Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    Opel Eye

    H3llm4st3r
    H3llm4st3r
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 26.09.19
    Età : 35
    Località Località : Chieti

    Opel Eye Empty Opel Eye

    Messaggio Da H3llm4st3r Gio 26 Set 2019, 09:43

    Salve a tutti, ho ritirato ieri la mia bellissima Grandland e dopo essermi registrato su myOpel  e visto le caratteristiche della macchina, sul sito non risulta montato l'Opel Eye. 
    Poco male, anche perché la versione secondo il sito sarebbe la Enjoy che non esiste nemmeno, però mi si è acceso un campanello di allarme dopo questo.
    Ho provato a cercare nel dettaglio le differenze su internet ma sono molto generiche però ho notato che in vari video sul computer di bordo oltre al segnale di velocità letto dalla macchina ci sono anche altri segnali come divieto di sorpasso ecc,c che per esempio a me non c'è (c'è solo quello di velocità).
    Come posso essere sicuro di avere come optional OpelEye senza dover provare a mettere sotto un pedone per vedere se frena?


    _________________
    Francesco

    Grandland X
    1.5 130cv Advance cambio manuale 
    Opel Eye, DAB,  barre longitudinali, ruota di scorta.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Opel Eye Empty Re: Opel Eye

    Messaggio Da Mauruczko Gio 26 Set 2019, 11:47

    H3llm4st3r ha scritto:Salve a tutti, ho ritirato ieri la mia bellissima Grandland e dopo essermi registrato su myOpel  e visto le caratteristiche della macchina, sul sito non risulta montato l'Opel Eye. 
    Poco male, anche perché la versione secondo il sito sarebbe la Enjoy che non esiste nemmeno, però mi si è acceso un campanello di allarme dopo questo.
    Ho provato a cercare nel dettaglio le differenze su internet ma sono molto generiche però ho notato che in vari video sul computer di bordo oltre al segnale di velocità letto dalla macchina ci sono anche altri segnali come divieto di sorpasso ecc,c che per esempio a me non c'è (c'è solo quello di velocità).
    Come posso essere sicuro di avere come optional OpelEye senza dover provare a mettere sotto un pedone per vedere se frena?
    Il cdb legge solo i limiti di velocità, nessun altro tipo di cartello.
    Per essere sicuro di avere Opel Eye puoi stare dietro ad una macchina ad una certa velocità, ovviamente fai attenzione.
    Ad esempio se sei a 50 e ti avvicini troppo sul cdb leggi "veicolo vicino".


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Opel Eye 20190413
    H3llm4st3r
    H3llm4st3r
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 26.09.19
    Età : 35
    Località Località : Chieti

    Opel Eye Empty Re: Opel Eye

    Messaggio Da H3llm4st3r Ven 27 Set 2019, 02:04

    Mauruczko ha scritto:Il cdb legge solo i limiti di velocità, nessun altro tipo di cartello.
    Per essere sicuro di avere Opel Eye puoi stare dietro ad una macchina ad una certa velocità, ovviamente fai attenzione.
    Ad esempio se sei a 50 e ti avvicini troppo sul cdb leggi "veicolo vicino".
    Prova effettuata con successo, l'avviso veicolo vicino è apparso e in un'altra occasione è uscito anche l'allarme "FRENA" ma anche qui il funzionamento non mi è molto chiaro, avrebbe frenato anche lei da sola o se non frenavo io in 24 ore già era senza paraurti?


    _________________
    Francesco

    Grandland X
    1.5 130cv Advance cambio manuale 
    Opel Eye, DAB,  barre longitudinali, ruota di scorta.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Opel Eye Empty Re: Opel Eye

    Messaggio Da Mauruczko Ven 27 Set 2019, 10:00

    H3llm4st3r ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Il cdb legge solo i limiti di velocità, nessun altro tipo di cartello.
    Per essere sicuro di avere Opel Eye puoi stare dietro ad una macchina ad una certa velocità, ovviamente fai attenzione.
    Ad esempio se sei a 50 e ti avvicini troppo sul cdb leggi "veicolo vicino".
    Prova effettuata con successo, l'avviso veicolo vicino è apparso e in un'altra occasione è uscito anche l'allarme "FRENA" ma anche qui il funzionamento non mi è molto chiaro, avrebbe frenato anche lei da sola o se non frenavo io in 24 ore già era senza paraurti?
    Frena o meglio fornisce l'aiuto sulle pinze dei freni da sola, ma avviene veramente all'ultimo istante, un po' di attenzione nel frenare da parte nostra ci deve comunque essere.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Opel Eye 20190413
    H3llm4st3r
    H3llm4st3r
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 26.09.19
    Età : 35
    Località Località : Chieti

    Opel Eye Empty Re: Opel Eye

    Messaggio Da H3llm4st3r Ven 27 Set 2019, 11:00

    Mauruczko ha scritto:Frena o meglio fornisce l'aiuto sulle pinze dei freni da sola, ma avviene veramente all'ultimo istante, un po' di attenzione nel frenare da parte nostra ci deve comunque essere.
    Grazie mille per l'aiuto!


    _________________
    Francesco

    Grandland X
    1.5 130cv Advance cambio manuale 
    Opel Eye, DAB,  barre longitudinali, ruota di scorta.
    H3llm4st3r
    H3llm4st3r
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 26.09.19
    Età : 35
    Località Località : Chieti

    Opel Eye Empty Re: Opel Eye

    Messaggio Da H3llm4st3r Lun 30 Set 2019, 05:23

    Scusate il doppio post ma non ne vengo a capo, citando la descrizione Opel Eye
    ● Avviso pre-collisione
    Ok grazie a Mauruczko testato e funzionante.
    ● Frenata automatica di emergenza
    Si parla anche in questo forum di settaggio distanza su monitor ma la voce non esiste "esiste solo per allarme collisione".
    ● Rilevamento pedoni con frenata automatica
    Idem della frenata automatica
    ● Rilevamento stanchezza guidatore
    Idem del precedente
    ● Lane Keep Assist (sistema di mantenimento della corsia)
    Ok funziona anche se la telecamera è cieca quasi quanto me perché sono pochissime le occasioni in cui riconosce le linee
    ● Sight & Light Pack (standard su Innovation; viene aggiunto solo su Advance)
    Ok funziona.

    Quindi tirando le somme  io sul monitor sia a macchina accesa, spenta, quadro in, quadro off ecc non ho le impostazioni di frenata automatica, riconoscimento pedoni, e stanchezza che penso e ho visto sia in questo forum che altrove dovrei avere...
    Qualche parere o consiglio? Vorrei farmi un'idea prima di andare in concessionaria a reclamare così se ho torto ok, ma se ho ragione posso insistere in una verifica ulteriore.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Opel Eye Empty Re: Opel Eye

    Messaggio Da Mauruczko Lun 30 Set 2019, 15:41

    H3llm4st3r ha scritto:Scusate il doppio post ma non ne vengo a capo, citando la descrizione Opel Eye
    ● Avviso pre-collisione
    Ok grazie a Mauruczko testato e funzionante.
    ● Frenata automatica di emergenza
    Si parla anche in questo forum di settaggio distanza su monitor ma la voce non esiste "esiste solo per allarme collisione".
    ● Rilevamento pedoni con frenata automatica
    Idem della frenata automatica
    ● Rilevamento stanchezza guidatore
    Idem del precedente
    ● Lane Keep Assist (sistema di mantenimento della corsia)
    Ok funziona anche se la telecamera è cieca quasi quanto me perché sono pochissime le occasioni in cui riconosce le linee
    ● Sight & Light Pack (standard su Innovation; viene aggiunto solo su Advance)
    Ok funziona.

    Quindi tirando le somme  io sul monitor sia a macchina accesa, spenta, quadro in, quadro off ecc non ho le impostazioni di frenata automatica, riconoscimento pedoni, e stanchezza che penso e ho visto sia in questo forum che altrove dovrei avere...
    Qualche parere o consiglio? Vorrei farmi un'idea prima di andare in concessionaria a reclamare così se ho torto ok, ma se ho ragione posso insistere in una verifica ulteriore.
    Si può impostare solo lo spazio in cui l'auto ti avvisa del veicolo vicino, tutte le altre voci non si possono impostare, ma solo attivare/disattivare, trovi un mio video a proposito QUI.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Opel Eye 20190413

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 22:26