Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Salvo10
Il Forum è attivo da 2406 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
lucariello
Frassu
salvo68
7 partecipanti

    sibilo turbo motore

    avatar
    Ospite
    Ospite


    sibilo turbo motore Empty sibilo turbo motore

    Messaggio Da Ospite Sab 04 Ago 2018, 14:22

    salve ragazzi, da circa due gg. ho notato un sibilo provenire dal motore della mia GLX 1.6 D. poco sotto i 2000 giri. Lo fa in movimento tra le cambiate da 2^ a 3^ e 4^ marcia, penso che provenga dal turbo. A qualcuno di voi è capitato il medesimo episodio?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    sibilo turbo motore Empty sibilo scatola intercooler

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 17:51

    oggi sono stato in officina Opel a seguito del sibilo provenire dal motore, riscontrato qualche giorno fà, ho lasciato l'auto per la verifica del caso. Dopo circa 1 ora mi chiamano dall'officina e con sorpresa trovo altre 3 GLX 1.6 diesel con lo stesso mio problema. Il capo officina mi ha detto che questo sibilo proviene dalla scatola del gas di ritorno dell'intercooler e che è cosa normale "anche se a me sembra strano". Per i possessori di tale cilindrata, prestate per favore attenzione poiche' il sibilo si attesta intorno ai 2000 giri circa ad ogni cambio di marcia dopo la seconda per l'esattezza. Per sentirlo dovete tenere, la radio ed il clima spenti, con il finestrino lato guida abbassato !! Buona serata.
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    sibilo turbo motore Empty Re: sibilo turbo motore

    Messaggio Da salvo68 Mer 08 Ago 2018, 12:18

    Ciao Charly, ho provato a fare caso a quel che dici ma nella mia non si sente nulla.


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    sibilo turbo motore Auto_412
    avatar
    Frassu
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.06.19
    Età : 46
    Località Località : Lamezia terme

    sibilo turbo motore Empty Re: sibilo turbo motore

    Messaggio Da Frassu Gio 04 Lug 2019, 20:12

    Ciao,
    Io posseggo una glx 1.5 TD 130cv. Mi reco in officina con il turbo che sfiata e un fischio da risucchio in decelerazione. Il capo officina prova l'auto e ordina subito la turbina dopo aver controllato tubi e raccordi. Sostituita la turbina, dopo un giorno, di nuovo la stessa problematica. È capitato qualcosa di simile anche a voi sullo stesso motore? Ora sarò costretto a rivolgermi ad un'altra officina autorizzata.


    _________________
    Francesco
    Grandland X 1.5 TD 130 CV | cambio manuale | bianco solido | barre longitudinali | cerchi 18 silver Black
    lucariello
    lucariello
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 45
    Località Località : Avellino

    sibilo turbo motore Empty Re: sibilo turbo motore

    Messaggio Da lucariello Dom 11 Ago 2019, 10:34

    Ospite ha scritto:salve ragazzi, da circa due gg. ho notato un sibilo provenire dal motore della mia GLX 1.6 D. poco sotto i 2000 giri. Lo fa in movimento tra le cambiate da 2^ a 3^ e 4^ marcia, penso che provenga dal turbo. A qualcuno di voi è capitato il medesimo episodio?
    Io ho il 1.6 manuale e devo dire che quel sibilo/mugolio lo sento anch'io, intorni ai 2mila giri in seconda, poi in terza ai primi giri, ed in quarta sempre intorno ai 2mila giri ma un po' più alternato. In concessionaria mi hanno detto che è il turbo ma è normale, il mio meccanico di fiducia dice che è tutto il sistema di valvole e valvolini, molto complesso, che genere queste risonanze, ma è normale. Speriamo bene!!! Sto a quota 25 mila km quasi.


    _________________
    Luca
     Opel Grandland X 1.6 tdiesel 120 cv 
    Advance
     White Jade
    sibilo turbo motore Grand11
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    sibilo turbo motore Empty Re: sibilo turbo motore

    Messaggio Da mauro66 Dom 11 Ago 2019, 12:19

    la mia lo ha sempre fatto,la concessionaria ha detto che è normale ,per cui me ne frego del sibilo, se ci saranno problemi cè la garanzia apposta :biggrin2:


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    sibilo turbo motore Glx11sibilo turbo motore C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    DaF1982
    DaF1982
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.11.18
    Età : 41
    Località Località : Villorba (TV)

    sibilo turbo motore Empty Re: sibilo turbo motore

    Messaggio Da DaF1982 Lun 14 Ott 2019, 23:17

    Il problema a me si presenta con la 1.5 a cambio manuale, non so dire se si tratti del turbo, ma sento un sibilo provenire dalla parte anteriore destra.

    Si veda il messaggio QUI


    _________________
    Dario DaF
    Grandland X 1.5 diesel Advance, cambio meccanico, intelligrip, topaz blu
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    sibilo turbo motore Empty Re: sibilo turbo motore

    Messaggio Da Mauruczko Mar 15 Ott 2019, 10:55

    DaF1982 ha scritto:Il problema a me si presenta con la 1.5 a cambio manuale, non so dire se si tratti del turbo, ma sento un sibilo provenire dalla parte anteriore destra.

    Si veda il messaggio QUI
    Ho sistemato il tuo post col link al messaggio precedente.
    Non scrivere 2 messaggi uguali su più post, che significa fare crossposting, vietato dal regolamento. Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    sibilo turbo motore 20190413
    NGM64
    NGM64
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.11.20
    Età : 59
    Località Località : Roma

    sibilo turbo motore Empty Re: sibilo turbo motore

    Messaggio Da NGM64 Lun 08 Feb 2021, 12:20

    ciao a tutti, io ho 1.2 130cv a benzina con 2800 km, anch'io sento un sibilo, mugulio sia in fase di accelerazione che in rilascio a bassi regimi intorno 1800-1900 giri. premendo la frizione scompare. ho l'impressione che dipenda piuttosto dal cambio o dal differenziale. secondo voi?


    _________________
    Nicola

    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.2 130CV

      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024, 13:18