Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Indecisione Configurazione

    avatar
    arte83
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 21.07.18
    Età : 40
    Località Località : Pavia

    Indecisione Configurazione Empty Indecisione Configurazione

    Messaggio Da arte83 Dom 22 Lug 2018, 16:18

    Ecco le due configurazioni, l'idea iniziale era di non superare i 28/29K euro

    Gli optional a cui non vorrei rinunciare sono i full led e i sedili in pelle mentre assolutamente obbligatorio il Cruise Control Adattivo.
    Ho trovato una concessionaria vicino Bologna che ha delle buonissime offerte sulla carta, ma non voglio dire niente finchè non vedo il preventivo questa settimana.

    Ipotizzando le offerte che pubblicizzano ho aggiunto anche i prezzi alle due configurazioni.

    Prima configurazione: INNOVATION 1.5 Automatica  --> 24800 + gli optional sotto = 29100
    - NO metalizzato
    - Opel Eye
    - Sedili in pelle
    - Full led
    - Adaptive cruise control
    - Ricarica Wireless Smartphone
    - Sistema Antifurto

    Seconda Configurazione: ULTIMATE 1.5 Automatica --> 28650 + optional sotto = 31350
    - NO metalizzato 
    - Sedili in pelle
    - Adaptive cruise control
    - Sistema Antifurto

    Se i prezzi dovessero essere confermati per rimanere sulla cifra che avevo in mente dovrei rinunciare ai sedili in pelle della ULTIMATE, altrimenti la INNOVATION è un ottimo compromesso sapendo di perdere però il park&Go, il Parabrezza Riscaldabile, Plug Pack 2, radio DAB, Denon Premium Sound System e qualche altra cazzatina.

    Che ne pensate?
    Io come dicevo sarei più propenso per la INNOVATION per mantenere i sedili in pelle però magari avete dei suggerimenti che mi possono far ragionare diversamente.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da Mauruczko Dom 22 Lug 2018, 17:13

    Mi pare di capire che parli di pronta consegna vero?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Indecisione Configurazione 20190413
    avatar
    arte83
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 21.07.18
    Età : 40
    Località Località : Pavia

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da arte83 Dom 22 Lug 2018, 17:43

    No no sono da ordinare con consegna a quanto dicono a fine settembre.
    Per questo mi sembra un ottima offerta.
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da django69 Dom 22 Lug 2018, 19:08

    Da ordinare con consegna a fine settembre???? Ma ne sei proprio certo???? Visto i precedenti ordinarla adesso, calcolando le ferie magari riescono a farti il regalo per Natale.....mi suona molto strano ordinazione fine luglio e consegna a fine settembre....ma moooolto strano!!!!


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Indecisione Configurazione 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Indecisione Configurazione 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Indecisione Configurazione F5767910
    avatar
    arte83
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 21.07.18
    Età : 40
    Località Località : Pavia

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da arte83 Dom 22 Lug 2018, 19:15

    Così mi hanno detto, quello sarebbe anche il meno, se dovesse allungarsi non fino a dicembre ma magari fine ottobre.
    Sto aspettando la fregatura sul preventivo che dovrebbe arrivarmi domani per vedere se il prezzo finale è quello.
    avatar
    arte83
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 21.07.18
    Età : 40
    Località Località : Pavia

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da arte83 Dom 22 Lug 2018, 19:23

    NEssun commento su prezzo e/o configurazione?
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da Mauruczko Dom 22 Lug 2018, 19:58

    arte83 ha scritto:NEssun commento su prezzo e/o configurazione?
    Per me è difficile fare un commento, perchè non sono configurazioni che mi piacciono, credo che giudicare in generale sia difficile perchè gli optional scelti per un'auto sono assolutamente soggettivi.
    Se avessi scelto gli stesi miei optional potrei esprimere un giudizio, ma così mi diventa difficile.
    Ti faccio un esempio io rinuncerei a sedili in pelle e ricarica wireless, ma visto che hai premesso che i sedili in pelle li vuoi, vedi che c'è subito un'incongruenza su quello che potrebbe essere un mio giudizio.
    Detto questo credo ti convenga aspettare i preventivi finali e poi vedere cosa fare.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Indecisione Configurazione 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da django69 Dom 22 Lug 2018, 20:22

    arte83 ha scritto:NEssun commento su prezzo e/o configurazione?

    La configurazione del veicolo é strettamente personale, non é possibile dare indicazioni. Per quanto mi riguarda io non voglio gli interni in pelle perciò come vedi non siamo tutti uguali e non si chiamerebbe personalizzazione del veicolo..... l’unica cosa che posso dirti é che innovation é già ben accessoriata....per il prezzo eh varia molto anche da concessionaria a concessionaria e da zona a zona...


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Indecisione Configurazione 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Indecisione Configurazione 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Indecisione Configurazione F5767910
    avatar
    arte83
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 21.07.18
    Età : 40
    Località Località : Pavia

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da arte83 Dom 22 Lug 2018, 20:40

    Ovviamente ognuno ha esigenze diverse o preferenze diverse ma è anche bello condividere come mai uno preferisce uno o laltro optional.
    Dal canto mio i sedili in pelle oltre al fattore estetico cè il fatto che solo gli unici che permettono la ventilazione che penso possa essere molto comoda in viaggi lunghi estivi oltre alla comodità della configurazione automatica e del lombare. Il cruise control adattivo anche quello lo reputo estremamente comodo in autostrada anzi per la verità avrei voluto anche lassistenza nel traffico, quello che altre marche sponsorizzabo come traffic jam assistant che in sostanza ti fa avanzare stoppare lauto negli incolonnamenti. Fari full led adattivi stesso discorso di sicurezza e miglior visibilità. Tutto questo condito da una mia passione personale per la tecnologia che fa propendere maggiomente per questi optional.


    _________________
    In trattativa per:
    Indecisione Configurazione Grandl11
    Grandland Innovation 1.5 130cv AT8
    Jasper Grey | Sedile Guidatore AGR Nero | Opel Eye | Full LED 
    Automatic Cruise Control | All Road Pack & Cerchi 18" | Park&GO
    Sistema Antifurto | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Ricarica Wireless
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Indecisione Configurazione Empty Re: Indecisione Configurazione

    Messaggio Da antfal Lun 23 Lug 2018, 08:39

    Concordo con la scelta di avere i Fari Full LED. Sono di un altra categoria.
    Sui sedili in pelle, una volta anche io li ritenevo un accessorio fondamentale.
    Di fatto adesso li reputo superflui, i tessuti base proposti da molti marchi non fanno brutta figura e sono abbastanza confortevoli, come nelle nostre GrandLand.
    Certo, il mio giudizio è condizionato dal fatto che qui in Sicilia in Estate non c'è ventilazione che tenga ed i sedili in pelle aumentano la sensazione di calore già abbastanza alta.
    Sulle due ipotesi che hai proposto, la Ultimate è accattivante, anche perchè le dotazioni di serie sono veramente tante. Per esempio i cerchi 19'' che rendono ancora più slanciata la vettura.
    Fossi in te, sceglierei la ultimate eliminando i sedili in pelle ma aggiungendo il tetto apribile.
    Ovviamente sono le mi considerazioni, la scelta di una vettura è strettamente personale ed è paragonabile alla scelta di una cravatta da indossare .... ognuno ha i suoi gusti !


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Indecisione Configurazione Imag0424

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:21