilo-fischio in sottofondo ma ho la sensazione che riguardi più che altro la turbina dato che lo fa a prescindere dal climatizzatore.
    Lo riconosci benissimo quando spegni il motore perché senti proprio il sibilo che va a decrescere fino a scomparire.

    Anche il vostro è così? :blink:
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da maborro Mer 28 Nov 2018, 08:38

    Si anche Io, e lo avevo già postato in precedenza, non  mi ricordo più dove


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 D17a9810
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 30 Nov 2018, 14:48

    Però devo dire che da un paio di settimane lo noto in maniera… come dire… devi essere sordo per non notarlo. Prima non era così evidente: mi pare che coincida con l'arrivo del freddo.
    Oppure è solo una coincidenza?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Giuseppe.canta
    Giuseppe.canta
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.01.19
    Età : 52
    Località Località : Lugo

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da Giuseppe.canta Mer 26 Giu 2019, 14:53

    Anche la mia grandland 1.5 fa questo strano ronzio con il clima acceso, portata ieri mattina dal concessionario riconsegnata pom dicendomi che hanno aggiunto dell'olio al compressore quindi aspettare qualche settimana che vada in circolo e poi vediamo come va.
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da EMMETREDICI Gio 27 Giu 2019, 09:57

    Giuseppe.canta ha scritto:Anche la mia  grandland 1.5 fa questo strano ronzio con il clima acceso, portata ieri mattina dal concessionario riconsegnata pom dicendomi che hanno aggiunto dell'olio al compressore quindi aspettare qualche settimana che vada in circolo e poi vediamo come va.

    Qualche settimana?....ma sono fuori di testa.... credono veramente che siamo degli idioti... :angry:


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    Giuseppe.canta
    Giuseppe.canta
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.01.19
    Età : 52
    Località Località : Lugo

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da Giuseppe.canta Sab 29 Giu 2019, 16:10

    Vediamo aspetto un po' poi ci ritorno, anche se mi sembra na cavolata.


    _________________
    Giuseppe 
    RITIRATA OGGI Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTECPompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv Cambio manuale 
    Cerchio in Lega 18'' Black - Barre longitudinali al tetto  - Opel Eye - Park & Go Pack
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Anomalia climatizzatore

    Messaggio Da ilDavide Sab 29 Giu 2019, 19:19

    Ciao a tutti e buon inizio estate.
    Volevo spiegare quello che mi è successo oggi appena acceso la mia grandona.
    Allora accendo e appena parte la ventilazione in automatico parte un rumore molto simile a quello di una marmitta bucata. 
    Scendo pensando fosse il motore e invece risalendo in auto e accendendo e spegnendo il clima ho conferma che il rumore arriva proprio da quest'ultimo.
    Lunedì la porterò a controllare, anche perché sembra proprio di avere un buco nella marmitta  :blink:
    A qualcuno è capitato, a me sembra qualche guaina che si è smollata che vibra aumentando la velocità...


    _________________
     Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
     
                             Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Collag13                                                 
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da Mauruczko Sab 29 Giu 2019, 21:30

    ilDavide ha scritto:Ciao a tutti e buon inizio estate.
    Volevo spiegare quello che mi è successo oggi appena acceso la mia grandona.
    Allora accendo e appena parte la ventilazione in automatico parte un rumore molto simile a quello di una marmitta bucata. 
    Scendo pensando fosse il motore e invece risalendo in auto e accendendo e spegnendo il clima ho conferma che il rumore arriva proprio da quest'ultimo.
    Lunedì la porterò a controllare, anche perché sembra proprio di avere un buco nella marmitta  :blink:
    A qualcuno è capitato, a me sembra qualche guaina che si è smollata che vibra aumentando la velocità...
    Ciao Davide, ho spostato qui la tua richiesta, dove mi pare si parli già del problema che hai.
    :bye:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 20190413
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da ilDavide Dom 30 Giu 2019, 18:23

    Grazie mille Maury. Anche se più che sibilo o fischio il mio sembra il rumore di un Garelli smarmittato🤣🤣🤣
    Comunque vi terrò informati..


    _________________
     Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
     
                             Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Collag13                                                 
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da ilDavide Ven 05 Lug 2019, 23:57

    Vi aggiorno...
    Alla fine non l'ho portata. Il rumore come venuto è passato da solo.
    Boh....


    _________________
     Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
     
                             Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Collag13                                                 
    Giuseppe.canta
    Giuseppe.canta
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.01.19
    Età : 52
    Località Località : Lugo

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da Giuseppe.canta Lun 22 Lug 2019, 21:32

    Finalmente si sono decisi a cambiarmi il compressore, sempre che arrivi prima che il caldo finisca.


    _________________
    Giuseppe 
    RITIRATA OGGI Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTECPompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv Cambio manuale 
    Cerchio in Lega 18'' Black - Barre longitudinali al tetto  - Opel Eye - Park & Go Pack
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da benve83 Mer 24 Lug 2019, 14:22

    Giuseppe.canta ha scritto:Finalmente si sono decisi a cambiarmi il compressore, sempre che arrivi prima che il caldo finisca.
    Ci fai sapere appena te lo cambiano se il problema è risolto?


    _________________
    Alessandro
    Giuseppe.canta
    Giuseppe.canta
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.01.19
    Età : 52
    Località Località : Lugo

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da Giuseppe.canta Ven 20 Set 2019, 18:14

    Finalmente mi hanno cambiato il compressore, sempre ok anche se ormai è finita l'estate.
    P. S. Tutto questo dopo che ho contattato direttamente opel tramite email, altrimenti ero ancora a fare avanti e indietro dall'officina.


    _________________
    Giuseppe 
    RITIRATA OGGI Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTECPompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv Cambio manuale 
    Cerchio in Lega 18'' Black - Barre longitudinali al tetto  - Opel Eye - Park & Go Pack
    avatar
    Baradin
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 22.06.19
    Età : 66
    Località Località : Milano

    Pompa climatizzatore rumorosa - Pagina 2 Empty Re: Pompa climatizzatore rumorosa

    Messaggio Da Baradin Ven 13 Dic 2019, 16:09

    Buongiorno a tutti; ho notato anch'io da circa un mese, un sibilo fastidioso che non dipende sicuramente dal clima e/o ventola, in quanto spegnendoli entrambi il sibilo continua. A volte spengo e riaccendo il motore e il sibilo sparisce per poi tornare dopo poco. Sono passato ieri in concessionaria, ho lasciato l'auto accesa proprio per far sentire il sibilo al meccanico, e come accede anche quando vai dal dottore per fargli notare quello che accusi, il problemino sparisce.


    _________________
    Dino
    - Grandland x benzina 130cv cambio automatico

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 03:53