Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Lino armenise
Il Forum è attivo da 2400 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
django69
Frenk84
6 partecipanti

    Problemi climatizzatore

    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Problemi climatizzatore  Empty Problemi climatizzatore

    Messaggio Da Frenk84 Ven 28 Giu 2019, 21:18

    Buongiorno a tutti ho un quesito da porre al gruppo perché ci sono delle cose che non mi tornano, ieri e oggi con il grande caldo la mia cara Glx fa fatica a raffreddare la macchina (voi direte normale con il caldo che fa!!) io capisco anche che essendoci delle temperature esterne molto alte faccia fatica ma, ho provato la mokka  di mio fratello e... in meno di 1 minuti dalle bocchette dell aria usciva in aria gelida e dopo pochi kilometri si stava già raffreddando a dovere! Ora mi chiedo è possibile che la glx sia già scarsa di gas? Oppure è proprio il condizionatore un po’ scarsino di potenza?


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Problemi climatizzatore  Empty Re: Problemi climatizzatore

    Messaggio Da django69 Ven 28 Giu 2019, 21:31

    Per quanto mi riguarda la mia raffredda bene anche a detta di chi sale nei sedili posteriori.
    Io la accendo con aria presa dall’esterno e dopo 5/10 min imposto il ricircolo interno, premetto che io mantengo la temperatura impostata sui 22/23 gradi altrimenti farebbe troppo freddo dentro e quando scendo mi viene un accidente.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Problemi climatizzatore  9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Problemi climatizzatore  135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Problemi climatizzatore  F5767910
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Problemi climatizzatore  Empty Re: Problemi climatizzatore

    Messaggio Da mauro66 Ven 28 Giu 2019, 22:58

    Frenk84 ha scritto:Buongiorno a tutti ho un quesito da porre al gruppo perché ci sono delle cose che non mi tornano, ieri e oggi con il grande caldo la mia cara Glx fa fatica a raffreddare la macchina (voi direte normale con il caldo che fa!!) io capisco anche che essendoci delle temperature esterne molto alte faccia fatica ma, ho provato la mokka  di mio fratello e... in meno di 1 minuti dalle bocchette dell aria usciva in aria gelida e dopo pochi kilometri si stava già raffreddando a dovere! Ora mi chiedo è possibile che la glx sia già scarsa di gas? Oppure è proprio il condizionatore un po’ scarsino di potenza?
    Purtroppo , il climatizzatore non è il massimo ,portata d'aria ridotta , gestione elettronica a dir poco ridicola 
     Io la accendo con aria presa dall’esterno e dopo 5/10 min imposto il ricircolo interno
     
    Questo lo dovrebbe fare il climatizzatore in automatico in maniera autonoma ed efficiente ma sulla GLX non è cosiinoltre l'aria in uscita dalle bocchette non è fredda come sulle altre opel , ma esce "fresca" per spiegarci dai 5 agli 8 gradi contro i 2/4 , quindi capisci che è lenta e fa fatica in condizioni critiche , anche io con la mia precedente auto insignia avevo gli stessi risultati di tuo fratello .
    Ps.ho controllato su altre GLX e sono tutte cosi


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Problemi climatizzatore  Glx11Problemi climatizzatore  C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Problemi climatizzatore  Empty Re: Problemi climatizzatore

    Messaggio Da Tetteu Lun 01 Lug 2019, 09:03

    Confermo quanto da voi scritto ...... clima sottodimensionato .....


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Problemi climatizzatore  20190313
    *Diesellotte
    *Diesellotte
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.06.20
    Età : 39
    Località Località : Baviera

    Problemi climatizzatore  Empty Re: Problemi climatizzatore

    Messaggio Da *Diesellotte Ven 19 Giu 2020, 04:11

    Ora mi chiedo è possibile che la glx sia già scarsa di gas?


    Con il nuovo tipo di gas e possibile dopo circa due anni.  (Con R134 era 3-4)


    Dopo il primo inverno il mio climatizzatore anche non ha funzionato, ma il compressore era rotto.


    _________________
    Christian

    Grandland X Ultimate 2.0 HDI
    dscognamiglio
    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19
    Età : 44
    Località Località : Avezzano

    Problemi climatizzatore  Empty Re: Problemi climatizzatore

    Messaggio Da dscognamiglio Ven 19 Giu 2020, 12:59

    Avete provato a vedere le opzioni del climatizzatore? Nonostante la mia grandland sia di novembre 2019, avevo lo stesso problema con il clima in automatico a 22/23 gradi. Dalle opzioni è possibile regolare la sensibilità dell'automatico su 3 livelli e la mia era sul più basso. Posizionato al livello medio si è risolto.


    _________________
    Danilo
    ~ Grandland 1.5 130cv EAT8 Ultimate ~

    Problemi climatizzatore  Nuova_11

    A *Diesellotte piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Lun 06 Mag 2024, 21:20