Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
ignazio
Hari Seldon
django69
Graziano
8 partecipanti

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Mer 17 Ott 2018, 10:18

    Buongiorno ragazzi, voleo sapere se è ancora un po' presto o si possono già avere delle impressioni su prestazioni e consumi della Grandland con la motorizzazione in oggetto?
    Vorrei prenderla così ma non ho avuto la possibilità di fare una prova su strada.
    Grazie e buona giornata a tutti.
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da django69 Mer 17 Ott 2018, 18:49

    Mi sa che sei il primo del gruppo che l’ha ordinata....é una motorizzazione nuova non penso ne abbiano già consegnate.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA F5767910
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Ven 19 Ott 2018, 09:58

    Per la miseria... addirittura
    Infatti mi hanno detto che ci vogliono 3-4 mesi per farla arrivare
    Non ancora la ordino ma mi solletica troppo...
    Speriamo di non avere sorprese...


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 20190315
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 19 Ott 2018, 10:02

    Graziano ha scritto:Per la miseria... addirittura
    Infatti mi hanno detto che ci vogliono 3-4 mesi per farla arrivare
    Non ancora la ordino ma mi solletica troppo...
    Speriamo di non avere sorprese...
    I tempi di consegna rientrano nella media di tutti gli allestimenti/motorizzazioni a meno che non si opti per una pronta consegna la quale può essere disponibile o da subito perchè già in concessionaria o entro breve tempo perchè la concessionaria l'ha già ordinata e la sta aspettando.
    A mio avviso non credo avrai sorprese, anzi... immagino/spero che nelle nuove uscite avranno fatto tesoro delle magagne delle prime produzioni...
    Se le case automobilistiche seguissero i Forum dei rispettivi modelli, finirebbero con il produrre la macchina perfetta... chissà perchè non ci pensano...  :cheezy:


    _________________
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Ven 19 Ott 2018, 10:13

    Ti ringrazio per il conforto.
    Mi riferivo alla motorizzazione, spero sia affidabile e sopratutto già testata.
    Speriamo bene, sono mesi che giro in giro x vedere quello che mi piacerebbe, ho visto la Sportage, la Tucson, la 3008, il Quashqai ma la Grandland con quel motorino sotto... anche se costa un po' più delle altre...
    Vedremo, e cmq questo sito davvero è interessante perché ti avvicina all'auto prima ancora di prenderla vedendo foto e leggendo commenti. Bravi.


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 20190315
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Mar 30 Ott 2018, 15:51

    Cmq cari colleghi, le chiacchiere stanno a zero, x cui io sto andando a stipulare il mio contratto che mi porterà la mia Grand nel 2019, come primo acquisto di una auto nuova. Dopo 4 BMW...
    ed ho detto tutto...


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 20190315
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da ignazio Mar 30 Ott 2018, 17:39

    :applauso: Bravo Graziano, così si fa!


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 1333074pari a  1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 1333074_31
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA V3dima10
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Mer 31 Ott 2018, 18:13

    Grazie mille.
    Speriamo tutto ok.


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 20190315
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Gio 27 Giu 2019, 16:29

    [size=48]Ho aspettato di percorrere 2500 km circa in tre mesi di vita, per esprimere queste mie impressioni:[/size]

    [size=48]CONFORT: la GLX è molto silenziosa al punto che un amico che è salito in auto, pensasse fosse elettrica; di spazio ce né a sufficienza, bagagliaio capiente, nessun cigolio, rifinita elegantemente con mirati inserti in pelle o finta pelle, sedili AGR, dietro si viaggia in tre comodamente; poi me la sono personalizzata con tetto panoramico ed impianto Denon per cui VOTO 8,5[/size]

    [size=48]MOTORIZZAZIONE: forse è la cosa più entusiasmante perché i 180 CV combinati con il cambio automatico 8 rapporti è un capolavoro. Impercettibile nel cambio di marcia, è progressivo nell'accelerazione, se poi uno si vuol divertire basta mettere in manual ed il motore tira su i giri (da 0 a 100 in 8,5 secondi) e si sente...    VOTO 9[/size]

    [size=48]ELETTRONICA: credo abbia tutto quello che un'auto di nuova generazione possa e debba avere, del resto molti optional non ancora li testo tipo il parcheggio assistito, ma confermo che sulla loro funzionalità start&stop, opeleye ecc., non ho mai riscontrato anomalie VOTO 8[/size]

    [size=48]CONSUMI: pensavo peggio, ma la mia guida finora mi ha fatto riscontrare EXTRAURBANO 17-18 Km/l; URBANO 11-12 km/l; MISTO 14-15 km/l; non mi lamento pertanto VOTO 6,5 se non 7 [/size]

    [size=48]ESTETICA: l'auto è bella, la linea è giovanile, è un auto compatta, solida, affidabile. Si fa guardare con piacere e non ho riscontrato difetti di carrozzeria  VOTO 8.5[/size]


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 20190315
    avatar
    Rollingstones
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 25.08.20
    Età : 65
    Località Località : Monza

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Rollingstones Mer 26 Ago 2020, 16:58

    A quanto sembra ' Graziano '  sei forse l'unico possessore della Grandland benzina da 180 cv automatic 1.6.   In effetti, anche in altri siti,  risulta molto difficile trovare pareri,considerazioni e valutazioni riguardo questo motore.  Si trovano test per i diesel e per il motore 1.2   da 130 cv.  Cmq da quel poco che si sa, ne parlano tutti molto bene.   Peccato che, a tre anni di distanza, ci sia già (inizio o metà 2021) un    restyling   con le      ibride plug-in  da 225 e da 300 CV  e altre motorizzazioni diesel.
    Il suv di punta del brand tedesco riceverà soprattutto novità a livello estetico e tecnologico.  Non fa piacere  star qui a riflettere sull'eventuale acquisto  di un modello auto che, tra non molto, sarà obsoleto.  L'unica consolazione  che, sul modello attuale, si potrà ottenere qualche sconto in più rispetto al modello nuovo che uscirà.


    _________________
    Franc
    avatar
    Rollingstones
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 25.08.20
    Età : 65
    Località Località : Monza

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Rollingstones Mer 26 Ago 2020, 17:52

    Se posso fare qualche domanda  su   Grandland X  Innovation 1.6 Turbo Benzina, 180 cv.
    . E' possibile disinserire lo start& stop ?  (es. la Crossland di  mia moglie  ogni volta che si riusa l'auto lo start&stop si reinserisce automaticamente)
    . Come sono le sospensioni sullo sconnesso; morbide, dure; oppure ammortizza dolcemente
    . La coppia di 250 nm a 1750 giri/min   risponde egregiamente
    . Ho letto che a velocità di codice (130) si sentono fruscii dagli specchietti esterni laterali
    .  Il motore è silenzioso? Il rumore del rotolamento gomme si avverte ed è fastidioso?
    . L'avviso di cambio corsia (cicalino) si può disattivare?
    .  Qualcuno lamenta lo scricchiolio delle plastiche degli sportelli anteriori o comunque " 
       pannelli rumorosi"   e  sfregolio bracciolo.
    -   Mi fermo  qui, per ora,   e chiedo scusa per le numerose domande.
    Grazie


    _________________
    Franc
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da ultimate64 Gio 27 Ago 2020, 20:39

    Rollingstones ha scritto:Se posso fare qualche domanda  su   Grandland X  Innovation 1.6 Turbo Benzina, 180 cv.
    . E' possibile disinserire lo start& stop ?  (es. la Crossland di  mia moglie  ogni volta che si riusa l'auto lo start&stop si reinserisce automaticamente)
    . Come sono le sospensioni sullo sconnesso; morbide, dure; oppure ammortizza dolcemente
    . La coppia di 250 nm a 1750 giri/min   risponde egregiamente
    . Ho letto che a velocità di codice (130) si sentono fruscii dagli specchietti esterni laterali
    .  Il motore è silenzioso? Il rumore del rotolamento gomme si avverte ed è fastidioso?
    . L'avviso di cambio corsia (cicalino) si può disattivare?
    .  Qualcuno lamenta lo scricchiolio delle plastiche degli sportelli anteriori o comunque " 
       pannelli rumorosi"   e  sfregolio bracciolo.
    -   Mi fermo  qui, per ora,   e chiedo scusa per le numerose domande.
    Grazie
    Ti rispondo per quanto riguarda lo start&stop..visto che ho una CLX...bisogna fare delle modifiche alla centralina per non averlo più attivo ad ogni avvio dell'auto...e forse penso che anche la GLX sia  cosi... Sicuramente ,qua,troverai tutte le risposte

    ciao


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Img_2036

    :punk:
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da mauro66 Ven 28 Ago 2020, 10:23

    Rollingstones ha scritto:Se posso fare qualche domanda  su   Grandland X  Innovation 1.6 Turbo Benzina, 180 cv.
    1. E' possibile disinserire lo start& stop ?  (es. la Crossland di  mia moglie  ogni volta che si riusa l'auto lo start&stop si reinserisce automaticamente)
    2. Come sono le sospensioni sullo sconnesso; morbide, dure; oppure ammortizza dolcemente
    3. La coppia di 250 nm a 1750 giri/min   risponde egregiamente
    4. Ho letto che a velocità di codice (130) si sentono fruscii dagli specchietti esterni laterali
    5.  Il motore è silenzioso? Il rumore del rotolamento gomme si avverte ed è fastidioso?
    6. L'avviso di cambio corsia (cicalino) si può disattivare?
    7.  Qualcuno lamenta lo scricchiolio delle plastiche degli sportelli anteriori o comunque " pannelli rumorosi"   e  sfregolio bracciolo.
    1 no
    2 per me sono abbastanza rigide , ma è un pò la caratteristica del tipo di sospensione di questi suv compatti
    4 no sulla mia nessun fruscio strano 
    6 io non ho il cicalino ma l'assistente che sterza  , credo lo si possa disattivare 
    7 è assolutamente vero la GLX è un carrozzone fatta di plasticaccia e cartone rumoroso
    Non ho risposto alla 3 ,5 in quanto io ho la versione diesel


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Glx111.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Rollingstones
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 25.08.20
    Età : 65
    Località Località : Monza

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Rollingstones Ven 28 Ago 2020, 16:03

    mauro66 ha scritto:

    7) è assolutamente vero la GLX è un carrozzone fatta di plasticaccia e cartone rumoroso
    Non ho risposto alla 3 ,5 in quanto io ho la versione diesel
    Caspita,  il p. 7)  è un giudizio duro e impietoso.    E' la prima volta che leggo un giudizio così negativo  riferito a quest'auto.    Opinioni del genere hanno un potere enorme e possono far cambiare l'idea di un potenziale acquisto.
    Cmq   grazie.


    _________________
    Franc
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da mauro66 Ven 28 Ago 2020, 17:01

    Qui nel forum trovi un 3ad che spiega come cercare di ovviare alla rumorosità delle plastiche / pannello delle portiere


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Glx111.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Ven 28 Ago 2020, 17:45

    Rollingstones ha scritto:Se posso fare qualche domanda  su   Grandland X  Innovation 1.6 Turbo Benzina, 180 cv.
    . E' possibile disinserire lo start& stop ?  (es. la Crossland di  mia moglie  ogni volta che si riusa l'auto lo start&stop si reinserisce automaticamente)
    . Come sono le sospensioni sullo sconnesso; morbide, dure; oppure ammortizza dolcemente
    . La coppia di 250 nm a 1750 giri/min   risponde egregiamente
    . Ho letto che a velocità di codice (130) si sentono fruscii dagli specchietti esterni laterali
    .  Il motore è silenzioso? Il rumore del rotolamento gomme si avverte ed è fastidioso?
    . L'avviso di cambio corsia (cicalino) si può disattivare?
    .  Qualcuno lamenta lo scricchiolio delle plastiche degli sportelli anteriori o comunque "pannelli rumorosi"   e  sfregolio bracciolo.
    -   Mi fermo  qui, per ora,   e chiedo scusa per le numerose domande.
    Grazie



    1 - certo che si, esiste un tasto vicino il cambio automatico per disinserirlo. Quando rimetti in moto si re-inserisce di nuovo.

    2 - è  il mio primo SUV, le trovo proporzionate, forse un po' rigide ma ci si abitua presto. 

    3 - la coppia direi che è perfetta, sia con l'automatico che con il manuale, se ti va, tira le marce in maniera soddisfacente. In seconda ti attacca al sedile.

    4 - mai sentiti fruscii... col il Denon credo sia difficile...

    5 - silenzioso anche quando vai su di giri. Rotolamento: te ne accorgi quando stai in silenzio, nessuno parla, di sottofondo.


    6 -  si, tasto vicino al cambio automatico.

    7 - lo scricchiolio c'è,  ma non mi ha mai condizionato.
    La GLX è  solida, piacevole, elastica, potente ed affidabile.


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 20190315
    avatar
    Rollingstones
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 25.08.20
    Età : 65
    Località Località : Monza

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Rollingstones Ven 28 Ago 2020, 18:47

    Grazie per gentili risposte.


    _________________
    Franc
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Graziano Ven 28 Ago 2020, 18:54

    Rollingstones ha scritto:Grazie per gentili risposte.
    Piacere mio  :)


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA 20190315
    avatar
    Rollingstones
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 25.08.20
    Età : 65
    Località Località : Monza

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Rollingstones Gio 10 Set 2020, 18:43

    Sembra che la 1.6 turbo benzina  180 cv.  consumi meno  della 1.2  da 130 cv. (leggendo le varie lamentele dei possessori)   Quindi può valere la teoria che, per spostare una massa di circa 1350 kg (compreso il guidatore) il motore,  da 180 cv,  faccia molto meno fatica rispetto al motore più debole  dove  occorre "schiacciare" di più  per avere   lo stesso brio.

    ps.  questo motore è solo con cambio automatico?  non esiste con cambio manuale?
    Grazie


    _________________
    Franc
    RobertoP
    RobertoP
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 31.08.20
    Età : 55
    Località Località : Fontranafredda PN

    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Empty Re: 1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da RobertoP Ven 11 Set 2020, 09:17

    Ho avuto la Bora Station diesel da 130cv per 13 anni (immensa e fortemente dispiaciuto di cambiarla, ma mia ha lasciato) e poi 5 anni la Astra station 1.6 diesel da 136cv. 
    Astra buona ma ho sempre rimpianto l'altra.
    Ora con la GLX 180cv automatica, vi posso dire che ho completamente dimenticato la Bora!! 
    E' una favola e và sempre, da subito e senza ritardi.
    Avendo sempre avuto un piede "pesante" ora devo un attimo adattarmi, ma quando ho voglia di sfogarmi vi assicuro che è una vera BESTIA.

    Rispetto alla 130cv, ritengo vada meglio non solo per la potenza in più, ma anche per la cilindrata maggiore e per i 4 cilindri al posto dei tre.

    Esiste anche con cambio manuale.


    _________________
    Roberto
    Opel Grandlandx 1.6 Benzina 180CV Ultimate - AT8 - Pearl White - interni Morracana Sedile AGR
    1.6 BENZINA 180 CV AUTOMATICA Opel10

    A Graziano piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:22