Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Campagna richiamo Grandland X - Cliccate qui per maggiori informazioni
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link.
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum.
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 99 giorni.
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

E' arrivata la neve.

Condividere
antoniof59
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Terni

E' arrivata la neve.

Messaggio Da antoniof59 il Sab Dic 09, 2017 8:40 pm

Stamane la bestiola si è ritrovata nella neve per la prima volta.

(cliccare per ingrandire).

La neve era fresca, cadeva da meno di 1 ora, ma era già piuttosto abbondante sulla strada.
Io mi sono trovato in una zona con strade secondarie e con forti pendenze, ancora "vergini" ed appena innevate.
Sono andato ad una velocità di 20-30 km/h, ed in generale la macchina si è comportata bene.
In due occasioni ho avuto difficoltà: un tratto in salita, ed una curva in piena salita. In entrambi i casi le salite erano piuttosto ripide.
Nel primo caso dopo qualche slittamento delle gomme l'auto ha ripreso aderenza ed è ripartita.
La ripartenza in curva è stata abbastanza più problematica, perché la macchina non riusciva a trovare aderenza. Ho provato a disinserire l'ESP ma mi sembrava peggio. Sono andato indietro di qualche decina di cm, con il terrore che arrivasse qualcuno da dietro, ma non è servito; l'auto risaliva di qualche decina di cm e poi si impantanava di nuovo. Ho dovuto ripetere l'operazione più volte ed alla fine sono riuscito ad uscirne.
Infine per i tratti in discesa ho utilizzato il cambio in manuale per rallentare, non toccando il freno; l'auto si è comportata molto bene anche in questa circostanza.
Ho incontrato almeno 3 auto ferme per strada, una mercedes classe A e due berline piccole.
Sicuramente con l'opzione ALL - ROAD sarebbe andata molto meglio...
Comunque la bestiola alla fine è riuscita a cavarmi d'impaccio, per cui la promuovo anche sulla neve...  :biggrin2: :cheezy: :biggrin2:

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
Colore: Moonstone Grey
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Roma

Re: E' arrivata la neve.

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Dic 09, 2017 9:51 pm

:cartelloops: Urka... una situazione bella impegnativa direi... ma l'importante è che tutto sia finito bene e che sei rimasto soddisfatto della risposta della bestiola... :wink:

Opel Mokka 1.7 MY15 CDTI Cosmo, 131 CV
automatica, bianco Snowflake
fendinebbia, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Navi 950 Intellilink Europe, cerchi da 18

www.nicolacangioli.it
.
Maxb66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Pavia

Re: E' arrivata la neve.

Messaggio Da Maxb66 il Dom Dic 10, 2017 5:39 am

Si comincia subito con collaudo severo ad autista e macchina...tutto bene quel che finisce bene! :daccordo:

Max, 51 anni di Pavia, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

La data/ora di oggi è Gio Gen 18, 2018 12:34 am