Dovevo procedere all’acquisto dell’auto poiché la mia vecchia C4 Grand Picasso dopo 243.000 km e oltre 10 anni e mezzo di vita cominciava a richiedere, con chiari segnali, il legittimo pensionamento.
Inizialmente le mie mire erano “diverse” ho guardato e provato Bmw, Mercedes… e mi ero fatto sedurre dalla DS7… ma poi guardando il mio portafoglio mi sono diretto verso la Grandland. L’avevo notata passando giornalmente davanti la concessionaria Opel della mia citta nel tragitto casa lavoro. L’avevo provata e la sensazione era stata molto positiva. Ad essere sincero non mi aveva provocato particolari brividi… nel senso che non è stato “innamoramento” a prima vista ma ero cosciente che probabilmente era la migliore soluzione per qualità e prezzo rapportata alle mie disponibilità di questo momento. E approfittando delle promozioni del mese di giugno mi sono deciso e l’ho acquistata con la formula Scelta Opel (la formula che permette di pagare l’auto al netto del “valore futuro garantito” che Opel mi riconoscerà tra tre anni). La trattativa è stata ottima e veloce, l’offerta è risultata la migliore rispetto a tutte le concessionarie interpellate (ne ho contattate diverse nel raggio di 2-300 km. tramite autoscout24). Ritirata il 20/6 finora ha confermato le aspettative. Peraltro il motore del gruppo PSA è una vecchia “conoscenza di famiglia” e garantisce ottimo rendimento, bassi consumi e ottima affidabilità.
Tuttavia, ho già riscontrato, con dispiacere, lo stesso difetto riscontrato da altri clienti nel pannello dello sportello lato guida nel punto in cui si appoggia il gomito (comparso dopo soli 9 giorni e circa 600 km…). Se non troverò un modo “normale” per rimuovere la macchia mi rivolgerò all’assistenza per capire come risolvere.
Per il resto per adesso tutto ok. Speriamo di continuare così. Ciao a tutti.
Inizialmente le mie mire erano “diverse” ho guardato e provato Bmw, Mercedes… e mi ero fatto sedurre dalla DS7… ma poi guardando il mio portafoglio mi sono diretto verso la Grandland. L’avevo notata passando giornalmente davanti la concessionaria Opel della mia citta nel tragitto casa lavoro. L’avevo provata e la sensazione era stata molto positiva. Ad essere sincero non mi aveva provocato particolari brividi… nel senso che non è stato “innamoramento” a prima vista ma ero cosciente che probabilmente era la migliore soluzione per qualità e prezzo rapportata alle mie disponibilità di questo momento. E approfittando delle promozioni del mese di giugno mi sono deciso e l’ho acquistata con la formula Scelta Opel (la formula che permette di pagare l’auto al netto del “valore futuro garantito” che Opel mi riconoscerà tra tre anni). La trattativa è stata ottima e veloce, l’offerta è risultata la migliore rispetto a tutte le concessionarie interpellate (ne ho contattate diverse nel raggio di 2-300 km. tramite autoscout24). Ritirata il 20/6 finora ha confermato le aspettative. Peraltro il motore del gruppo PSA è una vecchia “conoscenza di famiglia” e garantisce ottimo rendimento, bassi consumi e ottima affidabilità.
Tuttavia, ho già riscontrato, con dispiacere, lo stesso difetto riscontrato da altri clienti nel pannello dello sportello lato guida nel punto in cui si appoggia il gomito (comparso dopo soli 9 giorni e circa 600 km…). Se non troverò un modo “normale” per rimuovere la macchia mi rivolgerò all’assistenza per capire come risolvere.
Per il resto per adesso tutto ok. Speriamo di continuare così. Ciao a tutti.