Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Lino armenise
Il Forum è attivo da 2401 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
R. Daneel Olivaw
CORTI
antoniof59
Antonio74
Hari Seldon
Durabo
GB62
Max66
Mauruczko
Daddi Paolo
14 partecipanti

    Freno di stazionamento

    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    Freno di stazionamento Empty Freno di stazionamento

    Messaggio Da Daddi Paolo Sab 03 Mar 2018, 13:13

    Scusate, come vi comportate con il freno di stazionamento? Di default si inserisce in automatico. Per me è una bella rottura perchè anche in piano e ti fermi non puoi aprire la portiera che inizia a suonare per inserire il freno.
    Inoltre sul manuale leggo testualmente: "Non azionare troppo di frequente il freno di stazionamento elettrico a motore spento, poichè questo scarica la batteria del veicolo"......quindi?? :blink: 

    Voi avete disattivato la funzione d'inserimento automatica con la procedura descritta sul manuale?


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Mauruczko Sab 03 Mar 2018, 14:48

    Daddi Paolo ha scritto:Scusate, come vi comportate con il freno di stazionamento? Di default si inserisce in automatico. Per me è una bella rottura perchè anche in piano e ti fermi non puoi aprire la portiera che inizia a suonare per inserire il freno.
    Inoltre sul manuale leggo testualmente: "Non azionare troppo di frequente il freno di stazionamento elettrico a motore spento, poichè questo scarica la batteria del veicolo"......quindi?? :blink: 

    Voi avete disattivato la funzione d'inserimento automatica con la procedura descritta sul manuale?
    Per la definizione virgolettata ero impazzito anche io all'inizio, in fin dei conti si tratta di questo, se tu hai la macchina ferma e spenta puoi disinserire il freno di stazionamento elettrico (tenendo premuto il pedale del freno e spingendo in basso il tasto di stazionamento).
    Poi se lo vuoi rimettere devi tenere tirato il tasto di stazionamento per 2-3 secondi circa e si riattiva. Questo secondo il manuale, fatto più volte può alla lunga consumarti la batteria.
    Ma è come se ti dicessero non accendere troppo l'Infotainment a macchina spenta perchè ti consuma la batteria...
    Quindi non allarmarti che la macchina quando la spegni inserisce il freno di stazionamento in automatico e non consuma affatto batteria quando è spenta e chiusa, se non viene toccato più niente fino alla riaccensione.

    Per la questione del suono quando apri la portiera a macchina in moto ovviamente, a me non crea nessun disturbo, perchè se apro la portiera generalmente o ho il piede sul pedale del freno (e quindi non suona), oppure inserisco il freno di stazionamento perchè devo scendere (e quindi non suona lo stesso).
    Del suono me ne sono accorto perchè un giorno in garage, preso dalla fretta, ho aperto la porta per scendere senza mettere il freno elettrico e mi ha suonato.
    Il sistema lo vede come una sicurezza, in quanto la macchina in folle e senza freno potrebbe comunque muoversi anche in piano.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Freno di stazionamento 20190413
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Daddi Paolo Sab 03 Mar 2018, 19:55

    Mauruczko ha scritto:

    Il sistema lo vede come una sicurezza, in quanto la macchina in folle e senza freno potrebbe comunque muoversi anche in piano.

    Se fosse solo così potrei capire , ma la cosa che mi disturba è che anche se l'auto è spenta, in piano e con la marcia inserita mi suona e vuole obbligatoriamente il freno elettrico tirato! :annoyed:
    Quindi sia disattivando il sistema automatico (ho già provato) che lasciandolo in automatico quando l'auto è spenta anche con marcia inserita bisogna per forza mettere il freno elettrico.
    Quindi anche in box devo averlo inserito, non è un po' strano??


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Max66 Sab 03 Mar 2018, 20:14

    Daddi Paolo ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:

    Il sistema lo vede come una sicurezza, in quanto la macchina in folle e senza freno potrebbe comunque muoversi anche in piano.

    Se fosse solo così potrei capire , ma la cosa che mi disturba è che anche se l'auto è spenta, in piano e con la marcia inserita mi suona e vuole obbligatoriamente il freno elettrico tirato! :annoyed:
    Quindi sia disattivando il sistema automatico (ho già provato) che lasciandolo in automatico quando l'auto è spenta anche con marcia inserita bisogna per forza mettere il freno elettrico.
    Quindi anche in box devo averlo inserito, non è un po' strano??
    Che piaccia o no è una caratteristica di quasi tutte le auto che hanno il freno a mano elettrico, comunque non comporta alcuna anomalia ne alla batteria ne ai freni, forse solo in montagna a -20 sarebbe opportuno non farlo inserire.


    _________________
    Freno di stazionamento Ace2b110
    Freno di stazionamento 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da GB62 Sab 03 Mar 2018, 21:02

    Forse per chi come me ha il cambio automatico, risulta tutto molto più semplice, io non lo uso praticamente mai, quando la spengo si inserisce in automatico, quando parto stessa cosa, appena si accelera si disinserisce, quando esco dal garage e scendo dall’auto mettendo il cambio in P non ci sono avvisi sonori, insomma è molto comodo.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Freno di stazionamento Fc509d10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Mauruczko Sab 03 Mar 2018, 21:54

    GB62 ha scritto:Forse per chi come me ha il cambio automatico, risulta tutto molto più semplice, io non lo uso praticamente mai, quando la spengo si inserisce in automatico, quando parto stessa cosa, appena si accelera si disinserisce, quando esco dal garage e scendo dall’auto mettendo il cambio in P non ci sono avvisi sonori, insomma è molto comodo.
    Vale lo stesso anche per il cambio manuale, si inserisce in automatico appena si spegne il motore e si disinserisce da solo quando si parte.
    Io l'ho provato manualmente solo una volta, appunto per provare, se no fa tutto da solo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Freno di stazionamento 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da GB62 Sab 03 Mar 2018, 22:00

    Mauruczko ha scritto:
    GB62 ha scritto:Forse per chi come me ha il cambio automatico, risulta tutto molto più semplice, io non lo uso praticamente mai, quando la spengo si inserisce in automatico, quando parto stessa cosa, appena si accelera si disinserisce, quando esco dal garage e scendo dall’auto mettendo il cambio in P non ci sono avvisi sonori, insomma è molto comodo.
    Vale lo stesso anche per il cambio manuale, si inserisce in automatico appena si spegne il motore e si disinserisce da solo quando si parte.
    Io l'ho provato manualmente solo una volta, appunto per provare, se no fa tutto da solo.
    Bene molto comodo e pratico anche per il manuale :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Freno di stazionamento Fc509d10
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Durabo Ven 16 Mar 2018, 21:50

    Mauruczko ha scritto:
    GB62 ha scritto:Forse per chi come me ha il cambio automatico, risulta tutto molto più semplice, io non lo uso praticamente mai, quando la spengo si inserisce in automatico, quando parto stessa cosa, appena si accelera si disinserisce, quando esco dal garage e scendo dall’auto mettendo il cambio in P non ci sono avvisi sonori, insomma è molto comodo.
    Vale lo stesso anche per il cambio manuale, si inserisce in automatico appena si spegne il motore e si disinserisce da solo quando si parte.
    Io l'ho provato manualmente solo una volta, appunto per provare, se no fa tutto da solo.
    Scusa Mauro,
    se non ho capito male parti senza disattivare il freno a mano?
    Al concessionario si sono raccomandati di non partire senza disinserire il freno a mano con l'apposito tasto!
    Sai qualcosa in più, visto che sarebbe comodo partire senza toglierlo?


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Freno di stazionamento Grandl10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Mauruczko Ven 16 Mar 2018, 21:56

    Durabo ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:
    GB62 ha scritto:Forse per chi come me ha il cambio automatico, risulta tutto molto più semplice, io non lo uso praticamente mai, quando la spengo si inserisce in automatico, quando parto stessa cosa, appena si accelera si disinserisce, quando esco dal garage e scendo dall’auto mettendo il cambio in P non ci sono avvisi sonori, insomma è molto comodo.
    Vale lo stesso anche per il cambio manuale, si inserisce in automatico appena si spegne il motore e si disinserisce da solo quando si parte.
    Io l'ho provato manualmente solo una volta, appunto per provare, se no fa tutto da solo.
    Scusa Mauro,
    se non ho capito male parti senza disattivare il freno a mano?
    Al concessionario si sono raccomandati di non partire senza disinserire il freno a mano con l'apposito tasto!
    Sai qualcosa in più, visto che sarebbe comodo partire senza toglierlo?
    Si disattiva in automatico, non appena molli la frizione, non serve toglierlo.
    A me il concessionario ha detto così e così faccio, nessuna raccomandazione sul fatto di toglierlo prima di muoversi.
    Comunque se vuoi toglierlo prima di partire devi tenere premuto il pedale del freno e schiacciare in basso il tasto del freno di stazionamento.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Freno di stazionamento 20190413
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Durabo Ven 16 Mar 2018, 22:02

    Mauruczko ha scritto:Si disattiva in automatico, non appena molli la frizione, non serve toglierlo.
    A me il concessionario ha detto così e così faccio, nessuna raccomandazione sul fatto di toglierlo prima di muoversi.
    Comunque se vuoi toglierlo prima di partire devi tenere premuto il pedale del freno e schiacciare in basso il tasto del freno di stazionamento.
    Grazie, in effetti è più comodo farlo togliere in automatico, mi è capitato in un paio di occasioni ma pr sbaglio perchè mi attengo a quanto mi hanno detto. E' confortante venire a sapere che tra concessionario e concessionario cambiano le raccomandazioni. Mi convinco sempre di più che vende le auto non le conosce e non sa come funziona.
    Meno male che esiste questo forum!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Freno di stazionamento Grandl10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 16 Mar 2018, 22:40

    Durabo ha scritto:Mi convinco sempre di più che vende le auto non le conosce e non sa come funziona.
    Meno male che esiste questo forum!
    ... e qui bisognerebbe che i concessionari si iscrivessero en masse per attingere a notizie fresche di giornata... :wink: 

    PS: a dire il vero già ce l'abbiamo nel gruppo un concessionario che non si è ancora presentato... :smile:


    _________________
    Freno di stazionamento Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Mauruczko Ven 16 Mar 2018, 22:47

    Hari Seldon ha scritto:
    Durabo ha scritto:Mi convinco sempre di più che vende le auto non le conosce e non sa come funziona.
    Meno male che esiste questo forum!
    ... e qui bisognerebbe che i concessionari si iscrivessero en masse per attingere a notizie fresche di giornata... :wink: 

    PS: a dire il vero già ce l'abbiamo nel gruppo un concessionario che non si è ancora presentato... :smile:
    Quoto!!!
    Se qualcuno che prima aveva o che ha un'auto col freno elettronico di stazionamento ci può delucidare sul fatto se serva o no disattivarlo prima della partenza, magari ci farebbe un favore...
    Oppure c'è sempre San Max che qualcosa al riguardo ci potrà dire...
    :biggrin:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Freno di stazionamento 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 16 Mar 2018, 22:52

    Mauruczko ha scritto:Quoto!!!
    Se qualcuno che prima aveva o che ha un'auto col freno elettronico di stazionamento ci può delucidare sul fatto se serva o no disattivarlo prima della partenza, magari ci farebbe un favore...
    Oppure c'è sempre San Max che qualcosa al riguardo ci potrà dire...
    :biggrin:
    Io vado ad intuito... se il freno a mano si disinserisce in automatico alla partenza, non vedo perchè non lo si possa fare. Se non lo si potesse fare non si disinserirebbe, no? :perplesso:


    _________________
    Freno di stazionamento Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Mauruczko Ven 16 Mar 2018, 22:54

    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Quoto!!!
    Se qualcuno che prima aveva o che ha un'auto col freno elettronico di stazionamento ci può delucidare sul fatto se serva o no disattivarlo prima della partenza, magari ci farebbe un favore...
    Oppure c'è sempre San Max che qualcosa al riguardo ci potrà dire...
    :biggrin:
    Io vado ad intuito... se il freno a mano si disinserisce in automatico alla partenza, non vedo perchè non lo si possa fare. Se non lo si potesse fare non si disinserirebbe, no? :perplesso:
    Infatti, è quello che ho pensato anche io :blink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Freno di stazionamento 20190413
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Antonio74 Ven 16 Mar 2018, 22:58

    Ho il freno di stazionamento elettrico sull'Insignia e dal 2011 non l'ho mai disattivato prima della partenza, appena si molla la frizione e l'auto oppone resistenza si disattiva da solo.
    Nemmeno sull'Astra ho mai disattivato manualmente il freno, con il cambio automatico appena acceleravo si disattivava, bastava avere la porta guidatore chiusa.


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Freno di stazionamento 911279_35
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 16 Mar 2018, 23:09

    Antonio74 ha scritto:Ho il freno di stazionamento elettrico sull'Insignia e dal 2011 non l'ho mai disattivato prima della partenza, appena si molla la frizione e l'auto oppone resistenza si disattiva da solo.
    Nemmeno sull'Astra ho mai disattivato manualmente il freno, con il cambio automatico appena acceleravo si disattivava, bastava avere la porta guidatore chiusa.
    Pensa che io avevo un'Insignia del 2013 con il freno a mano elettrico e non ho mai saputo di questa possibilità...  :piantodisperato: 

    PS: ecco lo scotto di non essermi mai registrato al Forum Insignia...


    Ultima modifica di Hari Seldon il Ven 16 Mar 2018, 23:12 - modificato 1 volta.


    _________________
    Freno di stazionamento Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Mauruczko Ven 16 Mar 2018, 23:10

    Antonio74 ha scritto:Ho il freno di stazionamento elettrico sull'Insignia e dal 2011 non l'ho mai disattivato prima della partenza, appena si molla la frizione e l'auto oppone resistenza si disattiva da solo.
    Nemmeno sull'Astra ho mai disattivato manualmente il freno, con il cambio automatico appena acceleravo si disattivava, bastava avere la porta guidatore chiusa.
    Grazie mille per la conferma  :thumbsup:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Freno di stazionamento 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da GB62 Ven 16 Mar 2018, 23:11

    Sulla mia precedente 3008 non ho mai disinserito a mano, bastava premere l’acceleratore per disinserirlo ed anche su Grandland funziona così, io peraltro nel piccolo spazio ho messo in verticale il telecomando del garage.... comodo :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Freno di stazionamento Fc509d10
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Durabo Ven 16 Mar 2018, 23:15

    Ringrazio tutti per conferma!
    La forza di un forum è la condivisione delle esperienze (positive e ahimè anche negative) e questo è un grande forum per una grande auto che stiamo conoscendo meglio assieme!
    Grazie a tutti per il tempo che dedicate!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Freno di stazionamento Grandl10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Freno di stazionamento Empty Re: Freno di stazionamento

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 16 Mar 2018, 23:52

    Durabo ha scritto:Ringrazio tutti per conferma!
    La forza di un forum è la condivisione delle esperienze (positive e ahimè anche negative) e questo è un grande forum per una grande auto che stiamo conoscendo meglio assieme!
    Grazie a tutti per il tempo che dedicate!
    Il Forum è grande proprio grazie agli utenti che lo frequentano e alla passione che ci mettono nel porre a disposizione le proprie conoscenze o anche le proprie ipotesi.
    Grazie a tutti anche da parte mia.


    _________________
    Freno di stazionamento Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 19:58