Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Telecamera anteriore

    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Telecamera anteriore Empty Telecamera anteriore

    Messaggio Da Alex81ge Dom 02 Ago 2020, 16:46

    Cuao a tutti, volevo sapere se fosse possibile installare la telecamera anteriore...


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Telecamera anteriore Empty Re: Telecamera anteriore

    Messaggio Da ultimate64 Lun 24 Ago 2020, 22:39

    con l'aggiunta di una interfaccia ,si può mettere....


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Telecamera anteriore Img_2036

    :punk:
    avatar
    Dada
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 45
    Località Località : napoli

    Telecamera anteriore Empty Re: Telecamera anteriore

    Messaggio Da Dada Gio 27 Mag 2021, 12:04

    Ciao Ragazzi,
    scrivo qua per non aprire un nuovo topic

    Io ho la telecamera posteriore e vorrei quella anteriore, ma non quella che hanno quelli del 360, vorrei una telecamera che mi permettesse di vedere bene la parte anteriore della macchina da una prospettiva alta, per infilarmi in spazi stretti (quando scendo a napoli serve...)

    Ho visto dei modelli su amazon e robe varie, ma essendo ignorantissimo non so proprio dire quale potrebbe essere utile.

    Le mie idee erano due

    1) telecamera sullo specchietto che però riprende verso avanti, naturalmente lo specchietto destro che la parte anteriore sinistra della macchina la posso vedere
    2) telecamera nella parte alta/centrale del parabrezza (vicino lo specchietto interno) che dovrebbe riprendere la parte anteriore dall'alto e permettermi di valutare bene se tocco da un lato


    che consigli mi  date?


    _________________
    Diego 
    Grandland x Hybrid 
    Adaptive Cruise control. 
    Grey 
    Cerchi rotondi, grandi quasi come la ruota ????
    (spero basti)
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Telecamera anteriore Empty Re: Telecamera anteriore

    Messaggio Da django69 Gio 27 Mag 2021, 14:10

    Dada ha scritto:Ciao Ragazzi,
    scrivo qua per non aprire un nuovo topic

    Io ho la telecamera posteriore e vorrei quella anteriore, ma non quella che hanno quelli del 360, vorrei una telecamera che mi permettesse di vedere bene la parte anteriore della macchina da una prospettiva alta, per infilarmi in spazi stretti (quando scendo a napoli serve...)

    Ho visto dei modelli su amazon e robe varie, ma essendo ignorantissimo non so proprio dire quale potrebbe essere utile.

    Le mie idee erano due

    1) telecamera sullo specchietto che però riprende verso avanti, naturalmente lo specchietto destro che la parte anteriore sinistra della macchina la posso vedere
    2) telecamera nella parte alta/centrale del parabrezza (vicino lo specchietto interno) che dovrebbe riprendere la parte anteriore dall'alto e permettermi di valutare bene se tocco da un lato


    che consigli mi  date?

    Diego ma intendi una dashcam???
    Se non erro c’é già una discussione aperta che parla di quel tipo di telecamera, anzi di un tipo in particolare montato da qualche utente….

    Guarda qui


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Telecamera anteriore 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Telecamera anteriore 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Telecamera anteriore F5767910
    avatar
    Dada
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 45
    Località Località : napoli

    Telecamera anteriore Empty Re: Telecamera anteriore

    Messaggio Da Dada Gio 27 Mag 2021, 16:08

    grazie, non sapevo si chiamassero dashcam ho scrittto solo "telecamera" nella ricerca...provo a vedere lì se c'è quello che mi interessa


    _________________
    Diego 
    Grandland x Hybrid 
    Adaptive Cruise control. 
    Grey 
    Cerchi rotondi, grandi quasi come la ruota ????
    (spero basti)
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Telecamera anteriore Empty Re: Telecamera anteriore

    Messaggio Da mauro66 Ven 28 Mag 2021, 11:27

    La dash cam è una cosa la telecamera anteriore del sistema 360° e un altra cosa
    Se ti serve vedere " dove vai" cosa ce davanti alla macchina e fianchi anteriori serve la 360


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Telecamera anteriore Glx11Telecamera anteriore C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Dada
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 45
    Località Località : napoli

    Telecamera anteriore Empty Re: Telecamera anteriore

    Messaggio Da Dada Ven 28 Mag 2021, 16:56

    Guarda io l'ho provata la telecamera anteriore e il sistema 360, ma per infilarmi in uno spazio stretto a filo tipo cancello non l'ho trovata sicura...per questo vorrei una telecamera o a lato o in una posizione più sopraelevata per vedere i lati davanti con precisione


    _________________
    Diego 
    Grandland x Hybrid 
    Adaptive Cruise control. 
    Grey 
    Cerchi rotondi, grandi quasi come la ruota ????
    (spero basti)
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Telecamera anteriore Empty Re: Telecamera anteriore

    Messaggio Da mauro66 Ven 28 Mag 2021, 20:33

    io ho provato la 360 della corsa e funziona benissimo per le manovre difficili ,sulla glx ho sentito dire che lentissima , però non l'ho mai provata , sulla mia ho la reto camera normale


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Telecamera anteriore Glx11Telecamera anteriore C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 14:16