Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2392 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 10 Nov 2020, 22:38

    undertherain ha scritto:Ormai questi sbattimenti non li fa più nessuno, è un po' come assemblarsi da soli un PC nel 2020.
    Ah no?
    Meno male che il mio PC me lo sono assemblato da solo a fine 2018...  lol! lol! lol!


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Mer 11 Nov 2020, 13:17

    Hari Seldon ha scritto:
    undertherain ha scritto:Ormai questi sbattimenti non li fa più nessuno, è un po' come assemblarsi da soli un PC nel 2020.
    Ah no?
    Meno male che il mio PC me lo sono assemblato da solo a fine 2018...  lol! lol! lol!
    Fidati... è perchè sei anziano... :wink:
    Lo sono anch'io, ma diciamo che mi piace rimanere giovane... :wink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 11 Nov 2020, 14:44

    undertherain ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    undertherain ha scritto:Ormai questi sbattimenti non li fa più nessuno, è un po' come assemblarsi da soli un PC nel 2020.
    Ah no?
    Meno male che il mio PC me lo sono assemblato da solo a fine 2018...  lol! lol! lol!
    Fidati... è perchè sei anziano... :wink:
    Lo sono anch'io, ma diciamo che mi piace rimanere giovane... :wink:
    Beh, dai... dipende anche dai punti di vista... se voglio un dispositivo personalizzato che in commercio non trovo preconfezionato senza dover stare a cacciare una caterva di dobloni, non vedo perchè un ragazzetto smaliziato e smanettone non possa cimentarsi nell'assemblaggio di un PC o a cimentarsi nel fai-da-te per qualsiasi altra cosa. Alla fine diventa anche fonte di soddisfazione.
    Una cosa a cui non credo è che i ragazzi d'oggi siano tutti come gli stereotipi che diuturnamente la TV e internet ci sfagiolano ovvero dei bimbiminkia, volendo usare un eufemismo.
    Più che altro diciamo che c'è una grossa tendenza alle comodità a cui la tecnologia ci ha abituato (e di cui io ne sono un fan sostenitore :cheezy:) però credo anche che ci sia una buona fetta di giovani che sanno ingegnarsi e fare di necessità virtù.
    Almeno a mio modesto avviso (che OT tremendo... sono a rischio moderazione da parte di @Mauruczko :lol2:).


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Mer 11 Nov 2020, 15:10

    Hari Seldon ha scritto:
    undertherain ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Ah no?
    Meno male che il mio PC me lo sono assemblato da solo a fine 2018...  lol! lol! lol!
    Fidati... è perchè sei anziano... :wink:
    Lo sono anch'io, ma diciamo che mi piace rimanere giovane... :wink:
    Beh, dai... dipende anche dai punti di vista... se voglio un dispositivo personalizzato che in commercio non trovo preconfezionato senza dover stare a cacciare una caterva di dobloni, non vedo perchè un ragazzetto smaliziato e smanettone non possa cimentarsi nell'assemblaggio di un PC o a cimentarsi nel fai-da-te per qualsiasi altra cosa. Alla fine diventa anche fonte di soddisfazione.
    Una cosa a cui non credo è che i ragazzi d'oggi siano tutti come gli stereotipi che diuturnamente la TV e internet ci sfagiolano ovvero dei bimbiminkia, volendo usare un eufemismo.
    Più che altro diciamo che c'è una grossa tendenza alle comodità a cui la tecnologia ci ha abituato (e di cui io ne sono un fan sostenitore :cheezy:) però credo anche che ci sia una buona fetta di giovani che sanno ingegnarsi e fare di necessità virtù.
    Almeno a mio modesto avviso (che OT tremendo... sono a rischio moderazione da parte di @Mauruczko :lol2:).
    Non posso che concordare completamente, parola per parola, su quanto hai scritto.
    Ti dirò, però, sai che da quando ho preso un Pixel Google spendendo qualcosa in più vivo meglio avendo tutto aggiornato senza sbattimenti per root & Co.?
    Era solo un esempio, ovviamente.
    Fine O.T., e mille scuse! :wink:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Mauruczko Mer 11 Nov 2020, 17:41

    Hari Seldon ha scritto:
    Almeno a mio modesto avviso (che OT tremendo... sono a rischio moderazione da parte di @Mauruczko :lol2:).

    :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: 

    :risatatraverso: :risatatraverso: :risatabecera: :risatabecera: :risatatraverso: :risatatraverso:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 11 Nov 2020, 20:58

    undertherain ha scritto:Fine O.T., e mille scuse! :wink:
    Mille scuse di che? È stato un piacevole scambio di idee... :wink:
    Continuando un po' con l'OT (tanto Mauro sta ad Udine e le saette si dissolvono prima di giungere a Firenze...  :lol3:)... ma che ha 'sto Pixel di Google di particolare? Ammetto di non essermene mai interessato.


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Marcomex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.11.20
    Età : 58
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Aaa

    Messaggio Da Marcomex Gio 12 Nov 2020, 09:04

    Essendo prodotto direttamente da Google monta android puro senza le personalizzazioni dei vari produttori e quindi riceve gli aggiornamenti immediati per ogni miglioria. Gli altri per ogni nuova versione di android devono rifare tutte le personalizzazioni e passano mesi per essere aggiornati e spesso per i modelli un po' più datati non li aggiornano proprio.
    In più l'hardware è studiato ad hoc per il sistema un po' come succede per gli iphone


    _________________
    MARCO


    OPEL GRANDLAND X

    1.5 Ecotec 130 CV Innovation Quarz Grey



    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Gio 12 Nov 2020, 09:26

    Marcomex ha scritto:Essendo prodotto direttamente da Google monta android puro senza le personalizzazioni dei vari produttori e quindi riceve gli aggiornamenti immediati per ogni miglioria. Gli altri per ogni nuova versione di android devono rifare tutte le personalizzazioni e passano mesi per essere aggiornati e spesso per i modelli un po' più datati non li aggiornano proprio.
    In più l'hardware è studiato ad hoc per il sistema un po' come succede per gli iphone
    Mai descrizione fu più appropriata e precisa, utilizzando termini semplici da capire, concordo.
    Aggiungo che da quando sono passato al lato oscuro del Pixel, fotografie in interno/notturna spettacolari (ovvio, con la GCam e senza sbattimenti per installarla a manella su smartphone non Google), zero rallentamenti anche con + di 450 canali TG che ho e... visto che questo forum è di auto, mai avuti più problemi con Android Auto.
    Sì, è come per iPhone, non vale certo i soldi che costa, ma se prendete un modello "a" (io ho il vecchio 3a), magari in offerta al compleanno (una volta l'anno come per tutti... :wink: ) di Google... state a posto per un bel po'.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 12 Nov 2020, 09:45

    Dato che la discussione ha preso una piega decisamente OT, ho spostato i post interessati in questa sezione "Happy Hour", dedicata prettamente all'OT.
    Il thread originale è questo.


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Gio 12 Nov 2020, 09:56

    Hari Seldon ha scritto:
    Dato che la discussione ha preso una piega decisamente OT, ho spostato i post interessati in questa sezione "Happy Hour", dedicata prettamente all'OT.
    Il thread originale è questo.
    Chiedo venia, colpa mia.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 12 Nov 2020, 10:07

    Ma de che... Andare OT è nel DNA dei Forum, c'è poco da fare ..
    Proprio per questo, quando creai questo Forum, creai una sezione dedicata all'OT, anche perché devo ammettere che io per primo ci vado spesso e volentieri... :lol2:


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Gio 12 Nov 2020, 10:20

    Hari Seldon ha scritto:
    Ma de che... Andare OT è nel DNA dei Forum, c'è poco da fare ..
    Proprio per questo, quando creai questo Forum, creai una sezione dedicata all'OT, anche perché devo ammettere che io per primo ci vado spesso e volentieri... :lol2:
    Sappi che è forse il primo forum che vedo che non ha il ban facile, ormai sono diventati tutti davvero intrattabili.
    Grazie... :wink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 12 Nov 2020, 11:17

    A dire il vero non sopporto i Forum in cui gli Admin "azzannano" gli utenti perché fanno questo piuttosto che quest'altro.
    Questo Forum ha sinora avuto la fortuna di incontrare tutte persone educate che mai hanno sollevato flame oppure si sono lasciati andare ad espressioni poco felici, quindi diciamo che l'attività di moderazione è sempre stata soft sotto questo aspetto.
    Poi è vero che c'è chi apre un nuovo thread nonostante dell'argomento se ne sia già abbondantemente parlato altrove, però non per questo l'utente deve essere passato per le armi...  :751: :boxing: :brucelee: :laser:
    Insomma... cerchiamo di mantenere il posto ordinato ma senza essere troppo Svizzeri... :lol2: 


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Gio 12 Nov 2020, 11:40

    Hari Seldon ha scritto:
    A dire il vero non sopporto i Forum in cui gli Admin "azzannano" gli utenti perché fanno questo piuttosto che quest'altro.
    Questo Forum ha sinora avuto la fortuna di incontrare tutte persone educate che mai hanno sollevato flame oppure si sono lasciati andare ad espressioni poco felici, quindi diciamo che l'attività di moderazione è sempre stata soft sotto questo aspetto.
    Poi è vero che c'è chi apre un nuovo thread nonostante dell'argomento se ne sia già abbondantemente parlato altrove, però non per questo l'utente deve essere passato per le armi...  :751: :boxing: :brucelee: :laser:
    Insomma... cerchiamo di mantenere il posto ordinato ma senza essere troppo Svizzeri... :lol2: 
    Non li sopporto manco io, ma ormai sono tutti così, secondo me, poi sbaglierò, i forum ormai sono frequentati da "anziani" (sono dentro eh...).
    I giovani usano Telegram.
    Io sto cercando di fare entrambe le cose... :wink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 12 Nov 2020, 12:04

    No no, non è secondo te e basta. È appurato che i Forum ormai son diventati obsoleti a vantaggio dei Social dove le informazioni e le comunicazioni sono dinamiche e avvengono in tempo quasi reale.
    Questo è l'approccio dei giovani a questi nuovi sistemi: se ho bisogno di un'informazione devo avere risposta nel momento del bisogno e non devo attendere che qualcuno legga e mi risponda, magari il giorno dopo.
    Sinceramente, e nonostante l'età anagrafica non mi senta mentalmente superato, trovo utili i Facebook & co. proprio per la rapidità delle risposte ma li reputo altrettanto inutili quando si tratta di andare a ricercare qualcosa che è stato scritto in passato.
    Un Forum, se bene organizzato e gestito, tiene traccia di tutto anche a distanza di anni, su Facebook è già difficoltoso andare a rintracciare un post del giorno prima.
    Diciamo quindi che l'uso combinato di entrambi i sistemi possa costituire il deux ex machina... 


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Mauruczko Gio 12 Nov 2020, 13:08

    Nicola sei riuscito ad andare OT anche qui.....

    :risatatraverso: :risatabecera: :risatatraverso: :risatabecera:
    :ammiccante:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 12 Nov 2020, 13:10

    :sberleffo: :nerd: :culo: :risatabecera:


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Gio 12 Nov 2020, 17:35

    Hari Seldon ha scritto:
    No no, non è secondo te e basta. È appurato che i Forum ormai son diventati obsoleti a vantaggio dei Social dove le informazioni e le comunicazioni sono dinamiche e avvengono in tempo quasi reale.
    Questo è l'approccio dei giovani a questi nuovi sistemi: se ho bisogno di un'informazione devo avere risposta nel momento del bisogno e non devo attendere che qualcuno legga e mi risponda, magari il giorno dopo.
    Sinceramente, e nonostante l'età anagrafica non mi senta mentalmente superato, trovo utili i Facebook & co. proprio per la rapidità delle risposte ma li reputo altrettanto inutili quando si tratta di andare a ricercare qualcosa che è stato scritto in passato.
    Un Forum, se bene organizzato e gestito, tiene traccia di tutto anche a distanza di anni, su Facebook è già difficoltoso andare a rintracciare un post del giorno prima.
    Diciamo quindi che l'uso combinato di entrambi i sistemi possa costituire il deux ex machina... 
    Eh no eh, non mi riferisco a Facebook che è zeppo di gente che scrive caxxate e fa domande cretine senza prima cercare con Google...
    Io mi riferisco ai canali Telegram che credo anche tu utilizzerai per offerte varie e... ehm... anche per altro... :wink:
    Essendo che, almeno per ora, criptato in modo serio... :wink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 12 Nov 2020, 18:24

    Se devo essere sincero... non so cosa siano i canali Telegram...  :cartelloops:
    Conosco Telegram solo come alternativa a WhatsApp... mi devo esser perso qlcs...


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da django69 Gio 12 Nov 2020, 21:04

    Eh si Nicola mi sa che ti sei perso qualcosa, come i canali degli sconti sui prodotti fotografici 😜😜😜😜


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. F5767910

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 15:06