Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Assistenza Opel

    Loc
    Loc
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 24.04.21
    Età : 61
    Località Località : Cremona

    Assistenza Opel Empty Assistenza Opel

    Messaggio Da Loc Sab 23 Set 2023, 10:03

    Lasciate perdere le Opel...
    Non ne faccio un problema di modello ma di assistenza della casa costruttrice in caso di guasto.
    Fino a qualche mese fa ero convinto di aver fatto un ottimo acquisto per diversi motivi
    Consumo medio nei primi 90.000 Km di 27Km/litro: fantastico
    Ho 300 CV che servono nei sorpassi ,
    assistenze varie, sterzo leggero, tenuta di strada... bella!
    Faccio circa 40.000Km all'anno e non mi pento di aver abbandonato il diesel.
    Interessante anche l'esperienza della ricarica, si imparano cose! Avrei voluto solo qualche km in più in elettrico ma le plug-in sono tutte simili.
    Ma veniamo ai problemi: a giugno mi cambiano il gruppo di alimentazione per problemi di ricarica e di spia di guasto motore.
    Ai primi di luglio decretano che va sostituirà la batteria trazione (per fortuna ho l'estensione di garanzia), a fine luglio chiedono un nuovo controllo con la casa madre e ordinano il pezzo. Ad agosto non sanno quando arriverà, a settembre scrivo e telefono sia al concessionario che in Opel Italia .. nulla!!! Mi richiameranno, tutti mi devono richiamare e nessuno si fa sentire.
    Qualcuno ha il numero di casa del Sig. OPEL che lo chiamo?
    GSI73
    GSI73
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 20.07.19
    Età : 50
    Località Località : Bellinzago Novarese

    Assistenza Opel Empty Re: Assistenza Opel

    Messaggio Da GSI73 Sab 23 Set 2023, 19:04

    Ciao,
    io sto affrontando un problema molto più semplice rispetto al tuo, per fortuna non blocca la circolazione, pur avendolo dal 09 di giugno sono andato tranquillamente in ferie, il malfunzionamento della frenata automatica dovuta ad un problema al radar, non se ne viene a capo, dovrei avere un nuovo appuntamento ad ottobre , sul forum c'è un argomento dedicato ti terrò informato. Quello che posso dirti che ho cercato anche io l'indirizzo mail/pec del Sig. OPEL, non esiste o perlomeno io non l'ho trovato, è una sorta di scatola cinese studiata per non farsi rompere troppo le scatole. Ti devi armare di santa pazienza e martellare il centro relazione clienti, inizialmente ero seguito da una persona all'estero, nessun pregiudizio ma quando gli spiegavo le cose e mi rispondeva tutt'altro ho chiesto di essere seguito in Italia ed ora ho una nuova amica che si chiama Francesca.
    Anche loro fanno il possibile...... ti/mi auguro di giungere ad una soluzione il prima possibile, in bocca al lupo!


    _________________
    ANGELO
    OPEL GRANDLAND X 120 ANNIVERSARY, 1.2 BENZINA 130 CV AT8, WHITE JADE, TETTO NERO,
    OPEL EYE, BARRE LONGITUDINALI SUL TETTO, SEDILE GUIDATORE AGR, RUOTINO DI SCORTA,
    RADIO DAB. (immatricolazione 07/2019)

    GOMME ESTIVE: 235/50 R19 MICHELIN PRIMACY 4, 
    con cerchi 19" Opel diamantati bicolor. (15 SETTEMBRE 2023)

    GOMME INVERNALI: 225/55 R18 KLEBER Krisalp HP 3
    con cerchi 18" Opel 5 razze diamantati bicolor. 
    Assistenza Opel 20230911
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Assistenza Opel Empty Re: Assistenza Opel

    Messaggio Da mauro66 Sab 23 Set 2023, 19:10

    Il problema non è opel in se , è Stellantis che è una iattura.....


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Assistenza Opel Glx11Assistenza Opel C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    GSI73
    GSI73
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 20.07.19
    Età : 50
    Località Località : Bellinzago Novarese

    Assistenza Opel Empty Re: Assistenza Opel

    Messaggio Da GSI73 Sab 23 Set 2023, 20:16

    mauro66 ha scritto:Il problema non è opel in se , è Stellantis che è  una iattura.....
    Da quel poco che è trapelato parlando con i tecnici dell'officina sembra che anche loro non siano felicissimi del super carrozzone, e noi ne paghiamo le conseguenze!


    _________________
    ANGELO
    OPEL GRANDLAND X 120 ANNIVERSARY, 1.2 BENZINA 130 CV AT8, WHITE JADE, TETTO NERO,
    OPEL EYE, BARRE LONGITUDINALI SUL TETTO, SEDILE GUIDATORE AGR, RUOTINO DI SCORTA,
    RADIO DAB. (immatricolazione 07/2019)

    GOMME ESTIVE: 235/50 R19 MICHELIN PRIMACY 4, 
    con cerchi 19" Opel diamantati bicolor. (15 SETTEMBRE 2023)

    GOMME INVERNALI: 225/55 R18 KLEBER Krisalp HP 3
    con cerchi 18" Opel 5 razze diamantati bicolor. 
    Assistenza Opel 20230911
    Loc
    Loc
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 24.04.21
    Età : 61
    Località Località : Cremona

    Assistenza Opel Empty Re: Assistenza Opel

    Messaggio Da Loc Dom 24 Set 2023, 16:29

    Grazie del sostegno !!!
    Da domani martello quotidianamente sia il concessionario che Opel.
    Tra l'altro ho scoperto che il concessionario nel frattempo è diventato "multimarca", speriamo che riesca a spingere.


    _________________
    :drive: Marco :drive:

    Opel Grandland X 1.6 Hybrid4 AT8 PHEV AWD Gris Platinum
    Cerchi 19, Sedili in pelle ventilati e riscaldati, Tende vetri posteriori, Fari full led adattivi, Parking & Go Pack, Connettività WiFi ... e non so cos'altro :biggrin:
    GSI73
    GSI73
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 20.07.19
    Età : 50
    Località Località : Bellinzago Novarese

    Assistenza Opel Empty Re: Assistenza Opel

    Messaggio Da GSI73 Dom 24 Set 2023, 20:29

    Che strana coincidenza, sta succedendo lo stesso anche al mio, mi è arrivata voce da un'altra officina della mia città (da confermare) che Stellantis da settembre gli ha tolto la vendita e gli lascia per 2 anni l'officina. Vi parlo di un concessionario OPEL che esiste da 40/50 anni. Sembra che abbiano dato le vendite OPEL ad un altro concessionario già Citroen Peugeot DS, sempre nella stessa città. Ecco spiegata la presenza di auto DR nello show room.
    La mia esperienza personale è che se l'officina è contatta dal centro relazione clienti è più reattiva, per loro sono una perdita di tempo e sembra che non abbiano dato troppa importanza nel voler risolvere il problema nel minor tempo possibile.


    _________________
    ANGELO
    OPEL GRANDLAND X 120 ANNIVERSARY, 1.2 BENZINA 130 CV AT8, WHITE JADE, TETTO NERO,
    OPEL EYE, BARRE LONGITUDINALI SUL TETTO, SEDILE GUIDATORE AGR, RUOTINO DI SCORTA,
    RADIO DAB. (immatricolazione 07/2019)

    GOMME ESTIVE: 235/50 R19 MICHELIN PRIMACY 4, 
    con cerchi 19" Opel diamantati bicolor. (15 SETTEMBRE 2023)

    GOMME INVERNALI: 225/55 R18 KLEBER Krisalp HP 3
    con cerchi 18" Opel 5 razze diamantati bicolor. 
    Assistenza Opel 20230911
    Loc
    Loc
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 24.04.21
    Età : 61
    Località Località : Cremona

    Assistenza Opel Empty Re: Assistenza Opel

    Messaggio Da Loc Gio 28 Set 2023, 16:30

    Evviva! 
    Mi hanno fissato un appuntamento per metà ottobre per la sostituzione della batteria.
    Vi farò sapere!


    _________________
    :drive: Marco :drive:

    Opel Grandland X 1.6 Hybrid4 AT8 PHEV AWD Gris Platinum
    Cerchi 19, Sedili in pelle ventilati e riscaldati, Tende vetri posteriori, Fari full led adattivi, Parking & Go Pack, Connettività WiFi ... e non so cos'altro :biggrin:

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 08:50