+25
Danilo70
django69
scratm
Emanuele
antfal
salvo68
sergio
Antonio74
Tetteu
ilDavide
GB62
GiGi984
fulvio
ignazio
Raimondo
maborro
obelix56
R. Daneel Olivaw
Blaise79
Alessio
Mauruczko
fbartolotta
lucariello
ivra75
Hari Seldon
29 partecipanti
Monitoraggio dei tempi di consegna
ignazio- MODERATORE
- Messaggi : 1879
Data d'iscrizione : 19.02.18
- Messaggio n°201
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Ciao a tutti oggi sono stato in Opel per ritirare gli accessori che avevo ordinato (barre portatutto, rivestimento bagagliaio e tappetini in gomma - 300,00€ tutto). Ho chiesto informazioni e mi ha detto che per metà maggio dovremmo esserci . Mi ha confermato che il 1.6 d non c'è più e non è più ordinabile e che per le ultimate è un disastro con i tempi di consegna (ha dei clienti che aspettano da dicembre ).
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°202
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
ignazio ha scritto:Ciao a tutti oggi sono stato in Opel per ritirare gli accessori che avevo ordinato (barre portatutto, rivestimento bagagliaio e tappetini in gomma - 300,00€ tutto). Ho chiesto informazioni e mi ha detto che per metà maggio dovremmo esserci . Mi ha confermato che il 1.6 d non c'è più e non è più ordinabile e che per le ultimate è un disastro con i tempi di consegna (ha dei clienti che aspettano da dicembre ).
Così tanto ? Mi viene il dubbio che gli ordini seguano anche una preferenza in base alla concessionaria ( il che non è giusto ), quando il cliente fa un ordine, questo dovrebbe seguire una graduatoria ben precisa indipendentemente dal concessionario e regione d'Italia. Personalmente l'ho ordinata il 20 gennaio e la settimana prossima dovrei ritirarla, per cui se uno non fa dei cambiamenti in corso d'opera i tempi dovrebbero essere rispettati per tutti.
_________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°203
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Beh, Vittorino, il la mia l'ho ordinata a dicembre ma ho poi fatto una modifica il 15 gennaio (5 giorni prima di te). La mia è arrivata qualche giorno prima della tua e siamo in due concessionarie diverse e diverse città.
Se prendiamo il nostro caso direi che il tuo ragionamento coincide con la realtà.
Se prendiamo il nostro caso direi che il tuo ragionamento coincide con la realtà.
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Antonio74- MARESCIALLO
- Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.11.17
Età : 49
Località : Caserta
- Messaggio n°204
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Io ordinata il 18 gennaio e a detta del concessionario l'arrivo è previsto per fine mese/inizio maggio
_________________
Antonio - Caserta
ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo
18/01/2018: Ordinata
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!
fbartolotta- SERGENTE
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.12.17
Età : 57
Località : Pace del Mela (Messina)
- Messaggio n°205
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Buona domenica,
io l'ho ordinata il 25 novembre 2017 con consegna prevista il 12 marzo 2018, ma mi hanno chiamato il 15 marzo per dirmi che c'era un ritardo e se ne parlava verso fine aprile. Da allora nessun altra notizia, seppure sollecitata...chissà quando avrò news
io l'ho ordinata il 25 novembre 2017 con consegna prevista il 12 marzo 2018, ma mi hanno chiamato il 15 marzo per dirmi che c'era un ritardo e se ne parlava verso fine aprile. Da allora nessun altra notizia, seppure sollecitata...chissà quando avrò news
_________________
Fulvio
fbartolotta
Proprietario di Grandland X Ultimate 1.6 TD, cambio manuale, colore blue topazio, tetto black, cerchi da 19" Diamond, Opel Eye, Park & go, Fari Full Led Adaptiv, DAB, Wireless charge, Denon Sound System, Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack 2, Interni in Morrocana con sedile guidatore AGR, Pedaliera sportiva, Navi 5.0 IntelliLink, Barre longitudinali e vetri posteriori oscurati...spero non essermi dimenticato nulla
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°206
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Questo sembra confermare quanto ho detto prima, la preferenza di consegna forse va anche in base alla concessionaria. Tu devi aspettare più di 5 mesi e altri poco più di 3.fbartolotta ha scritto:Buona domenica,
io l'ho ordinata il 25 novembre 2017 con consegna prevista il 12 marzo 2018, ma mi hanno chiamato il 15 marzo per dirmi che c'era un ritardo e se ne parlava verso fine aprile. Da allora nessun altra notizia, seppure sollecitata...chissà quando avrò news
_________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°207
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Premesso che non sono Mandrake né Frate Indovino... questa cosa dei ritardi a me pare che sia legata più che altro alle Ultimate o ad alcune Ultimate.
Ma non essendo uno dei 2 suddetti, non so dire perché accada... è solo quel che ho notato dai commenti nel forum; e questo mi fa pensare, più che ad una ingiustizia cosmica, ad una semplice problematica di linea di montaggio.
Parere personale ovviamente
Ma non essendo uno dei 2 suddetti, non so dire perché accada... è solo quel che ho notato dai commenti nel forum; e questo mi fa pensare, più che ad una ingiustizia cosmica, ad una semplice problematica di linea di montaggio.
Parere personale ovviamente
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 56
Località : Firenze
- Messaggio n°208
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
... e se fossi Maga Magò?R. Daneel Olivaw ha scritto:Premesso che non sono Mandrake né Frate Indovino... questa cosa dei ritardi a me pare che sia legata più che altro alle Ultimate o ad alcune Ultimate.
Ma non essendo uno dei 2 suddetti, non so dire perché accada... è solo quel che ho notato dai commenti nel forum; e questo mi fa pensare, più che ad una ingiustizia cosmica, ad una semplice problematica di linea di montaggio.
Parere personale ovviamente
_________________
Nicola | Firenze | classe 1967
REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°209
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Niente trucchi paranormali Hari: solo rilievi statistici e, come dici tu, memoria positronica!
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°210
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Mi viene in mente anche che a volte potrebbero essere solamente dei problemi di logistica. Consegnare delle auto ad esempio in Sicilia , penso debbano raggrupparle.
_________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
maborro- CAPITANO
- Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.12.17
Età : 67
Località : Milano
- Messaggio n°211
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Se e fare un bel trenino di Grandland sul'autostrada per la Siciliaobelix56 ha scritto:Mi viene in mente anche che a volte potrebbero essere solamente dei problemi di logistica. Consegnare delle auto ad esempio in Sicilia , penso debbano raggrupparle.
Te li vedi?
_________________
Maurizio B.
Auto:
Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°
fbartolotta- SERGENTE
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.12.17
Età : 57
Località : Pace del Mela (Messina)
- Messaggio n°212
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Buongiorno, sono stato ieri in concessionaria e mi è stato detto che a fine settimana arriva...sarà vero??
Speriamo...vi farò sapere
Fulvio
Speriamo...vi farò sapere
Fulvio
_________________
Fulvio
fbartolotta
Proprietario di Grandland X Ultimate 1.6 TD, cambio manuale, colore blue topazio, tetto black, cerchi da 19" Diamond, Opel Eye, Park & go, Fari Full Led Adaptiv, DAB, Wireless charge, Denon Sound System, Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack 2, Interni in Morrocana con sedile guidatore AGR, Pedaliera sportiva, Navi 5.0 IntelliLink, Barre longitudinali e vetri posteriori oscurati...spero non essermi dimenticato nulla
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 56
Località : Firenze
- Messaggio n°213
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Incrociamo le dita e speriamo che ti abbiano detto le cose come stanno...fbartolotta ha scritto:Buongiorno, sono stato ieri in concessionaria e mi è stato detto che a fine settimana arriva...sarà vero??
Speriamo...vi farò sapere
Fulvio
PS: ho aggiunto io il tuo nome in firma...
_________________
Nicola | Firenze | classe 1967
REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
fbartolotta- SERGENTE
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.12.17
Età : 57
Località : Pace del Mela (Messina)
- Messaggio n°214
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Grazie x aggiunta firma
_________________
Fulvio
fbartolotta
Proprietario di Grandland X Ultimate 1.6 TD, cambio manuale, colore blue topazio, tetto black, cerchi da 19" Diamond, Opel Eye, Park & go, Fari Full Led Adaptiv, DAB, Wireless charge, Denon Sound System, Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack 2, Interni in Morrocana con sedile guidatore AGR, Pedaliera sportiva, Navi 5.0 IntelliLink, Barre longitudinali e vetri posteriori oscurati...spero non essermi dimenticato nulla
fbartolotta- SERGENTE
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.12.17
Età : 57
Località : Pace del Mela (Messina)
- Messaggio n°215
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Buongiorno, sono stato appena contattato dalla concessionaria e mi hanno detto che ieri sera è partita dal porto di Livorno ed è in arrivo. Verrà immatricolata giorno 30 aprile, se tutto va bene....
_________________
Fulvio
fbartolotta
Proprietario di Grandland X Ultimate 1.6 TD, cambio manuale, colore blue topazio, tetto black, cerchi da 19" Diamond, Opel Eye, Park & go, Fari Full Led Adaptiv, DAB, Wireless charge, Denon Sound System, Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack 2, Interni in Morrocana con sedile guidatore AGR, Pedaliera sportiva, Navi 5.0 IntelliLink, Barre longitudinali e vetri posteriori oscurati...spero non essermi dimenticato nulla
ignazio- MODERATORE
- Messaggi : 1879
Data d'iscrizione : 19.02.18
Età : 60
Località : Sirmione
- Messaggio n°216
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
_________________
Ignazio
Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 56
Località : Firenze
- Messaggio n°217
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
WOW... ci siamo quasi allora...fbartolotta ha scritto:Buongiorno, sono stato appena contattato dalla concessionaria e mi hanno detto che ieri sera è partita dal porto di Livorno ed è in arrivo. Verrà immatricolata giorno 30 aprile, se tutto va bene....
Quindi dai primi di maggio avremo un altro Grandlander in circolazione...
_________________
Nicola | Firenze | classe 1967
REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
salvo68- CAPITANO
- Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 28.02.18
Età : 55
Località : Palermo
- Messaggio n°218
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
_________________
SALVO
OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS
DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°219
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Visto? Ancora una settimana e si scatena il delirio!!!fbartolotta ha scritto:Buongiorno, sono stato appena contattato dalla concessionaria e mi hanno detto che ieri sera è partita dal porto di Livorno ed è in arrivo. Verrà immatricolata giorno 30 aprile, se tutto va bene....
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Tetteu- CAPITANO
- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.18
Età : 56
Località : Olbia
- Messaggio n°220
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Stamattina ho verificato anch'io .... purtroppo
La mia Grandland ( ordinata 26/02) si trova dal 10 aprile in evento 33 ( scheduled )
quindi ancora non c'è neanche il telaio ........... consegna prevista 26 /06 ( quindi 120 gg )
mi sono tolto la curiosità di verificare altri allestimenti e motorizzazioni ordinati nello stesso periodo ( +/- 7 gg )
risultato : alcune 1.2 Innovate sono ancora in evento 32 , le altre 1.6 sono in 33 come la mia
da ciò ne deduco che l'allestimento Ultimate poco c'entra con i ritardi
stessa cosa mi viene da pensare con la storia delle Isole
lo stoccaggio in Italia è il porto di Livorno , dove moltissime vetture "soggiornano" anche 10 giorni in attesa di essere spedite a destinazione
lo stabilimento francese è in grado di "sfornare" molte auto al giorno ( si parla di 1000 Auto in 6 piattaforme diverse )
se poi ci mettiamo uno stop produzione a gennaio per la 3008 dovuto ad un incendio nella fabbrica di un fornitore , che ha rallentato di conseguenza anche Grandland .... i tempi si allungano molto , nonostante PSA abbia assunto 1000 persone in più da novembre 2017
lo stabilimento Opel di Russelsheim , che produceva Insignia , Buick Regal , Cascada , etc. era molto più efficiente
La mia Grandland ( ordinata 26/02) si trova dal 10 aprile in evento 33 ( scheduled )
quindi ancora non c'è neanche il telaio ........... consegna prevista 26 /06 ( quindi 120 gg )
mi sono tolto la curiosità di verificare altri allestimenti e motorizzazioni ordinati nello stesso periodo ( +/- 7 gg )
risultato : alcune 1.2 Innovate sono ancora in evento 32 , le altre 1.6 sono in 33 come la mia
da ciò ne deduco che l'allestimento Ultimate poco c'entra con i ritardi
stessa cosa mi viene da pensare con la storia delle Isole
lo stoccaggio in Italia è il porto di Livorno , dove moltissime vetture "soggiornano" anche 10 giorni in attesa di essere spedite a destinazione
lo stabilimento francese è in grado di "sfornare" molte auto al giorno ( si parla di 1000 Auto in 6 piattaforme diverse )
se poi ci mettiamo uno stop produzione a gennaio per la 3008 dovuto ad un incendio nella fabbrica di un fornitore , che ha rallentato di conseguenza anche Grandland .... i tempi si allungano molto , nonostante PSA abbia assunto 1000 persone in più da novembre 2017
lo stabilimento Opel di Russelsheim , che produceva Insignia , Buick Regal , Cascada , etc. era molto più efficiente
_________________
Matteo
GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White
fulvio- SERGENTE
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.03.18
Età : 50
Località : canosa di puglia
- Messaggio n°221
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
E' possibile che il numero verde Opel non abbia saputo darmi nessuna notizia in merito al mio ordine anche dopo aver dato loro il mio numero job?
_________________
Fulvio
GRANDLAND X ULTIMATE 1.5 - 130 cv - MANUALE - Moonstone grey + Barre