Intanto mi ha detto che Opel-PSA ha dato incarico di considerarla la vettura di punta del marchio Opel al momento, nonostante questo e nonostante la GLX sia una tra le più complete tra le auto rivali del suo segmento, si stenta a vendere.
Ecco spiegato il motivo per cui non ne vedo molte, per non dire nessuna, in giro dalle mie parti, ma pare che questo sia l'andazzo a livello nazionale, con le dovute esclusioni di poche regioni.
Non si riesce (il venditore) a dare una spiegazione plausibile, mi ha detto che per la Crossland è più o meno lo stesso discorso.
Addirittura riescono a vendere alcune Crossland e Grandland sfruttando il fatto che i clienti vanno in concessionaria per vedere la Mokka, che al contrario delle altre due vende sempre tantissimo, e loro riescono a dirottarli in qualche modo sulle altre due, però non sempre riesce il trucchetto.
Segno comunque che Crossland e Grandland sono poco conosciute e questo è confermato dai clienti che gli dicono "..non le conoscevamo.." quando gliele propone.
Ad un corso di aggiornamento a cui è stato a Milano è venuto fuori che probabilmente la pubblicità fatta con l'ausilio di Jurgen Klopp non ha reso secondo le aspettative qui in Italia ed in futuro potrebbero puntare a qualcosa di più "nazionale" per cercare di evidenziarla meglio.
In definitiva, vendite della GLX molto al di sotto delle aspettative.
Poi mi ha anticipato alcune cose per il prossimo anno, che in parte sappiamo già.
Mi ha confermato l'uscita del Grandland X Plug-in, poi altre novità del marchio Opel, è previsto un restyling della Mokka, ed un completo restyling delle vetture medio piccole di Opel (Corsa, Karl, Adam) che diventeranno meno Opel e più PSA.