Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Sedile guida che cigola

    Antonio62
    Antonio62
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.09.18
    Età : 61
    Località Località : Vibo valentia

    Sedile guida che cigola  Empty Sedile guida che cigola

    Messaggio Da Antonio62 Gio 13 Dic 2018, 12:25

    Ciao a tutti, a qualcuno di voi cigola il sedile di guida? A me da due giorni succede in città quando si avanza ad andatura lenta nei tratti scoscesi o con piccole buche balla leggermente l'auto io altrettanto e sedile  rumoreggia come se avesse dentro molle di cent'anni. Un altro leggero scricchiolio lo avverto anche a velocità elevate provenire dallo sportello ant. passeggero tipo dalle plastiche di rivestimento e o bracciolo. Che rabbia.....


    _________________
    Antonio

    Grandland Gs 1.5 130Cv At8 Kontrast Grey
    Sedile guida che cigola  20230910
    avatar
    MIKER13
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 07.01.19
    Età : 51
    Località Località : NAPOLI

    Sedile guida che cigola  Empty Re: Sedile guida che cigola

    Messaggio Da MIKER13 Mer 16 Gen 2019, 17:41

    Buonasera a tutti,
    io non avverto particolari rumori fatta eccezione per lo sportello anteriore lato guidatore.
    In particolare, nell'aprire lo sportello dall'interno la maniglia non ti da la sensazione di compattezza; la plastica risulta rumorosa.


    _________________
    MIKER13

    Michele - 46 anni

    GRANDLAND X
    1.6 TD 120 CV - Cambio Manuale
    ULTIMATE 
    Intelligrip 
    Ruote 225/55/18
    Giugno/2018
    Antonio62
    Antonio62
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.09.18
    Età : 61
    Località Località : Vibo valentia

    Sedile guida che cigola  Empty Re: Sedile guida che cigola

    Messaggio Da Antonio62 Mer 16 Gen 2019, 17:47

    Grazie per la risposta. Nel frattempo il rumore al sedile è sparito.... Rimane comunque il rumorino dallo sportello ant. lato passeggero... Pazienza... Saluti a tutti


    _________________
    Antonio

    Grandland Gs 1.5 130Cv At8 Kontrast Grey
    Sedile guida che cigola  20230910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Sedile guida che cigola  Empty Re: Sedile guida che cigola

    Messaggio Da ignazio Mer 16 Gen 2019, 18:19

    Antonio62 ha scritto: Un altro leggero scricchiolio lo avverto anche a velocità elevate provenire dallo sportello ant. passeggero tipo dalle plastiche di rivestimento e o bracciolo. Che rabbia.....
    Ciao Antonio per lo scricchiolio dai un'occhiata Qui :wink:  
    Messaggio n°42


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Sedile guida che cigola  1333074pari a  Sedile guida che cigola  1333074_31
    Sedile guida che cigola  V3dima10
    Antonio62
    Antonio62
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.09.18
    Età : 61
    Località Località : Vibo valentia

    Sedile guida che cigola  Empty Re: Sedile guida che cigola

    Messaggio Da Antonio62 Mar 09 Feb 2021, 14:53

    Salve a tutti, il cigolio del sedile di guida poi è tornato e mi ha fatto compagnia per mesi e mesi... Ingrassaggi dal carrozziere.... Smontato rimontato ma niente. Sono rassegnato a guidare come  se stessi seduto su una poltrona vecchia. Ieri il mio borsello a tracolla  va a toccare il pulsante che regola su e giù il sedile nella parte anteriore. Mentre la seduta si solleva accade il miracolo,  il cigolio sparisce. Rimetto in posizione tutto abbassato e il rumore compare nuovamente. Risollevo la seduta giusto di mezzo centimetro e stavolta il cigolio non c'è più davvero. Evidentemente è proprio  l ingranaggio/meccanismo elettrico a causare il problema. Ma va bene così :ciao:


    _________________
    Antonio

    Grandland Gs 1.5 130Cv At8 Kontrast Grey
    Sedile guida che cigola  20230910
    avatar
    schmuzzi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.11.20
    Età : 42
    Località Località : Desenzano D.G.

    Sedile guida che cigola  Empty Re: Sedile guida che cigola

    Messaggio Da schmuzzi Sab 20 Feb 2021, 16:43

    Ciao Antonio, 
    anche a me succede la stessa cosa con il sedile lato guida. Ti confermo che il problema si "risolve" cambiando posizione dell'inclinazione della seduta (il pulsante elettrico per intenderci). io, essendo piuttosto alto e preferendo la guida "insaccata" nel sedile ho portato a fine corsa la seduta alzando per intenderci la parte terminale (sulle cosce) e abbassando quella sul fondo schiena....ma causa cigolio fastidioso l'ho leggermente modificata portandola lontano dal fine corsa.


    _________________
                                                                                    Federico
                                         Opel Grandland X 1.5 EcoTEch Diesel 130cv S&S - Innovation, MT6 di fine 2018

                          Opel eye, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, open&start, colore Jasper gray, tetto black

                                 Sedile guida che cigola  Dcc5b716

    A Antonio62 piace questo messaggio.

    Antonio62
    Antonio62
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.09.18
    Età : 61
    Località Località : Vibo valentia

    Sedile guida che cigola  Empty Re: Sedile guida che cigola

    Messaggio Da Antonio62 Sab 20 Feb 2021, 21:46

    Perfetto, è uno dei difetti delle nostre Glx. Grazie  :risatagrande:


    _________________
    Antonio

    Grandland Gs 1.5 130Cv At8 Kontrast Grey
    Sedile guida che cigola  20230910
    avatar
    Padova1910
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 29.10.23
    Età : 53
    Località Località : Padova

    Sedile guida che cigola  Empty Re: Sedile guida che cigola

    Messaggio Da Padova1910 Mer 06 Dic 2023, 11:11

    Buongiorno, anche io ho il problema del sedile - lato guida - che cigola.

     Avevo segnalato il problema alla concessionaria prima del ritiro dell'auto ( specifico comprata usata ma con meno di 30mila km) e in effetti per due-giorni non si è presentato;
    adesso ogni volta che premo la frizione si sentono tutti i rumori delle molle, sembra di muoversi sulle sedie a sdraio in legno, di quelle che si usano in spiaggia, al mare, è un tutto uno scricchiolìo. Ho provato naturalmente a abbassare/ alzare, spostare...niente da fere, sempre rumori sinistri...

    Posso provare a fare qualcosa in autonomia ? 
    E' necessario smontare completamente il sedile per raggiungere le molle?
    e in tal caso, poi, che tipo di intervento andrebbe fatto ? 

    Sono molto perplesso. Cigola anche il bracciolo, ma ho visto la soluzione, anzi grazie 1000 per le dritte...

    solo che - dico - ma come è possibile che un sedile di guida sia così leggero e rumoroso, su una auto dove ci sono aspettative ( e costi )  ben diverse ?


    _________________
    Grandland 1.5D  Y 2020
    Sedile guida che cigola  Grandl13

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:41